ShopNgo mi ha detto che Dogana viene all'incirca 25 euro
50 euro di dogana mi pare esagerato o_O
Visualizzazione stampabile
ShopNgo mi ha detto che Dogana viene all'incirca 25 euro
50 euro di dogana mi pare esagerato o_O
beh i conti sono presto fatti..
i dazi sui cellulari sono 0%, pertanto c'è solo l'IVA e i costi di sdoganamento.
l'iva è il 21%
i costi di sdoganamento sono da 8 a 20 euro a seconda del vettore
pertanto su 215 euro ci sono 45.50 euro di iva, e con gli oneri di sdoganamento siamo da 53 a 65 euro.
per calcolare solo 30 euro significa che dichiarano il telefono 80-100 euro.
Magari passa lo stesso, ma è una scelta.
THL W100 comprato da Shopngo con spedizione DHL Express compresa per la cifra di 146 euro.
Arrivato dopo 3 giorni da Hong Kong
Tassa doganale pagata a mano al corriere DHL di euro 27,62 così composta: Oneri doganali (IVA 21%) € 18.24 + Diritti Amministrativi € 7.75
Valore dichiarato dal venditore: €45.30 ( USD 60 ) ; Valore statistico (sul quale poi effettivamente è stata calcolata l' iva al 21%) €86.84
Spero di essere stato utile...
Ah cioè, è la dogana quindi che decide "statisticamente" il valore su cui imporre poi la tassa, senza neanche chiedere parere al compratore... niente a quanto mi sta sembrando di capire fra mezze fregature, problemi di componenti (thl con il gps e lo schermo, cubot con la fotocamera, altri con il wifi) e sovrattasse doganali, comprare cinafonini non conviene...
Allora... se vuoi essere certo di evitare la dogana, compri da un rivendotore che faccia spedizione dall' Italia (bada bene che sia specificato) e quello è il prezzo finale che pagherai... in genere mediamnte 20-30 euro in più rispetto a quanto pagheresti facendotelo arirvare dalla cina e pagando la dogana...
Sulla mia pelle, avendo fatto arrivare 3 cellulari dalla cina, mi sembra di aver capito questo : se la spedizione avviene con EMS o Singapore Post si ha quasi di sicuro il fermo doganale. il telefono viene fermato, ti mandano a casa una richiesta di fornire i documenti comprovanti l' acquisto, in base a quanto hai pagato ti calcolano l' iva al 21% più le spese di istruttoria, paghi, ti sbloccano il teleofno e ti arriva... un mio telefono è rimasto a Malpensa 2 mesi con EMS... e non ti dico i fax e le telefonate...
DHL sdogana in proprio... se il rivenditore dichiara un valore inferiore a 30 € , il pacco qualsi sempre passa indenne.... se dichiara di più, a prescindere d aquanto lui dichiaram DHL ha delle tabelle di stima del prezzo medio di mercato di quel bene (e comunque sono prezzi a mio parere bassi perchè un cellulare come il mio ti sfido a trovarlo a 87 euro...) e su questo applica l' iva... tutto qui....
Comprare cinafonini ? Se vuoi qualcosa che qui ancora non sia sul mercato a prezzi popolari, non hai altra scelta: cinafonino o nada... non ci sono quad core non cinafonini a meno di 330 euro... e non è detto che comprando in negozio "fisico" un cellulare di marca tu abbia un' assistenza efficace e veloce (mia cognata ha mandato in assistenza un Samsung 2 mesi fa e per ora nessuna news....)...
Problemi che affliggono i cinafonini sono legati alla fretta di mettere sul mercato un prodotto senza curane il software... ma in rete c' è un sacco di gente con buona volontà che risolve tutti i problemi "aggratisss"...
IMHO Cinafonini Forever
no, la dogana non decide "statisticamente" e neanche discrezionalmente la base imponibile: dipende da cosa ha dichiarato il mittente:
IVA e Dazi vanno pagati "sul valore del prodotto all'ingresso nel paese"; ovvero prezzo di acquisto + costo del trasporto fino al confine:
se il mittente dichiara separatamente valore del prodotto e costi di spedizione la dogana fa i calcoli sul valore dichiarato, se invece, come sembra, il cinese di turno ha indicato solo l'importo totale della fattura, la dogana calcola i costi di trasporto basandosi su delle tabelle standard che in caso di vettore aereo è di 20/30 euro
poi è chiaro che se aprono il pacco... il valore dichiarato non lo accettano, e allora ti chiedono copia del pagamento e paghi sul valore effettivo.
Ciao cetc2,
Sarei interessato al w8s . Ne avete ancora?mi riesci a fare un offerta in pv ?
Oggi mixeshop mi ha scritto e mi ha confermato che il Thl W8S non ha gorilla glass. Altro che "nuovi stock prodotti" eccetera, non è proprio mai stato prodotto con il vetro in questo modo. Se permettete leggendo queste cose a me mi girano, perchè nelle descrizioni tutti mettevano "gorilla glass" e ora dicono in privato che non è mai stato prodotto. Se mentono su questa cosa, figuriamoci sul resto. Possono praticamente mandare un cell con qualunque caratteristica differente, e uno spende soldi e se lo deve tenere.
Eppure tutti dicono che montano quel display li! É strano! Non è che chi ti ha risposto non è competente in materia? Meglio a questo punto un jiayu g4 ad. ?
ciao vorrei sapere se qualcuno a comprato su shopngo e come si sono trovati.
Grazie
Ciao. Io ho comprato su shopngo un THL W100 per mia moglie. L' acquisto è avvenuto il 1 agosto con la formula "spedizione DHL compresa" pagando un toale di 145 euro (ho fruito di un coupon da 5 euro di sconto).
Ho subito inviato una mail per sapere se avrebbero spedito quanto prima il cellulare in quanto era il regalo di compleanno di mia moglie. Dalla cina mi rispondeva una genitlissima signorina italiana ( Stefania ) che si è subito interessata affinchè il mio pacco partisse il prima possible e mi ha inviato il numero di tracking giacchè sul sito non compariva... in poche parole, il 4 agosto, (si, tre giorni dopo!!!) alle 12.30 avevo alla porta di casa mia il corriere DHL a consegnarmi il telefono... unica sorpresa, anche se calcolata, è stato il fatto di dover pagare al corriere 27,62 euro di spese di sdoganamento .... in pratica alla fine ho pagato il cellulare circa 175 euro contro i circa 130 di chi lo ha acquistato da m i x e s h o p e non è incappato nella dogana...
Se dovesse capitarmi di avere urgenza di avere fra le mani un telefono, acquisterei di nuovo da s h o p n g o , ma se il telefono fosse per me, magari rischierei un po' di più e , comprandolo dove ho detto prima risparmierei 45 euro...
Buona Serata
Grazie per la risposta, ma quindi su m i x e s h o p non si paga la dogana? ho visto sul sito e con dhl lo consegnano in 5-7 giorni.
a quanto ho capito nessuno può darti la certezza di non pagare la dogana. mixeshop ha maggiori probabilità perchè dichiara che è una restituzione di una riparazione, ma secondo me fanno pagare lo stesso (non ho esperienze dirette però, le stavo per avere comprando il thl w8s ma i problemi riscontrati mi stanno facendo rinviare eventuali acquisti di qualche mese)
perche? io sto vedendo molte recensioni di cui sono tutti entusiasti di questo dispositivo e mi hanno convinto a comprarlo devo.solo decidere dove
Nessuno può darti la certezza di non incappare nella dogana... Semplicemente quel venditore ha un prezzo iniziale già più basso di altri e poi le persone che hanno ordinato da lui e postato qui sul forum dicono di non averla pagata... L unica cosa è che spedisce la seconda batteria in un pacco separato che quindi ti arriva dopo 30/40 giorni...
il problema non è del venditore ma di DHL
da Maggio DHL non accetta spedizione di batterie sfuse: devono essere "integrate" nel dispositivo
ma i telefoni hanno batterie rimovibili..
una si mette nel telefono.. e sembra integrata ma la seconda non si può spedire.. l'unica soluzione è con spedizione separata: per quella ci sono vari modi: alcuni richiedono una decina di giorni, altri 30/40: dipende da quanto vuole spendere il mittente
poi ci sono soluzioni alternative :-)
il problema non è del venditore ma di DHL
da Maggio DHL non accetta spedizione di batterie sfuse: devono essere "integrate" nel dispositivo
ma i telefoni hanno batterie rimovibili..
una si mette nel telefono.. e sembra integrata ma la seconda non si può spedire.. l'unica soluzione è con spedizione separata: per quella ci sono vari modi: alcuni richiedono una decina di giorni, altri 30/40: dipende da quanto vuole spendere il mittente
poi ci sono soluzioni alternative :-)
Ti posso assicurare che non è così... io ho ordinato il telefono il primo agosto 2013 alle 12.30, mi è stato spedito con DHL Express e mi è arrivato il 4 agosto alle 12.30 con due batterie e nessuna delle due era dentro al telefono...come ho già detto , però, ho pagato 27 euro e spiccioli di dogana... non so se questo faccia la differenza... e come me, nel thread deidcato al W100 , troverai molti altri acquirenti di altri shop che hanno ricevuto in questi giorni il telefono con 2 batterie spedito con DHL...
Tralasciando il discorso dogana, DHL-UPS-FEDEX permettono la spedizione di pacchi contenenti due batterie sfuse, vi era stato un periodo di blocco ma è passato ed ora è tornato tutto come un tempo ovvero che ci sia una, due o 3 batterie di fatto non cambia nulla.
Grazie dell'Info, ma a me risulta ancora che DHL SZ applichi la regola della batteria singola, cosa che DHL HK non ha mai applicato..
chi di voi ha acquistato su mixeshop? come si e trovato ha dovuto pagare la dogana o ha avuto altri problemi?
Cect2 Le scrivo qui perche il sito mi dice che ha esaurito spazio nei messaggi privati
La prego di contattarmi il prima possibile
grazie
Volevo sapere come e ThL Mobile Store e affidabile?? qualcuno di voi ha gia acquistato? gli e arrivato il telefono?
Raga volevo sapere come e ThL Mobile Store e affidabile?? qualcuno di voi ha gia acquistato? gli e arrivato il telefono?
buongiorno, questa informazione serve per ribadire il concetto che il denaro versato per l'acquisto è autentico mentre l'assistenza post vendita di GROSSOSHOP è risibile, sembra un risponditore automatico, le informazioni riportate sul sito sono errate, le risposte date tramite mail insufficienti.
Documentazione a disposizione
IL THL W11 è comunque un ottimo telefono
c'è qualcuno di voi che ha mai comprato su endrena ? (Mi interessa perchè emette fattura italiana)
durante la mia ricerca (che ancora dura) del mio prossimo smartphone mi sono imbattuto in questo, con anche store fisico e assistenza (a loro dire..) oltretutto vicino a dove vivo...hxxp://www.thlmobile.it/ Smartphone ThL Italia,spedizione assicurata gratuita. qualcuno ha avuto esperienze?
a quei prezzi io vengo a bologna a consegnartelo di persona :-)
personalmente mi infastidisce chi usa un nome a dominio e una grafica che fa credere di essere in qualche modo collegati alla casa madre senza poi scrivere nulla al riguardo
ma poi sono scelte commerciali..
ma sicuramente la mia è tutta invidia :-D
relativamente al prodotto.. se posso permettermi, THL è un buon prodotto, a scarsa difettosità, pertanto la scelta secondo me è azzeccata.. altrimenti volendo qualcosa di leggermente migliore..
ci sono gli ZOPO, che qualcuno vende come "lo Smartphone Italiano": rispetto ai THL hanno una maggiore dotazione di sensori ed una fotocamera leggermente migliore-- come qualità più che risoluzione.
Ragazzi mi è arrivato ieri il thl w100, funziona tutto bene solo che mi hanno spedito una sola batteria anziche due come da descrizione prodotto ho comprato su aliexpress da Eternal Team, ho mandato loro due messaggi lamentandomi di questo fatto ma non mi hanno risposto neanche. Come mi devo comportare tra 3 giorni scade il contatore di Aliexpress che faccio? Avete esperienze in merito?
Tantissimi preferiscono "Zopo" a "Thl", l'idea che mi sono fatto gironzolando i vari forum su internet lo scorso mese (prima che acquistassi il thl w8s) è che gli Zopo siano molto più fragili rispetto ai Thl, almeno come cornice in caso di impatto laterale (credo che anche la cornice dello zopo non sia fatta di metallo ma di plastica, cosi come i thl)
beh gli ultimi ZOPO tipo 980/C2 sono molto sottili e anche la plastica giocoforza è più sottile..
ma lo stesso si può dire per il THL W11 e W200
il W8/beyond/s sono della "vecchia" scuola.. case "robusto", schermo non laminato etc etc
ma la tendenza è verso case slim qualcuno parla già di 7.6 mm di spessore.., schermo laminato....
Gentile cect2,
la Nostra azienda è importatore e distributore ufficiale ThL (non esclusivo,purtroppo), noi operiamo nel pieno rispetto delle direttive impartiteci direttamente da ThL, inoltre dato che lei stesso si definisce invidioso e infastidito;magari se passa a trovarci in ufficio in provincia di Bologna, potrà verificare con i suoi occhi la genuinità dei nostri prodotti, saremo lieti di offrirle un caffè e mostrarle certificazioni e lettere di incarico di casa ThL.
Per quanto riguarda il costo dei device,che dire noi forniamo piena assistenza pre e post vendita, garantiamo 24 mesi e forniamo ricambi ed accessori, il nostro punto vendita FISICO dispone inoltre di laboratorio e tecnici specializzati, inoltre essendo importatori e distributori, noi iva e dazi doganali li paghiamo SEMPRE.
Ringraziamo tutta la board ed un ringraziamento particolare và a Paolothlw8 che direttamente o indirettamente ci ha risolto diversi problemi!
non mi sembra il luogo adatto ne per fare polemica ne per legittimarsi, cosa che lei vuole fare, visto che invece di scrivermi in privato ha voluto venire qui in piazza, e questo mi obbliga a risponderle pubblicamente. ma vediamo di chiuderla qui, prima che ci bannino entrambi, la sua risposta è completamente fuori luogo e tendenzialmente offensiva, ancora più grave visto che tanto questo thread (fortunatamente) non lo legge quasi nessuno.
ma veniamo a noi:
relativamente alla genuinità.. chi ha mai scritto che sono thl falsi.
relativamente alle lettere di incarico.. permetta.. ma non mi risulta che tutte le concessionarie FIAT (che sono esclusive per la loro zona!) usino una veste grafica ed un nome tale da far sembrare di essere il Sig. FIAT in persona
relativamente al prezzo.. ribadisco visto che forse non era chiaro: a quei prezzi ci mancherebbe che non forniste piena assistenza: ma.. cosa vuole sottintendere che qualcun'altro non lo fa? e visto che il post è indirizzato a me e non generico si sta riferendo a noi?: io le mie critiche le ho fatto su quello che ho visto e letto: lei invece ipotizza, insinua, sottintende... senza sapere di chi parla
relativamente ai 24 mesi.. lo sa anche lei che non è vero, ovviamente non per colpa sua..: voglio vedere se tra 24 mesi avrà ancora i pezzi di ricambio per sistemare anche dei W8.
l'assioma "visto che siamo importatori noi iva e dazi li paghiamo sempre" non è vero di per se: premesso che dazi non ce ne sono, ma nessuno (intendo il sottoscritto) ha detto il contrario, e sempre per ribadire.. a quei prezzi.. ci mancherebbe anche... mentre è vero che ci sono molti che visti i prezzi.. sicuramente fanno come dice lei: lo dico anche io a chi mi chiede come mai tizio vende a x% meno.
scusi ma non capisco il motivo della leccata di culo finale.. stava parlando con me.. e ringrazia la board che in questa "diatriba" non sono nemmeno (fortunatamente!) intervenuti?
vuole farmi sapere che ha agganci altolocati?
concludendo.. scusi ma con questa risposta ha dimostrato di avere la coda di paglia.. cosa che sicuramente non ha.. ma vedo molta rabbia in quello che ha scritto.. e che mi ha obbligato a rispondere "a tono" se non peggio..
la mia era risposta iniziale era molto easy.. scherzosa.. lei invece l'ha presa troppo sul serio...
take it easy.. anche se lo so.. dopo questa mia risposta... è difficile..
buona notte!
Preso un THL W300 da shopngo, tutto ok solo che l'omaggio che doveva arrivare (powerbank) è stato tolto dal corriere (UPS) dal pacco poichè era una seconda batteria, che a sua volta il corriere ha provveduto a cestinare (mi sembra strano), alla fine niente omaggio .:'(
Buongiorno,
dato che lei in un post precedente ha risposto all'utente Rinozero dicendo che "a quei prezzi io vengo a bologna a consegnartelo di persona :-)", ci è sembrato più che corretto "legittimarci" dato che quando si risponde in pubblico è necessario soppesare le parole e non dando pareri su altri e poi giustificarsi dicendo "scherzavo".
Ora:
1) Per quanto riguarda le concessionarie, noi siamo concessionari diretti ThL ed il marcio Thl mobile Italia è di nostra proprietà essendo franchising con la Casa Madre siamo stati autorizzati proprio da loro ad utilizzare loghi e veste grafica sia per l'e-commerce che per l'arredamento ed insegna del Nostro store fisico in provincia di Bologna.
2) Per quanto riguarda l'assistenza, abbiamo tutti i ricambi in casa e se non dovessimo soddisfare le richieste dei nostri clienti, provvederemo a sostituire i device difettosi entro i 24 mesi, con un modello uguale o superiore.
3) Per quanto riguarda "dazi e tasse" le faccio presente che la Dogana Italiana ad ogni operazione di sdoganamento esige € 17,75+iva per le pratiche ed il versamento anticipato dell'iva alla consegna del collo!
4) I prezzi più alti sono giustificati da tutto quello che è stato detto in precedenza.
5) Nessuno ha la coda di paglia (infatti lei suppone che sia così) ci siamo solo sentiti in dovere di intervenire dato che lei rispondeva all'utente Rinozero che chiedeva informazioni su di Noi.
6) Essendo persone cortesi, ringraziamo sempre quando postiamo un commento
7) la sua precedente risposta è sicuramente dettata dall'invidia, come lei ha precedentemente affermato......lo dico con il sorriso sulle labbra ;-)
Grazie a tutta la board per il sostegno diretto ed indiretto in specialmodo ringraziamo paolothlw8
ok ho aspettato le varie repliche in modo da non lasciare un discorso aperto...adesso se volete continuare fatelo in privato via PM
Mi inserisco nella discussione per segnalarvi che ho un problema con il mio thl w11, ho tentato di contattare il rivenditore ma non ho avuto risposte, dato che sono di bologna vorrei portarlo a voi ed eventualmente pagare la riparazione, ho chiamato in negozio ma non sono stato ricontattato, ho scritto e stessa cosa, posso portare il telefono direttamente in negozio?
Grazie e saluti