CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 188
Discussione:

[ROM][ThL W8+] Saigonphone Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robthunder Visualizza il messaggio
    un riepilogo degno di quest'unica rom? Grazie Rob
    Non c è molto da dire o aggiungere,quest ultima pagina della discussione è molto esaustiva.
    Chiedi.

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    È da molto tempo che non vedo novità in questa discussione... significa che anche questa rom è morta?
    Quindi ad oggi quali sono le vere alternative alla stock del w8+ della mia compagna?
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  4. #103
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    È da molto tempo che non vedo novità in questa discussione... significa che anche questa rom è morta?
    Quindi ad oggi quali sono le vere alternative alla stock del w8+ della mia compagna?
    Si sono fermati alla 9.1 sul forum vietnamita.
    Oltre a GM2 e questa,c è la la miui che ha difetti.

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    Si sono fermati alla 9.1 sul forum vietnamita.
    Oltre a GM2 e questa,c è la la miui che ha difetti.
    Grazie.
    P.S. Su Needrom ho visto una basata all'exsperia z rilasciata lo scorso mese... vedrò.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  6. #105
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Grazie.
    P.S. Su Needrom ho visto una basata all'exsperia z rilasciata lo scorso mese... vedrò.
    Lasciala li dove sta.....all' inizio non sembra affatto male,il launcher va anche fluido,ma poi provandola ha molti problemi.Tenuta un giorno e poi sostituita.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato expo79 per il post:

    1990rocco (17-02-14),satoshi (17-02-14)

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    Lasciala li dove sta.....all' inizio non sembra affatto male,il launcher va anche fluido,ma poi provandola ha molti problemi.Tenuta un giorno e poi sostituita.
    Ciao expo79, ho trovato sempre interessante leggere i tuoi commenti e i tuoi punti di vista fin da quando ho acquistato il mio THL W8+ (maggio 2013), ricordavo solo che anche tu non ne capivi quanto me, ma tu a differenza mia vedo che hai fatto passi da giganti.
    Dopo questa nota di elogio, vorrei chiederti qualche consiglio...
    Come te sono sempre stato titubante a cambiare la mia Rom Stock ma credo che se ti sei convinto tu che sei molto critico e preciso, posso farlo anche io... Esattamente non so da dove iniziare: la mia situazione attuale è cellulare con rom stock aggiornato al firmware di giugno (unico smanettamento effettuato sul mio THL W8+). Ora vorrei mettere questa Saigonphone Rom saltando direttamente tutte le sperimentazioni fatte da voi tutti con la GravityMod.

    1) Prima di tutto credo di non avere una recovery e neanche i famosissimi permessi di root. Dovrei quindi iniziare con ottenere i permessi di root e poi è necessario installare una recovery per fare un backup? Se si come??

    2) Passo successivo: mettere in qualche modo questa questa Saigonphone Rom. Lo posso fare con il mio firmware o cambia qualcosa?? leggevo che gluck aveva il firmware 1.0.5.? c'è qualche differenza?? Inoltre devo seguire gli aggiornamenti per arrivare alla versione 9.1 oppure viene caricata direttamente questa??

    3) se ho capito bene per ricaricare i file backup dovrei rimettere una recovery

    4) successivamente posso dedicarmi al launcher, alla gravity box e qualsiasi altra cosa per migliorare le prestazioni!! queste ultime sono app o vengono sempre caricate da recovery??

    Ti sarei molto grato se mi dessi una mano sia tu che chiunque sia volenteroso... Come notate mi mancano proprio le basi, ma sono fiducioso nel vostro aiuto per moddare finalmente il mio THL W8+...
    Grazie a tutti a presto...

    vi riempirò di thanks in basso a destra!!

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    .....se dovessi creare dei pasticci non essendo più in grado di tornare in dietro, posso poi tornare alla mia situazione attuale con rom stock?? se si come?? cosa devo fare ora?? creare un file di backup??

  10. #108
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @1990rocco
    Ciao,premettendo che ti assumi la responsabilità di ogni tuo gesto e che è bene leggere le procedure un paio di volte.
    Nel caso decidessi di tenere la stock rom,ma volessi installare app che richiedono i permessi di root,io mesi fa ho usato il metodo descritto nella guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html

    Se invece vuoi cambiare rom con una custom,allora segui la guida per flashare la custom recovery:
    https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
    assicurati di prelevare il file adatto alla tua versione di firmware.


    Fatto ciò entri in recovery premendo la combinazione tasti vol su+home+power rilasciando all' accensione dello schermo il pulsante power.In recovey ti muovi su e giu nel menu coi tasti volume e dai l' ok col tasto power.
    Da recovery cwm puoi farti il backup della tua attuale rom stock con tanto di app installate fino a quel momento e sempre da li puoi ripristinare i tuoi backup.
    I file generati di backup sono salvati all' interno della cartella clockworkmod nella memoria interna ed è li che devono stare quando e se vorrai ripristinarli nel caso decidessi,per liberare spazio sul dispositivo,di spostarli su una unità esterna.

    Scegli la rom custom che preferisci,la SGP non è male (ha già i permessi root sbloccati come la GM2) anche se qualcosa nei menu avanzati è in vietnamita (tanto sono impostazioni che gia la gravitybox implementa)o in inglese.La scarichi e piazzi il file zip nella memoria interna.
    Entri in recovery e fai i primi due wipe presenti nelle prime righe e entrando nel menu advance,fai pure il wipe della dalvik.
    Ora selezioni install zip from sd card , choose zip from sd card , ti scorri l' elenco alla ricerca del file zip della SGP,lo selezioni e scorri tutti quei NO alla ricerca di YES per avviare l' operazione.Attendi le veloci procedure e leggerai alla fine che il processo è completato.Esegui il riavvio uscendo dalla recovery e attendi il tempo neccessario,più lungo di un normale avvio del telefono acceso normalmente e avrai la tua nuova rom.

    La SGP cancella la recovey installata poco sopra,perchè ha una recovery sua e da li non potrai flashare una rom diversa per cambiarla.Ti consiglio allora a SGP installata,di scaricarti l app mobileuncle mtk tool e molto semplicemente sovrascrivi la recovery dalla sgp con quella della cwm.La recovery cwm la trovi anche estraendola dalla zip della GM2 il file recovey.bin .Lo metti poi nella sd o nella memoria interna e avviato mobileuncle tools ne dai il percoso.Il processo di scrittura è velocissimo e al riavvio avrai la tua cwm.

    E' un processo un po macchinoso per la prima volta,ma presa dimestichezza è davvero semplice e veloce da farsi una volta capito il procedimento.
    Ciao

    Edit: editato l' inizio chiarendo alcuni passi.
    Ultima modifica di expo79; 19-02-14 alle 15:36

  11. Il seguente Utente ha ringraziato expo79 per il post:

    1990rocco (18-02-14)

  12. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei stato gentilissimo e chiaro.. Grazie..
    Per quanto riguarda l'aggiornamento della Saigonphone rom, quella avviene in automatico?? Potrei mettere direttamente la versione.che voglio??
    Facendo tutta la procedura, a che punto perderò tutti i dati nel cell?? I file backup vengono riletti poi con la nuova ROM??

  13. #110
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1990rocco Visualizza il messaggio
    Sei stato gentilissimo e chiaro.. Grazie..
    Per quanto riguarda l'aggiornamento della Saigonphone rom, quella avviene in automatico?? Potrei mettere direttamente la versione.che voglio??
    Facendo tutta la procedura, a che punto perderò tutti i dati nel cell?? I file backup vengono riletti poi con la nuova ROM??
    Gli aggiornamenti automatici non vanno nella SGP,solo manualmente da recovery cwm.A fine febbraio uscirà la 10.
    Quando fai i 3 wipe aggiornando da cwm,perdi le app e le impostazioni,ma non foto,musica o quant' altro che sia nella memoria interna o nell' sd.Però per essere sicuro salva i dati importanti.Il reset totale delle memorie lo fai tu dal menù nelle impostazioni a telefono acceso.
    Il ripristino dei backup di una rom,passa da cwm recovery,quindi la rom dal quale ripristini non centra niente.Se parli di ripristinare invece le app per non doverle ogni volta che cambi rom reinstallare,allora per quello ci sono app apposta.
    Se fai delle ricerche per comprendere meglio,troverai quello che cerchi.
    ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato expo79 per il post:

    1990rocco (01-03-14)

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy