e se prova quella di simone e poi non va che fa, butta il telefono?
il problema e' che serve una base flashabile con flashtool sicuramente compatibile per poter tornare indietro, senza di quella e' da folli sperimentare.
Visualizzazione stampabile
non è il mio unico telefono, quindi provo, tanto c'è sempre modo di rimettere quella originale..Quote:
Originariamente inviato da NixZero
Quote:
Originariamente inviato da costafrancesco1
Non ho ancora messo online la rom perché voglio provarla x bene insieme ad altre persone, non mi interessa buttare là un prodotto che poi ha problemi a non finire, voglio essere sicuro di quello che usate.
Per rispondere agli altri che si preoccupano x eventuali brick: il brick su questa piattaforma è praticamente impossibile SE si flasha il file system e non si tocca il preloader, difatti con la mia rom potete tranquillamente tornare indietro con la stock e flashtool. Ve lo dice uno che a testato la cosa personalmente flashando una rom completamente sbagliata ed è tornato indietro (dopo essersi ca...o sotto...). Il problema è per i modelli 2013 se non hanno la stock da ripristinare...il telefono non è morto ma si dovranno eventualmente tenere i problemi specifici per la loro revisione vedi andy
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
il problema e' il file preloader.bin - e' quello che inizializza l'hardware prima ancora che venga caricato il bootloader ed il kernel e si puo' flashare solo da flashtools, non da cwm/twrp.
ed e' quello che crea problemi a chi ha il modello nuovo e flasha le rom vecchie, cosi' come creava il problema dei soli 512mb di ram accessibili su dispositivi con 1gb e rom sbagliata ad esempio.
Scusate ,
non ci capisco più nulla .... allora io ho un problema con il preloader che dovrei sistemare .....o_O
Sintomo : quando premo il tasto di accensione appare l'immagine di avvio e poi si spegne dolo 2 secondi .... non si accende nulla ...
Secondo voi è un problema del preloader ?
Metodo che uso per accenderlo : con il tasto accensione tengo premuto insieme per 2 secondi anche il tasto vol+ e il telefono si avvia regolarmente, se attendo un pò di più ovviamente parte CWM .
ALTRO PROBLEMA ATTUALE GPS : dopo mesi di onorata carriera , dall'ultima esperienza descritta sotto il GPS è praticamente morto cadavere ..... ok dati NMEA ma niente barre.
NB:
All'inizio dei tempi avevo caricato solo CWM e fatto il root , poi avevo flasciato la beta ed il sintomo dell'accensione me lo aveva evidenziato subito, visto che il telefono andava benone ho deciso di tenermi il difettino anche perchè il GPS andava a bomba con l'antennina nuova ...
La scorsa settimana non so perchè ma mi si è bloccato il WI-FI e poi la connessione dati ...... dopo un pò di "porchi" ho fatto un reset di fabbrica , ma il terminale è entrato in una sorta di riavvio continuo senza fine .... ( panico totale prob. preloader non correttamente caricato) ho tentato una ricarica di tutto con Flashtools ma si inchiodava il download a metà dando errore .... panico ...
Per risolvere ho usato un metodo trovato in rete su XDA flasciando tutto ma senza il system.img .... ho tentato di nuovo e la procedura è andata a buon fine .
Il problema dell'accensione doppio tasto è sparito... ma il GPS è morto cadavere ...
Domanda :
- può il GPS dipendere dal preloader ?? .
- il reset di fabbrica potrebbe avermi cancellato o sballato qualcosa di importante per la funzionalità del GPS ?
Ieri sera ho caricato una nuova Pichita 1.2 senza fare un WIPE e mi sono ritrovato ancora con il problema dell'accensione con il doppio tasto :o
Ora voglio tentare una pulizia di tutto e ripartire con la STOK 4.0.4. per vedere se riesco a rianimare il GPS , ma vorrei creare una situazione ORIGINALE !! ....
Avete qualche consiglio da darmi ?
Che files devo usare ?
ho preso la ROM dal link prima pagina e da quando vedo sembra una stok originale B92M ... forse ... boh ...
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Riparti dalla stock sostituendo la recovery con la cwm o tw (meglio la teamwin), io farei firmware > upgrade invece di download con flashtool
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
Grande Simon , grazie per il consiglio
purtroppo mi sono accorto ora che la stock lincata in prima pagina , quella divisa in 3 pezzi, da errore allo scompattamento (file corrotto) , il link diretto è lento come una lumaca .....
Cerco qualche altro link in giro , scarico , e poi riprovo come hai detto tu ....
EDIT : ho controllato meglio .... scusate ...
i tre link alla stock sono ok .. solo che WINRAR mi da un errore sul secondo file rar prodotto ( ho provato su 2 PC ) ...
Se volete aprire tutto bene usate il programma "7zip" che non da nessun errore.
Ho trovato una possibile causa del malfunzionamento del GPS :
Aprite MobileUncle in enginner mode ,in Location Base Service trovate una cartella Map !!
In questa cartella trovate di defoult una mappa che indica come posizione Taiwan !! Cambiando manualmente la posizione con la vostra città il GPS fixa subito e funzione correttamente !!
PS questo va fatto ogni qualvolta spegnete il cellulare !!!
Provate e fatemi sapere ;-)
Inviato dal mio Jiayu G3 usando Androidiani App