Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Be e da provare senz'altro... poi se non va neanche con la nuova ROM e un problema hardware...
ma se fosse un problema hardware non dovrebbe funzionare ne in Edge ne in H+...il telefono muore solo in frequenza H .
bho....
-
Non ancora ..perche ho fatto il root ieri sera tardi , cmq bisognerebbe che qualcuno pubblichi da qualche parte il file GPS config perche se non ricordo male ieri sera lo cercato ma non lo trovato spulciando nel treahd ... o meglio ancora una mini guida completa passo passo come quella che ho fatto ieri sera io per il root..ci sono troppi post frammentati ed incompleti/inesatti /non chiari
-
La spiegazione per fissare perfettamente il GPS è a pagina 42:
Quote:
bluesbatt
Salve il problema del GPS che non va sta nel fatto che questi cellulari cinesi sono impostati con i parametri per vedere ed agganciare i satelliti di quella regione, Per poterlo far funzionare in Italia si devono chiaramente cambiare i predetti parametri. Per fare ciò non basta in programmino che trovate sul Paly store, ma bisogna farlo manualmente. Per poter fare ciò come primo requisito bisogna avere il cell con i permessi di root, per poi eseguire le seguenti operazioni:
Con il programma root explorer o simili,*
1 - entrate nella cartella DATA/MISC ed eliminate il file "mtkgps.dat";
2 - entrate nella cartella /ETC e qui bisogna sostituire il file "gps.conf" con un altro con i parametri europei impostati. purtroppo non so come mandarvelo il file gps.conf giusto, non ho trovato il modo di come allegare i file se qualcuno mi spiega come si allegano.
3 - fatto ciò andiamo in EngineerMode (*#*#3646633#*#*) ed apriamo "LocationBasedService", cliccate su EPO slesciate Enable EPO e Auto Download poi cliccate su EPO (IDLE) aspettate che il download termini, in questo modo avete scaricato tutte le posizioni dei satelliti Europei; quest'ultima operazione va ripetuta ogni mese perchè a quando pare il download automatico non *parte.
Fatto ciò chiudete EngineerMode, recatevi all'aperto e con la connessione dati abilitata (wi-fi o rete), ma solo per la prima volta, andate in Impostazioni/Servizi posizione e abilitate tutte le voci, poi aprite nuovamente EngineerMode/YGPS e in sei sette secondi vi fixa tutti i satelliti dopodichè *vi basterà abilitare solo il GPS per fixare i satelliti, buona navigazione a tutti saluti Ciro.
Quote:
bluesbatt
l'altra operazione IMPORTANTE da fare se no non funziona niente è quella di recarsi all'aperto con la connessione internet attivata, aprire IMPOSTAZIONE\Accesso alla posizione ed abilitare "Accesso alla mia posizione; Posizione Wi-Fi e rete mobile" *poi clicca su Satelliti GPS in stato ON ed abilita Assistenza GPS EPO e A-GPS, poi clicca su Impostazioni EPO e clicca su Download giù in basso e aspetta che finisca il download; poi apri subito *engineer mode vai su *Location\Ygps e gira la pagina su INFORMTION clicca su hot poi torna di nuovo su Satelliti Tes e vedi cosa succede nel radar, fammi sapere.
Quote:
bluesbatt
per poter sostituire il file usando il programma "root explorer", quando apri root explorer vedi che in alto proprio sotto la riga blu c'è scritto Monta R/W cliccaci sopra e vedi che cambia in Monta R/O in questa posizione ti fa sostituire il file
Il file è questo (ripubblico lo stesso link precedente): https://www.androidiani.com/forum/at...axy-s4-gps.zip
-
Io seguo pedissequamente la guida di blusbatt senza successo per il GPS...niente vedo le palline rosse dei satelliti ma il GPS dice che è UNAVAIBLE.
Inviato dal mio hdc galaxy s iv cinesiato
-
Quote:
bluesbatt
Fatto ciò chiudete EngineerMode, recatevi all'aperto e con la connessione dati abilitata (wi-fi o rete), ma solo per la prima volta, andate in Impostazioni/Servizi posizione e abilitate tutte le voci, poi aprite nuovamente EngineerMode/YGPS e in sei sette secondi vi fixa tutti i satelliti dopodichè vi basterà abilitare solo il GPS per fixare i satelliti, buona navigazione a tutti saluti Ciro.
ma quando dici, "solo la prima volta" intendi la connessione dati? E dopo se la attivo che succede?
-
Quote:
giucas79
ma quando dici, "solo la prima volta" intendi la connessione dati? E dopo se la attivo che succede?
Si ma ragazzi se quotate così diventa un treahd kilometrico ... :-)
P.s per giucas
-
Quote:
xeno000
Si ma ragazzi se quotate così diventa un treahd kilometrico ... :-)
P.s per giucas
modificato
-
Giucas ti vã ora il gps con la rete dati disattivata?Cattivik il file lo zippato ma mi dice che supera i kb previsti.Lo ammetto sono scarso fradicio. ;-)
ducatone n9500
-
Si ho provato proprio ora. La prima volta ho attivato la rete dati. Dopo senza rete dati. Il problema è che la prima volta ho impiegato 5 minuti almeno e dopo senza rete dati il fix è stato molto più veloce. Non mi vorrei sbagliare però il segnale tende a perderlo di tanto in tanto.
Dopo riprovo e vi farò sapere.
-
Ragazzi ma per il flash debole?di sera le foto non si vedono na mazza!!!
ducatone n9500