non ci crederete ma ho fatto la stessa cosa dall'altra parte in modo speculare ed ha aumentato di 3/4 metri la ricezione wifi.
Visualizzazione stampabile
non ci crederete ma ho fatto la stessa cosa dall'altra parte in modo speculare ed ha aumentato di 3/4 metri la ricezione wifi.
Fatto anch'io la prova per il gps, effettivamente un miglioramento sensibile l'ho percepito, però il livello dei segnali a me non raggiunge i 40 punti, rimangono intorno ai 30.
Ho provato la navigazione con Google maps e nonostante sia migliorata a volte perde ancora la posizione.
Provero a fare altre prove.
Intanto mi sembra doveroso ringraziare Befano per l'esperienza.
P.S. Tu dicevi che hai fatto altre prove anche a cover aperta, in cosa consistevano?
Allegato 82221
Qui è come ho fatto io!
senza cover, i 40 li raggiungeva solamente con la strisciolina poggiata sull'antenna e rivolta verso l'alto, a mò di antenna vera e propria.
ho quindi capito che comunque aveva effetto.
io senza modifiche avevo il segnale a 20 scarso con 4/5 satelliti, fixava in un paio di minuti e in navigazione la strada dove stavo io non la beccava quasi mai, con l'ultima prova ho fixato in una ventina di secondi, segnale a 30 per 4/5 satelliti e altri 3/4 a 20 e la strada non la perde più.
per me così e sufficiente.
Torque, hai fatto esattamente come me. a quanto ho capito è migliorato anche a te. hai fatto la prova con e senza cover "modificata"? cioè hai notato se riappoggiando la cover al telefono in fix il valore dei satelliti migliora?
non è un tom tom ma è sufficiente.
Si si, il miglioramento mi sembra netto, di certo siamo lontani dal GPS di un S4 ma cmq mi sembra nella media.
Io avevo un LG P970 e anche li il GPS non era un gran che segno che i difetti non ci sono solo sui terminali Cinesi.
Cmq ora è utilizzabile anche se per dare un giudizio definitivo voglio fare altre prove.
fino a ieri per il navigatore tiravo fuori il vecchio galaxy ace con rom androidiani....fix in 2,35 secondi e precisione millimetrica.
ora il w8s è utilizzabile in attesa che mi ridiano il note 2.
nessun altro ha provato? per una volta che posso essere utile io non legge nessuno?? =)
Quote:
Originariamente inviato da befano71
Ho fatto anche io un tentativo ma mi servono più prove, comunque il miglioramento l'ho notato vedendo per la prima volta un satellite a 37! Il fatto è che al momento ne vedo solo 1, e basta gli altri tutti a 0 :-D ecco perché mi servono altre prove.... grazie per la scoperta!
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Per il fix ti consiglio di seguire questa guida
THL Technology Happy Life News - GPS FIX
Ma oltre alla tecnica del filo di carta alluminio (che devo provare anche io), non c'è modo di aprire il cellulare e sostituire fisicamente l'antenna gps con qualcuna presa da un altro cellulare e di migliore qualità? Nessuno ha mai provato? Avevo visto qualche foto su XDA in tal senso, se fosse sicuro che funziona io opterei per comprare un ricambio di antenna gps in qualche centro assistenza di marche tipo sony o samsung per poi sostituire l'antenna scadente del thl con quella nuova.