Visualizzazione stampabile
-
Scusatemi
Ho anche controllato i numeri imei che compaiono sul display e corrispondono con quelli scritti sul retro del telefono
Per quanto riguarda i gestori che bloccano le sim allora non dovrei neanche funzionare internet sul telefono invece navigo tranquillamente
giusto?
-
Sarei interessato anch'io a consoscere il SAR value del N9500 o H9500. Sarei interessato all'acquisto, ma prima vorrei ricevere rassicurazioni in relazione al livello di emissione di onde elettromagnetiche. Nel manuale utente non è dichiarato?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ikasati
Sarei interessato anch'io a consoscere il SAR value del N9500 o H9500. Sarei interessato all'acquisto, ma prima vorrei ricevere rassicurazioni in relazione al livello di emissione di onde elettromagnetiche. Nel manuale utente non è dichiarato?
Grazie
Nel manuale utente che non esiste tra latro non compare il valore SAR.
In ogni caso è sempre da prendere con le pinze qualora fosse dichiarato in quanto essendo un cellulare cinese magari falsano il dato
Inviato dal mio hdc galaxy s iv cinesiato
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciatore
Scusami giglioblu!
il telefono si connette, il pc, lo riconosce, ma mi appare il triangolino giallo con il punto eclamativo connettività limitata, nessun accesso ad internet.
Le sim che ho provato sia wind che tim funzionano correttamente su altri cellulari usandoli come modem wi-fi.
Dal telefono navigo regolarmente con tutte e due le schede.
Come hot spot invece nulla!
Ho provato a lascare un sola scheda sulla slot 2, prima tim poi wind , ma niente da fare.
Nauralmente avevo prima impostato la conessione dati sulla scheda alloggiata nel secondo slot, come pure il 3g.
Per quanto riguarda rifare la configurazione l'ho rifatta almeno 5 volte cambiando nome di rete e password e salvandola, ma nulla!!
Grazie!
Che rom hai?
A parte il triangolino per la connessione limitata tu hai provato ad aprire una finestra del browser? Tante volte se non lo fai ti dice connettività limitata fino a quando poi inizi a navigare.
Hai per caso impostato sul pc l'ip statico?
Hai un router o un firewall che potrebbe bloccare l'accesso ad internet?
Che sistema operativo usi?
Hai l'identificazione della rete attiva sul pc e se si la riconosce come rete pubblica o privata? Hai la possibilità di impostarla come privata o domestica?
I telefoni con cui fai tethering li usi sullo stesso pc?
Hai provato a testare il tether col tuo telefono su altro pc con altri sistemi operativi? sempre provando diverse combinazioni di schede/slot?
Scusa le tante domande, ma io col mio non mi sono arreso fino a quando prova e riprova ho trovato una soluzione che mai a nessuno sarebbe venuta in mente, solo discutendone con freedgt ci sono arrivato, quindi supponendo che il fatto di avere un JB 4.2. non osta al tethering sull'N9500, supponendo che le sim sono abilitate al traffico dati in tethering (io ho wind), di sicuro c'è qualcosa che ti sfugge.
Fai una prova e capirai se il tethering è funzionante, fai cosi:
Collega il tel in usb e avvia il tethering usb, dopo connesso al pc avvia il wi-fi e connettiti ad una rete e testa se cosi navighi sul pc, in questo modo usi il tethering sfruttando una connessione wi-fi avendo la possibilità di capire se è un problema di hardware o se invece il tethering funziona.
Altro suggerimento: se riprovi a fare tether wi-fi prima di effettuare le connessioni disattiva la connessione dati e il wi-fi sul telefono, dopo attiva il tether e connettiti al pc aspetta di far riconoscere la rete come domestica o privata e a questo punto sul telefono attiva la connessione dati sulla scheda che vuoi utilizzare per la navigazione.
Ad ogni tentativo ti consiglio di eliminare dalle reti wireless del pc tutte le precedenti reti createsi. Fammi sapere.
-
Quote:
Giglioblu
Che rom hai?
A parte il triangolino per la connessione limitata tu hai provato ad aprire una finestra del browser? Tante volte se non lo fai ti dice connettività limitata fino a quando poi inizi a navigare.
Hai per caso impostato sul pc l'ip statico?
Hai un router o un firewall che potrebbe bloccare l'accesso ad internet?
Che sistema operativo usi?
Hai l'identificazione della rete attiva sul pc e se si la riconosce come rete pubblica o privata? Hai la possibilità di impostarla come privata o domestica?
I telefoni con cui fai tethering li usi sullo stesso pc?
Hai provato a testare il tether col tuo telefono su altro pc con altri sistemi operativi? sempre provando diverse combinazioni di schede/slot?
Scusa le tante domande, ma io col mio non mi sono arreso fino a quando prova e riprova ho trovato una soluzione che mai a nessuno sarebbe venuta in mente, solo discutendone con freedgt ci sono arrivato, quindi supponendo che il fatto di avere un JB 4.2. non osta al tethering sull'N9500, supponendo che le sim sono abilitate al traffico dati in tethering (io ho wind), di sicuro c'è qualcosa che ti sfugge.
Fai una prova e capirai se il tethering è funzionante, fai cosi:
Collega il tel in usb e avvia il tethering usb, dopo connesso al pc avvia il wi-fi e connettiti ad una rete e testa se cosi navighi sul pc, in questo modo usi il tethering sfruttando una connessione wi-fi avendo la possibilità di capire se è un problema di hardware o se invece il tethering funziona.
Altro suggerimento: se riprovi a fare tether wi-fi prima di effettuare le connessioni disattiva la connessione dati e il wi-fi sul telefono, dopo attiva il tether e connettiti al pc aspetta di far riconoscere la rete come domestica o privata e a questo punto sul telefono attiva la connessione dati sulla scheda che vuoi utilizzare per la navigazione.
Ad ogni tentativo ti consiglio di eliminare dalle reti wireless del pc tutte le precedenti reti createsi. Fammi sapere.
giglioblu
Scusami ma ho fatto tutte le prove
naturalmente sia su pc con Windows 7 che con xp
Ho provato a collegare il telefono con usb come hai detto tu ma nulla!
l'ip statico dove posse trovarlo sul pc?
Io ho spuntato la dicitura ottieni un indirizzo ip automaticamente.
Firewall che bloccano non dovrei averli altrimenti non navigherei neanche con gli altri apparati.
non so proprio cosa sia
Ho provato anche con un telefono mediacom mini i pad "cinese anche quello" però con android 4.1 ha le identiche impostazioni del n9500 sull'hot spot wifi
ma quello funziona benissimo!!
Non riesco proprio a capire
Grazie!
-
Ma provalo con wifi senza usb le piu veloce fai cosi metti la sim che a internet su slot 1 e prova attiva la connessione dati po vai in impostazioni altro/tethering/hotspot portatile
pigia hotspot wifi
configura
su SSID metti un nome
sicurezza metti password
attiva hostspot
se hai copertura 3G DATI stai a posto se vai in roaming non funzionera
nel pc reti wireless trovi il dispositivo metti password e conetti
per evitare il roaming
in impostazioni/altro
reti mobili
operatori di rete
selezione manuale
scegli il tuo operatore dopo messaggio registrato sulla rete e ok puoi attivare hotspot in wifi ripeto e piu veloce
se non funziona metti la sim su slot 2
se avete 2 sim con lo stesso operatore non funziona oppure 2 operatori con internet
spero sia chiaro una volta per tutte. :D
mio video
http://youtu.be/aiIHUT1Td7k
-
-
Quote:
freedgt
Ma provalo con wifi senza usb le piu veloce fai cosi metti la sim che a internet su slot 1 e prova attiva la connessione dati po vai in impostazioni altro/tethering/hotspot portatile
pigia hotspot wifi
configura
su SSID metti un nome
sicurezza metti password
attiva hostspot
se hai copertura 3G DATI stai a posto se vai in roaming non funzionera
nel pc reti wireless trovi il dispositivo metti password e conetti
per evitare il roaming
in impostazioni/altro
reti mobili
operatori di rete
selezione manuale
scegli il tuo operatore dopo messaggio registrato sulla rete e ok puoi attivare hotspot in wifi ripeto e piu veloce
se non funziona metti la sim su slot 2
se avete 2 sim con lo stesso operatore non funziona oppure 2 operatori con internet
spero sia chiaro una volta per tutte. :D
mio video
http://youtu.be/aiIHUT1Td7k
scusatemi
Ma ho fatto già queste prove su tutte e due le slot non c'è niente da fare si connette al pc ma mi da connettività limitata nessun accesso ad internet
non capisco che intendi che se ho 2 operatori internet non funziona. Io ho due sim una tim e una wind entrambi hanno attivo internet a pacchetto ma io le ho provate una alla volta lasciando vuoto uno slot sia lo slot uno che lo slot due
non so se sono stato chiaro
Che deve fare ancora?
-
non ci stava il bisogno di quotare tutto il messaggio come scritto di la le soluzioni sono queste descritte dopo
in alternativa controllate se apn e corretto
in alternativa rispeditelo in cina se non va apn e un difetto ufficialmente da adesso :D non e possibile fare acquisti di materiale difettoso io fossi in voi opterei per il cambio addirittura il rimborso
stesso discorso per il gps
della serie state attenti a cio che comprate fatevi documentare il funzionamento totale
e comunque il gps deve funzionare in qualsiasi parte del mondo anche se settato su marte, non fatevi prendere per i fondelli.
non acquistate il clone del clone del clone solo per risparmiare 10 euri.
@sciatore 2 sim con rete dati si presume vadano in conflitto ma non lo do per scontato non ho testato avendone 2 con lo stesso operatore
controlla apn anche se dovrebbe prenderlo corretto in automatico all'accensione e al rilevamento della sim la prima volta
-
salve ragazzi ho un problemone con il mio star n9500....vi premetto che mi è arrivato oggi :)
ho eseguito il root circa una ventina di minuti fa...perchè? perchè come tanti stavo cercando di sistemare il problema con il GPS....ora però ho un problemone il fatto è che ho ho attivato la sveglia e volevo provare a vedere se suonava a cell spento, ma adesso non mi si accende proprio più :( qualcuno sa spiegarmi il motivo? forse il fatto che ho eseguito il root? ma ppoi si è riavviato normalmente :( helppppppppppppp