Visualizzazione stampabile
-
si, il problema per il fix riguarda le impostazioni, certamente però con una ricezione migliore anche il primo fix che è notoriamente lungo (devi avere pazienza...può durare anche decine di minuti) ne trae vantaggio.
l'antenna è fisicamente un pezzo di nastro adesivo con una pistina metallica stampata che ripiegata dietro la scocca interna, quella fissata con le viti, va a contatto con uno o entrambe i chiodini che la collegano al chip.
per mia esperienza posso immaginare che però l'antenna ad esempio del mio note2 che riceve (riceveva) benissimo, su un qualsiasi altro telefono potrebbe non avere le stesse prestazioni dato che basta cambiare posizione o forma o dimensioni di quella pistina metallica anche di poco per non prendere più nulla.
intervengono in gioco interferenze e riflettanze tra batteria, cover o chissà cosa per me assolutamente imprevedibili.
Infatti la striscia in alluminio prende bene sempre, solo in verticale fuori dalla sagoma del telefono, non appena la si riaccosta al di sotto, si perde tutto il progresso.
E' proprio una questione di progettazione dell'antenna specifica per lo specifico apparecchio.
-
Bravo befano per la prima volta vedo un satellite verde!!40% peccato che avevo comprato anche il gps bluetooth ma meglio cosi.Grazie!!!:)
-
scusami non è che puoi dirmi un nastro di alluminio "adesivo" dove lo posso trovare? e quindi le dimensioni della strisciolina sono 7 cm di lunghezza per 2 millimetri di larghezza, da disporre esattamente come nella foto, incollato dietro la cover? sia da un lato che dall'altro, per aumentare potenza sia del gps che del wifi?
-
Una ferramenta normale dovrebbe averlo
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Ragazzi, anche dopo il reset di fabbrica... dopo un giorno di stress del telefono mi ha rifatto il problema del riavvio :( Speriamo bene...
-
Con queste antenne non aumenti la potenza di nulla.
Aumenti la ricezione del segnale GPS e guadagni un paio di metri la portata del wifi, come ho già descritto in precedenza.
-
Prendi un po di biadesivo e poi ci metti su un po di carta stagnola che si usa in cucina... un po' di fantasia ;)
-
Ho fatto la prova col mio w8s. Prima il fix lo faceva in circa 1 minuto, adesso in 1 secondo con segnale che supera i 30.
Non avendo il nastro di alluminio ho usato la normale carta stagnola da cucina, sagomandola e senza usare nastro adesivo.
Ho chiuso il telefono facendo attenzione a non farla muovere.
Farò un paio di prova su strada e poi vediamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TONS
Prendi un po di biadesivo e poi ci metti su un po di carta stagnola che si usa in cucina... un po' di fantasia ;)
Eh ci avevo pensato ma credo che poi lo spessore non consente di chiudere la cover... mi sa che per lo spessore è una questione di millimetri, per questo chiedevo se aveva usato una carta alluminio adesiva particolare...
-
Quote:
Originariamente inviato da Cold
Eh ci avevo pensato ma credo che poi lo spessore non consente di chiudere la cover... mi sa che per lo spessore è una questione di millimetri, per questo chiedevo se aveva usato una carta alluminio adesiva particolare...
Io lo fatto ed e andato alla grande... Devi stare attento agli spessori