Un anticipo sulla nuova rom? :) tutto funzionante? Quali cambiamenti spiccano rispetto alla jb stock?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi...un altra info di pura curiosità; il b92 di un amico ha il jack audio femmina fuori uso con impossibilità di ascoltare musica dagli auricolari o effettuare chiamate con gli stessi. Ma comprando auricolari con il mini usb (quello della ricarica) é possibile ascoltare musica e chiamarci ugualmente? Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Quote:
Originariamente inviato da AM3
I cambiamenti li elencherà Simon, per quanto riguarda la stock è molto diversa considerato che siamo già alla 5A versione della True Italian Jelly, provala ;-)
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
X S1mon3
ho notato che dopo il riavvio il telefono vibra quando ricevo una chiamata, anche se nel profilo non è impostata la vibrazione (il profilo selezionato è "generale") per non farlo vibrare sono costretto a selezionare un altro profilo, uscire dal menù e poi riselezionare il profilo "generale". se invece spengo e riaccendo mantiene l'impostazione... potresti controllare se c'è qualcosa che non va?
non smetteremo mai di ringraziarti per tutto quello che stai facendo per noi
Ragazzi ho un problema, da ieri, probabilmente a causa di qualche urto o al contatto accidentale con un po' d'acqua, non funziona più il wireless, rimane in modalità "In attivazione perenne". Ho provato a flashare una nuova ROM, Factory Reset etc. Ma nulla. Dove posso provare a controllare i contatti\Fare con il Phon?
Il telefono non è difficile da smontare, non saprei dove sono i contatti giusti però l' antenna come saprai è sopra la fotocamera.il consiglio che posso darti è di non aspettare troppo altrimenti poi l' ossido che si crea può dare problemi. Magari puoi usare un po di spray per contatti
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Grazie ho smontato tutto ma continua a non andare, rimane l'icona che prova a caricare per ore e ore penso scaricando anche la batteria.
Non c'è un modo per disattivare il Wireless ed evitare che provi ad avviarlo invano all'infinito?
Edit. Anche provando a mettere modalità aereo il wifi sta sempre in ENABLING..
sapete se esiste un comandi per disattivarlo di default?
Si puo fare, con root explorer vai su system/etc/modules e rinomina il file wlan.ko in quello che ti pare, dovrebbe disabilitare il driver del wifi. Potrebbe bloccarsi il telefono, in quel caso devi togliere e rimettere la batteria, in tutti i casi poi fai un riavvio in recovery e fai un wipe cache e dalvik poi riavvia.
Fammi sapere in caso proviamo altro.
Hai provato ad asciugare bene la scheda madre col phon?
Edit:
Rom 1.3.1 per 512mb online
Quote:
Originariamente inviato da ninoloco
Io non le ho doppie e non ho avuto nessuna segnalazione in merito... forse le hai anche nella sd prova a controllare
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
@ S1MON3
la procedura corretta x l'installazione e':
1) reset STOCK ROM 4.1.2 1gb
2) IWT universal basic ROm for 2012
3) IWT rom version 1.3.1 for 512 mb models
me lo puoi confermare ?
il wipe cache /dalvik va fatto a ogni step?
c'e' qualche passaggio che si puo' evitare di fare ?
grazie !!
P.S. se cosi' fosse ...mi da problemi con OTAupdater: ..alla voce aggiornamento...mi dice versione errata ..o qualcosa di simile...
con root explorer vai sotto system, edita il file build.prop e alla sezione #wifi cancella le righe:
ro.mediatek.wlan.wsc=1
ro.mediatek.wlan.p2p=1
mediatek.wlan.ctia=0
wifi.interface=wlan0
wifi.tethering.interface=ap0
wifi.direct.interface=p2p0
(in pratica non ti resta niente di quella sezione)
Riavvia in recovery, fai un fix dei permessi, wipe cache e dalvik e riavvia
Scusate ma il pacchetto update.xip x iwt citato nella guida x IWT
- Reboot system into recovery mode and flash the update zip rom - WIPE CACHE AND DALVIK NOT NEEDED
dove si trova? Non vedo il link...:o
grazie
Hn01
Quote:
Originariamente inviato da Hn01
X update intendo la rom relativa al tuo telefono (512mb o 1gb) modello 2012 , x i 2013 ti fermi qui x adesso
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
Sulla SD avevo i backup ma quelli li ho eliminati...permane sempre il problema ovvero su impostazioni audio/tono di chiamata voce si ha il doppio di tutto...praticamente come se vi fossero due files per ogni suoneria. Sai qual'e' il percorso per andare a trovarli e cancellarli manualmente?
Trovato /system/media/audio e sotto vi sono cartelle come alarms... notifications...ringtones... ed infine ui... all'interno non vi sono doppioni di files, quindi non riesco a capire quale puo' essere il problema!!! Io continuo a trovarmi i doppi nomi nella scelta tono di chiamata/voce e video
raga scusate, per chi ha la stock 2013 e non ha rom da flashare, esiste un modo per utilizzare il tethering wifi?? magari flashando qualche zip che lo abiliterebbe?? o qualche app che lo permette tramite root?? Ve lo chiedo perchè è una cosa che mi serve
Simon sto riscontrando un problema con la iwt 1.3.1 . Io utilizzo la shift key ma ogni volta che la imposto dopo un po di tempo mi ritrovo sempre la tastiera android. E' come se rimette sempre quella di defolt. Capita anche ad altri
Inviato dal mio B92
Sulla SD avevo i backup ma quelli li ho eliminati...permane sempre il problema ovvero su impostazioni audio/tono di chiamata voce si ha il doppio di tutto...praticamente come se vi fossero due files per ogni suoneria. Sai qual'e' il percorso per andare a trovarli e cancellarli manualmente?
Trovato /system/media/audio e sotto vi sono cartelle come alarms... notifications...ringtones... ed infine ui... all'interno non vi sono doppioni di files, quindi non riesco a capire quale puo' essere il problema!!! Io continuo a trovarmi i doppi nomi nella scelta tono di chiamata/voce e video
Hai avuto modo quello di cui sopra?rotfl
Presumo tu parli di swiftkey, attualmente uso touchpal keyboard e non ho riscontrato problemi, la installo e la provo (versione free)
Potresti avere la partizione dati interna con le suonerie, fai così:
1) Riavvia in recovery
2) Vai al pulsante MOUNT
3) Seleziona la spunta USE INTERNAL STORAGE, lascia le altre invariate
4) Premi Mount USB Storage
5) Attacca il cavetto al PC e apri l'unità interna
6) vedi se trovi le suonerie qui, in caso cancellale
Buon giorno a tutti,
sono una new entry del forum.
Purtroppo l'altro giorno il mio star b92m e' caduto e il vetro del display si è rotto. Il telefono funziona ancora ma mi piacerebbe
sostituire il vetro.
Avete avuto un problema del genere sapete come risolverlo?
Esiste un video da qualche parte che fa vedere come si smonta il vetro? Sapete dove si può acquistare il vetro?
Grazie
Si versione free, la uso perche ha i tasti di scorrimento e si auto aggiorna cin e-mail, facebook ed altro.
Inviato dal mio B92
Sempre super prezioso vi era un'altro gruppo di toni cancellati e risolto il problema Grazie
Ciao,su Aliexpress lo trovi senza problemi; una volta lì esegui questa ricerca e troverai touch screen digitizer b92m
Per una guida alla sostituzione devi fare un po' di ricerche,oppure contatti qualche venditore del vetro e chiedi se hanno un tutorial ;)
Ragazzi evitate link diretti a shop. Basta indicare il sito e il criterio per la ricerca senza quindi alcuna necessità di linkare
Hai provato come ho detto di fare io, é la stessa cosa e riporta alla stessa identica pag che avevi linkato tu.
Su queste cose prima di intervenire controllo prima il risultato perché mi rendo conto che si parla di cose delicate.
dove posso trovare un venditore affidabile su aliexpress per il b92m?
S1mon3 hai notizie per la ROM modelli 2013 ?? :(
Ma la versione 1.4 che fine ha fatto?
Volevo consigliare pure una cosa se possibile: si potrebbe velocizzare la reazione di quando si pigia il tasto home? A parer mio è lento.
E poi se possibile prima di combinare casini su due modelli 2013 vorrei sapere una procedura perchè da flash mi da sempre problemi a installare la recovery e tutto il resto quindi...
Se mi creo il file scatter posso installare la recovery postata per il modello 2012?
Comunque S1mon3 sei GRANDISSIMO!!! Con la G maiuscola!! :D :D
Quote:
Originariamente inviato da fabiob92m
Settimana di lavoro intenso, spero di rilasciare entro venerdì la 1.4 ota , x la 2013 non garantisco questa settimana
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
Aspetto con ansia, forse me lo sono perso, si riesce a sistemare la luminosità automatica / deep sleep?