@androidiano,sul cerca scrivi:rom stock n9500.leggi tutto.cose interessanti che ti aiutano al tuo puzzle.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@androidiano,sul cerca scrivi:rom stock n9500.leggi tutto.cose interessanti che ti aiutano al tuo puzzle.
Te la crei la recovery con mtkdroid.spegni il cell.poi da spento tieni premuto tasto power e volume +.ti appare la recovery.
Anche il mio é un sesonn ho messo la rom qui sul forum ; é del 27 Agosto 2013. Se non la trovi appena posso te la cerco io.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
questa è la rom di McTurbo del 27/08/2013
Si flasha da Flashtool
Speriamo possa servirti
rom agosto
ciao ragazzi, vi leggo adesso e vi ringrazio adesso provo a scaricarla e a flasharla. quando immettevo un codice da tastiera mi ricordo che appariva la data di agosto 2013. fosse la volta buona. per virussidc certo che ho la recoveri creata come dici e si apre come dici ma purtroppo non legge i file zippati e abortisce dicendo che manca il file o la directory. Ho provato a caricarla sulla recovery del Samsung note (legandomi la mano destra) e il device la vede subito.......con le mie attuali cognizioni non posso capire perché ma soprattutto grazie a voi amici ogni giorno miglioro la mia esperienza. vi faccio sapere
per il download mi chiede la decryption key. cosa devo inserire? grazie
sono proprio imbranato ma non conosco come ricavare la chiave di decrittazione e far partire il download. attendo cortese spiegazione ma c'è sempre qualche contrarietà sulla strada che percorro.....sono stressato!!!!
GRAZIE MCTURBO PRIMA CHIEDEVA LA CHIAVE MA CON IL NUOVO LINK TUTTO OK. HO GIA PROVATO A FLASHARLA MA NON HO ATTACCATO IL TELEFONO IN QUANTO QUANDO CLICCO il DOWNLOAD CI SONO TRE VOCI CHE NON SONO SPUNTATE PER MANCANZA DI PATH ED ESATTAMENTE: - sec ro -cache - usrdata. Flashtool mi avvisa e mi dice se voglio continuare lo stesso ma prima di rifare casini vorrei sapere che ne pensate.(scusate il blocco maiuscole)
certo che puoi, se ti da errori flashtool qui in giro c'e' istruzioni come moddare il file scatter, fatto apposta per i file che ti mancano.
purtroppo flashtool mi da errore e su xp parte la stringa rossa e un avviso di problema mentre su W7 non parte proprio.....ieri sera con la rom di aprile e solo su xp con i driver inseriti nella rom dopo l'input del download e stringa rossa mi ha dato l'avviso di fare un upgrade premendo i tre tasti e in tale maniera è andato tutto bene meno che la fotocamera. se riuscissi a farla funzionare anche la rom stock di aprile andrebbe benissimo. peccato non aver fatto subito il bu della mia romstock con scatter ecc......per la fotocamera potrebbe essere il driver? si può rimediare senza tante complicazioni? grazie
se non hai dentro la cartella della rom userdata.img e cache.img e secro devi editare lo scatter
esempio
nella stinga
CACHE 0x2d180000<---questo e indicativo non va copiato
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_CACHE 0x2d180000
nella stringa
USRDATA 0x34f80000 <----come sopra nel tuo avrai i tuoi codici non sostituirli con questi
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_USRDATA 0x34f80000
dunque in pratica
__NODL_USRDATA tuoicodici
__NODL_CACHE tuoi codici
chiudi salvando il file e ritenta il flash con multiport selezionando i driver della fotocamera
multiport
https://hotfile.com/dl/204402919/86b...r6589.rar.html
appare la lista dei driver nelle tre voci Main sensor (Camera),Sub sensor (Front camera),LCD (Display)
scusa freedgt, per ovviare avrei voluto flashare la rom essefour ma nonostante abbia il root e la recovery ricavata con mtkdroid 2.4.7 non mi legge il file zippato sulla sd né lo legge anche rom manager che mi dice che la mia recovery non è cwm. online ho scaricato il file della 6.0.2.8 per mtk6589. con quale modalità potrei flasharla per poter installare rom da sd? ti ringrazio se vorrai aiutarmi.
La recovery si flash a con flashtool ma lascia stare io ne ho provate varie versioni di 6.0.2.8. E nessuna mi ha funzionato. cmq la recovery che crea MTKdroid e cwm...vecchia versione ma funziona bene quindi avrai qualche altro problema..non penso sia la recovery.
Insisti nel cercare di installare la stock fino a quando ne trovi una che ti va..cosi fai il backup e puoi fare tutti i test che vuoi..
Inviato dal mio N9500 stock Luglio
grazie, infatti parole sante, purtroppo sono i problemi che però ti danno un po di esperienza come dire ogni medaglia ha il suo rovescio. è stato un piacere ricevere i tuoi preziosi consigli. a presto e buona notte a te e a tutti gli amici del forum.
Raga, mi consigliate la versione da 4 Gb di Rom o quella da 8 Gb?
In giro quelli da 4 Gb non si trovano quasi più, almeno mi consigliate qualche venditore che l'ho abbia?
salve, sono un possessore dello star n9500, la versione da 2 giga (credo). è tutto perfetto, tutto bello ma ho un problema strano. le rare volte che gioco a qualcosa che abbia grafica 3d veloce, il telefono si scalda e dopo un pò impazzisce lo schermo. la sensazione è come se ci fossero centinaia di dita a toccarlo a caso. l'unico modo che ho per farlo riprendere è staccare la batteria. perchè fà questo problema? si può risolvere definitivamente? inoltre, ho letto degli articoli sulle radioazioni, sono veri? il mio terminale è pericoloso? grazie a chiunque voglia rispondere e darmi delucidazioni.
@gonzerrimo altri utenti hanno notato che a volte il touch impazzisce.per le radiazioni: ho testato il galaxy s2 e l n9500 vicino ad un apparecchio di un amico "non in mio possesso" i valori sono quasi identici,io wind lui omnitel.in zone che la wind sull n9500 aveva il max del segnale segnava meno del galaxy che prendeva meno.viceversa.per me sono le case costruttici famose che emanano queste caxxate.il fatto che scalda è normale,quando giochi,specialmente con il 3D.anche se io preferisco giocare alla play3!!!! ;-)
ciao mcturbo, la tua romstock non ha funzionato e forse capisco il perché in quanto in un post sopra dici che il tuo è con rom da 8gb mentre il mio è da 4gb. comunque nessun danno perché non è partita e chiaramente ti ringrazio lo stesso per la tua cortesia di upparla. Però questa mattina di festa mi sono incaponito a morte e alla fine dal device con rom manager gli ho fatto riconoscere la cwm e ho flasciato la rom iceman essefour postata sul sito ufficiale dedicato a questo telefono dove trovi i link per 4gb oppure 8gb a seconda della versione. Allora poiché la base rimane la stock rom, la fotocamera continua a non aprirla ma per il resto GRANDIOSA GRANDIOSA GRANDIOSA, l'audio è migliorato al 100% in qunto installa viper 4android fx abilitata root. La musica cambia in maniera notevole come pure quasi tutto, il launcher è sputato Samsung e all'avvio appare il logo Samsung con la musichetta....già root con le principali app che servono a smanettare....Non so se posso postare il link del sito ma non credo e non voglio contravvenire al ns regolamento ma certamente l'avrai già vista, da non confondere con quella postata qui che non specifica la versione ma che pur ottima, con il mio telefono dava alcuni problemi eppoi l'audio rimaneva uguale. Se riuscissi a risolvere con la fotocamera sarebbe perfetto. Uno dei problemi del display irrisolvibili è la scarsa sensibilità del touch lungo i bordi operando con una qualsiasi app aperta. Per mettere la spunta su my Vodafone devi smoccolare di brutto...ancora grazie a tutti a presto. P.S.: il tuo micio è superlativo, spero tu lo abbia chiamato "Android" un po ci somiglia pure al logo...
Ciao! Ho cambiato i valori audio del mio N9500 con quelli di freedgt.... Volevo sapere se con quei valori si può rompere la cassa audio....se faccio factory reset anchi i valori audio si cancellerano?
Io mi preoccuperei piu' per i miei timpani xD
Questo è il sito Modificare i Settaggi volume : Le Guide non ho capito come modificare Fmr da 20 a 225
sph da 40 a 150
salve ragazzi, questo post è rivolto in particolare all'amico FREEDGT in quanto il 5 agosto tra le tante cose, ha postato questo aggiornamento: rom stock buid 20130712 (che ho già scaricato) new upgrade stock rom kernel 09 luglio 2013 build 12 luglio 2013 compatibile con versioni 4/8 GB. SG4 UI LITE FINAL RELEASE. Ciò premesso la mia banda di base che ho installata è quella adatta da te indicata e cioè del 04 maggio 2013 18:36, mentre il mio kernel invece è del 19 aprile 2013 e non quello da te indicato del 10 maggio 2013. Tutta questa lunga ma doverosa premessa per sapere se posso flasharla da sd tramite recovery (che adesso funziona) nella speranza che mi carichi i driver giusti per la fotocamera che non viene aperta. Tieni presente che ieri da recovery ho flashato la rom iceman essefour che mi va molto bene ma che purtroppo continua a farmi non aprire la fotocamera (certo nella rom stock di base continua a non esserci il driver giusto). Scusami del pistolotto ma come si dice meglio c... che malintesi e da poco esperto non vorrei provocare ulteriori problemi. ciao e ancora grazie
ragazzi sono ot lo so ma non so dove postare: oggi finalmente è stato spedito il mio telefono, dopo "soli" 12 giorni. il guaio è che io ho già pagato l'iva e mi hanno detto che "forse", venendo spedito da hank kong, avrò pure la dogana. ma questo è sbagliato no?! o l'uno o l'altro? voi che mi dite? grazie in anticipo
Lemme spero che stai scherzando!!!secondo te perchè paghiamo la dogana?
non ti capisco. puoi essere più chiaro? non conosco la normativa ma vado a logica: o pago l'iva, o pago le spese di importazione, fra cui, di nuovo, l'iva, e non so che altro. non due volte spero. io l'iva l'ho già pagata come risulta dalla nota.. ora mi dicono che "forse" dovrò pagare di nuovo e mi girano un po'
Quote:
Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
ormai e l'ora della monnezza chi ha avuto la prima e la seconda serie sta a posto, gli ultimi lotti so proprio da cestinare, peccato risulta un valido dispositivo, aspettero la versione con 8CORE se proprio dovro cambiare, intanto mi consolo con il mio indistruttibile meraviglioso N9500 prodotto ad aprile del 2013 con i suoi pochi 4 gb
per l'audio inutile che smanettate scoperto l'arcano sono le lib di sistema che so kakke, ma non su tutti.
Io ho un dispositivo da 8GB del 27 Agosto 2013 e non ho nessun tipo di problema.
allora, il telefono è stato spedito dalla cina, però mi hanno fatto pagare lo stesso l'ìva come un qualsiasi prodotto italiano. c'è scritto chiaramente 155 + 32 di iva. adesso che il prodotto passerà in dogana io che ho già pagato l'iva dovrò pagare pure il dazio! voglio capire se è una pratica legale o se mi stanno fregando, per questo chiedo se qualcuno ne sa nulla
@mcturbo o iva o dogana.
Pure con il mio I9500 è successa la stessa cosa doganale 20€ per DHL e 23€ per spese doganali totale 230 di smartphone e 43 di dogana! totale 273!! sti st...
Cmq se a qualcuno interessa il mio e in vendita!!!!
senza alcun interesse per me perché non me ne può fregare di meno, ma con il solo scopo di aiutare gli altri del forum (questo dovrebbe essere lo scopo di un forum) avevo indicato un venditore scoperto da me sulla baia chiaramente cinese, il quale assicura che non vi sono spese doganali né extra. Allora ho controllato i suoi circa 1600 feedback positivi dove nessuno dico nessuno si lamentava della dogana pagata. Giunto in mano con DHL in 2 gg lavorativi, accettata la mia offerta di 169 euro tutto compreso. Prima di acquistare occorre fare tesoro delle esperienze date dal forum che è composto da NOI. Con 241 EURI quasi ti comperi un gs3 originale.....La storia dell'iva internazionale andrebbe pagata in base al valore dichiarato sul pacco. Se chi spedisce dichiara valore 150 euro allora l'iva ammonta al 22% e se la dogana ti controlla allora oltre alle spese sia doganali che del corriere + iva, ti possono essere addebitate e richieste contestualmente o in un secondo tempo. In fondo qualsiasi stato cerca di scoraggiare le importazioni e di incoraggiare invece le esportazioni che portano beneficio al paese. Morale della favola, prima di acquistare dall'estremo oriente extraeuropeo bisogna scegliere bene il venditore e leggere ed interpretare i feedback. Molti dichiarando sul pacco valore 20 euro riescono ad eludere il pagamento della dogana ed oneri accessori. La dogana in questo caso appone sul pacco il timbro "OGGETTO DI SCARSO VALORE" e di solito questa operazione la compie la stessa DHL che si occupa personalmente delle pratiche di sdoganamento, ma in fondo resta una pratica illegale poiché si dichiara un valore di molto inferiore a quello reale e se scoperta e denunciata dal funzionario doganale c'è il rischio di essere denunciati per truffa o , se va bene, per incauto acquisto, suscettibile di una forte ammenda amministrativa, come dire "meglio non comprare all'estero".
purtroppo invece è il solo modo. quando premo il taso reset il problema continua e quindi non faccio in tempo a premere "spegni". non è una cosa snervante, solo preoccupante. va bè, non ci giocherò vorrà dire. non sono un fanatico dei videogiochi. ce li ho solo per la fila alle poste. grazie comunque a tutti per le risposte.
salve a tutti. credevo di aver risolto il mio problema con la sk sd, avendola formattata FAT32 e reinserita in quanto non me lo faceva fare dal telefono, ha funzionato 2 giorni ed orq di nuovo non me la riconosce, mi dice ke non c'è abbastanza spazio, ed ora non me la fa + installare. a qualcuno di voi è successo?? come posso risolvere?? grazie in anticipo
p.s. dimenticavo ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica il telefono x sicurezza ma niente da fare, non so proprio ke altro....!!
A gonzerrimo:
Non ti ho detto di spegnere.... ma di premere e rilasciare il tasto Power, così lo schermo si spegne , poi premi Home e lo sblocchi.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App