Visualizzazione stampabile
-
Prova fatta, ho smontato entrambe le mascherine che hanno l' antennina, quella del w8s l' ho montata sul w8 e viceversa.
Non cambia assolutamente niente il w8 con l'antenna del w8s continua a prendere bene.
Il w8s con l' antenna dal w8 continua a prendere male.
Era l' ultima prova che volevo fare ora mi arrendo.
Per me il problema non è certo hardwear ma certamente softwear.
Per chi dovesse essere capace l' unica soluzione è utilizzare ( Dico una cavolata ) i driver del w8 sul w8s, o aspettare thl che risolva il problema.
Apparentemente tra tutti i componenti non c' è nessuna differenza visibile.
L' unica cosa che cambia è un cerchietto di apparente carta bianca che sul w8 sta sopra l' antennina, quasi a contatto dello spinotto cuffie, mentre sul w8s è affianco, ho spostato anche quella, ma non cambia niente.
Ho fatto la prova a infilare la strisciolina di alluminio sotto il telaietto nella fenditura di 2 mm che c' è sotto l' antenna, quindi a diretto contatto, ma non cambia niente.
Io premetto non mi posso lamentare in quanto il fix me lo ha sempre fatto in pochi secondi, ho in condizioni ottimali da 9 a 13 satelliti con errore di 2/3 metri.
Ma il segnale è troppo ballerino e non supera mai il 43 %, si resetta spesso e quindi mi ritrovo come dice qualcuno sulla corsia opposta a viaggiare in senso inverso.
A voi nuove soluzioni. Rimango in attesa.
-
Grazie per la prova! Infatti tra Waze e Google maps, nel mio caso va meglio con maps. Con Waze perde spesso il segnale e strada anche! Che palle però. Anche secondo me è un poema di sw. Per il W8 beyond è uscito un firmware ufficiale datato 31 luglio, su needrom! Magari hanno risolto, chi lo sa
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ghjko
Prova fatta, ho smontato entrambe le mascherine che hanno l' antennina, quella del w8s l' ho montata sul w8 e viceversa.
Non cambia assolutamente niente il w8 con l'antenna del w8s continua a prendere bene.
Il w8s con l' antenna dal w8 continua a prendere male.
Era l' ultima prova che volevo fare ora mi arrendo.
Per me il problema non è certo hardwear ma certamente softwear.
Per chi dovesse essere capace l' unica soluzione è utilizzare ( Dico una cavolata ) i driver del w8 sul w8s, o aspettare thl che risolva il problema.
Apparentemente tra tutti i componenti non c' è nessuna differenza visibile.
L' unica cosa che cambia è un cerchietto di apparente carta bianca che sul w8 sta sopra l' antennina, quasi a contatto dello spinotto cuffie, mentre sul w8s è affianco, ho spostato anche quella, ma non cambia niente.
Ho fatto la prova a infilare la strisciolina di alluminio sotto il telaietto nella fenditura di 2 mm che c' è sotto l' antenna, quindi a diretto contatto, ma non cambia niente.
Io premetto non mi posso lamentare in quanto il fix me lo ha sempre fatto in pochi secondi, ho in condizioni ottimali da 9 a 13 satelliti con errore di 2/3 metri.
Ma il segnale è troppo ballerino e non supera mai il 43 %, si resetta spesso e quindi mi ritrovo come dice qualcuno sulla corsia opposta a viaggiare in senso inverso.
A voi nuove soluzioni. Rimango in attesa.
grazie per l'esperimento!
ho qualche 35-38 SNR con la mia antenna mod (hardware mod! su W8S)
se il problema è software, forse è il driver. vi è un modo di usare il driver w8?
Ho FLYING F600 dispositivo con MTK6589 con 44 SNR! magari ottenere il driver da lì? (ha Android 4.1)
-
Grazie per il test e l'impegno...
Di certo c'è che hai messo un punto a tutte le possibili fantasie su come rendere performante l'antenna.
Anch'io credo che il problema si software e non hardware. Se cosi stanno le cose forse presto si riuscirà a trovare una soluzione.
Grazie ancora
-
Mi aggiungo ai ringraziamenti per la prova e lancio uno spunto. Se l'unica differenza fisica tra i due modelli sono le memorie (oppure anche il clock del processore?) non è che sono proprio le diverse parti fisiche che creano interferenze?
Il fatto che almeno a me e qualche altro possessore di w8s la strisciolina di alluminio porta effettivamente una ricezione nettamente migliore, è indicativo di qualcosa.
Un antennista per farmi capire come si comportano le onde del gps mi ha fatto degli esempi di fluidodinamica. Quando un tubo è grande il flusso scorre senza problemi ma se il tubo è piccolo a parità di fluido diventa tutto più complicato, come quando si prova a tappare la canna per innaffiare gli spruzzi sono difficilmente controllabili e basta un minimo spostamento per cambiare tutto. Come per le nostre antennine basta spostare di poco la strisciolina per non prendere più niente.
Ma magari ho solo detto una cofana di minchiate.
Se fosse questo il problema siamo nella merda al contrario sperando fosse una questione di drivers si potrebbe arrivare presto ad una soluzione
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
befano71
Mi aggiungo ai ringraziamenti per la prova e lancio uno spunto. Se l'unica differenza fisica tra i due modelli sono le memorie (oppure anche il clock del processore?) non è che sono proprio le diverse parti fisiche che creano interferenze?
Il fatto che almeno a me e qualche altro possessore di w8s la strisciolina di alluminio porta effettivamente una ricezione nettamente migliore, è indicativo di qualcosa.
Un antennista per farmi capire come si comportano le onde del gps mi ha fatto degli esempi di fluidodinamica. Quando un tubo è grande il flusso scorre senza problemi ma se il tubo è piccolo a parità di fluido diventa tutto più complicato, come quando si prova a tappare la canna per innaffiare gli spruzzi sono difficilmente controllabili e basta un minimo spostamento per cambiare tutto. Come per le nostre antennine basta spostare di poco la strisciolina per non prendere più niente.
Ma magari ho solo detto una cofana di minchiate.
Se fosse questo il problema siamo nella merda al contrario sperando fosse una questione di drivers si potrebbe arrivare presto ad una soluzione
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
Io ho provato il tuo consiglio ma ho avuto un effetto contrario ma mi hai dato lo spunto per tentare
altro e a me ha dato un salto di qualità notevole rotfl grazie
-
L'importante è che hai trovato un modo per far funzionare anche il tuo...
A me, con la cover senza strisciolina o niente cover non cambiava nulla. Con la cover con la strisciolina va bene, se la tolgo non va.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Altra prova fatta.
Ho istallato l'ultimo aggiornamento trovato in recensioni thl w8s, alcuni giorni fa. Se non erro a pagina 258. Mi riferisco al firmwear ricavato da un W8S arrivato di recente.
Neanche l' aggiornamento rilasciato da THL mi aveva portato miglioramenti.
Penso che finalmente qualche cosa sia cambiata.
Non sono mai riuscito a prendere più di 13 satelliti, con il nuovo aggiornamento ne ha rilevati addirittura 26 cob GPS Test.
In generale la situazione mi sembra migliorata notevolmente.
Metto sempre il condizionale in quanto qui è una settimana che piove incessantemente, quindi per vedere la reale differenza dovrei aspettare una bella giornata di sole, che per ora non si preannuncia.
Ma in generale le premesse sono buone.
Se altri volessero fare la prova, potremmo avere un riscontro più veritiero.
-