Visualizzazione stampabile
-
1 per le sim 3 confermo pero si risolve facendola sostituire, essendo una Usim PUO AVERE DEI PROBLEMI DI gestione, purtroppo dipende dalle tolleranze hardware (dalle tensioni sviluppate del dispositivo non proprio perfette), e causano questo problema.
2 i troppi flash potrebbero essere la causa di queste alterazioni, ma non e detto molte volte e la 1
confermo su ebay troverete anche qualche ricambio per N9500 anche i touch, e dico menomale non sempre con questo tipo di prodotti si trovano i ricambi
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
1 per le sim 3 confermo pero si risolve facendola sostituire, essendo una Usim PUO AVERE DEI PROBLEMI DI gestione, purtroppo dipende dalle tolleranze hardware (dalle tensioni sviluppate del dispositivo non proprio perfette), e causano questo problema.
2 i troppi flash potrebbero essere la causa di queste alterazioni, ma non e detto molte volte e la 1
Ciao Freedgt,
è già capitato che mi abbia "smagnetizzato" la USIM della tre, un altro N9500, ma questa cosa che mi blocca l'imei è strana, mai successo,
e ti assicuro che dalle mie mani ne sono passati tanti,
si è risolto solo modificando il codice imei sostituendo quello del telefono con uno a 15 cifre digitate a caso,
probabilmente qualcosa ha modificato i dati contenuti dal cip della USIM e quando l'ho montata anche sull'altro N9500 ha infettato anche quello, bloccando l'imei,
se posso proverò a farmi sostituire l'USIM e ripristinare il codice imei e vedere se va,
ma la cosa strana è che le USIM se le monto su altri telefoni funzionano, e dopo aver modificato l'imei ora la sto utilizzando tranquillamente..
quindi dubito sia un problema attualmente presente sulla sim, ma non riesco a darmi una spiegazione.
-
Ciao a tutti, vi scrivo dopo aver provato il cell in questione per un paio di settimane. Inizio subito col dire che probabilmente sono stato fortunato rispetto a tanti altri che leggo in questo topic perché non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui si parla. Il cell, pagato circa 140 euro su *******, mi é arrivato in 5 giorni senza spese doganali (ve l'ho detto che sono stato fortunato) con due batterie, due cover, auricolari ecc. Tutto funziona alla perfezione, e vi assicuro che, con le ovvie differenze, il terminale non sfigura nel confronto con il mio s4. La durata della batteria é in media con gli altri smartphone, quindi più o meno con un discreto utilizzo non si hanno problemi ad arrivare a fine giornata. Ma la cosa che veramente mi ha sorpreso dopo tutto quello che avevo letto in giro è il GPS! Ragazzi vi giuro che al primo utilizzo mi ha preso i satelliti in meno di trenta secondi (il terminale non è rootato) ! Fatto poi un paio di tragitti con Waze e tutto é andato a meraviglia.. Uniche note dolenti sono i materiali con cui sono fatti gli auricolari ed il caricabatterie che addirittura fa fatica ad entrare nella presa. Detto questo non posso fare altro che consigliarlo a quel prezzo!
-
bhe e un N9500 ben riuscito se ci delizieresti della tua rom(backup) magari facciamo felici un po di persone ;), anche se non e detto su altri funzioni allo stesso modo.
-
Quote:
freedgt
bhe e un N9500 ben riuscito se ci delizieresti della tua rom(backup) magari facciamo felici un po di persone ;), anche se non e detto su altri funzioni allo stesso modo.
Sono su Android da due settimane, dopo anni di iOS.. Come si fa questa cosa? :cool:
-
Salve a tutti, ho un problema su un clone che ha acquistato un mio amico. Ufficialmente scrive Samsung S4 ma so che modificare sti parametri ci vuole niente, oltretutto dice che monta Android 4.2.29 che NN ESISTE. La domanda è : esiste un app per beccare il modello o parametri veri del telefono? Nn ditemi Antutu perché è proprio lui che mi dice che è un S4 ufficiale. Dove trovo la sezione rom per cambiare quella ciofeca cinese gli hanno infilato dentro? Grazie a tutti
-
Quote:
raptorgiovy
Salve a tutti, ho un problema su un clone che ha acquistato un mio amico. Ufficialmente scrive Samsung S4 ma so che modificare sti parametri ci vuole niente, oltretutto dice che monta Android 4.2.29 che NN ESISTE. La domanda è : esiste un app per beccare il modello o parametri veri del telefono? Nn ditemi Antutu perché è proprio lui che mi dice che è un S4 ufficiale. Dove trovo la sezione rom per cambiare quella ciofeca cinese gli hanno infilato dentro? Grazie a tutti
Stranissima questa cosa, antutu che valore ti da? Altra cosa, era già preinstallato?
-
13700, sì era già tutto configurato. Gli ho fatto solo il root per mettergli Tb...
-
@raptorgiovy
avvialo in factory mode vai su version e leggi, usando i tasti power e volume - entri in factory
@cristian83ta
facci sapere non vorrei vi fosse un problema al modem
-
Quote:
freedgt
@cristian83ta
facci sapere non vorrei vi fosse un problema al modem
@freedgt no, lo escludo possa essere un problema al modem
poichè ora che ho modificato l'imei con 15 cifre a caso come ti dicevo il tel funziona bene,
per un qualche motivo si è bloccato l'imei originale della sim 1 e solo con le sim della 3, con imei alternativi funziona,
se lascio l'imei originale e monto una sim di altro gestore funziona, mentre con la sim della tre devo per forza modificare l'imei.
ho chiamato alla Tre e l'operatore mi ha detto che a loro non risulta nessun blocco, quindi escludo anche sia un problema di gestore,
a mio parere potrebbe essere un difetto improvviso della sim che ha bloccato l'imei (pochè la utilizzavo da mesi e mai un problema) , poi quando l'ho provata su di un altro N9500 ha "infettato" anche quell'altro.
per ora l'unica soluzione che ho trovato è quella di modificare il codice Imei