Visualizzazione stampabile
-
buongiorno freedgt, ho provato a flashare con tutti i file che mi hai dato ma nada ogni volta si accende ma lo schermo rimane nero e riesco solo a sentire i rumori e la vibrazione al tocco del touchscreen ma il resto rimane nero :( mi sto facendo inviare la ROM originale che c'era installata speriamo di risolvere il problema così....non so che pesci prendere
-
Andip anche a me fece questo difetto quando sbagliai a inserire i file dell avviamento.x farlo accendere facevo:tasto accensione e volume -.si avviava in modalità provvisoria.poi con ex explorer vai a modificare i file media.prova l accensione tasto accensione e volume - che col volume +
DUCATONE N9500
-
Buongiorno....allora mi hanno inviato la ROM originale solo che quando faccio partire il flash tool mi dice: incorrect scatter file format! che devo fare provare con un altro tool
-
Salve ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio,
ho un problema cioè il seguente:
ho notato sul mio N9500 ma anche su quello di un mio amico che dopo aver istallato una rom custom, quando il tel è acceso... e lo spengo...
provo a riaccenderlo, si avvia solo il boot iniziale e si rispegne,
riprovo e riprovo e si avvia l'icona iniziale e poi si spegne di nuovo (icona iniziale intendo l'ometto che vola o il logo samsung per chi come me l'ha modificato)
per poterlo accendere sono costretto a staccare la batteria, rimetterla e quindi lo accendo e va bene,
aggiungo che da telefono acceso, faccio riavvia, e si riavvia normalmente così come da spento quando stacco la batteria,
ma se appunto lo spengo e provo a riaccenderlo non si avvia,
ho addirittura fatto format con SP_Flash_Tool tanto che ho dovuto anche ripristinare i codici imei in modo da essere certo di aver fatto una pulizia profonda,
ho già provato a montare prima la rom di maggio e poi quella di aprile, ma con le rom stock quando spengo ed accendo si avvia ma salta il bootanimation e va direttamente alla schermata "desktop",
inoltre ho provato a ricaricare la rom cucinata aggiungendo il file logo_boot ricavato da altre rom nella cartella /system/media/images ed ho risolto a metà = ora anche con la rom cucinata da spento si riaccende ma il bootanimation lo avvia in un nanosecondo
mentre se prima di accenderlo stacco la batteria oppure da telefono acceso faccio riavvia tutt ok,
come posso risolvere questo problema?
-
ciao a tutti ho un problema con due di questi telefoni,dopo due giorni di attivita' non legge piu' la sim ,volevo fare un aggiornamento ma non trovo i driver per collegarlo al pc .mi sapete dire cosa mi occore per aggiornarlo? grazie
-
@ AndiP
prova questo flashtool
http://www.mediafire.com/?b89cc8b9mozbp0z
oppure scarica questa dentro trovi il multiport carichi lo scatter e seleziona i driver
Main sensor = ov8825_mipi_raw (back to camera), Sub sensor = hi253_yuv (front), LCD = LT050ANKP019A (display) oppure 1-RX_499NT_598A or RX_499NT_598A
avvi multi port in modo amministratore se ti chiede il data source seleziona dalla cartella multiport il file MTK_database se ti chiede il DA selezioni MTK_AllInOne_DA
poi carica lo scatter alche multi port ti visualizza i driver che ho scritto sopra con la differenza del LCD se usi lo scatter e la rom che ti hanno inviato devi solo pigiare in baso a destra start all, metti batteria e cavo e parte il flash, appena arrivera a finire ti accorgerai che la banda colorata diventa verde, pigia stop all,stacca batteria e cavo poi rimetti batteria e prova.
https://hotfile.com/dl/207896579/2cb...N9500.rar.html
questo il post di riferimento
https://www.androidiani.com/forum/st...ate-n9500.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandrosat
ciao a tutti ho un problema con due di questi telefoni,dopo due giorni di attivita' non legge piu' la sim ,volevo fare un aggiornamento ma non trovo i driver per collegarlo al pc .mi sapete dire cosa mi occore per aggiornarlo? grazie
Cerca ABD DRIVER su google ......la seconda voce.......scarica quella da 9 mb
-
grazie se non riesco ce' chi ripara questi telefoni?
-
quale aggiornamento devo mettere ,lo devo fare con ODIN?
-
@cristian83ta
prova impostazioni accessibilita togli avvio rapido, la rom che hai messo non va bene su tutti un le perfetta
@sandrosat
ti consiglio di rispedirlo al venditore gli update non risolvo problemi hardware(i guasti) pero se vuoi provare fai pure ma puoi smettere di pensare a ODIN un le mica un SAM e poi prova altra sim prima di spaccare tutto definitivamente