Prima di procedere con l'ordine andate sul sito DHL e verificate voi stessi se siete in area remota o meno...
Visualizzazione stampabile
Prima di procedere con l'ordine andate sul sito DHL e verificate voi stessi se siete in area remota o meno...
ragazzi, tanta roba la dhl... da hong kong a me in 48 ore O_o
il primo impatto è notevole, ho gli occhi fuori dalle orbite *_*
bene, ora lasciando da parte l'entusiasmo e venendo alle cose serie, che impostazioni devo fare?
la vibrazione è troppo debole, come l'aumento?
come vedo se è rooted?
cosa mi consigliate di installare, in generale?
9Meck,
calma ahahshah...frena gli entusiasmi e verifica, prima di tutto, che tutte le funzioni principali vadano per il verso giusto. Io sono rimasto scottato (per non dire altro..) dalla fotocamera, quindi...
Fai un check di tutto.
Per verificare se sei rootato, il modo più semplice é scaricare Root Checker (quella con il simbolino del cancelletto azzurro, non l'altra!).
La lanci e ti dà il responso.
Per le apps, nella pagina del modding c'è già molto, i nostri membri hanno fatto un lavoro egregio.
Per le altre apps di uso comune (e di utilizzo particolare..), avevo promesso un post-link zippato con le mie suggerite, ma non le ho preparate ancora, non ho con me il Pc e sono fuori casa per un po' di tempo.
Ma come vedi, se posso, partecipo e cerco di dare il mio piccolo contributo.
Ciao e verifica tutto, compreso il root come ti ho indicato.
mi dice non rooted :(
Ok, riordiniamo le idee.
Ciao innanzitutto...
Poi: le funzionalità principali?
Fotocamera?
Audio?
3g?
BT?
Wifi?
Acqua..olio..tutto a posto..?
Per il root, in prima pagina del thread dedicato al modding del W100, c'è la guida dell'ottimo paolo per usare Motochopper autoroot, facile e veloce.
Parti dalla installazione dei drivers, anche quello troverai li, e procedi a rootare.
Non è difficilissimo.
Ciao.
capita...cerca nella sezione modding la procedura, è molto facile
Ciao anche a te barry e grazie :D
fotocamera: ho fatto qualche foto e sembra ok
audio ok, ho fatto un paio di chiamate, sento bene e mi sentono bene.
3g dire "alla grande" sarebbe riduttivo, una scheggia
BT non ho modo al momento di provarlo
idem WiFi, anche se ho notato che rileva connessioni distanti che prima non rilevavo (quando torno a casa dal lavoro mi connetto al router e vediamo)
Acqua almeno 8 bicchieri al giorno, lo sanno tutti! Olio sempre e solo extra vergine d'oliva.
Sempre per il root quando sono a casa vedo di motochoppare.
Dovrò chiaramente anche poi settare i satelliti per il gps come leggevo nelle pagine precedenti.
Ho notato che come spazio interno mi rileva 1.99 giga.. è normale?
P.s. i paragoni col "precedente" si riferiscono a un misero Galaxy Ace
Quote:
Originariamente inviato da Barry63
Ciao Barry. Avviso solo che non tutti i firmware sono rootabili al momento con la procedure. Tipo il mio non riesco a riootarlo e non sono il solo. Allego link a xda per approfondimenti in merito:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=274
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Allora ragazzi posso dirvi con orgoglio che ho tolto quell'obbrobrioso sfondo dalla lockscreen!!! XD finalmente la lockscreen usa lo sfondo del telefono, è mooooolto piu bello *___________* tra poco condivido l pacchettino da flashare con cwm
Un grazie a Barry che mi ha dato una mano oltre che una spinta a riprovarci (al primo colpo non trovavo dove cavolo la salvasse ahuahauhauhauhauha XD)
Io per ora ho scelto la via piu facile, ho semplicemente modificato le immagini, e devo dire che per ora ho ottenuto quello che volevo (eliminare lo sfondo non modificabile). Sicuramente piu avanti cercherò di fare di piu ma per ora penso di aver salvato capra e cavoli XD
ORa sto dando un'occhiatina a android.policy, l'ho decompilato per vedere se trovo traccia riguardo alla sensibilità del tasto home da spento.
Senti, sai dove posso mettere mani per modificare i livelli di luminosità del display? quella bassa è troppo alta e vorrei regolarle meglio
*edit: trovato*
Io ho fw. 130529 ,ma la mia CAMERA Funziona bene contrariamente a quello scritto sul sito http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=274
Eventualmentela la CAMERA non funzionasse, lo stesso sito fornisce un file con estensione.zip, da copiare sulla sd. Poi da CWM si installa detto .ZIP e ,sempre secondo loro, la camera sarà funzionante. Ho fornito questo zip a BARRY ma penso non l'abbia ancora installato..forse non si fida!
Saluti
qualcuno di voi ha acquistato dal sito sures@@@?io un thl w100 nero ma stanno tardando con le spedizioni
Giver....Giver, fa il bravo o zio Barry si arrabbia... :mad::mad:
Ti ho ringraziato per questo e te ne sono non grato, ma anzi, di più!
Non mi fido..?
Stai scherzando, vero..?
Quando dovrài fare i conti con una figlia adolescente scatenata con uno SMARFON nuovo tra le mani che nemmeno si sognava e non me lo molla neanche una sera, fuori casa e senza un Pc, poi forse ne riparliamo:D
Devo aspettare che dorma e farmii dare il pc dall'albergatore...magari glielo frego in stile Diabolik..ihihih :D
No, davvero, non vedo l'ora di installarla (flash via cwm .zip così com'è, vero?) e stupire la piccola con la camera funzionante.
E pensa che avevo già pensato di ringraziarti in pompa magna con un grande annuncio...;)
Appena ci sarò riuscito...
Ciao, McGiver. :D
Barry,ma perchè non ci aggiungi la T a smar(T)fon ?
Stanotte fai il flash,oppure scambia per un giorno il tuo "ciofeca" smart(con la t) con il w100 della figliola..Lei non ci stà.
Ti ringrazio io ,ma non voglio ringraziamenti per così poco, specialmente in pompa magna.
Ma guarda che il pc non ti serve.Ti riferisci forse per la installazione della ROM ,e allora qui ci vuole.
::::::::::::::::::flash via cwm .zip così com'è, vero?:::::SI
Saluti
Buonasera Gente di W100,
qualcuno mi ha chiesto come si "fa" una dump del nostro smarfon, spero di non confondervi le idee o di spaventarvi.
La full dump di un device android, e relativa precedente estrazione dello scatter file, é forse l'operazione più lunga e delicata (il flashing é una passeggiata di salute a confronto) effettuabile, a mio modesto parere (imho).
La dump é molto più di un nandroid backup che ormai facciamo tutti con la cwm o la twrp recovery.
È la "fotografia" esatta della rom del proprio smarfon, contenente tutte le partizioni di sistema e di memoria, la struttura integrale del firmware.
Esistono due metodi principalmente:
MtkDroidTool per ottenere lo scatter file (tutti ormai sapete cos'è) del VOSTRO smarfon, e SPFlashTools per estrarre la full dump rom del VOSTRO smarfon (come ben sapete) o per flashare roms, quindi anche la vostra dump rom.
Cercherò di spiegarvi a modo mio una serie di passi per farli appena riesco, perché richiede un post dedicato...e non vorrei annoiarvi.
Il secondo metodo, più immediato, avviene tramite un software multitools, Uberizer, di cui metto a disposizione il download sotto.
Questo tool permette un'infinità di operazioni, é stato una sorpresa anche per me, anche se l'ho usato una sola volta per rootare un vecchio smarfon di un collega, fatto proprio per testare Uberizer.
Ed ha funzionato.
Può sembrare complicato all'inizio, ma una volta letto ben bene le istruzioni-guida di uso, permette di gestire operazioni di modding e pure di full dump di una quantità di smarfon e tablet che non credevo neppure io.
Eccovi qua dove ottenerlo
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=37352339
Ho fatto il possibile per darvi un'idea/infarinatura, per ora, spero di essere stato utile e non noioso.
Buonanotte.
Giver,
hai sentito un americano o un inglese nei vari tutorial pronunciare la T?
Lo scrivo come si pronuncia, e mi piace, é più bello e simpatico :) non solo per me.
Ti chiedevo se la patch per la camera va installata via recovery direttamente .zip senza decomprimerla.
Confermi?
Se è così, forse trovo il modo, anche senza pc.
Grazie, ciao.
Ciao barry. Se fai un post dedicato per i dump te ne sarei grato. A onor del vero sono un po ignorante in materia mi piacerebbe approfondire
Ciao Manu,
volentieri.
Sempre lieto di poter dare un aiuto.
Appena ho tempo e modo, i miei soli (e ben conosciuti..) nemici, la faccio davvero.
Anche se non sono un gran tutor/trainer nello spiegare.
Fare la dump é lungo e delicato, ma strautile.
Intanto, scaricati Uberizer e studiatelo, lo troverai interessante....... ;)
Ora vado, devo cogliere l'attimo, mia figlia ha mollato il W100..!...che sia la volta buona?
Ciao e buonanotte.
BARRY....ti ho risposto sopra,comunque la risposta è SI via recovery install zip from sd ,non devi decomprimere così scrivono sul sito .
Te saludi
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti chiedevo se la patch per la camera va installata via recovery direttamente .zip senza decomprimerla.
Confermi?
Se è così, forse trovo il modo, anche senza pc.
Grazie, ciao.[/QUOTE]
Sul forum ho trovato questo accorgimento postato dall'utente tarivor:
Che dite?Quote:
Firmware nuovo o no su tutti gli MTK è consigliabile, per un uso generico del telefono:
1> andare su impostazioni > altro > reti mobili > servizio 3G e impostare GSM/WCDMA in modalità automatica
2> installare dal PlayStore il programma Mobileuncle MTK tools (è utilissimo anche per molte altre cose)
3> Avviare Mobileuncle e andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto)
4> passo opzionale sempre da Mobileuncle andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > BandMode, selezionare la SIM d'interesse e lasciare tappate solo le bande realmente utilizzate in Italia dal proprio gestore (questo dovrebbe velocizzare un poco la ricerca e consumare meno la batteria)
5> riavviare il telefono
E' realmente utile?
Può servire anche al nostro W100?
Se confermate l'utilità reale, proporrei di aggiungerlo nel primo post della discussione sul modding... :)
Ciao!
Salve, qualcuno di voi ha acquistato recentemente da m1x3shop? E' apparso un avviso che ora dhl accetta solo una batteria per ogni pacco, voi ne sapete qualcosa?
io ho ordinato la settimana scorsa e non l'avevo notato, comunque forse lunedi mi arrivano per cui ne saprò di piu.
Domanda ardua: questi giorni sto modificando i vari file di sistema, per ora ho sistemato sia luminosità che lockscreen (ho scelto di proposito di non ripristinare la aosp, questa -sfondo a parte- non è malvagia). Il prossimo passo che vorrei fare è implementare l'expandable menu per il volume, ma cavolo non trovo un briciolo di documentazione. Qualcuno ha visto qualcosa?
Quello della seconda batteria non è un problema.
Mixe**** dichiara che vi spediscono un telefono giocattolo da esposizione, dal valore di 25€, quindi per quanto dichiarano nel pacco non c'è nemmeno una batteria!
Buongiorno a tutti, Gente.
Reduce da una notte e una mattinata a smadonnare, vi relaziono sullo stato di fatto dell'ultima release THL.W100.130701.
Avrete notato la mia assenza..
Infatti é da ieri notte, stamattina compresa, che smanetto sullo smarfon, ho rimediato un pc dall'albergatore.
Sapete che il mio aveva il maledetto problema della fotocamera, vero?
La patch-fix di RO.Edi che mi ha passato Giver purtroppo NON funziona.
Quindi, ho preso la decisione di flashare l'ultima release della rom Thl, la 130.701 postata da Paolo il moderatore.
Flashing, wipes fatti, acqua, olio, liquido vetri... tutto a posto e si riparte.
La fotocamera funziona, e bene.
Decido di andare a dormire finalmente.
Stamattina mia figlia esulta!
Ma io ero solo all'inizio, ovviamente...
E qui mi scontro con una rom inespugnabile, cazzarola.
Provato prima con motochopper, poi con unlock root e persino con uberizer...niente!!
Digito ora perché sono ancora al pc, oggi non ho visto nient'altro che softwares, cartelle di sistema, trucchi, ecc.ecc. e capisco che é impenetrabile....
Una rom che fa questo a me, anzi,
a NOI??
Gente, non finisce qui...!!
Anche se tornassi ad una release rootabile, poi si ripresenta il problema della fotocamera.
Guardate, sono uno dei pochi sfigati con sto smarfon, ma si può???
Una soluzione forse ci sarebbe, ed è la rom moddata da Ro.edi basata sulla release 130.519, che (si dice) non presenta problemi di camera.
In più, é già bella rootata, deodexata, sarebbe un bel colpo installarla dalla recovery, la si flasha da lì.
E che problema c'è, allora, direte voi?
Questo: che uno dei due pacchetti zippati 7zip di ro.edi non si scompatta, per la precisione il 002.
Anche qui, ci sto impazzendo!
Basterebbe che chi l'ha scaricato, lo ricompattasse con Winrar e lo condividesse.
Lo scarichiamo, flashamo la rom via cwm e dovremmo essere a posto, per chi come me avesse questi problemi perduranti.
Risolveremmo definitivamente, e non in pochi, credo.
Questa è la soluzione che mi viene in questo momento, non ne posso più.....
Ditemi che ne pensate perché tutti possano avere sti suoi maledetti pacchetti zippati come si deve,
ma soprattutto scompattabili.
Anche a nome di tutti coloro che sono alle prese con il mio stesso problema, chiedo cortesemente collaborazione.
Ciao.
@Barry: io non ho piu i due file ma ho la rom, che però pesa poco piu di 300 e siccome tra un quarto d'ora circa aspetto ospiti non riuscirei comunque a postarla :(
@manu: ti ricordi mi parlasti degli ip riguardo al tethering? spulciando l'apk del bluetooth ho trovato che dice:
Quote:
<string-array name="config_bluetooth_tether_dhcp_range">
<item>192.168.5.2</item>
<item>192.168.5.254</item>
<item>192.168.6.2</item>
<item>192.168.6.254</item>
</string-array>
<string-array name="config_bluetooth_tether_dns_server">
<item>8.8.8.8</item>
<item>4.2.2.2</item>
</string-array>
<string-array name="config_tether_bluetooth_upstream_regexs">
<item>wlan\\d</item>
<item>ccmni\\d</item>
Alla fine ho ordinato anche la Eto rom ;)
x BARRY se vai a pag.1 trovi la ROM UFFICIALE num. 130516 ,prova quella.
Ciao
Alternativa: ho eliminato i due files della camera2 che si trovano nel SYSTEM.
Al riavvio la camera NON esiste più.
Ho rimesso al loro posto i due files prima cancellati e salvati sulla sd,la camera è riapparsa funzionante.
Ti mando i due files che sistemerai nel SYSTEM..forse non li hai più.
Prova
X BARRY... CAMERA SPARITA. SECONDA PROVA .
Dopo aver eliminato i due files dal SYSTEM/APP :gallery2.apk e gallery2.odex ho riavviato il w100 andando in CWM.
Da qui ho digitato il file con est. ZIP da SD ESTERNA (fix camera ro.edi)che tu dici che non và,dopo tre secondi ho riavviato e la camera FUNZIONA.
NON trovi più la vignetta della m.fotografica nella barra bassa del w100,però se apri le APPLICAZIONI trovi la vignetta "GALLERY" premici sopra e la CAMERA SI APRE.
saluti
Grazie lo stesso Stef, ci mancherebbe! ;)
Giver,
guarda che io avevo già fatto ESATTAMENTE quello che mi hai indicato, compresa la sostituzione dei tre files in /system/lib.
E la patch-fix, sul tuo funziona perché tu hai la thl 130519 o 130529;
sulla mia prima 130504 non c'era verso!
Ora, ho flashato l'ultima 130.701 ed il problema non è più la camera, ma il root impossibile da effettuare, é una rom a prova di bomba atomica, finché chi l'ha confezionata non ne svela i codici sorgente.
Grazie comunque sempre, ciao ;)
Credo siano gli ip che comunque tu ricavi facendo le operazioni per lo sblocco manuale.
Visto che per il momento ho il pc in stand by che ne pensi (la butto la) di realizzare un advanced power menu? La documentazione c'è ed avevo intenzione di farlo. Purtroppo per il momento sto cercando quell'lcd di cacca che costa davvero parecchio per me, quindi per ora sono in stand by T.T