Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockrider81
Scusate ,
non ci capisco più nulla .... allora io ho un problema con il preloader che dovrei sistemare .....o_O
Sintomo : quando premo il tasto di accensione appare l'immagine di avvio e poi si spegne dolo 2 secondi .... non si accende nulla ...
Secondo voi è un problema del preloader ?
Metodo che uso per accenderlo : con il tasto accensione tengo premuto insieme per 2 secondi anche il tasto vol+ e il telefono si avvia regolarmente, se attendo un pò di più ovviamente parte CWM .
ALTRO PROBLEMA ATTUALE GPS : dopo mesi di onorata carriera , dall'ultima esperienza descritta sotto il GPS è praticamente morto cadavere ..... ok dati NMEA ma niente barre.
NB:
All'inizio dei tempi avevo caricato solo CWM e fatto il root , poi avevo flasciato la beta ed il sintomo dell'accensione me lo aveva evidenziato subito, visto che il telefono andava benone ho deciso di tenermi il difettino anche perchè il GPS andava a bomba con l'antennina nuova ...
La scorsa settimana non so perchè ma mi si è bloccato il WI-FI e poi la connessione dati ...... dopo un pò di "porchi" ho fatto un reset di fabbrica , ma il terminale è entrato in una sorta di riavvio continuo senza fine .... ( panico totale prob. preloader non correttamente caricato) ho tentato una ricarica di tutto con Flashtools ma si inchiodava il download a metà dando errore .... panico ...
Per risolvere ho usato un metodo trovato in rete su XDA flasciando tutto ma senza il system.img .... ho tentato di nuovo e la procedura è andata a buon fine .
Il problema dell'accensione doppio tasto è sparito... ma il GPS è morto cadavere ...
Domanda :
- può il GPS dipendere dal preloader ?? .
- il reset di fabbrica potrebbe avermi cancellato o sballato qualcosa di importante per la funzionalità del GPS ?
Ieri sera ho caricato una nuova Pichita 1.2 senza fare un WIPE e mi sono ritrovato ancora con il problema dell'accensione con il doppio tasto :o
Ora voglio tentare una pulizia di tutto e ripartire con la STOK 4.0.4. per vedere se riesco a rianimare il GPS , ma vorrei creare una situazione ORIGINALE !! ....
Avete qualche consiglio da darmi ?
Che files devo usare ?
ho preso la ROM dal link prima pagina e da quando vedo sembra una stok originale B92M ... forse ... boh ...
grazie rock
solo che adesso non riesco a far riconoscere il cell al pc
da quando ho formatato il pc ho dovuto reinstallare i driver ma ora il pc non me lo riconosce piu:'(
avrei bisogno dei driver quelli della pag38 del vecchi 3 ma sono off line :'(
aggiornamento flashato totto entra in recovery
installazione rom beta 2
agg installata la 4.1.2 francese (che pxxxe le icone in francese)
il telefono e risorto pero vorrei installare la modrom drx 2
quella di questo 3 sembra diversa da quella scaricata dal vecchio 3
-
Quote:
nikolassalis
grazie rock
solo che adesso non riesco a far riconoscere il cell al pc
da quando ho formatato il pc ho dovuto reinstallare i driver ma ora il pc non me lo riconosce piu:'(
avrei bisogno dei driver quelli della pag38 del vecchi 3 ma sono off line :'(
aggiornamento flashato totto entra in recovery
installazione rom beta 2
agg installata la 4.1.2 francese (che pxxxe le icone in francese)
il telefono e risorto pero vorrei installare la modrom drx 2
quella di questo 3 sembra diversa da quella scaricata dal vecchio 3
Ciao
questi sono quelli che uso io ..... clicca QUI
Prova a vedere se ti vanno bene.
:cool:
PS: oggi ho fatto il salto indietro alla 4.0.4 stock ... tutto originale ... ho fatto qualche prova di rianimazione ma niente barre GPS .. pare ancora morto .. domani lo metto fuori fisso per mezzora e vedo se da qualche segno di vita .
-
Quote:
timofei72
Ciao ,
confermo le foto vengono sfalsate !!
Ho risolto usando HDR e FX camera .
Inviato dal mio Jiayu G3 usando
Androidiani App
Grazie per la conferma :-)
Ho visto che se si seleziona capture mode -> bestshot (impiega piu' tempo lo scatto ma e' una valida alternativa a hdr per il flash) le foto vengono perfette (chiaramente fotocamera in verticale e sempre parlando di quella predefinita).
p.s.: speriamo di avere presto la lewa con traduzione in italiano :-)
-
Quote:
rockrider81
Ciao
questi sono quelli che uso io ..... clicca
QUI
Prova a vedere se ti vanno bene.
:cool:
PS: oggi ho fatto il salto indietro alla 4.0.4 stock ... tutto originale ... ho fatto qualche prova di rianimazione ma niente barre GPS .. pare ancora morto .. domani lo metto fuori fisso per mezzora e vedo se da qualche segno di vita .
ciao rock
allora sono riuscito anche a cambiare le icona da francese a italiano :D
pero ho ancora problemi e in piu all accensione mi da prima la schermata della drx 2 poi quella francese
vorrei riportare il telefono alle impostazioni iniziali come nuovo vorrei tornare alla versione originale ankio sai dove posso trovarla ps il mio ha 512 mb di ram.
cancellare tutto pero non so come si fa se qualche anima pia e disposta a spiegare passo passo per esempio
1 fai il flash.....del ...
poi reinstalli la recovery
poi intalli rom....
-
Me per avere la stock rom dei modelli 2013 non ci potrebbe rivolgere direttamente al produttore e richiederla?
Mix.... non me la fornisce e anche altri rivenditori non la danno. Purtroppo facendo ricerche in rete non riesco a trovare il produttore e - come credo tutti quanti - sulla scatola e nelle istruzioni non c'è alcun riferimento a chi lo produce.
C'è qualcuno che conosce il produttore?
-
Quote:
andry7
Me per avere la stock rom dei modelli 2013 non ci potrebbe rivolgere direttamente al produttore e richiederla?
Mix.... non me la fornisce e anche altri rivenditori non la danno. Purtroppo facendo ricerche in rete non riesco a trovare il produttore e - come credo tutti quanti - sulla scatola e nelle istruzioni non c'è alcun riferimento a chi lo produce.
ciao Andry
Se lo hai ricevuto direttamente dalla cina prova a guardare sulla bolla di accompagnamento, io purtroppo l'ho buttata.
Anche io sto facendo le tue stesse ricerche ma ancora nulla.
Ho trovato una stock ROM del produttore che sembra del tutto simile a quella che c'era installata in origine con le stesse applicazioni cinesi e i famosi messaggini indesiderati ma purtroppo anche con questa il WIFI e Bluetooth non vanno.
AZZZ
-
Quote:
andry7
difficile, il modello di mercato di mtk (produrre per conto terzi telefoni completi, personalizzando soltanto il "guscio") permette a minuscole realta' locali con soltanto un minimo di capitale iniziale di mettere su un'azienda di "produzione" smartphone, senza nessuna risorsa effettiva.
con ogni probabilita' "star" saranno un paio di cinesi con un piccolo magazzino e la sede legale che risulta essere una scrivania in affitto in qualche ufficio multiproprieta'.
un'altra possibilita' e' scovare un altra marca di telefoni che produca un modello identico a questo e, stessa mb, stesso display, stesse telecamere, stesse antenne wifi/gps e che offra supporto migliore, ad esempio il HDC galaxy s3 EX e' del tutto identico al b92m 2012 e possono scambiarsi le rom.
per il modello 2013 non ho idea.
-
Quote:
nikolassalis
ciao rock
allora sono riuscito anche a cambiare le icona da francese a italiano :D
pero ho ancora problemi e in piu all accensione mi da prima la schermata della drx 2 poi quella francese
vorrei riportare il telefono alle impostazioni iniziali come nuovo vorrei tornare alla versione originale ankio sai dove posso trovarla ps il mio ha 512 mb di ram.
cancellare tutto pero non so come si fa se qualche anima pia e disposta a spiegare passo passo per esempio
1 fai il flash.....del ...
poi reinstalli la recovery
poi intalli rom....
nessuno riesce a darmi 1 mano???
:(
-
Quote:
nikolassalis
nessuno riesce a darmi 1 mano???
:(
Ciao,
non ci sono problemi ,
ma c'è già un volonteroso che ha dedicato un bel pò di tempo a scrivere la prima pagina , cosa possiamo dire di più :o
-
Quote:
rockrider81
Ciao,
non ci sono problemi ,
ma c'è già un volonteroso che ha dedicato un bel pò di tempo a scrivere la prima pagina , cosa possiamo dire di più :o
anche tu hai ragione
pero sono alla fruttao_O
non capisco piu cosa sia meglio fare
qualcuno puo spiegarmi come installare la rom da flash tools