Paolo ho notato che la prima pagina dei widget non funziona...lì cera la composizione diretta che usavo molto :( è capitato solo a me?
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Paolo ho notato che la prima pagina dei widget non funziona...lì cera la composizione diretta che usavo molto :( è capitato solo a me?
scrolla le pagine dei widget, prima o poi ricompare
cmq io mi sono rotto di sti launcher....e uno si perde le icone e l'altro non fa le cartelle e per vedere i widget (quando ce ne sono tanti) bisogna scrollare le pagine....ho messo nova e basta così :)
forse ho trovato un'altro bug... con la versione precedente mi connettevo tranquillamente con il bluetooth dell'auto....e adesso niente si collega anche squilla ma poi io nn sento niente idem dall'altro capo del cell...mi chiedevo nn è possibile che vada in conflitto con quell'app nuova per distinguere le suonerie?
paolo confido in te il bluetooth è vitale per me :)
Non é cambiato assolutamente nulla per quanto riguarda il bluetooth fin dalla versione 1.0. Non so se il dual ring possa incidere...se vuoi provare a toglierlo basta che cancelli ring er.apk dalla /system/app (ti serve un file manager tipo root explorer)
ciao paolo :) complimenti per la rom!....volevo chiederti come si rimuove l'orologio con quell'immagine al centro dello schermo (widget). Lo tengo premuto e lo trascino su rimuovi, ma niente..... la stessa cosa per quel widget della ricerca in google con di fianco il microfono. Ah cmq ho installato anche s-voice ma dice che si è chiuso in modo anomalo
che versione della rom hai installato ? se hai messo la 1.3.2 quale launcher hai fatto installare ?
(immagino quello di default...si rimuove trascinandolo su rimuovi in basso a destra....per il widget meteo bisogna solo centrare il punto esatto, anche io avevo avuto qualche difficoltà cmq posso assicurare che si rimuove :))
s-voice crasha se si va nella sua configurazione
prova ad andare in impostazioni->applicazioni->tutte->svoice e fai cancella dati
scusate, mi sono letto tutte le pagine, non ho mai fatto rom o flash non so nemmeno cosa siano, ma avrei bisogno di mettere questa rom o flah, quale si mette prima o dopo, non ho capito cosa fare anche con la sd card, da premettere che ho un THL W8 da (GB ed una SD da 16gb, ma per quelli come me che non sanno neanche cosa significa recovery, ti chiedo un grande sforzo paolothlw8, sarebbe quello di fare una VIDEO-GUIDA passo passo per principianti come me come entrare in recovery, poi schiacciare questo tasto, poi fare questa'altro ecc. te ne sarei grato e penso tutta la comunita e quelli che come me non sanno nulla ti tutto flash rom, nel ringraziarti anticipatamente un grosso saluta e stima per la tua disponibilita e lavoro che fai per questo forum
scusa da 8GB
Benvenuto nel gruppo modding con la rom di Paolo!
Cosa è la recovery
Per le cose specifiche del w8 invece in questa sezione modding trovi un pò tutto :)
Chiedere un video a Paolo per una cosa così è a mio avviso un pò eccessivo, perchè sai ci vuole molto tempo ed energie e concentrazione per seguire lo sviluppo di qualcosa, rom, kernel o script che sia...magari se qualche utente ne ha voglia la può fare lui, ma comunque trovi tutto scritto come ti ho già detto :)
Dai con un pò di buona volontà si trova tutto :) ( tasto volume + e tasto power tenuti premuti insieme per entrare in recovery ad esempio)
ma per mettere questaa flash devo avere i permessi di root? e cosa sono dove posso trovare come faccio per farli sul mio THL W8. grazie
Per la recovery segui passo passo questa guida.
Da li il file che tu dovrai scaricare è questo ThL_W8.JB.HD.EN.COM.8P64_MT6589V1.0.13_20130312 ( puoi trovare conferma in impostazioni-info sul dispositivo)
Fatto quello avvia in recovery, poi dalla recovery selezioni reboot system now, a me li ha chiesto se volevo il root, ho selezionato SI e mi ha fatto il root in automatico.
Altrimenti se hai il telefono con android 4.2.1 puoi:
Scaricare la rom di Paolo, metterla nella memoria esterna, entrare in recovery con tasto volume + e tasto power, selezionare update, scegliere il file della rom di Paolo, e dovrebbe farti il root e installarti la recovery, se la selezioni da aroma ;)
Edit: non mi ricordo come è la recovery originaria montata con la versione di android 4.2.1 però se c'è anche la voce backup fai prima un backup del sistema, se ti da la possibilità di selezionare se su memoria interna o esterna scegli esterna, altrimenti scegli interna, riavvia dopo aver fatto il backup, collega il tel al pc, copiati il backup nel pc, e poi fai gli altri passaggi :) sai com'è avere una copia di backup male non fa ;)
io ho un THL W8 con 8GB ed è una versione 4.1.2 e penso di avere già questa versione andando su info dispositivo trovo numero buid: THL-W8.JB.HD.EN.COM.8P64.MT6589V1.013-20130312, se ho questa, passo in recovery con tasto volume+e spegnimento, e poi faccio quello che ha scritto paolo cioè install zip from sdcard, e poi cosa faccio? si parla di wipe cosa fare, sempre grazie
no devi seguire questa parte:
fatto questo avrai recovery e nel caso ti accada come a me che mi ha chiesto se volevo il root avrai anche il root.
Controllato che la recovery sia effettivamente la 6.0.3.3 potrai scaricare la rom di paolo, metterla su sd esterna, entrare in recovery, selezionare install zip from external sd card, selezionare il file della rom, seguire l'aroma installer...da li avrai diverse opzioni, quando ti chiede quali wipe vuoi fare tu li dovrai selezionare tutti provenendo da 4.1, quando ti chiede invece le voci logo, boot, uboot, recovery, le selezioni o le lasci selezionate nel caso già lo siano...comunque è semplice credimi
@rare
Grazie per l'assistenza, oggi non sono a casa :)
umh tapatalk non mi mette la firma -.-
io già entro in recovery schiacciando il tasto volume+ e spegnimento contemporaneamente mi da in giallo un po di roba compreso wype data e altri, penso di non dover fare la recovery? devo andare direttamente a fare il flash di paolo?
no quella é la recovery stock, non va bene per flashare le ROM
Devi prima mettere la recovery custom
Ragazzi ma chi ha installato questa rom ha notato cambiamenti per la parte audio? cioè in cuffia gli mp3 si sentono meglio? la parte audio in generale, come vol. chiamate in ricezione, vol. media, etc.etc. si sente meglio o sempre uguale?
ho visto che è implementato nella rom anche "Engineering Mode", ma voi avete portato comunque i valori audio tutti a 160 o li avete lasciati come da default?
Negli ultmi 2 giorni mi sono dedicato alla ricerca di rom 4.2.2 non in stile S4, in totale ho fatto 4 porting di vari modelli, i tre erano tutti in stile samsung l'ultima invece appena scaricata, nella cartella framework non era presente il file twframework-re.apk. Ho pensato che finalmente avevo trovato una rom normale, faccio il porting la installo e noto subito il launcher sony, poco male, ho avuto Xperia S e la personalizzazione sony non è malvagia e comunque le icone sono normali e sostituendo il launcher si ha una versione liscia. Nella home c'è solo l'icona del play, apro il menù e scopro che le icone sono quella della Samsung. Non vi dico le bestemie......., cmq preso dal nervoso, scompatto il framework-res deciso a cambiare le icone, faccio tutto, compilo, installo la rom e niente per magie le icone sono sempre le stesse......altra bestemia (per essere buoni)....... Ma dato che sono testardo, e dato che una rom non era niente male come fluidità e reattività, la installo comunque (con nova perchè la touchwiz non la digerisco) ed inizio a navigare in rete alla ricerca di una ispirazione, bene per magia capito su XDA precisamente apro la discussione [MOD][XPOSED][4.0+] Icon Themer v1.5 [Updated 16/5] WinterBoard-like app for Android. Leggo la discussione e scopro che il sig Faruq Rasid (santo subito) ha inventato un tool per cambiare le icone di qualsiasi rom. Seguo la guida e "compro" (cosa a me sconosciuta) l'app alla modica cifra di €1,39, la installo scarico le icone jelly bean hd, soft reset al riavvio ho le icone classiche, ad eccezione dei contatti e del telefono, poco male, li sostituisco con le apk della 4.2.1 ed voilà, finalmente ho la rom 4.2.2 come volevo con le icone classiche.
Dopo questa odissea, per chi fosse interessato vi rimando alla discussione su XDA [MOD][XPOSED][4.0+] Icon Themer v1.5 [Updated 16/5] WinterBoard-like app for Android - xda-developers
p.s. paolo questo è il link della rom NeedromLogin/Register at per il Vowney V5, se ti interessa ;)
ehehe, la rom del vowney v5 è la rom da cui ho preso il launcher che ho messo nella 1.3 :D
non ha il touchwiz però è cmq tutta samsung style con i settings divisi a pagine
se cambio firmware voglio un firmware stock vero...fino a quando non troverò un 4.2.2 stock rimango su questo :)
cmq grazie per il link su xda, me lo guardo :)
le impostazioni audio nell'engineering mode dovrebbero già essere impostate a 160
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Il problema sono le icone radicate da qualche parte cmq quella ROM è molto fluida, onestamente la tua ROM l'ho provata nella prima versione quindi devo ancora vedere le differenze, ma spero sempre in una ROM 4.2.2 pulita. Su cui giocare ;)
ciao paolothlw8
E possibile creare qualcosa per il modello THL W8+ 16gb
samsung style rom
paolo scusami ma dopo aver fatto la recovery sono entratto ho fatto "install zip from sdcard" ora mi spuntano 4 voci: choose zip from sdcad, apply/sdcard/update.zi, toggle signature verification, choose zip from esternal sd card, Aiutooo cosa devo fare???
tutto è possibile :)
però il porting deve farlo qualcuno che ha il W8+ per poter fare le varie prove del caso.
choose zip from sdcard oppure choose zip form external sd card a seconda di dove hai copiato lo zip della rom (se nella memoria interna oppure nella sd esterna)
evviva riuscito, grazie grande paolo domani provo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
gli mp3 in cuffia non li ho mai provati ma tutto il resto si sente molto meglio - nelle chiamate- nella musica senza bisogno di toccare niente
Paolo, la gravity ha già il tasto per chiudere tutte le app recenti in più anche il gravity box promette di farlo...
Questa è solo una segnalazione che spero ti sua utile.
certo che quando vi mettete in testa una cosa.... :)
lo so che la gravity ha il clear all, so anche che gravitybox lo aggiunge
so però anche che questa rom non è una rom stock. è pesantemente modificata rispetto al firmware base e le modifiche da fare per implementare le cose sono decisamente diverse rispetto a un firmware stock
cmq ho stilato una lista di cose da fare fra cui c'è anche il clear all, intanto sto modificando l'effetto molla che a mio avviso è veramente troppo pronunciato
paolo dato uno sguardo per quello che uso ho trovato la tastiera in inglese, e l'orologio della sveglia è in inglese, gli potresti dare una sistemata?. sempre grazie per il tuo lavoro
??
la tastiera non è in inglese
le scritte nella sveglia si sono in inglese...e non sono neanche le uniche se stiamo a guardare
Teniamo tutti conto che non fosse per Paolo o Marsapa che fanno tanto in questa sezione noi avremo ancora il nostro telefono come uscito dalla scatoletta cinese o_O
scusami paolo se volessi ritornare allo stato di fabbrica si può? te lo chiedo perché questo telefono e di mio figlio e quando ritornerà dalla gita in cui è andato non so se gli piacerà. grazie sempre per il tuo lavoro, posso sapere di quale regione sei, penso che sei siciliano come me
siciliano ? no sono piemontese :)
per riportarlo indietro bisogna riflashare il firmware originale
come si fa, nel caso non lo gli piace come lo combinato, grazie
puoi rimettere il firmware originale 4.1.2 seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/th...3-rom-mod.html
però te lo sconsiglio perchè android 4.1.2 su questo telefono ha diverse limitazioni...piuttosto ti consiglio una delle altre rom 4 2.1 che trovi sempre in questa sezione modding
c'e la mia al 100% uguale al firmware stock (esteticamente parlando) oppure una delle tante rom di marsapa
no a me piace assolutamente la tua e la tengo, volevo sapere come si fa se a mio figlio il mio smanettamento non piace, io preferisco assolutamente questa, ti chiedo una cosa ma come faccio ad assegnare una suoneria ad una persona? con il vecchio sistema lo sapevo fare con questo non ci riesco me lo potresti spiegare, ciao e grazie sempre per la tua gentilezza e cortesia, Mario