Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
utente998
appena scartavetrata la linguetta...mannagg l'altro giorno aprii tutto il telefono per provare a migliorare il contatto con uno spessore ma a questo non ci pensai proprio...vabè tra un'oretta esco e faccio la prova per poi farvi sapere!
Guarda che il sistema te lo garantisco che funziona e ti dico pure che non ti serve uscire fuori di casa, se hai una finestra o un balcone prova con GPS test , perchè se ha funzionato agganci i satelliti anche da li!
-
Quote:
cana972
Guarda che il sistema te lo garantisco che funziona e ti dico pure che non ti serve uscire fuori di casa, se hai una finestra o un balcone prova con GPS test , perchè se ha funzionato agganci i satelliti anche da li!
io, per curiosità e per non doverti pagare i diritti d'autore ho fatto la prova grattando il contatto dell'antenna, ma devo dire che non è cambiato niente, sufficente era e sufficente è rimasto.
ma tu che modello hai?
-
1 allegato(i)
Quote:
cana972
Questo è lo screenshot della situazione satelliti 5 secondi dopo aver aperto gps test.
N.B. il test è stato eseguito all'interno dell'appartamento con il w8s appoggiato al vetro della finestra e tapparella completamente abbassata. Piano terra.
Se mi allontano dalla finestra anche di un metro i risultati sono pressochè identiciAllegato 83973Allegato 83973
Prima questi risultati me li potevo solo sognare....
A voi tecnici ogni considerazione
-
Quote:
befano71
io, per curiosità e per non doverti pagare i diritti d'autore ho fatto la prova grattando il contatto dell'antenna, ma devo dire che non è cambiato niente, sufficente era e sufficente è rimasto.
ma tu che modello hai?
Il mio è un w8s con firmware 815 finale.
Ovviamente la storia del diritto d'autore era una battuta. Ho riportato semplicemente quanto ho potuto constatare facendo semplicemente una sorta di pulizia del contatto dell'antenna.
Non penso che tutte le antenne hanno il problema che avevo prima io. Come giustamente hai scritto...al massimo non cambia niente rispetto a prima, ma tentare non nuoce.
Ho avvalorato il mio test aggiungendo anche degli screenshot fatti internamente all'ufficio. Quando andro' fuori ne faccio di altri anche all'esterno.
Il tutto per dimostrare e certificare che lo stato attuale del gps, dopo "pulizia dall'ossidazione" è notevolmente cambiato. Anche prima mi agganciava i satelliti, ma dovevo stare fermo, all'aperto e aspettare quei buoni 3-5 minuti.
Spero che la mia esperienza possa servire anche agli altri
Un caro saluto
-
probabilmente funziona però a me sembra simile alla mia immagine con aggancio con la flip case (senza alluminio), ed è stranissimo...
tua immagine => https://www.androidiani.com/forum/at...3-10-38-57.jpg
mia immagine => Zippyshare.com - SL380975.JPG
ma non è che Gps Test una volta partito e lasciato 15 minuti si memorizza le posizioni e poi "va migliorando" test dopo test? Perchè in tal caso sarebbe un fattore pure da tenere in considerazione
e in tutti i casi mi sa che senza un'antenna gps "esterna" questo cell a "100" di aggancio non ci arriverà mai (a meno di lanciarlo nello spazio stile Hanna&Barbera) ...
-
Quote:
cana972
Il mio è un w8s con firmware 815 finale.
Ovviamente la storia del diritto d'autore era una battuta. Ho riportato semplicemente quanto ho potuto constatare facendo semplicemente una sorta di pulizia del contatto dell'antenna.
Non penso che tutte le antenne hanno il problema che avevo prima io. Come giustamente hai scritto...al massimo non cambia niente rispetto a prima, ma tentare non nuoce.
Ho avvalorato il mio test aggiungendo anche degli screenshot fatti internamente all'ufficio. Quando andro' fuori ne faccio di altri anche all'esterno.
Il tutto per dimostrare e certificare che lo stato attuale del gps, dopo "pulizia dall'ossidazione" è notevolmente cambiato. Anche prima mi agganciava i satelliti, ma dovevo stare fermo, all'aperto e aspettare quei buoni 3-5 minuti.
Spero che la mia esperienza possa servire anche agli altri
Un caro saluto
considera che i primi fix sono sempre più difficoltosi, ma questo lo saprai sicuramente
prima di mettere la strisciolina la mia situazione era che fixavo in un paio di minuti, vedevo una decina di satelliti ma erano tutti fiacchi, difficilmente arrivavo a 25 e la navigazione in queste condizioni è impossibile.
da quando ho messo l'alluminio nella cover ho praticamente quasi raddoppiato la ricezione e fixa sempre entro i 10 secondi, il che è più che sufficente per quello che devo fare. ho sperato che potesse migliorare ulteriormente pulendo il contatto...
la questione dell'ossidazione non è una banalità e certamente è una ulteriore accortezza utile e da tenere a mente.
è comunque strabiliante che il tuo gps a differenza del mio abbia una ricezione così buona senza nessuna modifica
facci avere notizie di come si comporta all'esterno e in navigazione magari con qualche screenshot di gps test.
-
Quote:
Cold
probabilmente funziona però a me sembra simile alla mia immagine con aggancio con la flip case (senza alluminio), ed è stranissimo...
tua immagine =>
https://www.androidiani.com/forum/at...3-10-38-57.jpg
mia immagine =>
Zippyshare.com - SL380975.JPG
ma non è che Gps Test una volta partito e lasciato 15 minuti si memorizza le posizioni e poi "va migliorando" test dopo test? Perchè in tal caso sarebbe un fattore pure da tenere in considerazione
e in tutti i casi mi sa che senza un'antenna gps "esterna" questo cell a "100" di aggancio non ci arriverà mai (a meno di lanciarlo nello spazio stile Hanna&Barbera) ...
Cold, perdonami ma temo che tu non abbia letto attentamente quanto ho scritto.
Quegli screenshot sono stati fatti internamente a un appartamento per giunta a piano terra e vicino a una finestra. Non so i tuoi dove li hai fatti, ma temo siano all'aperto, o sbaglio?
Il telefono inoltre acceso dalla mattina non era mai stato utilizzato con gps, per cui è da considerarlo "freddo".
Di certo c'è che, cosi come ho scritto ieri, fuori all'aperto vede di colpo 15 satelliti e ne aggancia almeno 5-7 tanto da portarlo subito a verde. In poco tempo sono tutti attivi.
Appena fuori faro' altri screenshot
-
Quote:
befano71
considera che i primi fix sono sempre più difficoltosi, ma questo lo saprai sicuramente
prima di mettere la strisciolina la mia situazione era che fixavo in un paio di minuti, vedevo una decina di satelliti ma erano tutti fiacchi, difficilmente arrivavo a 25 e la navigazione in queste condizioni è impossibile.
da quando ho messo l'alluminio nella cover ho praticamente quasi raddoppiato la ricezione e fixa sempre entro i 10 secondi, il che è più che sufficente per quello che devo fare. ho sperato che potesse migliorare ulteriormente pulendo il contatto...
la questione dell'ossidazione non è una banalità e certamente è una ulteriore accortezza utile e da tenere a mente.
è comunque strabiliante che il tuo gps a differenza del mio abbia una ricezione così buona senza nessuna modifica
facci avere notizie di come si comporta all'esterno e in navigazione magari con qualche screenshot di gps test.
Capisco Befano71,
ma il telefono ce l'ho da un mese, sai quanti fix avrò fatto????
Considera solo che corro a giorni alterni con sports tracker e prima di partire ero costretto ad aspettare almeno i fatidici 5 minuti che si agganciasse. Da ieri è un'altra storia!!!
Comunque l'idea l'ho lanciata, io mi sono trovato bene...se volete considerare la mia ipotesi bene, altrimenti non è successo niente continuate pure a mettere della carta stagnola, se vi funziona meglio. L'importante è che funzioni e su questo siamo d'accordo!
-
Quote:
cana972
Capisco Befano71,
ma il telefono ce l'ho da un mese, sai quanti fix avrò fatto????
Considera solo che corro a giorni alterni con sports tracker e prima di partire ero costretto ad aspettare almeno i fatidici 5 minuti che si agganciasse. Da ieri è un'altra storia!!!
Comunque l'idea l'ho lanciata, io mi sono trovato bene...se volete considerare la mia ipotesi bene, altrimenti non è successo niente continuate pure a mettere della carta stagnola, se vi funziona meglio. L'importante è che funzioni e su questo siamo d'accordo!
ma io infatti la tua ipotesi l'ho considerata eccome e ho fatto quello che hai detto...
sto solo rosicando del fatto che senza accorgimenti il tuo vada bene mente gli altri w8s no. se rimetto la scocca senza stagnola ritorno a prendere i satelliti come prima a 20% e fixare in 5 minuti, nonostante abbia pulito il contatto e non solo, ho anche applicato (con un cottonfioc) dell'antiossidante proprio per avvalorare la tua tesi che, ripeto, non trovo banale.
io credo che il tuo telefono abbia qualcosa di particolare che gli altri non hanno, pulizia dei contatti a parte. magari è uno degli ultimi usciti di fabbrica al quale hanno applicato degli aggiornamenti hardware, magari una nuova antenna, nuovo chip, o altro.
tutto quì...è inutile che ti metti sulla difensiva, sarebbe solo bello sapere i motivi delle prestazioni de tuo w8s che sono fuori dal comune.
-
Quote:
Cold
tua immagine =>
https://www.androidiani.com/forum/at...3-10-38-57.jpg
mia immagine =>
Zippyshare.com - SL380975.JPG
tu cold, hai risolto? hai rifatto la striscetta come si deve? considera che basta cambiare di poco qualsiasi dimensione per non funzionare...