Per noi il discorso è chiuso.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Chiedo scusa se il mio intervento è parso polemico, non era mia intenzione.
mah se è per me non avrei nemmeno continuato,
e visto il contenuto delle risposte faceva miglior figura anche il mio illustre interlocutore a soprassedere:
ma io non scherzavo quando dicevo che a quel prezzo gliel'avrei portato a casa.
infine rispondendo a Stejj..
moltissimi rivenditori, purtroppo, non prestano assistenza nemmeno per i prodotti che vendono
alcuni venditori, prestano assistenza solo per i prodotti che vendono loro
noi prestiamo assistenza anche a chi non acquista da noi: se non trova nessuno in zona che possa fornirle assistenza.. ci contatti.
Ciao vorrei chiedervi per esperienza dove conviene acquistare, io preferirei rivenditori italiani quindi sono indeciso tra:
G r o s s o s h o p
S h o p n g o
C o m p r a e v a i
Se mi potete elencare i pro e i contro di ciascun rivenditore e casomai se me ne consigliate qualcuno!
Sono interessato all'acquisto del thl w11 king kong o del w8s !
Grazie mille del sicuro aiuto!
Enrico
Io ho preso da S U R E S H O P
24 MESI GARANZIA
prezzi onesti
laboratorio per le riparazioni
esperienza poco simpatica con androidmall...sito sempre molto efficiente e veloce nelle spedizioni, questa volta ha toppato...cmperato w8s il 16/10, pagata spedizione espressa con corriere che pensavo fosse dhl...un po' per colpa mia, non avendo specificato di preferire dhl, mi hanno fatto la spedizione con ems singapore speed post...trac fermo al 23/10 in processing to sorting center...quindi altro che 3-5 giorni lavorativi..con dhl sarebbe già arrivato...ed il bello potrebbe ancora venire..perchè quando finalmente arriverà in italia, penso che lo affideranno a poste...che mi faranno perdere ulteriore tempo tra dogana (speriamo senza troppe sorprese) e consegna tramite sda...sono IN****to nero...ma ripeto la colpa è mia perchè davo per scontata la spedizione con dhl.
Vorrei riportare la mia esperienza poco piacevole con Shopngo, per quanto riguarda l'acquisto del telefono e la spedizione nessun problema, peccato che però ho avuto un problema che (pare, dato che è ancora in assistenza) sia dovuto da un difetto sulla scheda madre... il vero problema è che quando ho cercato di contattare shopngo per il guasto non ho ricevuto risposta, per fortuna sono riuscito a trovare assistenza ma dovrò pagare di tasca mia un intervento che mi costerà più o meno metà del valore del telefono e chissà tra quanto tempo lo rivedrò... al momento non sono per niente contento.
finalmente da ieri è in dogana a milano...e mo vengono i problemi..speriamo bene ..ho subito trovato il messaggio contattare poste al nr. verde..e pensavo che già mi chiedessero documentazione sul pagamento etc...ed invece mi hanno semplicemente che ci vorranno 5 - 7 giorni e che nel frattempo la dogana se lo riterrà necessario mi contatterà per ulteriori info e documentazioni..vediamo.
Ciao,
ti posso dare qualche informazione sui primi due perchè ho acquistato da entrambi.
Da Grosso ho acquistato 3 telefoni e posso confermare che è un rivenditore affidabile. Hanno sempre risposto in tempi ragionevoli alle mie richieste sia prima che dopo l'acquisto. I tempi di spedizione sono stati rispettati (5/7 giornii lavorativi dichiarati) in due acquisti, il terzo telefono ha subito un ritardo di qualche giorno ma alle mie richieste di informazioni mi hanno comunicato onestamente che la spedizione avrebbe subito il ritardo e mi hanno proposto un rimborso se non avessi avuto intenzione di aspettare. Considera che per la maggior parte dei telefoni spediscono direttamente dalla Cina e quindi un ritardo ci può stare. Per quanto riguarda l'assistenza eventuale mi hanno informato che per alcuni problemi sono in grado di effettuare le riparazioni stesso in Italia (ad esempio una sostituzione del display o un problema al microfono) per altre tipologie di problemi bisogna spedire al produttore per la riparazione. Non ho mai pagato dogana. Per esperienza personale mi sento di consigliare questo venditore. La comunicazione è buona, il sito è ben fatto e le descrizioni dei prodotti sono veritiere. Prezzi onesti con spedizione gratis.
Shopngo: Ho acquistato da loro il mio primo smartphone cinese. La consegna è arrivata più o meno nei tempi dichiarati, la comunicazione non è stata ottimale. Non sempre ho ricevuto pronte risposte. Spediscono dalla Cina e non ho pagato dogana. Non ho esperienze di post vendita perchè il telefono non era per me ma per un amico che dopo qualche mese ha deciso di rivenderlo. Prezzi buoni con spedizione da aggiungere.
Su compraevai non ho mai acquistato perchè il loro sito non è fatto un granchè ed è molto confusionario.
In questi giorni ho ordinato un Thl W8+ da antelife-italia.com, che in pratica sarebbe antelife.com ma customer service in italiano. Il telefono non mi è stato ancora consegnato, arriverà la settimana prossima. Prima di acquistare da loro ho chiesto alcune info sulla spedizione e sull'assistenza mi hanno risposto in modo professionale e veloce. Mi hanno convinto e ho deciso di provare. Ovviamente spediscono dalla Cina non essendo presenti in Italia, si tratta semplicemente di una "succursale" di antelife per i clienti italiani per gestire meglio il customer service. Prezzi ottimi con spedizione da aggiungere. Per la dogana vi farò sapere. Comunque ho già acquistato da antelife.com e mi sono trovato bene, senza spese doganali e questa scelta di antelife-italia mi sembra ottima per noi clienti italiani, mi pare che hanno anche altre succursali per la spagna, la francia e qualche altro paese.
In generale vorrei solo puntualizzare una cosa sull'assistenza e garanzia di questi prodotti. Avendo acquistato 6 smartphone cinesi (il sesto è in arrivo) e ad ogni acquisto ho chiesto diverse inforamzioni ai venditori anche sulla garanzia, posso dire che su questi prodotti bisogna mettersi l'anima in pace, nel senso che ovunque si acquisti non si può pretendere una garanzia come se si fosse acquistati un iphone. Gli smartphone cinesi così denominati non perchè fatti in Cina (anche gli smartphone samsung e i prodotti apple sono fatti in cina) ma perchè nascono principalmente per essere venduti sul mercato asiatico, poi tramite una rete di venditori ufficiali o meno vengono esportati anche in europa. La garanzia in europa/italia non esiste a meno che il venditore non decide di organizzarsi in manieta autonoma, ma non sarà mai paragonabile ad un servizio assistenza di un centro tecnico samsung o htc (che poi anche loro fanno penare in termini di post vendita, ne ho sentite di situazioni paradossali!) presenti sul territorio e che hanno distribuori fisici della Gdo e non. In più c'è da dire che questi telefono vengono velocemente tolti dal mercato in sostituzione dei nuovi prodotti. A natale dell'anno scorso comprai un JiaYu G3 e dopo un anno il G3 non è più in produzione e siamo gia al G5!! Quindi pretendere una garanzia di 2 anni è impossibile se si tratta di sostituire pezzi di ricambio. Chi compra questi telefoni deve essere consapevole.
Ciao a tutti ragazzi...ho comprato un THL w200 da etotalk...mi è arrivato, nel giro di pochi giorni 175€ compresa di dogana e spedizione, ma ha dato subito dei problemi al display, perciò devo mandarlo in garanzia. Sapete se il servizio assistenza è presente anche in Italia? Altrimenti il rivenditore mi ha detto di spedirlo indietro, ma di evitare i corrieri come DHL, UPS,FedEx perchè bloccano il pacco alla dogana (credo che loro non vogliono pagare le spese doganali). Sapreste consigliarmi un altro corriere affidabile, con tracciatura ed economico? Inoltre mi ha detto di imballare molto bene il pacco in quanto per scoraggiare l'apertura dello stesso,e di dichiarare che si tratta di un MP4 del valore di 15€... Come mi comporto? è la prima volta che acquisto direttamente dalla Cina mi potreste dare delle dritte? Grazie in anticipo
Shopngo pro e contro.
Salve un saluto a tutti, volevo solo dare un contributo alla comunità sulla esperienza vissuta , a seguito acquisto cellulare thl w8s. Le premesse ottime, puntuale comunicazione , cortesia , disponibilità, effettuo l'acquisto e da accordi con la sig.ra Stefania, nella confezione ci sarebbe dovuta essere una cover in più. Il pacco arriva con un po di ritardo rispetto alle previsioni, ci sono le spese doganali un po' più alte rispetto a quanto previsto, ci stà , ma nel pacco c'è il telefono , perfetto ma non c'è la cover . Inizia una serie di mail sempre nella migliore cortesia e gentilezza che spiega che per un disguido la cover non è stata inserita ma che per accelerare i tempi l'avrebbero spedita dall'Italia, passano i mesi e le mail dicono che il container è bloccato in dogana e dopo un'altra serie di mail mi viene proposta la spedizione dalla cina, accetto e poi il silenzio. Non si sa più nulla , della cortesia della sig.ra Stefania , della spedizione, di eventuali altri ritardi , nulla , niente di niente, per un valore da loro dichiarato di € 7,90 la Shopngo si è dileguata , non ha più risposto a nessuna mail dimostrando che purtroppo a volte la cortesia , gentilezza , disponibilità non sono sinonimo di CORRETTEZZA, e ONESTA'. Ho voluto rendere pubblico tutto ciò non per la perdita economica , € 7,90, ma per cercare di evitare che simili venditori si prendano gioco di acquirenti che nonostante la distanza enorme si fidano di venditori che si nascondono dietro false buone maniere, loro non si sono arricchiti , io non ho perso un capitale , ma la fiducia si.
Nonostante i buoni prezzi e la possibilità di avere il telefono già con privilegi di root, sinceramente non so proprio se consigliarlo e se comprerei ancora da loro.
Ps- fortunatamente il telefono funziona, non oso pensare all'eventuale garanzia.
Salve a tutti,
finalmente con santa pazienza ho letto tutte le pagine di questo thread e mi sono fatto un'idea generale sui prodotti THL.
Ora vorrei un consiglio su come procedere all'acquisto del THL W200.
1. Lo acquisto su M I X E S H O P con DHL e spero che non capiti nei controlli doganali o con EUEXP che a come dice assicura che non si saranno tasse doganali?
in particolare su questo sito perchè sono interessato alla buona offerta che hanno sulla seconda batteria, ma ho letto che la spediscono separatamente.
non possono inserirla nello scatolo del telefono? si può richiedere un servizio del genere?
2. Lo acquisto su T H L M O B I L E S T O R E e anche qui spero di superare indenne la dogana?
Complimenti ottima scelta.. secondo me è il modello migliore di THL.. ma non è stato compreso: sottile, leggero, veloce, no FHD che non serve a nulla su 5" vabbè..
la seconda batteria non la possono mettere assieme al telefono perchè ci sono problemi con i vettori aerei (China Post/HK Post/SingaporePost/DHL etc etc) che non accettano più di 1 batteria nella spedizione. Altrimenti perchè scomodarsi a fare tutto quel casino..
Ma se permetti una considerazione personale:
Acquistando anche la micro da 8GB, la seconda batteria e la spedizione con corriere DHL, (china post è gratis, ma arriva tra un mese.. e tra 1 mese il prezzo sarà calato, e forse anche già passato natale) entrambe le soluzioni vengono a costare 223/226 Dollari, ovvero circa 170 euro
e poi c'è il problema dogana (usando un eufemismo)...
per pochi euro in più lo puoi acquistare già in italia e risolvi tutti questi problemi e anche degli altri che mi sembra non hai considerato:
ovvero il post vendita: se non funziona all'arrivo, o se ci sono dei problemi successivi, avere un riferimento a 200 Km invece che a 10.000 è un vantaggio, se non altro in termini di costi e tempi.
E' vero, purtroppo molti venditori italiani... di assistenza, anche se dovuta, non ne vogliono sapere e svicolano in tutti i modi, lo vedo tutti i giorni....ma il cinese per affidabile che sia.. è a 10.000 Km: a meno che non spedisci con la posta (e rivedi il tuo telefono dopo non meno di 3 mesi) solo di costi di spedizione vai a spendere 50 euro, (e sperando che il ritorno lo paghi il venditore!):
Per farla breve.. io penso che se il risparmio è di 30/50 euro.. può valere la pena di rischiare l'acquisto remoto.. ma in italia si trova a 185/190 euro, anche su eBay: se contatti il venditore e acquisti fuori eBay, riesci solo di commissioni a recuperare 7-8 euro.. quindi....alla fine il prezzo è quasi quello del cinese di turno..
A scanso di equivoci, e per chiarire eventuale conflitto di interessi... anche se faccio questo di lavoro, il thl w200 non lo vendo ne su eBay, ne fuori eBay.
Noi facciamo assistenza sui THL qui in Italia.... ma non quella ufficiale (non c'è nessuno che la fa quella al di fuori della cina), pertanto non è in garanzia:
è utile in caso ti cada il telefono e rompi il touch o simili, cosa che non è coperta comunque da garanzia, ma nel tuo caso ti conviene spedirlo a loro.
Il mio THL w8 è caduto a terra (da una distanza massima di 1,5 mt) e si è rotto il display. Avendolo acquistato da circa 1 mese dovrebbe avere il display di ultima generazione Gorilla Glass ... allora come può essersi rotto con un urto di così poco conto? Ad ogni modo cosa mi consigliate per la riparazione? mi conviene contattare lo store dove l'ho acquistato (android mall) per la garanzia oppure trattandosi di un guasto dovuto ad un urto è da considerarsi fuori garanzia? Se fuori garanzia potete sostituire il display voi?
Grazie in anticipo per la riposta!
Salve! Io ho acquistato un thlw11 circa 1 mese fa, e 2 giorni fa ha smesso di funzionare senza alcun motivo apparente... magari (spero) non è niente di grave, ma vorrei evitare di rispedirlo in cina ed aspettare 2 mesi! Potete aiutarmi? In che termini?
Grazie!
Ciao io sono una di quelle persone a cui si è rotto il vetro,mi dici anche in posta privata a chi mi posso rivolgere? Grazie Alessia
Io ho comprato il w200 dalla cina a 135 spedito se si dovesse rompere lo porto dove so io con pochi euro risolvo.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Verissimo ma pensavo non si potesse dire.. dai cn sotto casa mia..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
I miei Sono in traversa via papiniano milano poi ovviamente c e paolo sarpi ormai famosissimi mentre sconsiglio giambellino sono ultra cari.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
è due giorni che non riesco ad accedere a grossoshop, sapete nulla?
-----------------
Sito sistemato..
ragazzi qualcuno sa dove riparare un display del thl w200 zona milano o monza e hinteland????
via paolo sarpi e le parallele le ho girate oggi tutte e non riparano......
Se lo trovi a 170 in italia fatemi sapere anche a me!!! :-)
Io ho trovato 2 centri che riparano thl, uno a Bologna e uno in Campania mi pare ma niente a milano
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
hi dear my friend :
pls pay attention about your order
your place is a remote area, so pls add 30usd for the
remote area fee,then continue by the dhl,
you can pay the remote fee to this paypal address :
paypal
and tell me u pay the transaction id number ,thank u
dear
if u have any question , u can tell me
happy new year
happy every day
best reagrds
Sissi
---Mixeshop
YaoXin Electronics (hongkong)limited
mixeshop.com
Tel: +86 -755-61892626
Salve a tutti.. Purtroppo condivido con voi la mia esperienza.. A settembre ho acquistato il thl w100 da ibuygou.
Da subito ha dato qualche problema sulla ricezione ma niente di bloccante. Da circa un mese però il touch ha smesso di rispondere correttamente. La parte bassa non risponde più e da poco anche alcune zone centrali.
Ho inviato tre mail al venditore, postato feedback sul sito ma niente! Nessuna risposta, la dove sono stati veloci prima di comprare adesso sono spariti.
Ergo non comprate sul quel sito. Gentili e veloci in prevendita ma in postvendita.. Il vuoto 😤
beh scusa ma che c'entra: è vero che il venditore dovrebbe prestare almeno assistenza, nel senso di rispondere e dare qualche consiglio su come risolvere un problema, ma il fatto che il touch non funzioni è legato alla rottura o danneggiamento del touch screen, che non è MAI una riparazione in garanzia: io penso che chi acquista da un venditore cinese già sa che una eventuale riparazione (in garanzia o meno) sarà quanto meno difficoltosa e molto onerosa: solo i costi di spedizione rendono la riparazione quasi sempre non conveniente.
Che poi molti venditori cinesi spaccino dei telefoni ricondizionati per nuovi è risaputo, per questo è meglio evitare quelli troppo economici, ma poi va anche a fortuna.
riassumendo, OK da fastidio che non ti abbiano risposto, ma la risposta sarebbe stata più o meno: OK rimandacelo, il costo di riparazione è 45 dollari + 20 di rispedizione, (ai quali tu sai, o scopri che devi aggiungere almeno 25-35 euro perchè arrivi in tempi umani).. e quindi decidi in non ripararlo.
e questo non per difendere un qualsiasi venditore cinese, ma perchè le cose stanno così, piaccia o meno.