Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti
Come prima cosa premetto che sono nuovo non ho mai avuto a che fare con smartphone ne con android.
Una settimana fa ho acquistato da internet un b92m la versione 2013 1 gb di ram e rom 4.1.2 ho visto che è pieno di app spazzatura e in piu mi arrivano come a tutti gli sms cinesi,allora ho deciso di fare il root.Ho letto tutti i vostri post sia vecchi che nuovi ho pravato prima lanciando il programma root.exe il cell si riavviava ma niente di nuovo nessun superuser o superus allora ho provato con la recovery tramite flashtools, installo driver ecc.. quando vado a cliccare il download si carica la prima barra rossa e poi mi da errore. allora ho provato cosi per curiosita ad accedere alla recovery tenendo premuto il tasto power e volume su.Mi apre il menu della recovery co 2 opzioni recovery mode o normal mode premendo recovery mode mi appare il logo di android con il triangolo di pericolo rosso.
Ho bisogno di un vostro aiuto per riuscire a rootare il mio b92m.
Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
P.s ho anche il problema dell'eccessivo consumo di batteria dovuto al display.
-
Eh già, diventano ogni giorno più numerosi i possessori del modello 2013 e si trovano davanti allo stesso muro, lasciamo lavorare in pace S1mon3, sicuramente riuscirà a trovare una soluzione, certo che coriaceo sto modello 2013 :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigri90
ragazzi scusate l'insistenza ma sapete dirmi come devo smontare il cell per sistemare il tasto centrale??? col cell in queste condizioni non me la sento nemmeno di riprovare a fare le varie procedure nel tentativo di ottenere i permessi di root visto che ogni tanto si spinge da solo :(
Per smontare il telefono io ti consiglio l' uso di un kit apposta composto da utensili di plastica per non ammaccare il telefono. Togli la cover, svita le quattro viti e poi cerchi di infilare un utensile sottile tra la plastica nera e quella cromata. Ti consiglio di iniziare dal basso. Sganciato il contorno con uno stuzzicadenti sblocchi il gancetto vicino alla sim e il pezzo viene via. A questo punto riesci a vedere altre due viti, le sviti e sollevi la scheda dove si trova il contatto del pulsante. Purtroppo detto cosi non rende bene però con il telefono davanti ti sarà più chiaro :)
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Kumasan
@S1mon3
Sto usando la tua ROM, sicuramente è quella che mi piace di più di tutte quelle che ho usato. Il deep sleep va, più o meno.......... Va a singhiozzo, ogni tanto si dimentica di entrarci, soprattutto dopo averlo caricato e sotto il 15%, a volte anche a random... Però pare che con un riavvio gli si rinfreschi la memoria (sotto il 15% di batteria però non ci va proprio).... Adesso installerò better battery saver per cercare di capirci meglio....
@nikolassalis
Io dovrei avere ancora da qualche parte la ROM 4.1.2 quella che segnava 512 di memoria anche sui terminali da 1 giga (me lo sono ricordato ora scusa :( ) può serviti?
@tutti
Appena riesco ad usare il mio PC metto la guida resuscita morti in prima pagina :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Sotto il 15% non entra e bisogna riavviare, a me però in tutti gli altri casi ci va sempre. Penso che non c'entri il 15% cmq, dovrebbe essere l'avviso di batteria scarica la causa del problema, se riesco vorrei abbassare la soglia dell'avviso al 5% così da sfruttare la batteria praticamente fino alla fine
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
-
Finalmente sono riuscito a provarla (sessione di esami impossibile).
ROM molto stabile, la migliore per durata della batteria, stabilità, reattività e interfaccia.
Il GPS non testato perché non ne ho mai sentito la necessità.
Sicuramente la MIGLIORE per overall qualities, il fatto poi di aver trovato un utente valido come il buon simon3 ha alzato il valore di questo splendido cellulare.
Grazie alla scoperta della compatibilità con le ROM del G3, e alla disponibilità e alle competenze del suddetto, non mi sorprenderei se tra un paio di settimane dovessi vedere una MIUI 4.2 sul nostro cell.
Davvero una bella svolta.
Non fosse per utenti come lui, rock, nix, e altri, migliaia di possessori di questo cell sarebbero abbandonati a se stessi.
Grazie davvero
-
Quote:
salvosafe
Salve a tutti
Come prima cosa premetto che sono nuovo non ho mai avuto a che fare con smartphone ne con android.
Una settimana fa ho acquistato da internet un b92m la versione 2013 1 gb di ram e rom 4.1.2 ho visto che è pieno di app spazzatura e in piu mi arrivano come a tutti gli sms cinesi,allora ho deciso di fare il root.Ho letto tutti i vostri post sia vecchi che nuovi ho pravato prima lanciando il programma root.exe il cell si riavviava ma niente di nuovo nessun superuser o superus allora ho provato con la recovery tramite flashtools, installo driver ecc.. quando vado a cliccare il download si carica la prima barra rossa e poi mi da errore. allora ho provato cosi per curiosita ad accedere alla recovery tenendo premuto il tasto power e volume su.Mi apre il menu della recovery co 2 opzioni recovery mode o normal mode premendo recovery mode mi appare il logo di android con il triangolo di pericolo rosso.
Ho bisogno di un vostro aiuto per riuscire a rootare il mio b92m.
Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
P.s ho anche il problema dell'eccessivo consumo di batteria dovuto al display.
scusa quale versione di flashtool usi?
-
Quote:
peppe88g
scusa quale versione di flashtool usi?
Uso l'ultima versione in download mi sembra la 3.13
-
Prova la 3.1224 non si sa mai
Inviato dal mio B92 usando Androidiani App
-
[QUOTE=peppe88g;3686585]Prova la 3.1224 non si sa mai
all'inizio ho usato una versione precedente ma mi dava lo stesso problema
-
Quote:
salvosafe
Uso l'ultima versione in download mi sembra la 3.13
Ma no, l'ultima versione è la 3.1304 e la trovi qui.
Purtroppo hai un modello 2013 e non riuscirai a scardinarlo.... ma... se... ce la fai: postala subito!! rotfl
In bocca al lupo!