Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
a me a livello di segnale non cambia quasi nulla passare da wgs84 a rome40
ho appena fatto qualche test...
premetto, nessuna stagnola nella cover, nessun settaggio strano in engineering o altro, profilo agps google
screenshot fatti all'aperto (su una panchina in un viale alberato)....telefono tenuto il più fermo possibile fra uno screenshot e l'altro perchè anche a spostarlo solo di 1 o 2 centimetri cambiano i valori del segnale
wgs84
Allegato 82780
rome40
Allegato 82781
(qui si nota che ha agganciato dei satelliti diversi)
spostato di mezzo metro (praticamente dall'altro lato della panchina) e rifatto il test
wgs84
Allegato 82785
rome40
Allegato 82786
effettivamente non si nota alcuna grossa differenza...però c'è da dire che il segnale che ricevi è davvero ottimo: io non ho mai visto una barra a 40 o 11 satelliti agganciati sul mio w8s nemmeno con le modifiche varie, quindi magari la differenza minima si nota in un terminale in cui il segnale è più debole, mentre viene completamente surclassata da una ricezione come la tua... visto che ci sei non è che potresti fare una foto particolareggiata sull'antenna del tuo telefono per capire cosa cavolo cambia rispetto al w8s? la differenza di ricezione è abissale...
-
Quote:
antoniodapc
ragazzi mi allaccio anche io a questa discussione , mi fate vedere dove si mette la stagnola ?
basta andare indietro di qualche pagina...
cmq è qui https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4541601
-
Quote:
utente998
effettivamente non si nota alcuna grossa differenza...però c'è da dire che il segnale che ricevi è davvero ottimo: io non ho mai visto una barra a 40 o 11 satelliti agganciati sul mio w8s nemmeno con le modifiche varie, quindi magari la differenza minima si nota in un terminale in cui il segnale è più debole, mentre viene completamente surclassata da una ricezione come la tua... visto che ci sei non è che potresti fare una foto particolareggiata sull'antenna del tuo telefono per capire cosa cavolo cambia rispetto al w8s? la differenza di ricezione è abissale...
se ricordo bene da fuori sono identiche, quando avevo il W8s del mio amico li ho controllati fianco a fianco
in effetti il suo W8s riceve circa la metà del mio W8, nel suo caso la stagnola fa decisamente...a me non fa nulla anzi mi sembra che peggiori pure la situazione
la cosa strana è che strutturalmente sono identici quindi non capisco questa differenza fra i 2, l'antenna dovrebbe essere la stessa...
cmq appena ho un'altro telefono per le mani faccio le foto dell'antenna (non ho una macchina fotografica :D)
-
paolothlw8,
ho fatto la prova che tu dici, in casa affianco al computer, lo osservo mentre scrivo, ho spento il terminale, l' ho riacceso ho lanciato tomtom europa apk1,2 in circa un minuto a fixato a sufficienza per prendere la posizione, prova fatta con il thlw8 + stagnola. Ora lo riaccendo e provo a fare la prova che tu dici. Ti faccio sapere.
-
Avendo il tomtom mod 520 gli aggiornamenti li faccio sempre qui, i tempi mi sembrano molto simili al w8s ma con le variazioni fatte.
Spento e riacceso terminale: con Rome 1940
45 Secondi 7 satelliti su 11 errore 5 metri
Passato wgs 84
30 secondi 5 satelliti su 9 errore 12 metri. Dopo 2 minuti ha perso il segnale satelliti 5 grigi.
Riavviato sempre in wgs 84
1 minuto 5 satelliti su 9 16 metri di errore e si è mantenuto così.
Questo in casa con il telefono infilato in un rotolo di nastro adesivo per pacchi sulla scrivania sempre nello stesso punto.
Questa mattina sulla terrazza sempre infilato nel rotolo di nastro avevo 13 satelliti su 13 con errore 3 metri.
-
a me il gps non funziona proprio
non è che qualcuno ha qualche notizia da thl? un aggiornamento una notizia, una mail dove ci dicono "vi abbliamo flegati ahahah" in cinese?
-
Quote:
Cold
a me il gps non funziona proprio
non è che qualcuno ha qualche notizia da thl? un aggiornamento una notizia, una mail dove ci dicono "vi abbliamo flegati ahahah" in cinese?
Metti la strisciolina di stagnola come da foto, impostazioni - accesso alla posizione - satelliti gps - flagga tutto - impostazioni EPO - flagga download automatico ed in basso clicca download - quando finisce, indietro - impostazioni AGPS - flagga richiesta di rete - selettore profilo scegli google o nokia - esci e riavvii.
vai all'aperto apri Androits gps test (o altro programma simile) impostalo in modo che tenga lo schermo acceso. poggialo da qualche parte e fatti un caffè, poi una sigaretta e torni a vedere se succede qualcosa. se ha fatto il fix vedrai le barre dei satelliti agganciati con il flag e quindi sei a posto se dopo un quarto d'ora non appare nulla, nessuna barretta di nessun colore allora è il caso di rispedire in cina il tuo telefono.
-
Quote:
paolothlw8
a me a livello di segnale non cambia quasi nulla passare da wgs84 a rome40
ho appena fatto qualche test...
premetto, nessuna stagnola nella cover, nessun settaggio strano in engineering o altro, profilo agps google
screenshot fatti all'aperto (su una panchina in un viale alberato)....telefono tenuto il più fermo possibile fra uno screenshot e l'altro perchè anche a spostarlo solo di 1 o 2 centimetri cambiano i valori del segnale e quindi di fatto si sfasa il test
wgs84
Allegato 82780
rome40
Allegato 82781
(qui si nota che ha agganciato dei satelliti diversi)
spostato di mezzo metro (praticamente dall'altro lato della panchina) e rifatto il test
wgs84
Allegato 82785
rome40
Allegato 82786
alla fine le variazioni che ci sono fra uno e l'altro secondo me sono da considerarsi normali...anche non modificando nulla e lasciando il cell fermo con il display attivo per 10 minuti si vedono i valori cambiare ogni tanto da soli
comunque è assurdo...praticamente stesso telefono stessa antenna...la differenza è imbarazzante... ora con la strisciolina mediamente ho 5 punti in meno su tutti i satelliti, senza, erano 15/20 in meno
il mio w8s quando ha visto sti screensots si è strappato la stagnola di dosso e si è spento per la vergogna.
-
Quote:
befano71
il mio w8s quando ha visto sti screensots si è strappato la stagnola di dosso e si è spento per la vergogna.
ahaha ma lol :D
cmq non so dire se tutti i W8 si comportano come il mio o se è solo un caso fortunato...sta di fatto che a me il gps ha sempre funzionato perfettamente.
fra l'altro ho fatto la prova in macchina in movimento con il mio W8 e di fianco il samsung Note2 di mio fratello (samsung vero non clone cinese) e ok il samsung trova molti più satelliti (vede anche i glonass) e il fix è veramente istantaneo mentre a me ci va 5-10 secondi....però il mio precisione fissa a 3mt, il samsung variabile in continuazione da 5 a 15mt
-
Quote:
paolothlw8
ahaha ma lol :D
cmq non so dire se tutti i W8 si comportano come il mio o se è solo un caso fortunato...sta di fatto che a me il gps ha sempre funzionato perfettamente.
fra l'altro ho fatto la prova in macchina in movimento con il mio W8 e di fianco il samsung Note2 di mio fratello (samsung vero non clone cinese) e ok il samsung trova molti più satelliti (vede anche i glonass) e il fix è veramente istantaneo mentre a me ci va 5-10 secondi....però il mio precisione fissa a 3mt, il samsung variabile in continuazione da 5 a 15mt
...forse perchè è più precisa la misurazione. il mio note 2 mi portava in faccia al numero civico cercato anche se la precisione indicata era da 5/10 metri
il note 2 lasciamolo stare...