Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sossio68
scusa alcuni passaggi non ho capito: Da esplora risorse entrare nella cartella SP_Flash_Tool_v3.1252.1 e lanciare Flash_tool.exe
Cliccare sulla voce “Scatter-loading” in alto a destra e selezionare il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt”
nella schermata di SP Flash Tools appariranno usa serie di linee, la prima rossa, e solo quella relativa alla voce “recovery” con il segno di spunta attivo…è tutto corretto
con il celluare spento e scollegato dal PC, cliccate sul bottone “download” (o premete F9), a questo punto verrà fuori un avviso “download warning, not all image are correctly loaded etc etc”…non preoccupatevi, il programma avverte che non abbiamo selezionato tutte le voci ma è giusto perchè noi vogliamo flashare solo la recovery quindi cliccate su Yes. questo passaggio si fa dal pc o dal telefonino? e da esplora risorse come si fa. scusate ma non sono molto tecnologico. grazie
Tutto il passaggio va fatto sul pc, il telefono deve essere spento, dopo aver premuto download devi collegare il cell spento al pc tramite la porta usb
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
Quote:
sossio68
scusa alcuni passaggi non ho capito: Da esplora risorse entrare nella cartella SP_Flash_Tool_v3.1252.1 e lanciare Flash_tool.exe
Cliccare sulla voce “Scatter-loading” in alto a destra e selezionare il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt”
nella schermata di SP Flash Tools appariranno usa serie di linee, la prima rossa, e solo quella relativa alla voce “recovery” con il segno di spunta attivo…è tutto corretto
con il celluare spento e scollegato dal PC, cliccate sul bottone “download” (o premete F9), a questo punto verrà fuori un avviso “download warning, not all image are correctly loaded etc etc”…non preoccupatevi, il programma avverte che non abbiamo selezionato tutte le voci ma è giusto perchè noi vogliamo flashare solo la recovery quindi cliccate su Yes. questo passaggio si fa dal pc o dal telefonino? e da esplora risorse come si fa. scusate ma non sono molto tecnologico. grazie
si fa dal pc
devi semplicemente lanciare flash_tool.exe e poi quei passi sono tutti da fare dentro quel programma
-
Quote:
wlf
Non volevo mettere in dubbio la tua conoscenza di SkyGo, ma come ben saprai lo streaming arriva tramite rete internet, in questo caso tramite il 3G del tuo fornitore telefonico mobile oppure tramite il wifi che si appoggerà ad un router ADSL collegato con un provider di telefonia fissa; la velocità della rete dati che deve essere sufficiente per far arrivare lo streaming, altrimenti possono esserci dei rallentamenti (buffering).
Se questo non è il caso specifico, visto che sei stato pure un tester, riusciresti a fare una diagnosi per spiegare questi rallentamenti? A cosa sono dovuti secondo il tuo parere? Li imputi ad una scarsa velocità di CPU e GPU del telefono, alla ROM ancora grezza che non sfrutta a pieno l'Hardware dello smartphone, a dei limiti/problemi dell'App SkyGo, altro? ;)
Sto caricando su drive la mia copia dell'apk di sky go così provi, comunque, sky go con connessione lenta diminuisce la qualità del video ma non va a scatti, quando non c'è abbastanza banda si blocca, suppongo sia un problema Hardware, ma non di velocità della CPU perchè l'avevo fatto girare su U8800pro che ha un singol core da 1ghz, deve essere legato alla GPU anche perchè l'avevo già provato con l'UMI X1 che monta il processore dual core MTK ed il risultato era lo stesso.
-
-
Quote:
roby2001
Tutto il passaggio va fatto sul pc, il telefono deve essere spento, dopo aver premuto download devi collegare il cell spento al pc tramite la porta usb
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
nella schermata di SP Flash Tools appariranno usa serie di linee, la prima rossa, e solo quella relativa alla voce “. ma su questo passaggio il telefono deve essere collegato anche se spento o no altrimenti dove trovo la voce in alto a destra e selezionare il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt” una altra cosa per copiare il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip nella SD del cellulare si fa collegando il telefonino acceso al pc? oppure no Grazie
-
Quote:
marsapa
Se vai sulle notizie, il blog per intenderci, c'è la notizia del nuovo playstore ed il link da dove scaricarlo.
Scusa non riesco ha trovarlo non che puoi inviarmi il link Grazie.
-
Quote:
sossio68
Scusa non riesco ha trovarlo non che puoi inviarmi il link Grazie.
qui https://www.androidiani.com/news/goo...-4-0-25-164162
-
Quote:
sossio68
nella schermata di SP Flash Tools appariranno usa serie di linee, la prima rossa, e solo quella relativa alla voce “. ma su questo passaggio il telefono deve essere collegato anche se spento o no altrimenti dove trovo la voce in alto a destra e selezionare il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt” una altra cosa per copiare il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip nella SD del cellulare si fa collegando il telefonino acceso al pc? oppure no Grazie
Allora: prima con il telefono acceso, collegato al pc in modo da poter vedere la sd,copia il file superuser oppure copialo sulla sd esterna con un lettore di memory.
Tutte le altre operazioni le devi fare da pc,con il telefono spento, il software per flashare ce l'hai sul pc con relativi files.
*** attenzione *** ( la procedura di flashare il telefono a parer mio deve essere fatta solo se si è un pochino esperti perchè c'è il rischio che se qualcosa và storto durante, il telefono possa non più riprendersi. Perciò se non siete sicuri di quello che state fancendo, non andate avanti a tentativi.)
-
se può interessare su un forum russo ho trovato la recovery twrp 2.4.4.0
l'ho appena flashata e sembra funzionare, è meglio della cwm che avevamo perchè ad esempio permette il flash dagli zip sia dalla memoria interna che dalla sd esterna
il backup che fa mi sembra più completo, credo che funzioni anche il mount usb (non l'ho ancora provato, sto facendo un backup in questo momento) che sulla cwm non funzionava
è touch quindi un po' più comoda da usare, ha un file manager integrato etc etc
avevo sempre usato la cwm su tutti i terminali android che ho avuto ma devo dire che questa è proprio bellina :)
edit:
confermo che funziona il mount usb ma vedo solo la memoria interna...cmq già meglio della cwm che non funzionava proprio
-
Posta il link per la twrp
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
l'ho messo sul mio dropbox perchè bisogna essere registrati al forum russo per scaricarlo:
https://www.dropbox.com/s/d3mgxto1s5...RP_2_4_4_0.img
mirror: https://mega.co.nz/#!3RgGmCgT!CV-uPl...mXDt2QJWCdB2-w
è solo il .img della recovery, per flasharlo stessa procedura della cwm dicendo a flash_tools di usare questo .img per la recovery
-
Grazie marsapa sono riuscito ad installare sky go con il tuo file .apk ! pero va anche a me solo sky tg24 nonostante il dispositivo sia tra i due registrati sul mio abbonamento... tra l'altro il video è perfetto ma l'audio e distorto va a rallentatore e non si capisce nulla!!
-
Quote:
yako88
Grazie marsapa sono riuscito ad installare sky go con il tuo file .apk ! pero va anche a me solo sky tg24 nonostante il dispositivo sia tra i due registrati sul mio abbonamento... tra l'altro il rfetto ma l'audio e distorto va a rallentatore e non si capisce nulla!!
Anche il video, va a rilento, ti sembra di no, ma se leggi le scritte ti accorgerai che vanno piu' lente, cmq che ti faccia vedere solo tg24 puo' essere normale perche' lo riconosce come un non Samsung, la cosa anomale e l'audio ed il video
-
Guarda le scritte a me si vedono bene non sono molto rallentate direi più che accettabili... Il video è ok... È l audio che è imbarazzante è robotico e rallentatissimo... Peccato
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Fidati, messo a confronto con il galaxy tab, il video e' un pelo piu' lento
-
Mi fido tranquillo! È l audio che non si può proprio ascoltare... Poi il fatto che non si possa vedere tutti i canali del proprio abbonamento è scandaloso...
-
L'App skygo e' solo per alcuni terminali samsung, quindi che non funzioni su altri device e' "normale", meno che non vada anche su quelli certificati:-)
-
Raga qualcuno che ha TIM con Cubomusica mi sa dire se fuziona l'app su questo terminale?
-
dove potrei trovare una guida passo per passo dove fare il root al mio w8, grazie
-
Rimanere in tema, non articolatevi in discussioni che non sono pertinenti alla discussione..
-
Rimaniamo in tema qui parliamo del w8 non di altri telefoni
-
Quote:
roby2001
Piccola mini guida per il sfruttare al meglio il gps del THL W8:
sicuramente molti di voi l'avranno già settato in questo modo, comunque per i pochi che non l'abbiano ancora fatto le operazioni sono queste:
impostazioni>accesso alla posizione>cliccare sul testo "Satelliti GPS"> mettere la spunta su : assistenza GPS EPO, A-GPS>cliccare sul testo "impostazioni EPO"> spuntare "download automatico"> cliccare in basso su "download">tornare indietro e cliccare su "impostazione AGPS">abiltare "Richiesta di rete">selettore profilo "GOOGLE"
Fatemi sapere!!!
Ciao, grazie, veramente ancora non l'avevo fatto e spero che finalmente si risolve questo problema del gps, ma vorrei capire una cosa e cioè: Assistenza GPS EPO e A-GPS dopo averli spuntanti e attivato il gps e agganciato i satelliti, devo togliere la spunta? lo scrivo perchè mi è comparso un messaggio di configurazione di dati wireless per acquisirei dati di assistenza con eventuali costi di rete. Poi mi dice che A-GPS necessita di accedere alla rete mobile via connessione dati.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da bg2013
Quote:
Originariamente inviato da roby2001
Piccola mini guida per il sfruttare al meglio il gps del THL W8:
sicuramente molti di voi l'avranno già settato in questo modo, comunque per i pochi che non l'abbiano ancora fatto le operazioni sono queste:
impostazioni>accesso alla posizione>cliccare sul testo "Satelliti GPS"> mettere la spunta su : assistenza GPS EPO, A-GPS>cliccare sul testo "impostazioni EPO"> spuntare "download automatico"> cliccare in basso su "download">tornare indietro e cliccare su "impostazione AGPS">abiltare "Richiesta di rete">selettore profilo "GOOGLE"
Fatemi sapere!!!
Ciao, grazie, veramente ancora non l'avevo fatto e spero che finalmente si risolve questo problema del gps, ma vorrei capire una cosa e cioè: Assistenza GPS EPO e A-GPS dopo averli spuntanti e attivato il gps e agganciato i satelliti, devo togliere la spunta? lo scrivo perchè mi è comparso un messaggio di configurazione di dati wireless per acquisirei dati di assistenza con eventuali costi di rete. Poi mi dice che A-GPS necessita di accedere alla rete mobile via connessione dati.
Grazie
L'AGPS sta per Assisted GPS e in pratica usa la rete telefonica x aiutare i dati del gps ad essere più precisi possibile sfruttando anche la posizione derivante dalla cella in cui sei connesso.. quindi è ovvio che ti dica che sfrutta anche la connessione dati.. fin che parliamo di agps nel senso stretto, cioè solo x assistere al posizionamento, i dati consumati sono pochi e se hai un classico piano internet nn dovresti avere problemi.. se si aggiungono altri servizi cm traffico in tempo reale ecc del navigatore allora li il traffico dati ti aumenta..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
-
arrivato ieri, impatto sicuramente positivo.
audio multimediale inferiore, MA gli auricolari mi sembrano veramente pessimi: ora li ho attaccati al PC, le voci appaiono ovattate (la musica no), poi se schiacci il tastino (che non rimane premuto) le voci tornano "chiare"....
boh
-
raga perchè non mettete in oprima pagina un indice con tutte queste guide? così soprattutto quando dovremmo fare il wipe in vista del 4.2 ci sarà più chiarezza ;)
-
perchè dovrebbe farlo chi ha aperto la discussione
-
Ldiva l audio purtroppo con auricolari r uno dei poki difetti che ha il tel. Paolo per la durata della batteria era la mia che era nata male,ora sto usando l altra che avevo e devo dire che va molto meglio,nn direi ottima ma già meglio
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani app
-
Quote:
paolothlw8
perchè dovrebbe farlo chi ha aperto la discussione
allora spero che sia attivo nel farlo u.u
-
Quote:
rossiemanue79
Ma comprando il telefono da androidmall come funziona la garanzia? come bisogna muoversi per mandarlo in assistenza ?
In quel caso devi rispedirlo alla loro sede (immagino sia in cina)
un pacchetto spedito tramite raccomandata internazionale ti costa circa 15 euro.
-
Quindi secondo te non è colpa degli auricolari?
avevo già in mente di comprarne altri!
Quote:
androsimo
Ldiva l audio purtroppo con auricolari r uno dei poki difetti che ha il tel. Paolo per la durata della batteria era la mia che era nata male,ora sto usando l altra che avevo e devo dire che va molto meglio,nn direi ottima ma già meglio
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani app
-
Appena ordianto da Androidmall!! Speriamo ora vada tutto bene :) son troppo curioso di vedere se è il gioiellino che tutti dicono!
-
Quote:
paolothlw8
se può interessare su un forum russo ho trovato la recovery twrp 2.4.4.0
l'ho appena flashata e sembra funzionare, è meglio della cwm che avevamo perchè ad esempio permette il flash dagli zip sia dalla memoria interna che dalla sd esterna
il backup che fa mi sembra più completo, credo che funzioni anche il mount usb (non l'ho ancora provato, sto facendo un backup in questo momento) che sulla cwm non funzionava
è touch quindi un po' più comoda da usare, ha un file manager integrato etc etc
avevo sempre usato la cwm su tutti i terminali android che ho avuto ma devo dire che questa è proprio bellina :)
edit:
confermo che funziona il mount usb ma vedo solo la memoria interna...cmq già meglio della cwm che non funzionava proprio
ti ringrazio e confermo anch'io che è molto più comoda per via del touch, senza contare le funzioni in più.
oops, ti hanno momentaneamente disabilitato il link su dropbox per traffico eccessivo.
sai che poi non son più riuscito a rimettere l'app dei messaggi! non me la installava più nemmeno dopo i 2 wipe, ho usato provvisoriamente Handcent. solo oggi dopo aver fatto un ripristino, son riuscito a rimettere l'apk originale con Titanium.
Grazie 1000
-
raga che ne dite se acquisto su compraevai e' affidabile
-
Quote:
gigagi
raga che ne dite se acquisto su compraevai e' affidabile
Boh, ma perché non compri da Android Mall?
Paghi € 168,00 compresa la spedizione con corriere e dovessi pagare le tasse sono altri ca. € 15,00.
-
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto seguendo questo 3D e quello dello ZOPO ZP810, quello che cerco è un telefono che:
1) telefoni... (sembra strano ma pare che lo ZOPO abbia avuto problemi con le sim Wind e non so se siano stati corretti con la 4.2)
2) navighi su internet decentemente, giusto per cercare un indirizzo su google o guardare qualche sito...
3) abbia il client per exchange (per la posta dell'ufficio)
4) abbia un GPS funzionante e che non mi faccia soffrire se sono all'estero e non posso utilizzare l'A-GPS perchè non posso attivare la connessione dati, preferisco che mi faccia attendere 1-2 minuti per avere la posizione, ma me la dia per far funzionare il navigatore off-line
5) funzioni il tethering perchè mi capita di andare in giro con il portatile e se voglio navigare utilizzando il cell come modem...
6) la batteria duri almeno una giornata (mi piacerebbe averre la dati connessione sempre attiva ma mi posso accontentare di 5 min ogni 30 giusto per scaricare eventuali messaggi di posta)
7) 1 Gb di RAM dovrebbe essere suff per le applicazioni che uso normalmente, magari un root funzionante per far andare LINK2SD così sono a posto.
8) funzionino i social FB, Twitter, vari cloud tipo Ubuntu One, Dropbox, Skype, etc.
9) non abbia problemi con la wifi per i vari hotspot pubblici o la rete di wireless di casa.
Chi ce l'ha può aiutarmi?
Grazie in anticipo per le vostre risposte... e scusatemi se le domande sono un po' troppe.
Marco
-
android mall???ma c'e' dogana da pagare io tranne ebay da questi shop non ho mai comprato non saprei .....chi ne sa qualcosa qualche dritta?
-
Quote:
Originariamente inviato da marcopao
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto seguendo questo 3D e quello dello ZOPO ZP810, quello che cerco è un telefono che:
1) telefoni... (sembra strano ma pare che lo ZOPO abbia avuto problemi con le sim Wind e non so se siano stati corretti con la 4.2)
2) navighi su internet decentemente, giusto per cercare un indirizzo su google o guardare qualche sito...
4) abbia un GPS funzionante e che non mi faccia soffrire se sono all'estero e non posso utilizzare l'A-GPS perchè non posso attivare la connessione dati, preferisco che mi faccia attendere 1-2 minuti per avere la posizione, ma me la dia per far funzionare il navigatore off-line
5) funzioni il tethering perchè mi capita di andare in giro con il portatile e se voglio navigare utilizzando il cell come modem...
6) la batteria duri almeno una giornata (mi piacerebbe averre la dati connessione sempre attiva ma mi posso accontentare di 5 min ogni 30 giusto per scaricare eventuali messaggi di posta)
7) 1 Gb di RAM dovrebbe essere suff per le applicazioni che uso normalmente, magari un root funzionante per far andare LINK2SD così sono a posto.
8) funzionino i social FB, Twitter, vari cloud tipo Ubuntu One, Dropbox, Skype, etc.
9) non abbia problemi con la wifi per i vari hotspot pubblici o la rete di wireless di casa.
Grazie in anticipo per le vostre risposte... e scusatemi se le domande sono un po' troppe.
Marco
Funziona tutto, io con la batteria faccio un giorno e mezzo con dati o wifi sempre acceso, il gps dopo il root lo configuri x continente europeo e nazione italia e va che una meraviglia, x il resto funziona tutto quello che ti serve
-
Quote:
marcopao
Ciao a tutti,
Marco
Ciao Marco, per lo Zopo non sò che dirti, ma per il THL ti posso dire vai tranquillo:
1) io lo uso con sim Wind e Tre, provato anche Tim e ha una ricezione ottima
2)naviga bene su internet: uso chrome, opera e il browser originale senza problemi
3) account: ha anche Exchange
4)il gps funziona moto bene, naturalmente con il A-gps è velocissimo, senza devi attendere qualche minuto. io uso tantissimo il Sygic offline
5) il tethering c'è e funziona
6) io non spengo mai la connessione dati nè il wifi nè il gps, diciamo che con un uso intenso di internet arrivo a malapena al pomeriggio (inizio a usarlo dalle 6 del mattino) per un uso normale arrivi tranquillo a fine serata, poi in dotazione c'è la 2a batteria
7)al momento ho installato 173 applicazioni (pochi giochi) e ho ancora spazio, eventualmente ti puoi aiutare facilmente con link2sd con una 2a partizione, visto che il root è abbastanza semplice da effettuare (un pò di post precendenti cè la guida e gli "attrezzi" per farlo.
8) sul mio uso FB, TW, dropbox, gdrive, Mega. Skype funziona solo che per chiudere l'applicazione devi terminarla drasticamente.
9) wifi se paragonato al mio LG Optimus Dual con rom MIUI, risulta un pò sordo ma sembra pari ad altri cell più blasonati.
io sono stato tra i primi a prenderlo, ho pagato parecchio di dogana, adesso costa meno, ma se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.
Vai tranquillo con THL
-
Quote:
roby2001
ti ringrazio e confermo anch'io che è molto più comoda per via del touch, senza contare le funzioni in più.
oops, ti hanno momentaneamente disabilitato il link su dropbox per traffico eccessivo.
sai che poi non son più riuscito a rimettere l'app dei messaggi! non me la installava più nemmeno dopo i 2 wipe, ho usato provvisoriamente Handcent. solo oggi dopo aver fatto un ripristino, son riuscito a rimettere l'apk originale con Titanium.
Grazie 1000
sisi già ieri sera l'ho uploadato anche su mega e ho messo il link :)
non so cosa si era incasinato per l'app dei messaggi cmq teoricamente ti bastava flashare la mia rom dalla recovery senza fare nessun wipe...non perdevi nulla e molto probabilmente tornava a funzionare :)
voglio JB 4.2 !!!!
-
Quote:
iorya984
L'AGPS sta per Assisted GPS e in pratica usa la rete telefonica x aiutare i dati del gps ad essere più precisi possibile sfruttando anche la posizione derivante dalla cella in cui sei connesso.. quindi è ovvio che ti dica che sfrutta anche la connessione dati.. fin che parliamo di agps nel senso stretto, cioè solo x assistere al posizionamento, i dati consumati sono pochi e se hai un classico piano internet nn dovresti avere problemi.. se si aggiungono altri servizi cm traffico in tempo reale ecc del navigatore allora li il traffico dati ti aumenta..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando
Androidiani App
Buona sera, grazie per la risposta. Si è vero, però se sei fuori dall'Italia non si tratta più di piccole spese... Volevo sapere se dopo che il gps comincia a funzionare, posso disabilitare queste funzioni? io ho provato sygic questa mattina, solo gps, connessione dati spenta, e ha funzionato. Ho provato a spegnere e riaccendere, tutto ok.
Devo abilitare queste funzioni solo in caso di emergenza se perde l'aggancio? Vi prego rispondetemi così accantono questo problema forse risolto, e passo agli altri :)
Grazie