Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
scusate se rompo... ma forse sono cecato! Non trovo gps.conf da nessuna parte. Ho provato con Root Browser a cercare in /etc e /system/etc ma del file in oggetto nessuna traccia. Allora ho letto che forse dovevo fare un primo fix con una delle tante utilità GPS (ho installato GPS STATUS) ma dopo il fix, lunghetto avendo impiegato qualche minuto, niente gps.conf.
Adesso il fix impiega qualche minuto (EPO e AGPS attivi e connessione dati attiva)... qualche suggerimento?
Grazie.
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopao
... ma forse sono cecato! Non trovo gps.conf da nessuna parte. Ho provato con Root Browser a cercare in /etc e /system/etc ma del file in oggetto nessuna traccia. Allora ho letto che forse dovevo fare un primo fix con una delle tante utilità GPS (ho installato GPS STATUS) ma dopo il fix, lunghetto avendo impiegato qualche minuto, niente gps.conf.
Mi unisco alla domanda, aggiungo solo che io ho un W8s, che a regola se non ho capito male ahnno gli stessi problemi e le stesse soluzioni.
Guglielmo
-
prova a installare "Faster GPS"...
ti crea ill file gps.conf
-
Quote:
marcopao
Non trovo gps.conf da nessuna parte.
...
Quote:
Adesso il fix impiega qualche minuto (EPO e AGPS attivi e connessione dati attiva)... qualche suggerimento?
Se il GPS ti funziona che motivo ha la tua ricerca del gps.conf?
-
Quote:
Senapone
...
Se il GPS ti funziona che motivo ha la tua ricerca del gps.conf?
Infatti, io ho quasi concluso: si dovrebbe trattare dell'antenna... ancora qualche giorno, spero, e risolveremo l'arcano
-
L'ho provato in viaggio...estremamente impreciso..ogni tanto perde il segnale e la mappa impazzisce...provero' una versione di sygic più vecchia e poi vediamo..ma per ora devo dire che il GPS è l'unico neo di questo tel....speriamo dipenda dal SW di navigazione.
-
Quote:
provolazza
L'ho provato in viaggio...estremamente impreciso..ogni tanto perde il segnale e la mappa impazzisce...provero' una versione di sygic più vecchia e poi vediamo..ma per ora devo dire che il GPS è l'unico neo di questo tel....speriamo dipenda dal SW di navigazione.
purtroppo anche io l'ho provato in viaggio su quasi tutta Italia e sia con google maps navigatore che con sygic il problema resta e io ho la versione da 16 GB con JB 4.2.1.. Mi sa che è proprio l'antenna.. Per non parlare di certi giorni che proprio non ne vuole sapere di agganciare senza ausilio di 3g
-
A me seguendo le indicazioni sul post di tuxtux fixa in pochi secondi. Ho sygic e finora l'ho provato solo sul tragitto lavoro casa, circa 25 minuti e non ha mai dato segni di "squilibrio"
-
È assurdo perché spesso e volentieri anche stando fermi non riesce a mantenere il segnale quando il mio xperia neo si manteneva a 10 satelliti fissi se non di più..
-