Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da pasqualecs
grazie s1mon3,
ho notato che con il blocco schermo, in alto a destra c'è la notifica "Nessun servizio", dovrebbe indicare il nome dell'operatore di rete?
da premettere che utilizzo solo una sim nello slot wcdma
Lì compare la sim nello slot GSM, purtroppo non ho ancora capito come inserire entrambe le sim essendo la lockscreen di un telefono non dualsim.
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
-
Quote:
Originariamente inviato da MirkoST
Parlando di impatto visivo e bellezza nulla da dire fa veramente effetto così.. però come detto sono tornato alla risoluzione standar per un motivo semplice finche lo si usa magari con calma in casa ecc nessun problema ma fuori sotto il sole magari sul lavoro dove serve l'immediatezza di lettura ecc i caratteri e tutto in generale risulta per la mia vista troppo piccolo.
Con font changer che trovi sul playstore puoi aumentare la dimensione dei caratteri ma a volte in qualche situazione si accavallano con altri oggetti sullo schermo, da provare
-
Quote:
Originariamente inviato da
grenz0953
sul mio b92m 2012 ho fatto soltanto il root e poi dato che tutto funziona bene (gps a parte) non ho fatto più nulla. Ora dato che la memoria interna scema di giorno in giorno sono costreoo a fare la procedura per aumentare la medesima. Però quando sono andato a cercare di scaricare la recovery Opzione 2 -> Recovery TeamWin Recovery Project metodo 1 (non funziona il link della recovery) mentre nel metodo 2 non funzionano i link Download 1 - Download 2. Dato che il mio terminale sembra avere problemi con i tasti in modalità recovery questa funzionante con tach sarebbe utile e vorrei sapere se è possibile ripristinare i link.grazie e buona giornata
nessuno può far niente per i link?
-
S1mon3 perché non mi parte più il cellulare?! Ieri sera l'ho spento e sta mani lo accendo e sta bloccato su iwt the true jelly! Non parte anche dopo mezzora è bloccato al boot.
Cosa posso fare?? Mi entra in recovery ho provato a cancellare cache e davilk ma niente! E mi sembra che non mi legga la sd.
Aiuto ti prego sono disperato :'(
PS se possibile vorrei evitare di perdere tutti i dati che ho.
-
Quote:
Cuchini
S1mon3 perché non mi parte più il cellulare?! Ieri sera l'ho spento e sta mani lo accendo e sta bloccato su iwt the true jelly! Non parte anche dopo mezzora è bloccato al boot.
Cosa posso fare?? Mi entra in recovery ho provato a cancellare cache e davilk ma niente! E mi sembra che non mi legga la sd.
S1mon3 ho ripristinato la stock rom, successivamente quella tua iniziale ma ora come faccio a portarla di nuovo alla 1.4?? Su xda non ci sono i file della 1.3, ci sono quelli della 1.3.1 posso installarli lo stesso? Mi rispondi velocemente perchè entro domani vorrei tutto come prima ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Cuchini
Quote:
S1mon3 ho ripristinato la stock rom, successivamente quella tua iniziale ma ora come faccio a portarla di nuovo alla 1.4?? Su xda non ci sono i file della 1.3, ci sono quelli della 1.3.1 posso installarli lo stesso? Mi rispondi velocemente perchè entro domani vorrei tutto come prima ;)
Universal poi 1.3.1 poi la 1.4 direttamente dal telefono con l'applicazione ota updater
-
Perfetto!! :D GRAZIE MILLE rotfl rotfl Ora funziona di nuovo :D
Ma secondo te cosa può essere stato? Così di punto in bianco :(
E poi vorrei dirti che nella 1.3.1 che hai messo su xda manca OTA.
-
a sto punto manca solo piu' la rom IWT 1.4 per modelli 2013 ..... :p
a quando ?? a quando ??? ....... a quando ?? ;)
-
Simooo!!!
Quote:
S1mon3
Universal poi 1.3.1 poi la 1.4 direttamente dal telefono con l'applicazione ota updater
Inviato dal mio B92M usando
Androidiani App e la ROM IWT
Ciao Simo sto provando la 1.4.0 (diciamo risoluzione grande) dalla 1.3.1-. Ho riscontrato da subito cosa che un minuto prima non accadeva che il telefono dal pulsante superiore Power on/off e stand by non risponde piu' come prima ovvero dopo un po' si riesce a mandarlo in stand by e a volte si deve sudare per spegnerlo. Il tasto e' funzionante lo era e lo e'. Qualcuno riscontra le mie stesse problematiche?
o_O
-
no ! a me e' tutto a posto! mi riferisco al modello 512....pero'...
.
-
Quote:
S1mon3
Lì compare la sim nello slot GSM, purtroppo non ho ancora capito come inserire entrambe le sim essendo la lockscreen di un telefono non dualsim.
ho notato che se con la lockscreen attiva, espandendo la barra delle notifiche attivo e disattivo il modo aereo per un breve periodo fa vedere il nome dell'operatore, poi probabilmente facendo un efresh lo perde...
-
Se si mettono due Sim nella loock screen viene visualizzato l'operatore della Sim 1. Con una sola Sim niente. Sapete dirmi come fare per aggiungere le suonerie esterne alle notifiche e messaggi. Prima bastava creare una cartella ringtones sulla sd mentre con la 1.4.0 ho provato e non le vede. Ho provato anche ad inserirle in system/media/audio/ringtones ma niente.
Inviato dal mio B92 'iwt 1.4.0'
-
Quanta RAM avete libera di solito ? Io a malapena 100mb/512mb
-
Da me l'operatore si vede! Ed ho montato una sola SIM. Novità per le foto nel lock screen?
E poi a nessuno capita che non funzioni più il feedback per un pochino poi rifunziona e poi di nuovo no?
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
-
Ciao Simon non è che potresti mettere il link al Download della ROM? Non avendo più il Wireless mi è difficile scaricarla via OTA.
-
Quote:
giubari
Ciao Simon non è che potresti mettere il link al Download della ROM? Non avendo più il Wireless mi è difficile scaricarla via OTA.
http://tinyurl.com/mqn26uj
-
Quote:
grenz0953
sul mio b92m 2012 ho fatto soltanto il root e poi dato che tutto funziona bene (gps a parte) non ho fatto più nulla. Ora dato che la memoria interna scema di giorno in giorno sono costreoo a fare la procedura per aumentare la medesima. Però quando sono andato a cercare di scaricare la recovery Opzione 2 -> Recovery TeamWin Recovery Project metodo 1 (non funziona il link della recovery) mentre nel metodo 2 non funzionano i link Download 1 - Download 2. Dato che il mio terminale sembra avere problemi con i tasti in modalità recovery questa funzionante con tach sarebbe utile e vorrei sapere se è possibile ripristinare i link.grazie e buona giornata
Mi riquoto per la terza volta, ma ormai sto perdendo la speranza.
-
Quote:
Originariamente inviato da grenz0953
Quote:
Mi riquoto per la terza volta, ma ormai sto perdendo la speranza.
Se andassi sulla discussione su xda della rom iwt troveresti tutto quello che ti serve... è in firma mia (non questa quella con le freccette che si muovono... )
-
Quote:
S1mon3
Se andassi sulla discussione su xda della rom iwt troveresti tutto quello che ti serve... è in firma mia (non questa quella con le freccette che si muovono... )
scusa e ti ringrazio per la risposta e per quello che fai per tutti noi possessori di b92m, ma io cercavo di far funzionare un link di androidiani e non di xda, perchè purtroppo non lo sapevo e inoltre mi trovo in difficoltà con l'inglese e, comunque, credo che se i link in prima pagina non funzionano è meglio eliminarli.Buona giornata.
-
Quote:
pasqualecs
ho notato che dopo il riavvio il telefono vibra quando ricevo una chiamata, anche se nel profilo non è impostata la vibrazione (il profilo selezionato è "generale") per non farlo vibrare sono costretto a selezionare un altro profilo, uscire dal menù e poi riselezionare il profilo "generale". se invece spengo e riaccendo mantiene l'impostazione...
capita anche a voi qualcosa del genere?
-
Quote:
fabiob92m
no ! a me e' tutto a posto! mi riferisco al modello 512....pero'...
.
scusa se ti disturbo. io ho il modello b92m con 512kb di memoria e non ho ancora fatto alcuna modifica, cioè ho il firmware originale. come faccio ad aggiornare? quali rom devo istallare? io ho ancora ics 4.0....
-
Non so voi ma io con la 1.4 trovo una instabilità paurosa!!!! Ogni secondo: si è bloccato questo, questo e quest'altro. Allora devo spegnerlo... poi si blocca e devo staccare la batteria...
Ma è possibile mai??
-
Quote:
Non so voi ma io con la 1.4 trovo una instabilità paurosa!!!! Ogni secondo: si è bloccato questo, questo e quest'altro. Allora devo spegnerlo... poi si blocca e devo staccare la batteria...
Ma è possibile mai??
Androidiani App
A me va che è un piacere... Non saprei che dirti
-
dopo molte prove mi sono convinto che il mancato funzionamento del gps non è dovuto all'antenna ma a qualche altro problema incomprensibile.su un'altro forum ho trovato un sistema per sistemare il gps e secondo molte testimonianze il sistema funzionava, quindi vi spiego la procedura: Tutto quello che serve è terminale con root, rootexplore installato (io ho usato root browser perchè gratuito) e mobile uncle tools.Spegnete il GPS,aprite Rootexplorer e andate in /data/misc/,qui eliminate il file mtkgps.dat e riavviate il terminale.Andate all'aperto, abilitate il GPS e le assistenze Epo ed A-gps.la prima volta dobbiamo avere una delle 2 sim abilitata ed attiva al traffico dati, in alternativa il wifi acceso e terminale connesso alla rete.Aprite MobileunclesTool , andate in Menù Ingegneria/Engineer Mode (MTK), aprite ygps e .....godetevi il fix. Io ho seguito questa procedura e con grande sorpresa il mio b92m ha fatto il fix in 10 secondi, ho provato anche le maps e tutto bene. Ero contentissimo perchè pensavo di aver risolto il problema e così non dovevo più cambiare il telefono, però non è andata così. Il giorno dopo ho attivato il gps e con fiducia aspettavo il fix. Niente da fare il telefono era tornato come prima, ho anche aggiornato l'epo, ma niente da fare. Nei due giorni seguenti ho riprovato e un paio di volte con l'aiuto di y gps sono riuscito a fare il fix (8 satelliti), però sempre con difficoltà. io ora chiedo a chi è più esperto di me, come sia possibile che un'antenna gps non funzionante sia riuscita a fare un fix così veloce. Secondo il mio modo di vedere un componente hardware o funziona oppure no, quindi penso che i problemi siano altri e prima di avere un attacco di nervi e scaraventare il b92 fuori dalla finestra, mi accingo a cambiare telefono (il gps mi serve).Saluti a tutti gli amici del forum.
-
Se ne è parlato tanto specie sul vecchio topic, il GPS del b92 fa schifo e ormai è assodato. Il sistema che hai citato tu è conosciuto, niente di nuovo. con i vari aiuti di agps ed epo la situazione migliora un poco ma in navigazione con il GPS puro è sempre una incognita. Per fare la prova dell' effettivo funzionamento spegni wifi e dati e prova a fare il fix, se riesci vedi che al primo spostamento perdita il segnale. Questo almeno è il funzionamento con l' antenna originale
-
Qualcuno saprebbe dirmi come si fanno gli screenshot col b92??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Daniele630
Qualcuno saprebbe dirmi come si fanno gli screenshot col b92??
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Devi tenere pigiati volume giù e power per pochi secondi ;)
-
Quote:
Ma è possibile mai??
Androidiani App
Se con un wipe di cache e dalvik non risolvi allora prova a riparare i permessi sempre da recovery. Se invece continua allora al 99,9 % è qualche app (il launcher? )
-
Quote:
Cuchini
Devi tenere pigiati volume giù e power per pochi secondi ;)
Androidiani App
Grazie mille!
-
Quote:
dopo molte prove mi sono convinto che il mancato funzionamento del gps non è dovuto all'antenna ma a qualche altro problema incomprensibile.su un'altro forum ho trovato un sistema per sistemare il gps e secondo molte testimonianze il sistema funzionava, quindi vi spiego la procedura: Tutto quello che serve è terminale con root, rootexplore installato (io ho usato root browser perchè gratuito) e mobile uncle tools.Spegnete il GPS,aprite Rootexplorer e andate in /data/misc/,qui eliminate il file mtkgps.dat e riavviate il terminale.Andate all'aperto, abilitate il GPS e le assistenze Epo ed A-gps.la prima volta dobbiamo avere una delle 2 sim abilitata ed attiva al traffico dati, in alternativa il wifi acceso e terminale connesso alla rete.Aprite MobileunclesTool , andate in Menù Ingegneria/Engineer Mode (MTK), aprite ygps e .....godetevi il fix. Io ho seguito questa procedura e con grande sorpresa il mio b92m ha fatto il fix in 10 secondi, ho provato anche le maps e tutto bene. Ero contentissimo perchè pensavo di aver risolto il problema e così non dovevo più cambiare il telefono, però non è andata così. Il giorno dopo ho attivato il gps e con fiducia aspettavo il fix. Niente da fare il telefono era tornato come prima, ho anche aggiornato l'epo, ma niente da fare. Nei due giorni seguenti ho riprovato e un paio di volte con l'aiuto di y gps sono riuscito a fare il fix (8 satelliti), però sempre con difficoltà. io ora chiedo a chi è più esperto di me, come sia possibile che un'antenna gps non funzionante sia riuscita a fare un fix così veloce. Secondo il mio modo di vedere un componente hardware o funziona oppure no, quindi penso che i problemi siano altri e prima di avere un attacco di nervi e scaraventare il b92 fuori dalla finestra, mi accingo a cambiare telefono (il gps mi serve).Saluti a tutti gli amici del forum.
Errata progettazione delle antenne, non solo GPS. Ma non credere che altri telefoni anche marchiati siano meglio, bisogna leggersi in giro le prove e capire quello che globalmente và bene e non è semplice. Cmq con la mod francese riproposta da robba il GPS và benissimo
-
e non e' possibile riproporre sta cosa anche su ROM IWT ?.......
p.s.
a quando rom per modelli 2013 ?? ;)
-
Quote:
fabiob92m
e non e' possibile riproporre sta cosa anche su ROM IWT ?.......
p.s.
a quando rom per moelli 2013 ?? ;)
Se ti riferisci alla mod di robba è una mod fisica sull'antenna... -_-
-
ooops....si mi riferivo a quella......come non detto allora..
vale pero' sempre il punto 2 !! :D
-
Io non ho capito molto bene cosa fanno sul quel forum francese, in pratica ci sono due metodi, il primo fa una saldatura e il secondo raschia e mette l'antennina fatta con foglio di rame o alluminio? e poi in pratica disconnette l'antenna nativa?
-
Quote:
Daniele630
Io non ho capito molto bene cosa fanno sul quel forum francese, in pratica ci sono due metodi, il primo fa una saldatura e il secondo raschia e mette l'antennina fatta con foglio di rame o alluminio? e poi in pratica disconnette l'antenna nativa?
Si esatto, la prima modifica è più invasiva, saldano la nuova antenna direttamente sulla scheda. La seconda la appoggiano solo. In tutti e due i casi l' antenna nativa viene esclusa
-
Vorrei sapere come posso fare per aggiornare il mio b92m di 512mb di ram. Alla versione 4.2.1.....
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da zenalex
Vorrei sapere come posso fare per aggiornare il mio b92m di 512mb di ram. Alla versione 4.2.1.....
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
Vorremmo saperlo anche noi...
-
[QUOTE=S1mon3;4017696]Errata progettazione delle antenne, non solo GPS. Ma non credere che altri telefoni anche marchiati siano meglio, bisogna leggersi in giro le prove e capire quello che globalmente và bene e non è semplice. Cmq con la mod francese riproposta da robba il GPS và benissimo
grazie per la risposta, ma io purtroppo non sono proprio capace di farla quella modifica. Buona serata a te e a tutti gli amici del forum
-
Quote:
S1mon3
Vorremmo saperlo anche noi...
scusa, ma ho invertito i numeri.... io ho il b92m di 512mb ancora con la versione originale 4.0... è del 2012 vorrei aggiornarlo alla 4.1. qual'è la procedura? ho letto in prima pagina ma poi le rom che vengono citate sembrano essere tutte per la versione da 1 giga ... Mi potresti dare qualche indicazione? grazie!
-
qualcuno potrebbe fare un video per presentare la IWT di Simon? per chi l'ha provata, ha notato notevoli miglioramenti rispetto alla stock 4.1.2??