Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robba00
Ciao Simon,
Ma tu consigli di mettere anche la stringa ITALIA per noi oppure non cambia nulla??
Ok per Nokia ma invece nel settaggio AGPS tu hai GOOGLE o NOKIA???
Grazie =)
Allora facciamo un pò di chiarezza, è una mia mancanza non avervi spiegato bene la questione gps.
- AGPS: gps assistito, si scarica un database con le ultime posizioni note dei satelliti che riguardano la vs. zona (nel nostro caso EUROPE)
- EPO: il sistema EPO è una cosa in + della mtk, sta per extended prediction orbit. In pratica è un sistema molto simile all'AGPS e lo usano parecchio in Cina.
Ora tecnicamente basterebbe anche solo l'AGPS per fa funzionare il posizionamento e il fix dei satelliti...per questo, e faccio mea culpa, io ho intenzionalmente disabilitato l'EPO sulla rom perchè volevo capire come si comportavano i vostri telefoni utilizzando questa combinazione (GPS + AGPS con db Nokia) e basta. Il discorso EPO lo stò approfondendo io perchè, ed è questo uno dei motivi per cui non ho rilasciato la rom subitissimo, non voglio creare ancora + dubbi,casini, inkazzamenti etc. alle persone
Vi chiedo per cortesia, se volete utilizzare la mia rom, di non modificare le impostazioni che riguardano il sistema e il gps perchè altrimenti abbiamo 10000 impostazioni diverse e non riusciamo a tirare fuori quella che funziona x tutti. Spero di essermi spiegato bene, io cerco di dare un prodotto CHE FUNZIONA, non voglio rilasciare rom cinesi/russe/spagnole/francesi con tante iconcine colorate e le app caxxatine per darvi il contentino, per poi cmq avere sempre i soliti problemi con tutto il resto.
Quindi vi prego di ripartire da una stock decente, io consiglio la 411 di etstore quella che si chiama 411GB se non erro, fate il flash con il flashtool che ho postato nella guida x gli errori 3xxx e 4xxxx (FLASH_SN85) utilizzando FIRMWARE > UPGRADE e sostituendo la recovery con quella TWRP. Poi installate la mia rom e partiamo tutti dalla stessa base e facciamo un testing.
Test gps: al primo test del gps con ygps mettete il cell. all'aperto e lasciate che lavori per un 15 minuti almeno, così siete sicuri che il db dell'agps si è aggiornato.
Altra cosa importante: teoricamente l'agps scarica il database se ha una connessione ad internet quindi dò per scontato che, quando fate il test con ygps, una connessione wifi o dati 3G sia attiva. Vero è che potrebbe utilizzare anche le info delle celle gsm ma non sò se è complementare alla connessione internet o se invece è esclusiva (e quindi non usa la connessione internet)
-
Quote:
rockrider81
o_O
guarda bene su impostazioni / servizi posizione / impostazione AGPS / Selettore profilo .... come è settato ?
Attendo ancora una tua risposta se su "info telefono" la tua versione baseband è MAUI 11 AMD W12.22.SP.V5 2012 .... oppure è più recente ...
Chiedo inoltre se qualcuno mi conferma che montando la ROM da recovery la baseband rimane la stessa o cambia ...
Grazie 1000
Rock
Ieri sera tardi ho lavorato per te...e alla fine della fiera ho concluso che la baseband non c'entra niente con il gps...mettiti tranquillo e usa la bb W12.22.SP.V21 che viene installata con la rom etstore 411GB. Fidati...
-
Ok ma non hai risposto alla mia domanda :):
Se entri in ACCESSO ALLA MIA POSIZIONE ---> SATELLITI GPS ------> IMPOSTAZIONI AGPS --------> Alla voce SELETTORE PROFILO hai GOOGLE o NOKIA???
Comunque a me ASSISTENZA EPO é attiva eh....
-
OK Simone,appena ho un po di tempo come prima cosa farò il dump della mia stock col procedimento che mi ha consigliato andry7 anche perché avendo la versione 2013 necessitò di aver la possibilità di fare un ripristino allo stato nativo e poi ovviamente installeró la tua...se ti fornisco la mia ROM si potrebbe fare qualcosa per noi possessori della vera 2013
-
Quote:
robba00
Ok ma non hai risposto alla mia domanda :):
Se entri in ACCESSO ALLA MIA POSIZIONE ---> SATELLITI GPS ------> IMPOSTAZIONI AGPS --------> Alla voce SELETTORE PROFILO hai GOOGLE o NOKIA???
Comunque a me ASSISTENZA EPO é attiva eh....
C'è google ma in realtà è nokia sul gps.conf e conta quello. Non tenere conto delle impostazioni che trovi, anzi non le toccare proprio per adesso. Io le ho settate a mano proprio perchè voglio uniformare la cosa per partire dalla stessa base ok? Reinstalla la rom facendo un wipe di data/cache/dalvik e system e fai il test gps come ho scritto prima, fatto questo fai degli screenshot della situazione gps (lo screen lo fai premendo POWER + VOL - contemporaneamente, premi bene e tieni premuto tipo un secondo) vedrai che fà lo scatto e te li salva sulla sd, poi li metti sul forum e li confrontiamo
-
Quote:
allthefruit
OK Simone,appena ho un po di tempo come prima cosa farò il dump della mia stock col procedimento che mi ha consigliato andry7 anche perché avendo la versione 2013 necessitò di aver la possibilità di fare un ripristino allo stato nativo e poi ovviamente installeró la tua...se ti fornisco la mia ROM si potrebbe fare qualcosa per noi possessori della vera 2013
Io sto aspettando il dump della rom 2013 per farvene una come si deve...non aspetto altro...
-
Quote:
S1mon3
C'è google ma in realtà è nokia sul gps.conf e conta quello. Non tenere conto delle impostazioni che trovi, anzi non le toccare proprio per adesso. Io le ho settate a mano proprio perchè voglio uniformare la cosa per partire dalla stessa base ok? Reinstalla la rom facendo un wipe di data/cache/dalvik e system e fai il test gps come ho scritto prima, fatto questo fai degli screenshot della situazione gps (lo screen lo fai premendo POWER + VOL - contemporaneamente, premi bene e tieni premuto tipo un secondo) vedrai che fà lo scatto e te li salva sulla sd, poi li metti sul forum e li confrontiamo
Eheeheh ho installato la tua rom ieri sera non reinstallo di nuovo la rom ora,comunque non ho toccato nulla ;)
-
Quote:
robba00
Eheeheh ho installato la tua rom ieri sera non reinstallo di nuovo la rom ora,comunque non ho toccato nulla ;)
perfetto allora se puoi fai il test come ti ho spiegato e posta uno screenshot
-
a qualcuno puo' servire la rom originale b92m 2013? prima di cominciare a pacioccare x rootarlo ?
Se si' ditemi brevemente come estrarla.....(sono neofita).
di seguito la mia versione
numero modello: B92
versione di android: 4.1.2
versione banda di base:MAUI.11AMD.W12.22.SP.V21.P1,2012/12/17 15:51
versione kernel
3.4.0
user - linux-user))
#1 SMP PREEMPT Thu Feb 28 11:21:05 CST 2013
Numero build
B92 20130228.112220
-
Abbiamo fabiob92m e allthefruit che ci possono tirare fuori dai guai con le loro ROM...
Si potrebbe aprire un mondo nuovo per tutti!