Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@AM3
Indica per favroe nel tuo primo post il baord iD (simcom89_wet_jb2) del tuo modello onde verificare che chi ha un altro 9002 stiamo parlando della stessa board.
Suggerisco una serie di imporvements per la tua ROM
/system/build,prop
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
net.bt.name=N9002
ro.product.model=N9002
ro.product.name=N9002
ro.product.device=N9002
/system/etc/custom.conf
dm.Manufacturer = KINGZONE
dm.Model = N9002
bluetooth.HostName = N9002
wlan.SSID = N9002
Questo per avere i settaggi correttiu by default come lingua/tastiera/SSID Wifi e BT.
Poi bisognerebbe vedere se funzionano questi settings nel
/system/build.prop
persist.sys.timezone=Europe/Amsterdam
ro.build.date.format=dd-MM-yyyy
ro.build.time.format=24
persist.sys.language=it
persist.sys.country=IT
# Install non market apps
ro.install.nonmarket.switch=yes
# set prouct brand name
ro.product.brand=KINGZONE
ro.product.manufacturer=KINGZONE
; set product model
ro.product.model=N9002
ro.product.name=N9002
ro.product.device=N9002
# set WIFI SSID and Bluetooth name
ro.build.bluetooth.name=N9002
ro.build.wifi.ssid=N9002
# disable boot aniimation
debug.sf.nobootanimation=0
# Incraese GPS accuracy
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
Premetto che il build.prop non è scritto a caso ma ha delle funzioni ben precise. Quindi se ho messo o non messo alcune cose è perché o creavano conflitto o erano totalmente inutili. La maggior parte delle cose che hai postato è inutile o già contenuta nel file. Altre invece sono a discrezione dell'utente, come ad esempio quella di disattivare la bootanimation. Quindi cerchiamo di non creare confusione
-
E chi ha detto che il build.prop è scritto a caso? Non mi sembra il caso di prendersela (lesa maestà...) . Le mie erano proposte.
Conosco benissimo le funzioni del bld.prop (ma sei sicuro di conoscerlo perfettamente tu?)
Visto che vuoi mettere i puntini mettiamoli..
I nomi device non sono correttamente scritte in tutte le stringhe del build.prop
Mettere la board id come inzio della versione ROM permette a chiunque anche senza tool particolari di sapere quale board id ha la propria ROM e la relativa compatibilità.
Lingua italiana/impostazioni data e fuso orario non erano correttamente settate.
I valori di default della rete Wifi e Bluetooth (build.prop e custom.conf) sono quelli originali di progetto e non corrispondo al nome device.
Chi ti fa delle proposte magari consoce gli argomenti almeno quanto te (e prima di affermare il contrarrio fai una verifica...).
Hai provato a fare un ripristino di fabbrica con le tue impostazioni e le mie (non credo.)? Prova a farlo e vedi la differenza.
Vista la tau scarsa propensione ad accettare (o almeno vagliare..) proposte non mi permetterò di suggerirti più nulla.
Chii vuole modificarsio la tua ROM le info le ha.
Evita per favore la prossima volta il QUOTE sul messaggio precedente. E' nutile e allunga inutilmente il thread. Garzie.
-
Tranquillo che non me la sono presa, anzi. Ho scritto di fretta in quanto non ho mai molto tempo e forse è sembrata una risposta seccata o irritata, ma ti assicuro che non è così. Ora cerco di risponderti con più calma e per punti. Tutte le stringhe da te postate per il nome del device e il nome del costruttore sono già nel build.prop della rom (controlla e se non è così fammi sapere che altrimenti verranno inserite). Nell'ultimo ota rilasciato sono state inserite le stringhe per il timezone. Per la lingua, ho scelto di lasciare la stringa impostata su inglese in quanto è una rom condivisa con altre persone che possono trovarsi in qualsiasi parte remota del mondo e perciò, forse, non parlano in italiano; credo che ormai non ci siano problemi con la lingua inglese e inoltre, se c'è la SIM inserita, il telefono riconosce subito la nazionalità e perciò imposta automaticamente la lingua. Per il gps, la precisione è già buona. La stringa da te postata è stata provata, ma sballa la precisione,perciò non è stata inserita. Bootanimation ti ho già risposto prima; a me piaceva che si vedeva, perciò l'ho lasciata. Per le connessioni senza fili, non ho toccato nulla, ma se vuoi, al prossimo ota, correggo. Per l'installazione delle app non provenienti dal market ufficiali c'è solo da spuntare una casella nelle impostazioni del telefono: molte persone non vogliono che sia già aperta la possibilità di installazione da fonti sconosciute e quindi viene riservata la possibilità di scelta. Ps. Tutto è riferito alla rom KK.
Per i suggerimenti, come già precisato in passato, sono sempre ben accetti e soprattutto contribuiscono allo sviluppo; ne va a vantaggio di tutti. Spero di essere stato più chiaro questa volta ;) un saluto ;)
-
Ciao AM3, mi sono accorto pochi giorni fa di avere qualche problema con il GPS utilizzando la tua ultima ROM. Quando attivo il GPS rimane sempre in attesa di aggancaire il segnale, se ad esempio provo ad utilizzare un navigatore (io ho Sygic) rimane sempre in attesa di avere un segnale GPS valido. Volevo sapere se avevi qualche dritta da darmi, magari c'è qualche settaggio particolare da fare oppure qualche tool per fare dei test e verificare che non sia effettivamente guasto.
Grazie e ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thapuma
Ciao AM3, mi sono accorto pochi giorni fa di avere qualche problema con il GPS utilizzando la tua ultima ROM. Quando attivo il GPS rimane sempre in attesa di aggancaire il segnale, se ad esempio provo ad utilizzare un navigatore (io ho Sygic) rimane sempre in attesa di avere un segnale GPS valido. Volevo sapere se avevi qualche dritta da darmi, magari c'è qualche settaggio particolare da fare oppure qualche tool per fare dei test e verificare che non sia effettivamente guasto.
Grazie e ciao!
Purtroppo è proprio il telefono fatto male. Gli mtk hanno un sistema che aiuta l'aggancio dei satelliti, ed è l'epo, che si dovrebbe aggiornare automaticamente ogni certo numero di giorni. Da ormai un anno però si presenta il problema che la prima volta che si attiva l'epo, forse, si riescono a scaricare i dati. Dalla seconda in poi niente...il download o non parte o non va a buon fine. L'unica cosa che ti consiglio io è di attivare ovviamente tutto (agps in rete locale e roaming ecc...) e aprire insieme a sygic anche mobileuncle tool e fare il fix satelliti da lì e lasciarlo attivo in background per tutto il tempo dell'uso di programmi che usufruiscono del gps. Io faccio così. Mi fermo, attendo il minutino del fix e vado. Sembra da imbecilli ma è l'unico modo :P un saluto
-
dichiaro chiuso lo sviluppo delle rom (almeno da parte mia) per questo terminale. il mio telefono è defunto. è stato bello finchè è durato :'(
-
-
appena posso e se qulcuno mi vuole dar un aiuto cerco io di fare qualcosa per sto telefonino, anche se a me però e STAR N9002 e non so se e lo stesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Defunto quanto e come?
defunto 100%....non da segni di vita nè collegandolo al pc per un eventuale flash e nè collegandolo al caricabatteria. le batterie sono cariche (controllate con tester). il mio telefono è nato sfigato. ho acquistato un dual sim usato. ho preso un Acer Liquid e2 duo (il v370). è davvero fatto bene e apparte il display, non pecca da nessuna parte. il gps, con il gps.conf che usavo nelle mie rom, fixa in 4 secondi. per il resto ha le stesse caratteristiche: mtk6589, 1gb ram. cambia la rom di 4gb, la risoluzione display qhd e la grandezza di 4,5'. Per quello che l'ho pagato fa davvero anche troppo!
-
Prova a contattare qualche centro riparazioni.
Se non trovi una soluzione ci sentiamo in proivato e se sei d'accrodo lo apro con l'attrezzatura del laboratorio e vediamo se c'è il pin per il recovery,.