Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stef84
Abrax, io ho provato ieri sera.
Ho installato Set CPU, sono andato settato il governor in "Hybrid", a fianco ho settato "cfq", ho spuntato la voce "start on boot" ( mi smebra si chiami così, non ricordo), a quel punto sono soltanto uscito e ho riavviato, senza salvare o quant'altro, anche perchè non mi sembra di aver visto nessun tasto salva.
Sta mattina, dopo averlo caricato tutta la note e carictao al 100%, appena staccato dopo 15 minuti di solo stand-by senza nessun'utilizzo, era già sceso del 6%.
evidentemente qualcosa non ha funzionato. e' possibile che vada in comflitto con gli altri programmi installati?
Io avevo installato ToolBox PRO per settare come aveva suggerito Morpheus88, ma dopo un primo entusiamo di nel vedere la batteria carica dopo un buon utlizzo, il cellulare è tornato a scaricarsi come in precedenza.
Dobbiamo disinstallare tutte le altre applicazioni?
Io comunque appena ho un attimo voglio provare un'altra ROM. Non vorrei che questi BUG che ho segnalato alcuni post fà, possano influire negativamente su tutto... Da quello che ho capito, tu non usi la ROM di Etstore (4.1.2 JB).
Strano,io sia con la Rom stock 4.0.4 sia con quella di etstore non ho mai riscontrato un calo così drastico della batteria(io uso solo una SIM)ora sto testando la Rom mod francese e dopo un primo momento dove vedevo la batteria scendere velocemente,ora sono sulla durata delle Rom precedenti ovvero 2 giorni abbondanti con uso normale
-
Quote:
Originariamente inviato da stef84;
Io avevo installato ToolBox PRO per settare come aveva suggerito Morpheus88, ma dopo un primo entusiamo di nel vedere la batteria carica dopo un buon utlizzo, il cellulare è tornato a scaricarsi come in precedenza.
Mi sa che ti stai confondendo non era un mio consiglio quello, io ti posso dire che da quello che ho visto io non serve a nulla cambiare governor o scheduler purtroppo.
Comunque dopo altri giorni di prova aggiorno i risultati dei miei test, ho notato 3 cose in totale.
La prima cosa è che il problema si presenta quando i pulsanti si bloccano.
La seconda cosa è che il problema è anche apperentemente completamente random, in un riavvio lo può fare in un altro no, a volte lo fa caricandolo e staccandolo dalla presa anche solo per un minuto,a volte lo si può caricare per un'ora e staccarlo e non lo fa, l'unica cosa che so che caricandolo al massimo da spento, il problema sparisce quasi sempre, (stef quindi ti chiedo se tu lo carichi da acceso o spento, perché se lo carichi da spento vuol dire che ogni dispositivo fa come gli pare) però per qualche strano motivo si potrebbe presentare all'improvviso mentre sta a qualsiasi percentuale di scarica.
La terza cosa è che il problema lo fa sempre e dico sempre arrivati ad una tot percentuale di scarica, quando il cellulare arriva al 15-20% di carica il cel sistematicamente interrompe il deep sleep e quindi la batteria crolla in un attimo.
A questo punto testo un altro po', se non si trova una soluzione permanente penso che lo venderò, a voi la parola.
-
cercando in giro il governor hybrid viene considerato scritto un po' con i piedi rispetto ad altri governor recenti ma temo sia l'unico che gestisca correttamente il soc mtk
prova a mettere ondemand dovrebbe consumare molto meno ma puo' darsi diventi anche meno responsivo.
-
A me ha funzionato flaggando tutto e dando per ogni flag l'indirizzo del file corretto...ho solo fatto attenzione a mettere come file recovery la recovery CWM,in modo da poter caricare le rom a mio piacimento.
Il fatto è che l'ultimo flash tool non è ancora compatibile al 100% con i B92m di nuova fabbricazione e di conseguenza non si riesce ad operare liberamente sul nostro terminale.
Per ora mi accontento,ma da smanettone non vedo l'ora di poter sfruttare tutte le potenzialità di flash tool e di conseguenza del nostro B92m :-)
-
Quote:
caliro
A me ha funzionato flaggando tutto e dando per ogni flag l'indirizzo del file corretto...ho solo fatto attenzione a mettere come file recovery la recovery CWM,in modo da poter caricare le rom a mio piacimento.
Il fatto è che l'ultimo flash tool non è ancora compatibile al 100% con i B92m di nuova fabbricazione e di conseguenza non si riesce ad operare liberamente sul nostro terminale.
Per ora mi accontento,ma da smanettone non vedo l'ora di poter sfruttare tutte le potenzialità di flash tool e di conseguenza del nostro B92m :-)
Grazie riusito a far tutto e poi messo trramite sd azk 2.0.4 che dire tutto ok grazie alle guide ed ora è tutta un'altra storia :D ah io ora , è ancora poco per dirlo ma non ho alcun problema col deep sleep.
-
Quote:
NixZero
cercando in giro il governor hybrid viene considerato scritto un po' con i piedi rispetto ad altri governor recenti ma temo sia l'unico che gestisca correttamente il soc mtk
prova a mettere ondemand dovrebbe consumare molto meno ma puo' darsi diventi anche meno responsivo.
non sono esperto e non ho ben compreso cosa facciano i governor, ma ho già provato a mettere tutti i governor e scheduler disponibili, il problema resta
-
Star B92M - Official 3D
Quote:
Morpheus88
Mi sa che ti stai confondendo non era un mio consiglio quello, io ti posso dire che da quello che ho visto io non serve a nulla cambiare governor o scheduler purtroppo.
Comunque dopo altri giorni di prova aggiorno i risultati dei miei test, ho notato 3 cose in totale.
La prima cosa è che il problema si presenta quando i pulsanti si bloccano.
La seconda cosa è che il problema è anche apperentemente completamente random, in un riavvio lo può fare in un altro no, a volte lo fa caricandolo e staccandolo dalla presa anche solo per un minuto,a volte lo si può caricare per un'ora e staccarlo e non lo fa, l'unica cosa che so che caricandolo al massimo da spento, il problema sparisce quasi sempre, (stef quindi ti chiedo se tu lo carichi da acceso o spento, perché se lo carichi da spento vuol dire che ogni dispositivo fa come gli pare) però per qualche strano motivo si potrebbe presentare all'improvviso mentre sta a qualsiasi percentuale di scarica.
La terza cosa è che il problema lo fa sempre e dico sempre arrivati ad una tot percentuale di scarica, quando il cellulare arriva al 15-20% di carica il cel sistematicamente interrompe il deep sleep e quindi la batteria crolla in un attimo.
A questo punto testo un altro po', se non si trova una soluzione permanente penso che lo venderò, a voi la parola.
Confermo che l'ho sempre caricato da acceso. Anzi, devo ammettere che il telefono viene spento solo i caso di necessità, perché magari la batteria e' scesa troppo potrebbe servire.
Un telefono che non arriva a fine giornata e' davvero scomodo.
Appena mi Libero da un po' di impegni provo a cambiare Rom anche io.
Tanto per stare freschi oggi mi si è' pure bruciata la motheboard del Pc ( la seconda in due settimane, su due pc diversi) e rimango solo con il MacBook. Finché non sistemò un pc Windows non posso fare niente... Ma porcaccia.......
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
-
Due osservazioni, primo il problema dei tastini nella tendina che si bloccano a me non lo fa non l'ho mai notato, secondo invece confermo che caricandolo da spento almeno fino a 85-100 % all'accensione non da il problema, invece da acceso, a parte che ci mette il triplo perché il processore lavora a manetta mentre è in carica, spesso da il problema, ma con un riavvio di solito si sistema. (4.0.4 stock)
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App
-
Quote:
stef84
Tanto per stare freschi oggi mi si è' pure bruciata la motheboard del Pc ( la seconda in due settimane, su due pc diversi) e rimango solo con il MacBook. Finché non sistemò un pc Windows non posso fare niente... Ma porcaccia.......
due mb bruciate in due settimane non mi pare normale, inizierei col mettere un gruppo di continuita' a fare da filtro e controllare l'alimentatore che dia i voltaggi giusti su entrambi i pc...
-
x stef, prova a caricarlo da spento e staccalo solo carico, vedi se ti da lo stesso problema!
Ragazzi ho notato due cose strane, verificate anche voi per favore:
- la prima è questa, spegnete il telefono, riaccendetelo subito dopo, nel giro di 2-3 secondi sarà subito pronto ad essere usato, ma come è possibile? se aspettate già un minuto non funziona più.
- la seconda è che c'è un programma di spegnimento e accensione programmato, appena testato e funzionante, programma che non ho visto su nessun altro telefono, lo trovate nelle impostazioni.
A me queste due funzioni un po' mi puzzano, comunque mi si era presentato il baco del deep sleep alla carica del 56%, riavvio e rimane, spengo e riaccendo (riaccensione rapida) e rimane, spegno aspetto un minuto, riacceso (accensione lenta) e problema scomparso.
Bho non ci sto capendo più nulla, comunque qualcuno che sa scrivere in inglese o in spagnolo perché non scrive e voce di tutti noi nel topic spagnolo 4.0.4? Chiediamo se anche loro hanno questo problema al deep sleep, chiediamo nel caso non ne fossero a conoscenza di verificare con cpu spy, così forse il modder lo risolve per tutti, che ne dite? Il link alla discussione lo trovate in prima pagina, mi sembra l'unica speranza che abbiamo.