Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo anche io come befano71 sono stato sfortunato, visto che la lucidatura a nuovo del contatto non mi ha portato alcun miglioramento... Ho girato per tutta la mattina a piedi ma con gli stessi valori di snr satellitari dei giorni precedenti alla piccola modifica. Anche io inoltre come befano71 (mi sembra) ho il telefono col firmware di luglio, quindi magari la nuova versione con firmware in 815 trae un maggior vantaggio dalla pulizia del contratto rispetto al nostro
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
non ho ancora riprovato, conto di farlo stasera o domani. Si lo so, a quanto ho capito è un lavoro di fino.
Comunque oggi ho provato di nuovo gps test in pieno centro città (città inzomma, paesello) lasciandolo un 10 minuti a display acceso. Beccava 7-8 satelliti su 12, tutti fra 15 e 25, qualche 30 anche. La posizione sulla mappa era però un poco decentrata, di almeno un 200-300 metri rispetto a dove ero parcheggiato.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
befano71
considera che i primi fix sono sempre più difficoltosi, ma questo lo saprai sicuramente
prima di mettere la strisciolina la mia situazione era che fixavo in un paio di minuti, vedevo una decina di satelliti ma erano tutti fiacchi, difficilmente arrivavo a 25 e la navigazione in queste condizioni è impossibile.
da quando ho messo l'alluminio nella cover ho praticamente quasi raddoppiato la ricezione e fixa sempre entro i 10 secondi, il che è più che sufficente per quello che devo fare. ho sperato che potesse migliorare ulteriormente pulendo il contatto...
la questione dell'ossidazione non è una banalità e certamente è una ulteriore accortezza utile e da tenere a mente.
è comunque strabiliante che il tuo gps a differenza del mio abbia una ricezione così buona senza nessuna modifica
facci avere notizie di come si comporta all'esterno e in navigazione magari con qualche screenshot di gps test.
Questo il test all'aperto dopo soli 5 secondi dall'avvio del gps test.
-
Befano71,
mi piacerebbe vedere un test fatto con la tua modifica è possibile?
Non mi sembra di averne visti fino adesso o mi sono perso qualcosa?
-
Quote:
utente998
Purtroppo anche io come befano71 sono stato sfortunato, visto che la lucidatura a nuovo del contatto non mi ha portato alcun miglioramento... Ho girato per tutta la mattina a piedi ma con gli stessi valori di snr satellitari dei giorni precedenti alla piccola modifica. Anche io inoltre come befano71 (mi sembra) ho il telefono col firmware di luglio, quindi magari la nuova versione con firmware in 815 trae un maggior vantaggio dalla pulizia del contratto rispetto al nostro
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
ho anche io il fw 815...
o meglio, avevo. ora ho la rom jb samsung style.
-
1 allegato(i)
Quote:
cana972
Befano71,
mi piacerebbe vedere un test fatto con la tua modifica è possibile?
Non mi sembra di averne visti fino adesso o mi sono perso qualcosa?
vero...
questo l'ho fatto l'altro giorno in macchina durante un temporale e sono quasi a livello del mare.
Allegato 84112
come puoi vedere i livelli sono molto simili ed è frustrante pensare che tu li abbia senza modifiche...
-
Potrei fare una domanda?
E' alcuni giorni che provo a fare fettuccine, pennette, farfalle, a parte gli scherzi ho provato a fare almeno una ventina di tipi di antenna dalla più sottile alla più grande considerando che aveva le dimensioni del telefono, ma non ho visto differenze apprezzabili sia con che senza. Ora ho incollato direttamente sul telefono la fettuccina di Befano71, con 2 pezzettini di scotch, senza tenerla sulla cover.
Però una cosa l' ho constatata e vorrei avere conferma da voi, con la cover montata perdo dal 10 al 15 % di segnale sia con la strisciolina che senza.
Per caso non ci sarà un componente a base metallica , che influisce sulla ricezione? Che fa da schermatura, oggi ho fatto circa 50 Km. in macchina, tenendo sempre acceso gps test, sono arrivato a prendere 9 satelliti su 9 con guadagno del 42/43 % senza cover , montata la cover diminuiva la percentuale e il numero di satelliti. Prova fatta più volte durante il percorso.
-
Quote:
cana972
poi non dite che non vi ho dato la soluzione per sistemare l'antenna GPS, provare per credere!
Magari salta fuori qualcuno fra una settimana e propone la mia stessa soluzione, poi vorrò' i diritti d'autore
Non cambia una mazza, fa solo perdere tempo , la striscia la puoi fare di tutte le misure ma a me non cambia nulla.
-
Quote:
Ghjko
Potrei fare una domanda?
E' alcuni giorni che provo a fare fettuccine, pennette, farfalle, a parte gli scherzi ho provato a fare almeno una ventina di tipi di antenna dalla più sottile alla più grande considerando che aveva le dimensioni del telefono, ma non ho visto differenze apprezzabili sia con che senza. Ora ho incollato direttamente sul telefono la fettuccina di Befano71, con 2 pezzettini di scotch, senza tenerla sulla cover.
Però una cosa l' ho constatata e vorrei avere conferma da voi, con la cover montata perdo dal 10 al 15 % di segnale sia con la strisciolina che senza.
Per caso non ci sarà un componente a base metallica , che influisce sulla ricezione? Che fa da schermatura, oggi ho fatto circa 50 Km. in macchina, tenendo sempre acceso gps test, sono arrivato a prendere 9 satelliti su 9 con guadagno del 42/43 % senza cover , montata la cover diminuiva la percentuale e il numero di satelliti. Prova fatta più volte durante il percorso.
Confermo, anche a me è sorto questo dubbio, segnale salito senza cover, me ne sono accorto per caso mentre trafficavo con la striscia di alluminio (risultati alterni senza potere confermare effettivi guadagni). Il solo miglioramento riscontrato è stato con GPShelper, che sicuramente mi ha accelerato/migliorato il fix.
-
Evidentemente è più complicato di come sembra.
Prima di trovare la giusta modifica, con o senza cover non cambiava nulla. Andava male sempre.
Trovata la dimensione e la posizione giusta della strisciolina, con la cover 35/40%, senza cover torna a fare schifo come prima.
Ripeto, la forma, la dimensione e la posizione della strisciata deve essere rispettata più fedelmente possibile altrimenti va anche peggio del normale.
Se dopo aver fatto tutto il dovuto, fix impostazioni, pulizia contatti, strisciolina fatta bene, il vostro gps ancora non ne vuole sapere, evidentemente ci sono altri problemi ma la mia competenza si ferma qui...anzi molto prima.
La strisciolina ha funzionato per molti, quindi è una modifica senz'altro utile, prima di bocciarla provate a rifarla come si deve.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App