Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
[thl-w8] superom 4.2
Allegato 59947Allegato 59949Allegato 59949
Eccomi...... nuova rom basata sempre sulla EASTCOM W1 4.2.1, questa volta ho lavorato un pò (tanto) sul build per migliorare lo scroll, la ricezione 3g e soprattutto la durata della batteria. Ho anche cancellato alcune app di sistema e ne ho inserite altre.
Come score ANTU sono arrivato a 13123 ma considerando che ho inserito varie app nel sistema il risultato è ottimo, tutto molo fluido e veloce, di seguito il ChangeLog:
tutta la marsaparom V3.1 (con tutti i fix)+
build.prop ampiamente modificato;
nuova bootanimation;
rimosse app di sistema inutili;
rimosso launcher stock;
rimosso i contatti stock;
rimosso il file manager;
aggiunto novalauncher;
aggiunto ex dialer e contatti;
aggiunto mobileuncleTools;
aggiunto backgrounds HD;
aggiunto es gestore file;
aggiunto Chrome
e per una super rom aggiunto Wifi file transfer per poter eliminare i cavi con il computer per il trasferimento.
Se ho scordato qualche cosa ve lo aggiungo, purtroppo l'ho fatta durante i ritagli di tempo in più giorni, non l'ho ancora testata a lungo, ma per ora sono soddisfatto.
Installazione
per chi proviene alla 4.2.1:
wipe cache partition
wipe davilk cache
wipe data/factory reset facoltativo ma consigliato
per chi proviene dalla 4.1.1 o versioni non deodex della 4.2.1
wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe davilk cache
link download:https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing
md5:7191C32A16D8541F3F05795315CE1E7F
Fatemi sapere se vi piace e cosa posso migliorare.
p.s. ho lasciato il dialer stock perchè ho avuto problemi con la gestione delle sim, ma sto lavorando per eliminarlo........
IO CONSIGLIO UN WIPE DATA FACTORY RESET ANCHE SE SI PROVIENE DA UNA ROM 4.2.1 E LA CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.
p.s. se avete problemi con Chrome nel senso che vi dice che gli manca qualche cosa, andate in system/app e lanciate l'installazione dell'app di chrome, dopo non avrete più problemi.
Portate pazienza ma ho deciso di condividere la rom con voi prima che facessi un test completo di un paio di giorni, quindi chi riscontra problemi me lo segnali che li risolviamo.-
V1.1
fix chrome
potete flashare sopra la versione 1 senza wipe, ho "riparato" la rom senza fare il fix così chi deve scaricare la rom lo fa una volta sola.
link download: https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing
md5:13AACEF5A73AFCD5F24DC47A24F1CECB
V2 a gentile richiesta mi sono concentrato sulla parte musicale, con questa rom noterete una notevole differenza mentre ascoltere la musica, possibilità di usare gli equalizzatori o settare clearaudio+. Fatemi sapere come vi sembra....
changelog:
tutta la superom +
aggiunta keymon;
inserito in Sony Xperia Z walkman che consiste:
- Music Control on Notification
- Visualizer
- New Walkman player
- Clear Audio+
- Clear Bass
- Clear Stereo
- Clear Phase
- Dynamic Normalizer
- xLoud
- Surround Sound VPT
- Walkman Music Widget
- New Movies
- Friend Music FB
- FB Music Like
-youtube music plugin;
-youtube karaoke plugin.
md5: 2078EF374DAD5E3EB6B0A57C5A03D043
FIX AUDIO
Ho bisogno di alcuni tester
scaricate questo: https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing
andate in recovery ed installate il file zip appena scaricato
wipe cache e dalvik cake
riavviate e ditemi come si comporta la parte audio intesa come volumi suoneria altoparlante e cuffie
sarebbe gradito che le prove venissero fatte da chi non ha modificato l'engineermode
V3 A mio avviso la migliore rom ottenibile, funziona tutto, i volumi sono ottimi, la musica si sente una meraviglia, la fotocamera è spettacolare, durata della batteria circa 2 giorni.
[/SIZE]
tolto exdialer;
tolto musica.apk
aggiunta tastiera google con swype
aggiunto dw contatti&dialer;
aggiunto fix audio;
aggiunte tutte le google app;
configurazione guidata all'avvio della rom.
istruzioni
Vale la pena fare tutti e tre i wipe anche se provenite dalle versioni precedenti, vi consiglio di fare il backup delle vostre app con Titanium Backup così da poterle ripristinare dopo l'installazione.
md5:66799390A0509D40AB41D67F200D329D
Se volete anche lo sblocco con il sorriso (facelock) dopo aver configurato il telefono tornate in recovery e flashate questo file (vale per tutte le rom 4.2): https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing
V4 versione aggiornata- alleggerita e ripulita.
changelog:
rimosso dw dialer;
rimosse app xperia per facebook.
rimosso es file manager;
nuova bootanimation ;
nuova immagine di sfondo;
aggiunto il file manager della cm 10.1;
aggiunto whatsapp;
aggiornato novalauncher;
aggiornato chrome;
nuovo kernel eastcom del 23.05.2013;
Installazione nei soliti modi
md5:F1CD6FDC6E72AFB065C78B4F01B0B716
fix chrome da flashare in recovery senza wipe: https://mega.co.nz/#!fIhTja6S!BhiZpk...wk9mco-H2aXMqQ
se vi continua a dare problemi flashate questo: https://mega.co.nz/#!zcATwCRC!YvdF9H...5UmY0ObRTyNn-U
V4.1 risolto bug Chrome (mea culpa mi ero dimenticato una libreria)
md5:6ED08D12BA773FD6F75F09170D5C0AF3
new settings con icone colorate (a gentile richiesta)
Versione flash tool:
link donwload:http://www.adrive.com/public/ATPAa6/superoma v 4_1.zip
md5:78b304b91b9f55336e4a26e1412a1fad
-
io sarò il primo a installarla anzi il secondo, aspetto con ansia
edit: installata, tutto ok, ho dovuto solo rimuovere e reinstallare la swift perché mi crashava (forse residui della precedente che già avevo), bellissima l'animazione di boot. complimenti, ottimo lavoro
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
* Scusa l'ignoranza ma, a parte la "S", di cosa si tratta? :-)
-
Portate pazienza sto caricando la rom
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Così ci fai venire le palpitazioni rotfl
-
leggo che ci sono delle app a pagamento (sicuro root explorer e forse altre)
Ti conviene rimuoverle dalla ROM perché si tratta di warez
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
leggo che ci sono delle app a pagamento (sicuro root explorer e forse altre)
Ti conviene rimuoverle dalla ROM perché si tratta di warez
perdon sto provvedendo
-
caspita sei sempre incinta te??? hahahaha
partorisci una rom alla sett grandeeeeeeee,si fatica a starti dietro ;)
ovviamente grazie degli sbatti che fai te e anche paolo,quindi davvero migliora la durata della batteria in confronto alla s4?
-
Quote:
marsapa
perdon sto provvedendo
Bravo mi raccomando le applicazioni a pagamento fuori dalla rom.. ;)
Inviato da Gynlemon da Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
androsimo
caspita sei sempre incinta te??? hahahaha
partorisci una rom alla sett grandeeeeeeee,si fatica a starti dietro ;)
ovviamente grazie degli sbatti che fai te e anche paolo,quindi davvero migliora la durata della batteria in confronto alla s4?
Da testare, ho giocato con il build......
-
Quote:
marsapa
Da testare, ho giocato con il build......
seguo i post e vediamo appena e formata la provo,perchè ora mi trovo bene con l s4 v1.2 con le 2 app che i ho scritto ieri in aggiunta perchè le altre già le avevo
-
Installata adesso..vi saprò dire sulla batteria che con la 4.2 mi si era ridotta moltissimo.
-
Fai la calibrazione della batteria e poi fai almeno 3 cicli di ricarica e scarica prima di esprimerti, sono in test anche io
-
Quote:
marsapa
Fai la calibrazione della batteria e poi fai almeno 3 cicli di ricarica e scarica prima di esprimerti, sono in test anche io
Inviato dal mio ThL W8 usando
Androidiani App
A me rimane sempre consumo Sistema Android intorno 80% :(
-
Quote:
Originariamente inviato da patamar
A me rimane sempre consumo Sistema Android intorno 80% :(
La batteria si può verificare solo dopo 2-3 cicli di carica e scarica.
-
Quote:
marsapa
La batteria si può verificare solo dopo 2-3 cicli di carica e scarica.
Androidiani App
a me ha fatto una cosa strana: tutta la notte in carica,batteria 100%, dopo 10 m di utilizzo di colpo la batteria è scesa al 14 %, rimesso sotto carica non andava oltre il 23%, fatto un wipe batteria ed tornato normale al 100%, son circa 6 ore che lo utilizzo e sono al 67%
-
Quote:
Originariamente inviato da roby2001
a me ha fatto una cosa strana: tutta la notte in carica,batteria 100%, dopo 10 m di utilizzo di colpo la batteria è scesa al 14 %, rimesso sotto carica non andava oltre il 23%, fatto un wipe batteria ed tornato normale al 100%, son circa 6 ore che lo utilizzo e sono al 67%
Vi ho detto di fare la calibrazione della batteria specialmente se non avete fatto il wipe data, cmq se consumate 45-50 in 12 ore è a posto
-
Quote:
marsapa
Vi ho detto di fare la calibrazione della batteria specialmente se non avete fatto il wipe data, cmq se consumate 45-50 in 12 ore è a posto
Androidiani App
Io dalla 4.2 (fatte ripetute calibrazioni e wipe) in 12 ore scarico il cell. Ho solo whatsapp.. con la 4.1.2 facevo due giorni.
Sto provando questa ma continuo ad avere una percentuale esagerata di consumo in merito al sistema android, circa 80% (farò ovviamente le calibrazioni)
Marcello
-
@Marsapa
Forse è ancora presto ter trarre conclusioni, ma al momento la batteria sembra durare decisamente di più.
Splendida la SupeRom, perdonami se rompo, volevo chiederti, siccome io uso come dialer "DW Dialer PRO", potrei rimuovere l'apk di sistema dei contatti e lasciare solo DW? nella rom precedente se la rendevo app di sistema andava in crash, dove sbaglio, hai qualche soluzione?
PS. giusto per presa visione: tra le app installate non ho trovato ES gestore file e nemmeno Chrome
Grazie per il tempo che ci dedichi!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da roby2001
@Marsapa
Forse è ancora presto ter trarre conclusioni, ma al momento la batteria sembra durare decisamente di più.
Splendida la SupeRom, perdonami se rompo, volevo chiederti, siccome io uso come dialer "DW Dialer PRO", potrei rimuovere l'apk di sistema dei contatti e lasciare solo DW? nella rom precedente se la rendevo app di sistema andava in crash, dove sbaglio, hai qualche soluzione?
PS. giusto per presa visione: tra le app installate non ho trovato ES gestore file e nemmeno Chrome
Grazie per il tempo che ci dedichi!!!
Scusa, vuoi levare ex dialer per lasciare dw?
Sei sicuro di non avere es e chrome, mi sembra strano, ma tu hai fatto il wipe data?
-
Quote:
marsapa
Scusa, vuoi levare ex dialer per lasciare dw?
Sei sicuro di non avere es e chrome, mi sembra strano, ma tu hai fatto il wipe data?
Androidiani App
non ci sono, non trovando le icone ho anche sbirciato in system/app, ho fatto i 2 wipe visto che avevo la marsaparom, ma poco importa per me (era giusto per fartelo sapere) visto che uso Chrome beta e x-plore. Magari appena ho qualche minuto faccio un format completo.
pensi che sia meglio lasciare ex dialer? mi trovo bene con DW, mi sembra più completa, non ho mai usato finora EX.
-
In system /app si chiamano com......, comunque si io consiglio un wipe totale, per il dialer se vuoi puoi disinstallare con root unistaller ex dialer, ma ha me piace più quello che il tuo, ma sono gusti
-
Quote:
roby2001
non ci sono, non trovando le icone ho anche sbirciato in system/app, ho fatto i 2 wipe visto che avevo la marsaparom, ma poco importa per me (era giusto per fartelo sapere) visto che uso Chrome beta e x-plore. Magari appena ho qualche minuto faccio un format completo.
pensi che sia meglio lasciare ex dialer? mi trovo bene con DW, mi sembra più completa, non ho mai usato finora EX.
DW pro ho visto che è caro, x-plore proprio non l'ho mai usato, io preferisco root explorer ma non posso condividerlo con voi quindi per celebrità vi ho messo ES, ma mi sembra strano che non ci siano le due app di chrome ed ES, per curiosità apri lo zip della rom, vai in system/app e controlla se ci sono i 2 apk, entrambi iniziano con "com."
-
Prima di tutto sempre grazie a marsapa per l'impegno e la condivisione.
Devo segnalare che prima di installare questa rom ho fatto i vari wipe compreso data format e ho anche formattato la sd
swiftkey non funziona, va sempre in arresto in modo anomalo;
qualche app ogni tanto crasha;
il gps mi sembra lento nell'agganciare i satelliti;
la batteria scende molto rapidamente (anche se questo succede con tutte le versioni 4.2 mentre con la 4.1 durava anche due giorni).
Leggevo sopra di calibrare la batteria. Potete dirmi come ? grazie !
-
Quote:
Originariamente inviato da RISS23
Devo segnalare che prima di installare questa rom ho fatto i vari wipe compreso data format e ho anche formattato la sd
la batteria scende molto rapidamente (anche se questo succede con tutte le versioni 4.2 mentre con la 4.1 durava anche due giorni).
Hai scaricato la prima versione prima che mi cazziassero, va bene comunque, per SwiftKey vai in system /app e installalo da li cliccando sulla sua icona, x la calibrazione della batteria vai sullo store e ne trovi una infinità, per curiosità quali altre app vanno in crash? Se è chrome fai come ti ho scritto x SwiftKey. Fammi sapere.
Scusa mi ero scordato del GPS, sicuramente il tuo problema dipende dal posto di dove ti trovi e del mal tempo perchè quella parte è uguale alle altre versioni.
per calibrare puoi scaricare questo: https://play.google.com/store/apps/d...xpYnJhdGlvbiJd
-
Quote:
marsapa
DW pro ho visto che è caro, x-plore proprio non l'ho mai usato, io preferisco root explorer ma non posso condividerlo con voi quindi per celebrità vi ho messo ES, ma mi sembra strano che non ci siano le due app di chrome ed ES, per curiosità apri lo zip della rom, vai in system/app e controlla se ci sono i 2 apk, entrambi iniziano con "com."
non ci sono nemmeno nello zip
-
Riscarira la rom è impossibile
-
Quote:
RISS23
scusa ma perchè non installi backup titanium,almeno se fai wipe reset,puoi rimettere le app come era impostato prima compreso launcher e sms ecc.
per la calibrazione ti consiglio battery calibration semplicissima da usare
il primo fix del gps devi entrare in impostazioni/accesso alla mia posizione/cliccaci sopra,poi tieni premuto su satelliti gps dopo 1-2 sec./assistenza GPS EPO,cliccala,poi conferma,impostazioni epo/download automatico cliccaci,quando hai finito come app ti consiglio gps test,vedrai sarà molto più veloce
-
Grazie per le info.
avevo già installato battery calibration e l'ho usata stamani; tra un paio di giorni saprò dirvi sulla batteria
la procedura per il gps l'avevo seguita ed ora ho installato gps test; sembra vada un pò meglio;
SwiftKey anche se ho eseguito l'installazione da System/app continua ad andare in crash, ma poco male;
Invece, nonostante sia disattivata la funzione dalle impostazioni audio, la tastiera continua a vibrare alla digitazione e non riesco a disabilitarla;
rispetto alle altre rom mi sembra di avere l'audio più basso ma soltanto per le chiamate in ingresso (lo speaker posteriore rende bene)
-
Quote:
RISS23
Grazie per le info.
avevo già installato battery calibration e l'ho usata stamani; tra un paio di giorni saprò dirvi sulla batteria
la procedura per il gps l'avevo seguita ed ora ho installato gps test; sembra vada un pò meglio;
SwiftKey anche se ho eseguito l'installazione da System/app continua ad andare in crash, ma poco male;
Invece, nonostante sia disattivata la funzione dalle impostazioni audio, la tastiera continua a vibrare alla digitazione e non riesco a disabilitarla;
rispetto alle altre rom mi sembra di avere l'audio più basso ma soltanto per le chiamate in ingresso (lo speaker posteriore rende bene)
Effettivamente la swiftkey da problemi, ti conviene copiare l'apk da system/app, poi disinstalli la swiftkey con unistaller root e dopo la reinstalli con l'apk che ti eri copiato.
Comunque, al secondo giro di carica e scarica dalle 7:00 di questa mattina, con dati e wifi acceso, un paio di telefonate, mail app e via dicendo, sono ancora a 89% di batteria, cioè ho consumato 11% in 4 ore, mi sembra non male.
-
Ciao,
io ho un problema con Chorme che non si apre ma non posso neppure rimuoverlo...
-
Quote:
patamar
Ciao,
Come già riferito, vai in system/app e lanci l'installazione di chrome così risolvi il problema, oppure con unistaller root rimuovi chrome e lo scarichi dallo store.
Mi sa che vi devo fare un fix.
-
Quote:
patamar
Ciao,
Risolto rimuovendolo con root unistaller ed installandolo dal Play Store.
-
Quote:
marsapa
Effettivamente la swiftkey da problemi, ti conviene copiare l'apk da system/app, poi disinstalli la swiftkey con unistaller root e dopo la reinstalli con l'apk che ti eri copiato.
Comunque, al secondo giro di carica e scarica dalle 7:00 di questa mattina, con dati e wifi acceso, un paio di telefonate, mail app e via dicendo, sono ancora a 89% di batteria, cioè ho consumato 11% in 4 ore, mi sembra non male.
ciao marsapa. Ma i risultati che hai postato sulla durata della batteria li hai ottenuto dopo aver calibrato?
io ho la rom di paolo e con quella è diminuito di parecchio il tempo di ricarica ma si scarica anche prima almeno fino ad arrivare al di sotto dell'80% poi il consumo si stabilizza (dall'installazione della rom ho fatto gia 3 cicli di ricarica portandola quasi al minimo prima di rimetterla in carica).
poi ho un dubbio.. anzi due
1. come si fa per calibrare da recovery? ci sono entrato ma non ho toccato, non ho trovato il percorso;
2. come procedere alla calibrazione, con batteria carica al 100% o scarica al minimo?
GRAZIE
-
Devi calibrare quando sei al 100% utilizzando l'app che ho postato. Giusto x farti capire io dopo 13 ore di utilizzo intenso con dati sempre attivi, sono al 62% di batteria.
-
Quote:
marsapa
Devi calibrare quando sei al 100% utilizzando l'app che ho postato. Giusto x farti capire io dopo 13 ore di utilizzo intenso con dati sempre attivi, sono al 62% di batteria.
Androidiani App
Leggo questo forum per diverse cosucce da parecchi anni... la differenza tra il solo leggere (come facevo prima) e l'essere registrati, sta nel fatto di poter chiedere e ricevere le risposte per risolvere il problema, senza aspettare anni luce che qualcun altro lo faccia al posto mio ... è eccezionale :)
GRAZIE Marsapa
-
Allora, chiudo la giornata con ancora il 52% di batteria, come mi succedeva con la 4.1. Ora staco i dati ed il wifi, ma lascio il cellulare acceso, il lavoro me lo impone, calcolando che al mio risveglio, verso le 7 debba avere il 49-50% di batteria. Diciamo che il risultato è più che buono.
A voi come si comporta?
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
io premetto che sto usando la s4 v1.2 sarò fortunato ma la batteria mi dura da 1 giorno e mezzo se lo uso molto a 2 giorni con uso medio,questo però anche quando usavo la rom di paolo e anche vero che ho disattivato molti servizi con disable service,perchè effettivamente avevo tante app sia installate che di sistema attive e molte non servono attive,invece con la 4.1.2 se arrivavo a fine giornata era tanto
te trovi migliorata la durata della batteria con superom in confronto alla s4?
-
ma prima si fanno i vari wipe e poi si installa la rom o viceversa?grazie in anticipo
-
Quote:
cicireo
ma prima si fanno i vari wipe e poi si installa la rom o viceversa?grazie in anticipo
Io faccio prima i wipe e poi flasho altri dicono che si può fare anche dopo, ma secondo me conviene fare almeno prima il wipe data factory reset per cancellare i dati della vecchia rom.
Aspetta ad installare che sto caricando la versione nuova dove ho fatto il fix a chrome.-
p.s. non quotate parti così grandi......