Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti di nuovo!
Con immenso piacere vi informo che il mio Goophone i5 "semi brick" è stato ripristinato alla grande e spero di dare il mio contributo a tutti quelli che come me, per una ROM errata si ritrovano il telefono che al massimo si accende solo lo schermo e che per spegnerlo bisogna premere il reset che si trova vicino al flash.
Ecco come mi sono mosso:
tramite una guida che era per il Goophone i5S mi sono trovato alcune cose ed ho seguito la guida al seguente link: Android Blog - How To Root and Install Google Play on Goophone i5S
le cose necessarie che mi sono servite per il ripristino sono state:
- FlashTools http://www.manodesigns.com.pt/flashtool.rar
- ROM originale del Goophone i5 goophone-i5-xda-v2.zip
- La StockRom goophone-i5s-Stockrom.zip
- i driver USB mt6577usbdriver.zip
- il recovery in inglese http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1359969412
Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.
Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spento :) e dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.
Poi ho staccato il mio telefono dal PC e con immensa gioia ho rivisto il logo del Goophone sul mio schermo!!!
Sono andato subito sulla bella Recovery CWM con il tasto POWER+VOL- ed ho ricaricata l'intera ROM che avevo già da qualche giorno sul telefono, ricordandomi di cancellare prima il Data/Wipe e la Cache.
Telefono come nuovo!!!
Ringrazio infinitamente Paolo per il tempo che ha perso a rispondermi in questi 2gg.
Spero di aver fatto cosa utile a chi come me aveva perso le speranze!
Ciao.
-
Sono nuovo di questa comunità, e anche del mondo Android, mi scuso per la richiesta, mi potresti indicare una rom per il mio Star S5, che funzioni mente il 3g e non ci sono scritte in cinese. Ed in oltre come si fa un backup della ROM prima di caricare un nuovo firmware?
E dato che non trovo il pulsante Grazie, te li faccio di persona i ringraziamenti per la tua guada e le risposte.
Ciao.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
lucabruni77
Buongiorno a tutti di nuovo!
Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.
Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spento :) e dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.
Ciao.
Ciao, io non riesco proprio a venirne a capo!
Ho provato diversi Flash tools dai più vecchi ai più recenti e un paio di Recovery per vedere se il problema era quello.
Qualsiasi opzione di Flash Tools provo, flaggando e deflaggando il risultato è sempre lo stesso:
Rimane fermo a zero e non si muove nulla.
Nonostante credo non sia indispensabile ("credo") il preload rimane rosso che non mi sembra un buon segno.
Ho XP e i drivers però sono istallati, o almeno lo spero visto che quando faccio l' installazione mi dice che sono installati correttamente, in gestione hardware non ho punti di domanda e con ricerca nuovo hardware non mi trova nulla di nuovo.
Ho installato sia i drivers sia (andando a tentativi) un file chiamato Preload. Nessuno dei due mi ha dato errore.
A questo punto sia che attacchi o non attacchi il telefono il risultato rimane sempre il solito.
Il telefono viene rilevato come periferica USB ma non succede nulla.
Allego un' immagine.
Allegato 70982
Qualche idea?
-
Salve, anch'io ho eseguito l'aggiornamento seguendo le istruzioni che leggo su Flash Tool, pare tutto ok l'aggiornamento ma quando riaccendo il telefono (smartphone) mi appare una videata tutta bianca e non accade più nulla; praticamente non riparte più; Help me; Grazie (il mio è uno smartphone cinese Android Note)
-
sicuro di aver flashato una rom per il tuo cellulare ?
sembra che hai messo qualcosa di incompatibile
-
Quote:
paolothlw8
sicuro di aver flashato una rom per il tuo cellulare ?
sembra che hai messo qualcosa di incompatibile
si anch'io ho avuto la stessa impressione, cmq ho verificato e stiamo aprlando del modello i9220; basta?
-
bhe io non lo so che telefono hai e che cosa hai flashato :)
il mio intervento era per dire che sembra che hai flashato una rom non corretta per il tuo cellulare
prova a vedere se ne trovi una sicuramente giusta per il tuo modello
-
Scusate dove si trovano le informazioni per trasformare una
rom nel formato SP flash in una usabile con CWM ?
Se e' una fesseria perdonatemi.
-
Salve a tutti vorrei sapere una cosa per flashare con flash-tools ce bisogno degli adb o bastano i driver nel mio caso ho il tel bloccato sul logo piu precisamente un newman k1 vorrei sapere se e possibbile riflashare alla stessa maniera o devo aggiungere qualcos'altro.
-
Quote:
paolobiagini
Scusate dove si trovano le informazioni per trasformare una
rom nel formato SP flash in una usabile con CWM ?
Se e' una fesseria perdonatemi.
informazioni non so se se si trovano
cmq per trasformare la rom si puo' usare [KITCHEN] Android Kitchen, v0.224 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
ma non è una cosa "automatica"
Quote:
manuelb
Salve a tutti vorrei sapere una cosa per flashare con flash-tools ce bisogno degli adb o bastano i driver nel mio caso ho il tel bloccato sul logo piu precisamente un newman k1 vorrei sapere se e possibbile riflashare alla stessa maniera o devo aggiungere qualcos'altro.
servono i driver preloader, i driver adb non sono necessari per flash tools