Visualizzazione stampabile
-
Ciao qualcuno di voi ha come me WINDOWS 8? Riesce ad installare entrambi i due driver preloader? o_O
Io riesco ad installare solo il primo: InstallDriver.....mentre il secondo (installdrv64) no!! Windows 8 non me lo fa installare!:'(
Ho cercato il file adatto in internet ma ho trovato solo la versione MediaTek 6577!! Va bene lo stesso??
Se non installo pure questo secondo driver non riesco ad utilizzare SP Flash Tool sul mio ZTE V987! Qualcuno può aiutarmi?
-
ma il driver è uno solo
a seconda se stai usando windows a 32 o 64 bit lanci l'installer giusto (installdriver oppure installdrv64)
-
Una domanda a proposito dell'uso di flash tool ...
se installo la recovery cwm da flashtools,
poi per flashare una ROM stock sempre da flashtools,
devo deselezionare il file recovery dall'elenco per non farmi sostituire la cwm ?
In alternativa, carico da recovery, ma devo zippare la rom completa della sua recovery originale giusto ?
e lo so... sono niubbo... :)
(STAR N9500)
Grazie
Ciao
Al
-
eh si se non togli la spunta alla recovery ti rimette la recovery stock
-
Scusate il disturbo, non so se mi trovo nella discussione giusta ma ho un problema con il mio smartphone, è un Goophone i5 che per una ROM sbagliata adesso si accende lo schermo e basta senza fare un bel niente.
Leggendo nei vari forum si dovrebbe risolvere con SP Flash ma anche a me non riconosce il telefono nonostante l'installazione dei driver.... in pratica arrivo a premere il tasto download, poi collego il telefono da spento, vedo che mi si accende lo schermo per qualche secondo e poi mi si spegne nuovamente e SP Flash rimane sempre in "Searching" senza trovare un bel niente.
Se ci fosse qualche anima buona che magari gli è già capitato di avere un telefono brikkato (si dice così no?) se mi desse una mano sarebbe un santo!
Grazie e speriamo in qualche notizia positiva!
-
umh, lo schermo non si dovrebbe accendere quando usi flash tools
hai già provato a fare lo stesso procedimento ma senza la batteria nel telefono ?
-
1 allegato(i)
Ciao Paolo e grazie della risposta...
lo schermo si accende nel senso che si illuminano i led del contorno dello schermo.... poi dopo qualche secondo si spengono, però me lo faceva quando non avevo i driver dell'USB corretti, adesso non lo fa più.
Sono riuscito a capire meglio come funziona SP Flash quindi sono arrivato a questo punto:
- ho installato i driver in maniera corretta anche se ne rimane uno in Periferiche di Sistema che viene vista come sconosciuta e nel pannello di controllo mi dice che come produttore mi da ATK e come ubicazione mi da su Intel(R) ICH10R LPC Interface Controller - 3A16, se provo a reinstallare il driver me lo vede come System, ricerca il driver, fa per installare ATK0110 ACPI UNITY con l'impossibilità di installazione.
-per quanto riguarda SP Tools seleziono prima cosa il "Download Agent" che è "MTK_AllInOne_DA.bin", lo "Scatter File" che è "MT6577_Android_scatter_emmc.txt" scaricato da uno ZIP di nome A89 Recovery, doppio click su RECOVERY e seleziono sempre da quella cartella lì (A89 Recovery) la CWM_normal_recovery.img e lo spunto, vado sulla scheda di "Read back" e seleziono solo il Boot.img della ROM da cui ho acquistato il telefono e puntualizzo che funzionava già, se faccio un doppio click mi si apre una finestra con scritto Type in Hex e lo Start Address che è già impostato su 0x0000000000000000 e come Length 0x00001000 sperando che questi dati li dia in automatico il file immagine.
-fatto questo do il download, dico di Si al "Download Warning", collego il mio telefono da spento alla USB, mi da il 100% la riga rossa e poi mi viene fuori questa finestra:
Allegato 68631
in cosa ho sbagliato???
Se guardo nei file Log appena creati vedo che ce ne sono 5 dai nomi: BROM_DLL_V5, META_DLL, SP_META_DLL, EBOOT_DLL e SP_FLASH_TOOL, possono servire ad individuare il problema???
Spero vivamente in qualche "cranio" che mi risolva il problema, grazie mille!
--- aggiornamento sulla situazione ---
Se sulla scheda di Read Back seleziono la ROM e poi premo il tasto Read Back mi fa la solita striscia rossa, poi la fa blu e mi si apre la finestrella col cerchio verde con scritto OK, però mi sembra strano che faccia così rapidamente....
comunque sia ho provato ad accendere il telefono solo con power, con power + vol+ e power + vol- ma è la identica cosa, si accende lo schermo con i led e basta :( spero di non essere spacciato!
-
no aspetta, ma tu vuoi flashare una rom oppure leggere dal telefono la rom ?
no perchè se vuoi flashare devi solo caricare lo scatter e fare download....non devi cliccare su niente, non devi impostare nessun indirizzo etc
il read back serve per leggere dal telefono e salvare sul pc
il punto è che se il cell non si accende probabilmente ti si è incasinato il firmware, devi trovare un firmware completo (corretto per il tuo telefono) da riflashare sopra
-
1 allegato(i)
Grazie nuovamente Paolo....
nel mentre che aspettavo una tua risposta, seguendo un'altra guida sul vostro Forum, ho letto che bastava semplicemente caricare il file:
D09_HDS_CN_6575_V120_LCD[auo+cmo]_TP[bf+jyt+qc]_CAM[all]_[MT6577]_I01M1H_20130124.bin
ho seguito le istruzioni ma adesso al termine mi viene questo messaggio:
Allegato 68636
altro errore, altro giro, altra corsa! :) sdrammatiziamo un po' perchè mi viene una rabbia...
e adesso cosa dici? aiuto!!!
P.S. dovrei aver capito che è sbagliato il file .bin perchè il mio dispositivo è un MT6577 e non va bene giusto???
-
Buongiorno a tutti!
Già di buona mattina ho riprovato con il flashtools in un'altro computer sempre con XP, qui dopo alcune volte di attacca stacca USB mi ha riconosciuto la periferica ed installato il driver del MT65xx Preloader.... però sempre il solito errore, SP FLASH TOOL ERROR 8038.
Sicuramente la risposta si trova su qualche file LOG di Flashtools ma sinceramente non so come caricare il file .txt sul forum.
Grazie ancora per la vostra disponibilità, sto perdendo le speranze :(
P.S. volevo sottolineare che ho provato sia con il metodo del file .bin che con il file scatter, errori differenti ma risultato identico, cioè non ci riesco :(