Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
il mio bellissimo n9500 è arrivato... è un po' pesantuccio, ma bello.
L'ho rootato all'istante per sistemare i satelliti gps, e subito, grazie a voi, ho sistemato il navigatore.
è il modello con la back camera da 12 mpx ... ma come faccio a sapere se è uno STAR ? N9500 ce ne sono diversi....
A livello velocità e fluidità, si mangia vivo il mio S3 originale....l'unica cosa che non mi convince è la resa cromatica dello schermo.
Questo schermo dichiarato come "DISPLAY IPS AMOLED HD 5,0" ALTA RISOLUZIONE 1280x720" (per me significa poco),
messo accanto al mio S3 originale, è evidentemente piu' sbiadito.
il nero non è profondo, ma anche i colori, verificati con il codice colore, sono proprio diversi.
il 4.2.1 che monta non ha il controllo dello schermo come ho con il jelly bean 4.1.2 su S3, che mi fa scegliere colore tipo "vivid".
Come mai ? E' una questione hardware ? Ci sarà sempre un abisso tra il samsung s3 e questo chinafonino ?
Grazie
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
albesca
Ciao a tutti.
L'ho rootato all'istante per sistemare i satelliti gps, e subito, grazie a voi, ho sistemato il navigatore.
è il modello con la back camera da 12 mpx ... ma come faccio a sapere se è uno STAR ? N9500 ce ne sono diversi....
A livello velocità e fluidità, si mangia vivo il mio S3 originale....l'unica cosa che non mi convince è la resa cromatica dello schermo.
Questo schermo dichiarato come "DISPLAY IPS AMOLED HD 5,0" ALTA RISOLUZIONE 1280x720" (per me significa poco),
il nero non è profondo, ma anche i colori, verificati con il codice colore, sono proprio diversi.
il 4.2.1 che monta non ha il controllo dello schermo come ho con il jelly bean 4.1.2 su S3, che mi fa scegliere colore tipo "vivid".
Come mai ? E' una questione hardware ? Ci sarà sempre un abisso tra il samsung s3 e questo chinafonino ?
Grazie
Ciao
paragone inutile il tuo, comunque se ha il flash a destra della foto camera e lui, diversamente puo essere un feiteng alla fine sono uguali, per lo schermo forse qualche app nello store ci sta, se cercavi qualita dovevi fare altro tipo di acquisto il w8+ a piu risoluzione naturale costa di piu e via discorrendo, per il resto fa piacere che tutto funziona ottimo direi.
-
Grazie, ha il flash a destra.. è STAR.
.... no ma non è che io mi lamenti piu' di tanto, solo che tanta prosopopea sulla qualità di questi nuovi schermi, le ottime recensioni,
non mi aspettavo una differenza tanto netta.
Quindi è hardware ? ... leggevo di software Sony Bravia engine per android.... c'entra niente ?
Ciao
Al
-
Quote:
albesca
Ciao a tutti.
Grazie
Ciao
Perchè l'hai rootato hai avuto qualche problema e quale beneficio si ha facendolo.E in ogni caso qual'è la procedura per fare il root? Grazie
-
non funzionava il navigatore, restava in ricerca segnale gps per ore....
per i permessi di root ho usato questa guida www . androidiani . com/forum/modding-altri-terminali-mtk/293335-mt6589-root-generico-per-i-cellulari-basati-sul-mt6589.html
poi ho scaricato due app che necessitano dei permessi :
FasterGPS e ho impostato nazione e città.
mobileuncle, ed ho settato power GPS search...
Il navigatore ha preso a funzionare a bomba.
Pero'... se lo hai appena preso, l'ideale è farti inviare dal venditore la ROM ufficiale aggiornata
con i settaggi giusti per il navigatore in Italia, cosi' non hai problemi per la garanzia..
Per migliorare la resa cromatica dello schermo, non ho trovato nulla....
Ciao
-
qui in modding abbiamo l'originale aggiornata al 10 maggio anche se dalle ultime notizie uscita un'altra stessa stock ma porta la data del 15 maggio, inoltre trovi anche la rom drx una custom simpatica su base stock. il gps va a fortuna
-
Quote:
freedgt
qui in modding abbiamo l'originale aggiornata al 10 maggio anche se dalle ultime notizie uscita un'altra stessa stock ma porta la data del 15 maggio, inoltre trovi anche la rom drx una custom simpatica su base stock. il gps va a fortuna
Scusate,non trovo la
Rom Custom CWM Stock 10/05/2013 e relative info......
-
@casellante
messaggio #23
https://www.androidiani.com/forum/st...e-n9500-3.html
e la stock ho aggiunto solo la recovery modificata nel pack trovi tutto l'occorentete per il root e il flash.
-
Su Aliexpress c'è il vero clone S4 1:1 single SIM con logo Samsung e in varie salse (dall'MTK6515 all'MTK6589).
Cercate
Quote:
1:1 galaxy S4 original logo I9500 phone android 4.2 smartphone MTK6589 single micro sim 8MP Cameras unlocked free shipping
e lo trovate.
Se poi vada tutto bene o se il GPS fa*agare non so dirvi. rotfl
-
Ok..fatto aggiornamento con ROM del 10/05/2013. sembra tutto ok al momento nessun problema.
Volevo chiedere una cosa...ma secondo voi , volessi venderlo, quanto sarebbe un prezzo giusto ? E' da aprile che lo uso e ci smanetto :-). Io sono un tipo sportivo , vado in bici..corro a piedi e sinceramente lo trovo un pò "grosso". Dirò una cagata...ma vorrei ritornare ad un 4" inch.