Link alla rom x 2013 corretto, dovrebbe funzionare tutto ora, fai una prova e fammi sapere :)
Visualizzazione stampabile
La mia antenna è precisa sputata a QUESTA !
Allegato 55564
Non ho coperto nulla con l'alluminio
- procurati un cutter o taglierino
Allegato 55566
- dal lato dove esce l'antenna GPS , in alto a sinistra , misura 5 mm e fai un piccolo taglietto verticale, tagli la carta nera in modo che l'antenna diventi solo un piccolo quadratino che ti servirà per saldarci sopra l'antenna nuova, il resto dell'antenna risulterà isolato e rimane li.
- sempre vicino al foro di uscita dell'antenna con la punta del cutter inizia a grattare delicatamente la sottilissima vernice nera che riveste il quadratino e vedrai che sotto esce il rame .
- procurati una foglia di rame sottile, disegna sopra l'antennina come l'immagine postata precedentemente , e ritagliala con una forbice piccola delle unghie.
PREPARATI A SALDARE CON UN SALDATORE MAX 20W O CHIEDI AD UN AMICO ESPERTO ALTRIMENTI SQUAGLI LA PLASTICA DEL TELEFONO.
- prendi il cutter e con la punta dal lato interno stacca e solleva delicatamente un pò il quadratino , vedrai che praticamente è un adesivo che esce dal buco ( tutta l'antenna è un adesivo di carta ) , fai piano per non strapparla.
- posiziona sotto al quadratino un pezzetto di cartoncino sottile in modo che durante la saldatura non scalderai troppo sotto ( okkio che c'è la plastica )
- sporca di pasta saldante il quadratino ramato ed applica un micro strato di rame (deve essere sottile perchè rimessa la cover non hai spazio per spessori di stagno in più ecc )
- sporca di pasta saldante il lato dell'antenna da saldare e applica un micro strato di rame
- appoggia l'antennina sopra al quadratino tienila ben ferma , con la punta del saldatore scalda velocemente il punto di contatto in modo che i due microstrati di rame si fondano e creino il contatto.
- sfila il cartoncino di protezione
- verifica che l'antenna sia ben saldata.
- rimetti la cover .
- buona navigazione.
PS : guardati un pò di pagine del sito francese , ci sono vari metodi ma questo è il migliore , lascia stare i scoth adesivi di rame perchè non fanno bene contatto .. usa solo il rame normale perchè come antenna è meraviglioso.
Lascia perdere l'antenna "quadrata" usa solo quella a manico di ombrello ... io le ho provate tutte ..
Per farla puoi procurarti una basetta di vetronite vecchia o un ciruuito stampato da buttare e con il cutter staccare la foglia di rame ricavando il necessario per l'antenna ... (è un lavoraccio)
Allegato 55574
Oppure chiedi in ferramenta o cartotecnica se ti procurano una foglia di rame tipo questa
Puoi anche fare l'antenna con un filo di rame spesso e poi batterlo ( appiattirlo ) con il martello ... :cool: l'importante è che abbia poi la forma della figura sopra ... e che non si pieghi se lo tocchi .
DOPPIO PS: lo so che non gli frega niente a nessuno ma il mio GPS continua ad essere bloccato ... ok stringhe NMEA , OK puntini rossi ... ma le barre non si alzano più neanche di 0,0001 mm ... :'( non so più dove ragionare ... ho il dubbio che ci sia un cattivo contatto dentro al telefono e stasera lo smonto.
Ragazzi ho fatto la rom per tutti i tipi di B92M:
- Modello 2012 1GB RAM
- Modello 2012 512MB RAM
- Modello 2013 1GB RAM
Per chi ha il modello 512MB la rom è in beta perchè dalla simulazione sembra ok ma serve qualcuno che la installi, aspetto nikola...
ciao
Ho installato la ROM per il "modello 2013 1GB RAM" adesso riesco ad installarla ma anche con questa ROM non mi funziona Wifi e Bluetooth.
Il mio B92M é quello che potete vedere nel seguente link qualcuno mi puo confermare che é il modello 2013?
STAR NEWB92M Smartphone 4.7 Pollici Capicitivo HD Android 4.1.2 MTK6577 1GB ram 1280x720
grazie mille per l'aiuto e grazie a Simon3 per il suo lavoro.
I link agli shop non sono permessi, basta indicare nome e descrizione.