con multiport mi da questo errore in basso a sinistra "ERROR: No bootrom USB port was found!"
Visualizzazione stampabile
@cristian cambia il numero di porta.alcuni utente nei primi 5 hanno risolto.
Inviato dal mio N9500 KUMAKI TEST 2 + SUPER CAMERA usando Androidiani App
L unica è provar a cambiare cavetto.
Io ho risolto provando continuamente, attaccando e staccando il cavo e cambiando le porte USB mentre provavo a flashare..alla fine sono riuscito a flashare con tel spento e batteria inserita..
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2
Flashtool domani ti posto altri driver da installare..potrebbero essere quelli..
Grazie jagger1976
purtroppo io ne ho flashati tantissimi, e non ho mai avuto problemi,
ora sto uscendo pazzo perchè non capisco perchè con questo invece non ci riesco, nonostante le abbia provate (apparentemente tutte)
appena puoi per favore linkami i driver che hai usato e la versione flashtool e la rom e scatter se puoi per favore
Ti linko tutto tra un po ma lo scatter deve essere il tuo!
Che versione avevi di ROM originale?agosto?puoi provare invece che download con firmware upgrade..ma c'è' il rischio che perdi miei e devi rimetterli ad ogni wipe.io li ho persi nell'ultimo blocco che ho avuto. Ci ho tribolato 2 giorni!
io uso win 7 64bit,
lo scatter l'ho smarrito quello originale ma ho quello di un altro telefono con lo stesso driver LCD
oppure sto provando con quello della V2
la rom originale era quella di aprile
ma niente,
mi consigliate una rom da provare?
grazie per i tuoi consigli @jagger1976
aiuto :(
arrivato oggi il 4 giga ...ma non ha poca memoria ??
[IMG=memoria][/IMG]
devi fare
1 - root e recovery, poi il
2 - backup con mtkdroid e poi
3 - ripartizioni la memoria con meteos mtk6589
I primi 2 passaggi li abbiamo trattati fino allo sfinimento, non dovresti avere problemi a trovare guide, il terzo te lo posto successivamente, non sono a casa in questi giorni, ma sono importanti i primi 2, alla fine pogtrai ottenere 2 gb di memoria dedicata alle app.(adesso ne hai 1 gb)
1,3/1,4 gb di memoria che ti manca è riservata al S.O.
Comuque ti ci vuole una sd esterna.
@jagger stai usando il carica da tavolo?il mio ha funzionato solo 3 volte.poi non si è piu acceso quando lo inserisco nella presa.noti la differenza della durata della batteria?
Mi tocca prendere un altra batteria,perche anche facendo il wipe battery,dopo 6ore di carica con il caricatore samsung,lo stacco,accendo,mi risulta 1% di batteria.spengo,accendo 98%.dopo 2 post mi trovo con batteria a 60%.x me la batteria sta morendo...
Virus
non noto molta differenza..
Ti conviene prenderla nuova la batteria la trovi sulla baia a 10 euro.
Hai risolto poi con xposed e gravity box?
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e supercam
@jagger ho risolto,non ho potuto ringraziarti tramite il thanks sul forum xche non ho tempo "turnista":-) :-) di stare al pc.uso solamente il cel..
Virus
Tranquillo sono contento che hai risolto..hai visto che adesso puoi mettere lo lockscreen con gli anelli anche alla stock?
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e supercam
ragazzi HO RISOLTO,
sono riuscito a fare il dump di un N9500 che è arrivato oggi ad un mio amico, acquistato dallo stesso sito, e con gli stessi driver del mio,
ho notato che i driver LCD sono diversi, la rom nel dump è molto più grande della standard (maggio o aprile) infatti è di oltre 1gb,
il build number è N9500_20130827
e lcd Driver 1-T499_10B1
e con le rom precedenti non mi faceva andare avanti,
in realtà anche con il dump ho avuto difficoltà ma dopo tanti tentativi ci sono riuscito!
Tra pochi giorni è il compleanno di mio padre, ho pensato di prendergli questo cellulare, ho letto su internet che e il migliore clone s4. Il rapporto qualità prezzo è buono? C è di meglio?
STAR N9500 S4 MTK6589 QUAD CORE*dual sim
CELLULARE SMARTPHONE 5" STAR N9500 S4 MTK6589 QUAD CORE DUAL SIM NUOVO MTK6577 | eBay
se guardi qualche post indietro scritto da me, trovi la prova provata che si può acquistare tranquillamente anche in Cina da venditore presente sulla baia. Io ne ho acquistati 2 a distanza di 20 giorni e sono arrivati in 3 giorni lavorativi senza dogana. Ho addirittura postato il link DHL che lo dimostra....questa è stata la mia esperienza che potrebbe non essere la migliore, ma certamente non è la peggiore. Il device è veramente valido in quanto si fa sottoporre a innumerevoli flash e anche se sbagli, praticamente non brikka mai a meno di un problema hardware.....più di così....Anche la fotocamera e il video sono migliorati e le mie prove da "nikonista" dicono che il rapporto qualità/prezzo è OTTIMO. Se pensi che per un GS4 originale ne comperi tre e ti avanzano anche soldi, anche considerando la marea di accessori che lo accompagna. Ho provato diverse ROM e alla fine ritengo quella di freedgt (SGS4UIFINAL4.3) la migliore in assoluto che si flasha senza fare nemmeno i wipe e che risolve sia il problema audio che GPS (primo fix in 10 secondi) non è male, no......? se carichi l'apk supercam, poi, ti diverti al massimo.Di questo smartphone ne parlano male solo quanti non lo possiedono...che sia invidia? ai posteri...
buongiorno androidiano66, forse tu potrai risolvere il mio problema con la micro sd ke non la vede (qualsiasi tipo 1gb, 4gb, 8gb) pur avendola formattata come fat32 esternamente xchè bensì la formattassi internamente al mio StarN9500 S4, non dava segni di vita, mi continua ad uscire il msg: sk sd vuoto; sk sd danneggiato. potrebbe essere.... da ricordare ke come mem esterna usb, di archivio etc. me la vede e va benissimo, per cui escluderei un problema fisico di sk sd. cosa credi ke abbia questo mio device ke x il resto, fino ad ora, va benissimo?? hai la possibilità di aiutarmni a risolvere il problema?? grazie !!
ciao, ti leggo solo ora. premetto di non essere a mia volta un grande esperto nonostante mi diletti a giocare con gli smartphone da parecchio. Per esperienze analoghe lette sui forum, la prima cosa che devi fare è quella di provare un'altra microsd magari di marca nota tipo Samsung o lexar. Se non risolvi puoi fare un hardreset del device e riprovare, altrimenti rimane l'unica causa hardware ma spero di no. Tu stesso hai constatato che in fondo è un buon apparato non fosse altro perché è molto conosciuto e quindi supportato un po su tutti i forum. Fai le prove, specie quella di sostituirla con una nuova e informaci.
ciao ragazzi il mio n9500 n9500_20130712 purtroppo da giorni appena apro la camera resta grigia con messaggio successivo, l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo , ho fatto reset sia da cellulare che dalla consol recovery ma nulla , persino i test ho fatto , ed arrivari alla fotocamera lampeggia sempre il flash per poi forzare l'arresto.
cosa consigliate di mettere una rom più aggiornata per vedere se risolve qualcosa ? e da 8 gb
@cocco hai la rom originale ora?hai il backup della tua rom originale?se non l hai falla con mtkdroid.poi smanetti sulle rom.
ok grazie ci provo e vi faccio sapere
Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare questo cellulare (N9500) e ho trovato vari siti su cui acquistarlo:
myefox. it/star-n9500-smartphone-display-5-pollici-hd-android-42-mtk6572-dual-core-12ghz-tre-sim-dual-standb-g-151172
amazon. it/gp/product/B00DISMSKQ/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1
*******. it/cellulariandroid/Star-N9500-MTK6589-Quad-core-Android-4-2-Cellulari-Android-RAM-1G-5-0-Pollici-HD.html
mixeshop. com/star-n9500-s4-mtk6589-quad-core-android-42-50-ips-screen-1280-x-720-pixels-12ghz-wifi-gps-smart-phone_p1916.html
Dove mi conviene comprarlo per evitare sorprese con la dogana?
coccolocco segui i buoni consigli di virussidac, io ne so qualcosa per non aver subito fatto il b.u. della mia rom stock. Per la fotocamera mi sembra un problema analogo a quello che ho avuto io e potrebbe essere il driver inappropriato, facilmente risolvibile tramite "multiport", ma tu non specifichi se il difetto è apparso dopo moddind oppure da originale. Per l'altro amico che cita myefox, ti consiglio di leggere i feedback online......io un anno fa, dall'europa, ho acquistato da loro un i9220 e appena arrivato ho acceso un cero alla Madonna per la strizza avuta quando avevo letto appunto i feedback.......sto testando ancora la rom di freedgt e nonostante sia esigente non riesco a trovare un bug....un geniaccio questo freedgt!!!
@ androidiano il buon jagger ha creato un file zip da installare x la fotocamerA a chi non funziona.
Attenti, la patch risolve i problemi della fotocamera anteriore!
grazie ma ho già risolto flashando la rom dell'altro device che ho acquistato e adesso funziona bene, comunque grazie
Volevo chiedervi un informazione riguardo alla bootanimation ... io ho fatto la modifica sia con flashtools sia manuale (cambiando anche il boot_logo) però il pupetto blu esce sempre e non capisco il perchè. Non è che ci sta qualche altro file nascosto nel sistema da cambiare?
Il bootlogo non si può togliere, io sono riuscito a farlo vedere solo per un attimo..prova. a mettere il file nuovo boot_logo.bin dentro system/media/ images e poi lo flashi anche con flashtools.
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e app supercamera
ieri sera mi sono deciso a flashare la kumaki test 2 con supercamera, partendo dalla final senza fare i wipe, non ho perso né le app né i relativi settaggi. Problema della fotocamera anteriore risolto con la relativa patch ma non la volevo flashare per non vedere......IL MOSTRO......(non è un avatar ma sono proprio io...un tipo trend!!). Grazie a jagger1976 per i consigli e soprattutto grazie a quel "MOSTRO DI SCIENZA" di freedgt che ci fa divertire. Attendiamo solo la nuova torcia in attesa del primo blackout per poterla testare e se non funzionasse per dare una test....ata....
Salve Raga ho un problema, nel mio s9500 mi dice sempre Spazio di archiviazione insufficiente quella del telefono.. intanto ho tutto installato nella micro SD da 32 giga.. come posso risolvere? Ho selezionato la micro SD e anche il percorso per tutte le cose che installo . Ma niente.. spero che mi potete aiutare
Inviato dal mio 06_v89_jbla768_asx_s4lockscreen usando Androidiani App
maggio, so che esiste una patch per i device da luglio da flashare solo nel caso di problemi alla seconda sim. freedgt non ha trascurato nulla e "le una vera bestia!!". Per l'amico della memoria sd sul forum vi sono diversi modi per ampliare lo spazio delle app fino a 2,5 gb. Sulla kumaki adesso la scheda sd la vede come memoria telefono, quindi nel mio caso circa 12 gb liberi.......
Allegato 88241 Allora, per chi avesse ancora dei dubbi sul flashare questa rom, allego foto dello screenshot della mia home. niente male no?rotfl:D:):bd:oserei dire "MOSTRUOSA" con i suoi 41 widget su una sola schermata e la statusbar fucsia con scritte nere........ Così è un altro smartphone che non ha nulla da invidiare al fratello blasonato. freedgt sei un grande, grazie da tutti noi....
@freedgt-jagger che ne pensate di sto 8 giga?
Allegato 88308Allegato 88309Allegato 88310Allegato 88311