Scusate non sapevo non si potesse, evidentemente non ho letto fino in fondo il regolamento :-[
Visualizzazione stampabile
io ho fatto una via di mezzo fra le due cose - con un filo di rame tenero (0,75mm se non erro, del tipo che usano gli idraulici per legare le docce sui tetti) l'ho modellato nella forma approssimativa dell'antenna "squadrata" e l'ho smartellato fino a renderlo estremamente sottile (le dimensioni pressappoco raddoppiano, va tenuto di conto), scartavetrato e limato, poi l'ho ritagliato come dalla figura dei francesi con delle normalissime forbici.
piu' semplice da lavorare del foglio di rame che si arriccia, appallottola, deforma e rompe generalmente i ()()
nb: A) nel punto di contatto lima delicatamente la parte di antenna dove vai a fare la giunzione con della carta molto fine, altrimenti ci sono residui di collante che riducono il contatto.
B) occhio che nello stesso talloncino di carta, sulla destra, c'e' l'antenna WIFI, se danneggi quella sei un pelo nella....
Buono anche questo metodo ... chi non può saldare metta un pezzettino ben premuto di scotch sopra al collegamento dell'antennina , va bene anche un micro pezzetto di gomma piuma sopra allo scotch così quando si rimette la cover questa va a premere un pochino tenendo uniti i due contatti .
E' ovvio che se l'antenna e saldata va meglio che appoggiata , diciamo un 10% in più.
Rispettate il disegno e la lunghezza dell'antenna che corrisponde alla lunghezza d'onda del segnale radio GPS , anche mezzo mm. può fare enorme differenza .
PS: stasera smonto il cell. e controllo i contatti della mia perchè secondo me si è staccato qualcosa .... colgo l'occasione per provare ad adattare la nuova antenna dell'UMI X1 che ho preso tempo fa e che ho nel cassetto ...
;)
Quote:
Originariamente inviato da NixZero
Nix scusa volevo sapere se hai installato la mia ROM, e in caso cosa ne pensi, grazie
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
Ragazzi ma se si fa partire un filo di rame dal buchino sulla sinistra da sotto la scocca dove ci sono i 2 contatti della motherboard(dovrebbero essere quelli del gps),e il filo di rame poi lo si mette a forma dell'antenna fatta da voi, funziona?? Cioè praticamente al posto di saldare il rame all'antenna esistente, ne faccio partire un'altra direttamente dai contatti
Quote:
Originariamente inviato da NixZero
Puoi postare una foto? Grazie :-)
Ciao ragazzi sono nuovo. Vi dicevo che il telefonino in questione mi è arrivato ieri 1gb ram
Primo problema rilevato. Durante una telefonata non riesco a chiudere la chiamata con l'apposito movimento del cursore con il touch screen nell'immagine del telefono rosso.
Sbaglio qualcosa o devo magari aggiornare il sistema attraverso root etc......
Aiutatemi sono uno spraticone :-( ma prometto che apprenderò il più possibile dalle vostre pillole di saggezza delle 76 pagine di thread ;-)
Quote:
Originariamente inviato da robba00
Robba tutto OK con la ROM? Su xda ho aperto un sondaggio su cosa vorresti sulla prossima edizione della rom, hai voglia di mettere le tue preferenze? Ti ringrazio
Quote:
Originariamente inviato da padronecesare
Cesare sto verificando alcune cose per i telefoni 2013 come il tuo, se hai pazienza entro massimo venerdì dovrei pubblicare la ROM x il tuo cell. completamente funzionante :)
Sei un grande. GRAZIE attendo allora