Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nick146
Ragazzi vorrei cambiare il mio note e prendere uno di questi ma non so quale e dove perche non so quale modello dia meno prob.. E forse dovrei prendere anche uno alla mia ragazza ma s3.. Mi potete indicare quale sono i modelli precisi e i siti?? Grazie mille!
Partiamo dal presupposto che tutto si ripara, tutto si migliora.
Questi "cinafonini" di ultima generazione, non sono per niente da comparare a quelli di anni fa. Questi avevano un hardware molto scarso (es. touchscreen resistivo, poca ram, processore scarso, ecc ecc). Tutti questi smartphone di oggi, e parlo sempre di questi telefonini senza marchio prestigioso stampato, sono fatti molto molto bene. Il touch, la ram, la cpu, la stabilità ecc ecc.
Le uniche differenze, almeno per come la vedo io, rispetto a un telefono blasonato, sono: il supporto (modding), gli accessori (se li ha il venditore, prendili da lui) e la popolarità.
Per il resto sono davvero ottimi. Specialmente questo 9500 ha una CPU (MTK6589 quadcore) che lavora veramente bene!!! Ho questo telefono da 1 settimana e ne sono rimasto più che soddisfatto!!!
-
Ciao,
anch'io non sono un grande smanettone.
Ho semplicemente eseguito quella procedura che ti ho indicato e non ho avuto nessun problema.
L'ho eseguita anche sul telefono di un mio collega e anche quella è andata a buon fine senza nessun problema.
Il telefono mi continua a funzionare come prima per quanto riguarda la batteria.
Nessun problema.
Ora mi è rimasto solo il problema dell'hotspot che spero di risolvere al più presto.
-
Quote:
padevirma
Ciao,
anch'io non sono un grande smanettone.
Ho semplicemente eseguito quella procedura che ti ho indicato e non ho avuto nessun problema.
L'ho eseguita anche sul telefono di un mio collega e anche quella è andata a buon fine senza nessun problema.
Il telefono mi continua a funzionare come prima per quanto riguarda la batteria.
Nessun problema.
Ora mi è rimasto solo il problema dell'hotspot che spero di risolvere al più presto.
Capisco. Strano però. Ascolta.
1-Non hai mica congelato qualche app di troppo?
2-hai provato con altre sim?
3-hai provato a invertire le sim?
4-o a usare solo una alla volta?
Io lo usco quotidianamente utilizzando la connessione su computer (ho 2 sim, e 2 abbonamenti) e non ho mai avuto errori. Boh...
p.s. che operatore hai?
Altra domandina :P spero non ti dispiaccia. A te quanto dura la batteria? Io faccio una 30ina di minuti di chiamate al giorno, una decina di messaggi, un oretta di connessione dati, e utilizzo sporadico di app come televideo, guida tv, androidiani app ecc ecc.
p.s. vai a presentarti qui sul forum :P prima che qualche admin te lo dica con un tono un pò diverso :D
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
-
volevo chiarire un particolare lo Star N9500 non usa il file gps.conf per il fix gps escudetelo dalle vostre menti :) dunque per non incasinarci qui ci sta un thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/st...r-n9500-7.html
ho messo anche qualche video e spero presto di aggiungere qualche altro.
qui per l'hotspot
https://www.androidiani.com/forum/st...oid-4-2-x.html
qui per modding update
https://www.androidiani.com/forum/st...ate-n9500.html
usate ul tasto cerca del forum non voglio impormi e non sono nessuno qui ma penso se facciamo ordine riusciremo a comprendere meglio
oltre 100 pagine scritte qui di cose utili e azzatine Lo Star N9500 non e un clone ma solo un telefono Style S4
inoltre fate attenzione che ci sta gente che vi venderebbe pure le scarpe del bisnonno morto da 100 anni
se dobbiamo confrontare cio che stiamo discutendo iniziate a postare qualche foto per vedere se tutti i felici possessori e non tengono in mano lo stesso dispositivo
1 versione con logo SAM + colore
2 SENZA SAM + colore
3 4GB
4 8GB
5 risoluzione schermo, pollici, euri, comprese le m...........nne tirate :)
6 Foto
SCRIVO questo perche a me pare incredibile decifrare alcuni di voi, piutosto che altri, chi dice il flash scarso, chi il wifi, chi il gps, chi no nulla che dire.
:) facciamo ordine se ci riusciamo......................
ps: io so disordinato :) buona giornata :)
-
Quote:
padevirma
Ciao,
prima ho acquisito i diritti di amministratore con il seguente procedimento di paolothlw8:
Procedimento per avere solo il “root” senza la necessità di flashare recovery o rom.
Testato con esito positivo sul THL W8 sia con il firmware stock THL JB 4.1.2. che con il firmware stock THL JB 4.2.1.
Installare sul PC i driver “adb” che possono essere scaricati con il seguente link www . box . com/s/qavnkekndjy38xp0zne1.
Scaricare il pacchetto “Motochopper AutoRoot” dal seguente link www . ge . tt/#!/1Y5eO5f/v/0 e scompattare in una cartella sul desktop.
Assicurarsi che il cellulare abbia il “Debug usb” attivato (impostazioni→Opzioni sviluppatore) e collegatelo all’usb del pc.
Andare nella cartella del programma “Motochopper Auto Root” e lanciate il comando “run.bat”.
Vi verrà chiesto di “Premere un qualsiasi tasto” dopo di chè il programma provvederà a copiare sul cellulare dei file.
Vi sarà richiesto di nuovo di “Premere un qualsiasi tasto”, verrà installato il “root” sul telefono e poi si riavvierà automaticamente.
Al riavvia il “root” sarà attivo.
Poi ho modificato il file "gps.conf" con la seguente proceduta di giglioblu:
Ho scaricato ed installato l'app FASTERGPS ed ho selezionato l'area Europa e il paese Italia.
Alla fine ho eseguito la seguente procedura di bluesbatt:
Andare in engineerMode (*#*#3646633#*#*) ed apriamo “LocationBasedService”; cliccare su “EPO”,slesciare “Enable EPO” ed “Auto Download”;
cliccare poi su “EPO (IDLE) ed aspettare che il download termini (connessione dati attiva mediante wi-fi o rete).
In questo modo ho scaricato tutte le posizioni dei satelliti Europei.
Chiudere EngineerMode; recatevi all’aperto e con la connessione dati ancora attiva andare in “Impostazioni / Servizi posizione” ed abilitate tutte le voci.
Aprire nuovamente EngineerMode e ciccate su “YGPS” e in alcuni secondi fixa i satelliti.
A questo punto uscire da EngineerMode.
Perché sei dovuto andare in engineer mode per abilitare e scaricare l'EPO quando questa funzione la trovi sotto impostazioni\accesso alla posizione\satelliti gps ?
-
Sapete come fare per eliminare la partizione che divide la ROM dalla fasulla memoria esterna del telefono e renderla unica così da poter installare le app su SD esterna?
Inviato dal mio hdc galaxy s iv cinesiato
-
Quote:
sirsandrone
Sapete come fare per eliminare la partizione che divide la ROM dalla fasulla memoria esterna del telefono e renderla unica così da poter installare le app su SD esterna?
Inviato dal mio hdc galaxy s iv cinesiato
qui trovi 2 file per cambiare la partizione compatibile con Feiteng H9500 / Star N9500 io personalmente non li ho testati ancora visto che ho impostato la sd esterna per installare le app funzione integrata del sistema, e va tranquillamente.
https://www.androidiani.com/forum/st...e-n9500-4.html
-
Ho inserito due sim. Nella slot 1 ho una sim 3 con connessione dati attivata e nella slot 2 una sim tim senza connessione dati.
Quello che non riesco a capire è dopo trovo il pin da inserire per effettuare la connessione perchè quello che ho configurato io non lo accetta
-
Sono andato in engineer mode perchè non riusciva comunque a collegarsi anche dopo aver modificato il gps.conf.
Leggendo nelle varie pagine ho trovato la disussione di bluesbatt e l'ho provata.
Facendo così sono riuscito a far funzionare il gps.
-
Quote:
padevirma
Ho inserito due sim. Nella slot 1 ho una sim 3 con connessione dati attivata e nella slot 2 una sim tim senza connessione dati.
Quello che non riesco a capire è dopo trovo il pin da inserire per effettuare la connessione perchè quello che ho configurato io non lo accetta
nell'hotspot portatile in configurazione/ nome e password, hai messo una password?? minimo 8 caratteri
nel wifi del pc ho dell'altro dispositivo devi inserire la stessa le un po assurdo se la stessa deve connettersi attivato hotspot si avvia anche il wifi per la condivisione della connessione dunque la rete la vedi, prova ad invertire le sim negli slot oppure usa una sim con dati e prova nelle 2 slot senza mettere la tim.
per il gps se hai risolto meglio cosi anche se personalmente nel mio non ho mai trovato sto gps.conf , il mio fixa anche senza agp ne epo dunque senza connessioni attive.