Io per il problema della fotocamera ho provato a flashare con la rom stock ma, al riavvio il cellulare si riavvia di continuo. Consigli?
Io per il problema della fotocamera ho provato a flashare con la rom stock ma, al riavvio il cellulare si riavvia di continuo. Consigli?
Posso chiederti quale è il tuo uso medio del telefono?
Io lo uso per: posta elettronica in push, mail to fax e fax to mail, scansione documenti, navigazione web, navigazione stradale, previsione passaggi satelliti, eleborazione di fogli excel, instant messaging, invio e ricezione di mail criptate a chiave asimmetrica, voip su Skype e voip su protocollo sip, foto e video, gestione appuntamenti, gestione contatti (oltre 2000), lettura di ebook, stoccaggio dati criptati, pagamento parcheggio, navigazione in mare, trekking, calcolo percorsi nelle metro di tutto il mondo, training per il codice morse (sono radioamatore) , ascolto radio in streaming, registrazione vocale e gaming. Insomma, un mondo. E gli aggiornamenti a che ti servono?
Telefoni:
Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
THL W100 (as backup)
Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.
Problema fotocamera, mancata connessione con schermata nera. Avendole provate tutte espongo anche questa.
Stamattina ho graffiato con l'unghia l'obiettivo posteriore: c'era una pellicola talmente messa bene da risultare invisibile. Stava lì da un mese e mezzo.
Ho riavviato e ha ripreso a funzionare, meglio di sempre.
Possibile che con il tempo (sporco, carica elettrostatica) sia l'origine del problema? I sw li ho provati tutti, fix, flash rom originali e custom, wipe, e non hanno dato risultati. Ormai sono rassegnato a un problema hw... e magari (sottolineo MAGARI!!!!) è appunto colpa della pellicola. Che ne pensate?
Ultima modifica di Paolomc; 23-11-13 alle 10:38
Ultima modifica di Barry63; 23-11-13 alle 14:13
Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked
Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......
Non sa caro Barry. Se fosse un problema hd la fotixamera non andrebbe sempre. Come sai, nel mio caso ma non solo, con alcune release di rom la fotocamera funziona, con altre no... Il problema hardware non mi convince del tutto... Scusate gli errori ma devo ancora abituarmi alla nuova app... E per di più sono in vasca....
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!
Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1
Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked
Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......
... è andata di nuovo. Ma oggi l'ho usata di continuo, foto con la posteriore con flash a 12mp e hdr, video a risoluzione alta con spostamenti veloci zoom, foto con l'anteriore a raffica... E' andata sempre alla grande. Poi, di punto in bianco più nulla. Ci deve essere qualcosa che in determinate condizioni manda in tilt l'hw. Adesso sto sospettando la batteria. Cioè che non funzioni al di sotto di un certo livello.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi....lunedi comprero' il thl...volevo solo chiedervi, a voi quanto e' durato senza che si rompesse niente ? Poi anche la fotocamera quanto vi e' durata ? io voglio mettere solo i permessi di root...con rom originale secondo voi durera' qualche annetto ?
Tranquillo, fai caso al nick, siamo solo in due che scriviamo per sta maledetta fotocamera. Su 227 pagine di messaggi! Ritengo che statisticamente sia altamente improbabile che capiti anche a te. Cercando con google ho trovato gente che parla dello stesso problema anche con Samsung, Sony, tablet... Della serie può capitare a tutti. Ovviamente chi ha un problema scrive di più, perchè cerca una soluzione, mentre chi non ha problemi non ha gran che da comunicare. Come si dice, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Prima di scegliere questo telefono ero interessato a un huawei y300: ecco, lì mi sono preoccupato perchè avevo letto che in parecchi lamentavano problemi. E non si veniva a capo a una soluzione chiara. Ho preso questo proprio perchè i problemi non c'erano (e ritengo non ci siano). Poi la sfortuna può capitare a chiunque, al di là del marchio.
Per quello che posso dire io, per me è un ottimo telefono: navigazione wifi e 3g (in h/h+) una scheggia, foto buone e video anche (ma nessun telefono le farà mai come una macchinetta che ha un'ottica dedicata, ricordalo), ottimo schermo, il tethering wifi funziona egregiamente (io ho wind), ho messo anche un film in divx e si vede senza impuntature. Il gps pure funziona in modo fluido e, dopo il primo avvio, aggancia subito i satelliti.
Se cerchi qualcosa del genere, su marchi più blasonati (ma non credere che siano esenti da problemi), costano tranquillamente più del doppio (considerato anche le spese di trasporto e i dazi).
ps. non è neanche la batteria, adesso è scesa ancora e (ho riavviato il telefono) la fotocamera è tornata a funzionare.
AAA cercasi esperto di psicanalisi per fotocamere!![]()
Ultima modifica di Paolomc; 23-11-13 alle 21:52
evilsephirot (23-11-13)