Anche io ho cambiato il motorino, ho adattato uno di un vecchio nokia.
Visualizzazione stampabile
Anche io ho cambiato il motorino, ho adattato uno di un vecchio nokia.
Ragazzi, c'è modo di regolare il touch?
Io con la next mi trovo bene, non trovo difetti troppo evidenti, solo qualche bug fastidioso tipo il display che non si accende dopo una chiamata (ma stiamo aspettando l' ota) a volte noto un piccolo ritardo tra la pressione sulla tastiera e la comparsa sul display (io uso go keyboard)
Poi volevo chiedere se l' app "holo notifier" è già presente nella rom e a che serve
Il fastidio più grande è che il telefono non si blocca immediatamente quando si spegne il display cioè se sto leggendo e senza toccarlo questo si spegne se premo subito il tasto centrale mi torna alla schermata centrale e non a quello che stavo leggendo. Per evitare ciò deve usare il tasto Power. Si può regolare la rapidità di azione del blocco schermo?
Ho provato ad installare le applicazioni di trony ed euronics sulla next ma si bloccano e si chiudono. Avete anche voi questo problema?
Altra cosa, qualcuno riesce ad usare links2sd per aumentare la memoria interna?
Per spostare ok. Ma per usare la seconda partizione come memoria interna non funziona. Sembrerebbe un problema di kernell
Allora. Crei una seconda partizione sulla SD, deve essere primaria. Dovrebbe essere ext3 ma il b92m dice che non supporta ext3 .Allora la fai fat32. Poi quando avvii links2d la riconosce a deve impostarla come memoria interna. In pratica sposta i programmi li e crea dei collegamenti sulla memoria interna, e funzionano anche i widget. Pero ho provato ma va in errore.
Simon3 c'è modo di aumentare lo spazio della memoria interna? 500 MB della ROM sono giusto giusto in base ai programmi di sistema. Abbiamo 4 giga perché non usarli per lo spazio interno.
Si, ma in realtà la rom risiede su 500 mb. Se vai su impostazioni memoria hai 500 disponibile e man mano che si aggiornano i programmi scendere sempre di più fino ad arrivare che non puoi installare niente dal market(questa poi è una pecca di android). Se si potesse aumentare questo spazio, anche perché se si utilizzano i widget lo riempi subito. Links2d non funziona quindi non c'è modo di tenere libero quei pochi mega.
Ciao a tutti
Ieri mi è capitata una cosa strana : praticamente a metà giornata mi sono trovato con la batteria del telefono completamente scarica:(.
La sera quando sono arrivato a casa ho messo il telefono in carica,ma,nonostante ciò,non dava segni di vita. Pensavo fosse morto il telefono,ma nel togliere la batteria ho notato che questa si era “gonfiata”,infatti quando ho inserito la batteria di scorta il telefono ha ripreso a funzionare.
Sembra quasi che all’interno della batteria ci sia della pressione.
Il telefono ha poco più di 1 anno e ho quasi sempre utilizzato la stessa batteria.
Ora per stare tranquillo mi servirebbe un’altra batteria di scorta,ma non so dove poterla recuperare; mi sapete dire se è compatibile con quella di un altro telefono ????
Grazie.
Io uso la next con link2sd (ho un b92m 2012 con 1 gb di ram) e va da dio.
Ho installato 252 app (lo so, sono esagerato) ed ho ancora 0,95 GB di memoria interna libera, 25,27 MB liberi in sdext2 e 8,81 MB liberi di sistema
Però non uso il launcher xperia ma go launcher
Faustino ma hai fatto i collegamenti con links2sd oppure lo usi solo per spostare i programmi?
Qualcuno ha problemi con il wiifii? A me dopo un pò si scommettere e ci impiega del tempi per riconnettersi..
Anche io sono in linea con Fausto, non tutte quelle app ma almeno un centinaio e le avevo anche prima con la stock rom e soli 512 mb di archivio interno spostando tutto su sd. Non capisco come mai tu abbia il problema della memoria piena. Cmq nessun problema con il wifi, mi è successo più di una volta che usando il Bluetooth collegato all' autoradio della macchina il telefono si è bloccato del tutto e ho dovuto togliere la batteria
Stasera ho provato per caso il tethering e non va, praticamente l' altro apparecchio (PC o telefono)si collega ma non naviga, praticamente c'è l' icona del wifi che resta grigia. Qualcuno riscontra lo stesso problema con la next?
Edit: ho scoperto essere un problema di operatore, nel mio caso postemobile
Allora dopo una serata di smanettamenti, ho provato ad installare la miui direttamente dalla next, risultato telefono piantato alla schermata iniziale.
Allora ho flashato la stock 4.1.2 e l'installazione pare sia andata a buon fine però avevo di continuo degli errori di app che si bloccavano e rendevano inutilizzabile il telefono. Sono ripartito ancora dalla stock e ho flashato la fusion. L'interfaccia lewa non mi piace proprio ma le performance sono ottime. La mia app di riferimento è "deer hunter" e riesco a giocarci senza problemi in maniera fluida, cosa impossibile con la next.
Difetto gravissimo che non riesco a togliere è la ricezione delle notifiche di consegna degli sms che nonostante siano disabilitate continuano ad arrivare e a ciucciarmi il credito. Stasera provo con la classic sperando in qualche miracolo.
Pratamente devo prima flashare la universal e poi la classic di seguito?
Scusate di nuovo, allora ho installato la classic 1.3.1 non ancora passo alla 1.4,.come performance questa rom mi soddisfa però nonostante è scritto su xda arrivato al 15% di batteria non funziona più il deep sleep. Non ricordo se siano state segnalate delle soluzioni alternative, spero in un consiglio grazie
ciao a tutti e da un po che non scrivo
mi chiedevo se qualcuno possiede la stock 4.0.4 x i 512 mb di ram
il browser mi va in crash ogni 2 secondi
le app vanno in crash
lo vorrei rimettere stock per darlo a mia moglie :cool:
qualcuno mi puo aiutare
Hai provato su needrom? Ricordo che era stato postato un sito russo ma molto tempo fa, appena sto con il PC vedo se ho ancora il link. Io dopo molte rom mi sono fermato sulla classic 1.4.0, finora come prestazioni é la migliore, peccato perché la next mi piaceva molto graficamente cmq se uscisse un aggiornamento ci riprovo. Volevo segnalare che nella rom classic 131 non c'è l' app ota update così l'ho scaricata dallo store. Mi ha segnalato subito l' aggiornamento ma non gliel'ho fatto fare e questo faceva in modo che il telefono non andasse mai in deep sleep. Lo so sembra strano ma è cosi. Prima l'ho disinstallato ed andava bene, oggi l'ho rimesso e ho aggiornato e non ho problemi. Se gentilmente qualcuno mi dice se è normale che non riesco ad entrare nel menu "location based service" di mobileuncle? Inoltre non trovo i file epo.dat e l'altro da nessuna parte, come faccio ad aggiornarli?
Mi inserisco nella discussione, io le ho provate tutte le rom ed ognuna ha pregi e difetti che vuoi o no creano problemi. Io al momento mi sono fermato alla next perché mi permette molte personalizzazioni con grafica pulita, però ci sono diverse applicazioni che non funzionano così come succedeva con la miui. Ognuno sceglie quella che ritiene più consona a se stesso. Io dovrei averle tutte le rom devo controllare.
ciao ragazzi grazie per la risposta
ieri mi son letto un 3d di xda paralelo a quello di simon3 e ho letto questo che non avevo mai letto da nessuna parte
I changed the dalvik.vm.heapsize to 48m and now all is really running like supposed. I dont know why but mine ws set to 256m and causing my memory to run full all the time.
Wauw, now i am happy with my ChinaPhone!
( I use the ZEAM launcher, just because i like the simpleness of it)
qualcuno ha cambiato questa devil,,,,, per modificare il limite massimo di ram che si puo uttilizare android e non rischiare di crashare
almeno credo ......
qualcuno ne sa qualcosa???
http:
//forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1952991&page=16
questa e la pagina :cool:
Anche a me la next piaceva molto, la miui non sono riuscita ad installarla, si pianta al boot. Purtroppo mi era passata la mania del modding ed ero contento con la stock 4.0.4 ma ho iniziato a cambiare rom perchè non si sente più il vivavoce per le telefonate ma dopo 4 rom diverse il risultato no cambia, vedrò di cambiare lo speaker
Per me è arabo cmq in questa risposta ci sono i link che ti dicevo https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3642145
SIMON33333
se ci 6 spiegaci tuuuuu
solo tu sai di cosa parlo
dacci 1 mano :'(
Intanto buon anno a tutti. Questo forum mi sembra stia morendo non ci sono più aggiornamenti e neanche partecipanti.
Buon anno anche a te, sono d'accordo ma credo sia anche naturale che dopo un pò l'interesse verso un terminale vada scemando. Ormai il B92 è fuori da un bel po quindi di nuovi utenti non ce ne sono anche perchè allo stesso prezzo si prendono telefoni superiori e senza nuove rom o nuovi aggiornamenti non è che si possa fare più di tanto. Peccato perchè rimane ancora uno smartphone valido
Chiedo aiuto diperatamente....
possiedo un b92m da diveri mesi oramai ma con innumerevoli problemi.... cerco aiuto disperatamente prima di fare la scelta di buyyare questo maledetto telefono...
Mi è stato riportato dalla cina da un mio amico....
ma i problemi principali sono:
lo schermo quando va in stand-by si blocca devi stare 2-3 minuti a toccare lo schermo per sbloccare lo scorrimento o inderire la sequenza di sblocco....
inoltre quando lo accendi devi farlo almeno tre volte prima di avere la possibilità che la tastiera non sia bloccata ...e quindi poter inserire il pin della sim...
la batteria dura pochissimo mezza giornata ....
mi potete dire cosa posso fare leggo e sento parlare di root flash....ecc.... per me arabo.....posso migliorare qualcosa??
qualcuno può prendermi "sotto braccio" e aiutarmi?
Grazieeee
Che versione Android monta il tuo telefono?
leggo sulle info telefono:
Modello : B92
Versione banda di base: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V21.P1,2012/12/17 15.51
versione Kernel: 3.4.0
possono bastare queste info? grazie in anticipo!
versione android 4.1.2
Se hai la 4.1.2 probabilmente hai la versione 2013. Volendo escludere problemi hardware potresti innanzitutto provare a fare un reset impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica, se non risolvi così potresti provare a mettere un'altra rom. Vedi all'inizio di questo topic oppure per esempio se vai qui segui le istruzioni per il modello 2013. Vedi un po, è facile cmq se hai difficoltà scrivi pure
ok intato procedo con il primo step.... poi vediamo... grazie....
sto procedendo.....