Per chiarire ed evitare di fare confusione (almeno per me)... io intendevo dire se uno ha la gm2, che so, versione 2.6 installata non con gli up e vuole ritornare alla 1.5 per poi fare gli up progressivi (questa è l'intenzione di terza91), devo rimettere la rom originale e poi riflashare il tutto oppure posso flashare direttamete la 1.5 sulla 2.6?
Flashata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora penso di aver scoperto una cosa che può essere utile per chi,come me aveva il problema che il telefono non veniva visto da Flash Tool.
Io ho inizialmente provato a flashare prima la recovery, ma flash tool non mi vedeva il telefono al momento in cui lo collegavo all'usb.
Così dopo vari tentativi, almeno nel mio caso funziona così:
Ho tolto la spunta su debug usb ma lasciando attivo opzioni sviluppatore
Ho poi spento il cell, e , dopo la vibrazione, ho staccato e riattaccato la batteria, non per essere sicuri che fosse spento, ma facendo così poi flah tool me lo ha visto, ho flashato la recovery ma non partiva più proprio in recovery(per il resto era ok), così ho flashato direttamente la gm2 1.5 con gli upgrade fino all 2.0 ed ora va tutto, recovery compresa...
Un sincero ringraziamento a Leopardo1971, senza il quale non avrei fatto nulla!!!!!
P.S.: sono fermo per ora alla 2.0, ma poi se aggiorno fino alla 2.6 non perdo i settaggi o le app che nel frattempo ho messo!?
Ultima modifica di supernello76; 08-07-13 alle 14:57
Bene. Grazie a te, io non ho fatto granché a parte fornirti i file...
Per gli up, tranquillo, non ti cancellano niente.
Sì, ma quello che mi fa strano è che su altri tel funziona benissimo. Quindi dipende dal sistema operativo. A questo punto, non sarebbe il caso di chiamare il gestore e fare un po' di casini? Non possono avere un trattamento diversificato a parità di tariffa e condizioni.