Originariamente inviato da
fizzer
Ciao a tutti,
per fare il root ho seguito la guida trovata su un'altro forum che tratta di "chinafonini" (non penso si possa mettere il link, ma google aiuta). Ne ho rootati 2 e tutto è filato liscio. A beneficio di chi vuole rootare il proprio telefono riporto le operazioni da fare:
0 - Scaricare il pacchetto che trovate qui
https://mega.co.nz/#!E9lnSDyI!Fqa3lC...u-5tGVjwCotNig e scompattatela dove volete
1 - Installare i Driver contenuti nella cartella
1. Install MTK6589 Driver. Spegnete il cellulare e collegatelo DA SPENTO al PC. Una volta che il PC ha riconosciuto il cellulare ed ha configurato correttamente i driver SCOLLEGATE IL CELLULARE dalla porta USB.
2 - Scompattare il file
SP_Flash_Tool_v3.1252.1.rar in una cartella, lanciare
Flash_tool.exe e premere il tasto scatter loading. A questo punto selezionare il file
MT6589_Android_scatter_emmc-ok.txt e premere il tasto
download . Vi darà un errore "NOT all image are correctly loaded........." Ignoratelo ed premete SI
3 - Copiare nella root principale della vostra SD il file
Superuser-3.1.3-arm-signed.zip.
4 - Spegnete il cellulare e collegatelo
DA SPENTO al PC. A questo punto partirà automaticamente il download della CWM e del Root. Al termine vi apparirà sul PC un cerchio verde. Scollegate il telefono.
5 - Premete e mantenete premuti simultaneamente i tasti power e vol+ fino a quando non compare il logo della CWM.
Navigate con i tasti volume e selezionate con il tasto power:
Install zip from sdcard ->
choose zip from sdcard ->
Superuser-3.1.3-arm-signed.zip ->
install Superuser-3.1.3-arm-signed.zip. Quando ha finito ->
Reboot system now.
Finito. Nelle applicazioni troverete l'app SU e aprendo i programmi che chiedono i diritti di root potrete concedergli.
Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità per gli eventuali danni possiate arrecare ai vostri device. Ma la procedura è davvero semplice e se seguite questi passaggi non potete sbagliare.
Nel pacchetto che scaricate c'è anche un SuperUser alternativo nella cartella
4. Alternative Superuser with Mtkdroidtools. Io non l'ho provata, valutate voi se provarla e postare le vostre impressioni