Visualizzazione stampabile
-
mi dispiace ma devi insistere. Io, dopo una immane fatica e innumerevoli tentativi con tre diversi PC e sistemi operativi, da circa un'ora sono riuscito a sbrikkare il mio N9500. Vi risparmio le tante procedure e alla fine anche "preghiere" che ho fatto per risolvere il problema e ribadendo un enorme ringraziamento a tutto lo staff di androidiani.com, devo ringraziare all'ennesima potenza l'amico VIRUSSIDAC, senza i consigli del quale non sarei mai arrivato al traguardo. Non avendo nessun backup di rom stock ho scaricato quella postata da un altro angelo custode e alla fine vedere la sequenza delle stringhe di flashtool è stato emozionante per un esperto medio basso come me. Ora il device ha perso il root e la recovery e non vorrei ricominciare, ma..........il tarlo inizia nuovamente a rodere.......grazie a quanti mi hanno aiutato direttamente ed indirettamente.
-
Come dice il dott.FREEDGT l'n9500non brikka.al massimo si blocca.con tutte le modifiche che ho fatto al il mio povero n9500,molte volte si bloccava.ma tutto ripristinato.per cui i cellulari lasciamoli fare ai cinesi,le moto agli italiani...per cui n9500 con una ducati..;-)
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
-
finalmente ho ripristinato tutte le app e a parte il root e recovery è tornato come prima con la rom stock precedente ma alla fine sembra sputata.. Alla fine dopo 100 tentativi sono riuscito con un xp usando i driver che erano nel download, solo che mi partiva in errore con stringa red al 100%, ma poi in inglese mi diceva che c'era un errore e dovevo fare solo un upgrade del firmware. ripetendo la tua procedura ma cliccando upgrade invece di download è partito a razzo e come dicevi con vari colori in poco meno di 4 minuti interminabili. mi spieghi come si fa a metterti un thanks in quanto finora non l'ho mai fatto. ancora grazie e in riferimento a quanto affermi sopra aggiungo: e gli smanettoni faccimoli fare agli androidiani....PS:sono riuscito ad inserire il thanks che per me vale oggi e....sempre!!!
-
Raga, sapete consigliarmi un venditore che spedisce dall'italia con ottimi prezzi.
-
ciao ragazzi, dopo lo sbrikkaggio ho provato bene il telefono e l'unico neo, la stokrom, non mi riconosce e non apre la fotocamera. Purtroppo non avendo mai fatto il backup della mia mi sono dovuto adattare a quella di aprile 2013 mentre la mia era di luglio 2013. Su antutu adesso mi identifica come alps mentre prina era sesonn n9500. A questo punto vorrei flashare la rom essefour, ma anche qui un problema in quanto ho il root ok, mentre la recovery ricavata con mtk droid 2.4.7 mi ha dato la versione 5.5.0.4 che credo sia la console stock e non la cwm. Quando provo a flashare la nuova rom con rom manager mi dice:"INSTALLARE UN AGGIORNAMENTO UTILIZZANDO UNA RECOVERY DIVERSA DA CWM PUO' NON FUNZIONARE" e infatti proseguendo non legge il file zippato della rom. Come posso, nelle mie attuali condizioni, avere una vera CWM???THANK'S A LOT!!!
-
ho appena scaricato la cwm 6.0.2.8 per mtk 6589, file rar. Gentilmente qualcuno esperto può indicarmi la procedura per flasharla sul telefono? grazie
-
ho visto che all'interno c'è un file scatter. Posso usare flash tool come ho fatto per la rom? spero in una risposta non appena potrete. ancora grazie
-
@androidiano ogni rom va flashata come dio vuole.ci sono quelle x flashtool e quelle da recovery.personalmente io quando creo la recovery con mtkdroid non ho avuto mai problemi ad installare rom.
X quanto riguarda la fotocamera,sicuramente è quella frontale che non ti va.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
-
infatti come sempre dici cose giuste ma anche prima del brik dalla sd la recovery non mi trova il file zippato. Io ho seguito il forum ufficiale dell'N9500 dove parla di console disattivata e per attivarla occorre usare MTK DROID versione 2.4.7 e indicano anche il link. Cosi ho fatto e applicato le procedure ma la recovery che ho è la 5.5.o.4 e non la 6.0.2.8. Per la fotocamera proprio non la apre né avanti né dietro e da quanto ho letto sopra proprio da te, potrebbe essere il driver. Preferivo flashare la essefour che ho già sulla SD ma per ora nisba...per imparare e fare esperienza fa anche rima ci vuole pazienza. riprovo a ripetere la procedura per la recovery
-
l'ho rifatta ma esce sempre la stessa versione che non mi fa caricare le rom sia da recovery stessa che da rom manager come spiegato sopra il quale dichiara che la mia recovery non è CWM. Se almeno rifunzionasse la fotocamera terrei anche questa che per il resto va bene, altrimenti dovrei trovare qualcuno che mi possa dare la mia stock con banda di base luglio 2013.