CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    lad
    lad non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    puoi provare a chiedere al venditore dove l'hai comprato se ha il firmware dicendogli che ti si è incasinato e vuoi provare a ripristinarlo, magari ti passa il link

    edit:
    ho cercato anche io un po' ma non ho trovato nulla
    male che vada se non si riesce a trovare si può provare a flashare il preloader del eastcom w1 (che è uguale al W8 ma sul w8 quel preloader non fa partire il cellulare...testato in prima persona )
    Si Paolo , sono d'accordo con te , il problema infatti e' il messaggio : "BROM ERROR: s_ft_enable_dram_fail (4032)"
    dove trovo il preloader originale del w1?

    grazie ancora per la disponibilita'

  2.  
  3. #12
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    allora, non è cosi' immediato
    il firmware lo scarichi da qui EASTCOM-W1V1.0.2.rar_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
    per flashare non puoi usare il flashtools classico ma devi scaricare questo https://mega.co.nz/#!LMJgXQYL!MEXGcE...kiGoCBamDI8dgM

    carichi lo scatter file del firmware eastcom w1 1.0.2, attivi tutte le porte in SPMultiPortFlashDownloadProject.exe come in questa figura sotto spoiler

    Spoiler:


    e prima di far partire il flash cambi l'impostazione in basso a destra "USB port" da preloader-->DA a bootrom-->DA
    fai start all e colleghi il cellulare da spento....sperando che il cellulare venga visto nella modalità USB e non preloader...
    se flasha bisogna poi sperare che questo preloader vada bene sul tuo cellulare...


    ATTENZIONE: per tutti....non eseguire questa cosa sul THL W8 perchè smetterebbe di funzionare
    Ultima modifica di PaoloW8; 02-05-13 alle 20:32

  4. #13
    lad
    lad non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora provo ed in serata ti faccio sapere
    -


    Ho provato , ma nulla di fatto,viene riconoscita la porta , inizia il download ed alla fine esce l'errore DA Error con la barra rossa al 100%.
    Non avendo piu nulla da perdere ho fatto la prova selezionando dal menu Type la voce : Format Bootloader.
    Solo in questo modo dopo la barra rossa appare la barra verde con FL OK .
    Ma di fatto non e' cambiato nulla .

    Grazie comunque
    Ultima modifica di lad; 02-05-13 alle 22:22

  5. #14
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    allora l'unica è trovare il firmware giusto del tuo telefono con il preloader giusto
    rompi il vendor dove l'hai comprato....fatti dare un link

  6. #15
    lad
    lad non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao paolothlw8

    ti aggiorno un po'.
    Un amico di un atro forum italiano guardando una video recensione su youtube

    ttmalls.com--Changjiang N9500 OEM Version Of Thl W8 - YouTube

    ha visto al minuto 4.56 che la rom originale era la : N9500.JB.HD.EN.COM.8P32_MT6589V1.0.1_20130319 facendo una ricerca si e' trovata la rom N9500.JB.HD.EN.COM.8P32_MT6589V1.0.1_20130319.zip

    Allego quanto ho gia' scritto sull'altro forum con i dettagli :

    Durante l'attesa del download ho cercato in giro ed ho trovato che il file che mi indicavi era disponibile anche sul sito needrom, solo che lo attribuiva allo start N9500 .

    ROM | STAR N9500

    In realtà però su quel sito ce' un errore perchè la rom è in effetti del Changjiang N9500.

    Ho provato sia con flashtools che con un altro software di cui non ricordo il nome , ma nulla , iniziava qualcosa ma andava subito in errore .
    La sfortuna ha voluto che la batteria si sia anche scaricata e quindi ho usato una batteria del galaxy s tenuta a mano.
    Preciso che in quelle condizioni il telefono non si ricaricava.

    Dopo almeno due ore di bestemmie e dopo aver reinstallato i driver del Mtk , ecco il colpo di genio ( veramente di c.lo ) ho settato dal menu' di flashtools sotto il menu USB DA il parametro di non switchare la velocità della porta .
    Bene dopo quel settaggio il telefono ha iniziato a papparsi tutta la rom che e' una bellezza .
    Addirittura senza batteria e solo con il cavo usb collegato . Probabilmente per questo motivo al 94% e' andato in errore .
    Ho rifatto il tutto e questa volta ho settato il parametro della velocita della porta come di base, con la batteria tenuta a mano ha finito il flashing.
    Dopo un ave maria ho pigiato sul tasto di accensione e come per magia il telefono si e' acceso .


    Ora dopo lo spavento , rimane il fatto che il telefono soffre degli stessi difetti del W8 , esiste un modo per mettergli su qualche rom funzionante del w8 senza fare danni ?

    Grazie e ciao

  7. #16
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    ahaha ma lol, quindi adesso funziona, parte e tutto il resto ? sono contento !
    bhe se funziona e se il tel è uguale al W8 (come sembra che sia) puoi flashare qualsiasi rom del W8 (se ricordo bene avevi già usato la recovery del W8 senza problemi), basta che non flashi MAI il preloader del W8
    se la recovery del W8 funziona flasha una rom JB 4.2.1 dalla recovery (trovi tutti nella sezione modding thl) così non corri il rischio di flashare il preloader
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    ThL W8 4Gb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Domanda preventiva, visto che mi sto accingendo ad installare una ROM custom e ho sentito delle persone che hanno problemi con il telefono bloccato al boot:

    - Per eventualmente tornare indietro, e' sufficiente il backup fatto da CWM?
    - Se no, come ottenere un'immagine "stock" da usare con flash_tool?

    Grazie!

  9. #18
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    se guardi nella sezione modding c'é il firmware base da flashare con flash tools (android 4.1.2)
    https://www.androidiani.com/forum/th...3-rom-mod.html

    Sent from my ThL W8 using Tapatalk 2
    Ultima modifica di PaoloW8; 18-05-13 alle 12:29
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve...avrei bisogno di una manina

    fooorse(e dico forse) ho fatto danno (d'oh!)


    Ho acquistato un THL W8+ e volevo mettere la GravityMod2 ed ho seguito la guida su XDA... ho avuto un inceppamento però: nella parte dove dice di entrare in recovery e fare il wipe. Il problema è che sta scritto tutto in cinese!

    solo dopo mi sono accorto che consigliavano di mettere la ClockworkMod per fare un backup...

    Volendo metterla ora, non saprei quale mettere(ci sono 3 link nel thread) ... visto che ora se vado in "info sul telefono" mi da le info della gravity...

    è troppo tardi? ho fatto un danno irreparabile?

    grazie per l'eventuale aiuto

    AGGIORNAMENTO:

    ricordavo la data del vecchio FW e quindi di conseguenza ho installato la recovery. Ok parte(fiùù).

    La domanda allora cambia: sempre nel sito xda ci sono gli update da fare...chiedo conferma...si fanno mettendoli nella sd e caricandoli da recovery giusto?
    Ultima modifica di diddevil; 31-05-13 alle 14:03

  11. #20
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si...ma dovrebbe esserci anche la possibilità di farli direttamente dal cellulare
    cmq puoi scaricarli e farli dalla recovery
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  12. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    diddevil (02-06-13)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy