CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 258
Discussione:

Problema GPS THL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bebop1276 Visualizza il messaggio
    DA Salvatorebts:

allora ... io ho comprato un thl w100 che nonostante l'abbia rootato e installato GPS FIX , GPS BOOSTER e altri programmini per soprascrivere/aggiornare i file di localizazione restava lento a fixare, anche piu di 8 minuti a volte.
    poi gironzolando sulla rete sono capitato su un forum dove parlavano di un menu nascosto " engineer mode " a cui si accede "sul thl W100 " inserendo sul tastierino numerico un codice tipo *#xxxx#*, come se dovessi fare una normale telefonata, (sul W8s dovrebbe essere tipo *#*#xxxxxxxx#*#* se non ricordo male !
    in questo menu nascosto ci sono varie sezioni, la piu importante e quella GPS in cui si deve spuntare / attivare sia l'uso di A-GPS per aiutare la localizzazione sfruttando la posizione dei ripetitori delle cellule di telefonia mobile, e spuntare anche EPO , vicino alla voce EPO vi é anche un pulsante con cui si puo fare un aggiornamento di alcuni file, ed effettivamente cliccandoci sopra (ed usando io una connessione wifi !) ha scaricato/aggiornato alcuni file.

poi sono andato nella sezione MAP e li ho trovato la ! SORPRESA ! che subito mi ha fatto sospettare dove poteva essere il problema , infatti la mappa visualizzava una localita della cina con tanto di simbolo rosso a rappresentare un ben preciso punto di HOME (stile accento senza puntino ) che ho cercato di spostare ma nisbaaaa,
    mi sono spostato sulla mappa, ho inserito di andare ad una latitudine e longitudine dove mi trovo io, ma cliccando sul pulsante "vai alla mia posizione" mi sono ritrovato nuovamente in CINA , ed effettivamente in primo momento ho pensato che era una impostazione dovuta alla localita in cui hanno settato per la prima volta il GPS per testarlo e li lasciata per far impazzire i poveri androidiani .
    non mi sono perso d'animo e ho cliccato un altro menu "YGPS" in cui si puo testare il GPS, e miracolo dei miracoli, mi ha fixxato il punto in meno di 10 SECONDI !! anche se io ero dentro casa con TRE PIANI DI APPARTAMENTI SOPA IL MIO !!! vi rendete conto ???
    torno nel menu MAP e per magia/CULO si puo dire?? trovo il punto esclamativo rosso sulla mia posizione di casa.....
    al che esco fuori sul balcone attivo STATO GPS e in meno di mezzo minuto mi ha agganciato bel 6 satelliti !!!!!
    navigatore ancora non provato !! ma google map mi da il punto preciso dove mi trovavo mentre mi spostavo in auto .

se puo essere utile linko anche una pagina trovata sul sito di un venditore cinese,
    cercatelo con GOOGLE ! thlmobilestore.com/news/gps-fix/

che descrive circa quasi una procedura simile a quella da me effettuata, solo che invece di accedere direttamente al menu ENGINEER MODE si usa un programmino che fa accedere al menu nascosto.......
    comunque consiglio quelli che hanno thl w8s ecc ecc di cercare su google " ENGINEER MODE thl w8s " ci sono un po di pagine ineteressanti anche con i codici per accedere al menu nascosto.
    mi raccomando, e lo scrivo a voce alta NEL MENU MODE SE FATE CASINI SI PUO DISTRUGGERE IL FUNZIONAMENTO DEL TELEFONINO !!!!! , quindi non toccate o modificate assolutamente i menu relativi alla connessione GSM e SIM !!
    e sopratutto se fate modifiche anche nei menu GPS e YGPS , prendete appunti delle voci che modificate per eventualmente cercare di tornare alle impostazioni originali.

Scusate, non ancora so quotare...fatto copia incolla...
    Ma questa soluzione mi sembra poco presa inconsiderazione?....
    Accoppiata a quella di Befano71 si dovrebbe avere un GPS degno di 007....
    Nessuno l'ha provata?

è sempre la solita che è stata consigliata più volte anche qui sul nostro forum cancellare il file dat e riscriverlo con le impostazioni nel menu engineer + gps.conf possono influire sulla velocità di fix (il telefono anzichè andare a cercare i satelliti in cina dove pensa di essere perchè costruito lì viene resettato e li cerca qui da noi), mentre le modifiche con la stagnola, il nastro eccetera servono a migliorare la ricezione qualora (come nei nostri telefoni) l'antenna integrata sia obiettivamente scarsa. se il segnale del satellite non viene proprio recepito puoi tentare tutti gli artifici software che vuoi, ma non ottieni niente somma invece la modifica all'antenna a quella del menu engineer e compagnia bella e finalmente avrai un telefono funzionante!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate la mia ignoranza, io ho un w8s ho seguito la guida per le mod software ed ho messo la stagnola nella cover come descritto, e adesso il GPS funziona benissimo, fix in meno di 10 secondi, molto preciso e non perde il segnale.
    Per migliorare la ricezione della wifi, la stagnola va messa in alto a dx della cover o in basso a sx? Perchè Befano71 dice che si mette in maniera speculare ma non ho capito dove, visto che in entrambi i posti ci sono delle antenne.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

Basta che fai la cosa che hai fatto a sinistra anche a destra della cover.

Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Forse posso portare un piccolo contributo anche io, provate questa impostazione:
    Lanciate GPS Test
    Andate in Setting Scorrete in giù fino a DATUM
    selezionate Rome 1940.
    Buon divertimento fatemi sapere.
    In modo particolare chi ha la Cina come Home.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ghjko per il post:

befano71 (23-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

buono, sembra che abbia fatto il fix con meno satelliti in vista. confermi?
    sai a cosa serve nel dettaglio?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si è il riferimento alla nostra zona geografica teoricamente ad ogni navigatore come impostazione al primo utilizzo bisogna dare il MAP DATUM per in effetti digli in quale zona opera.
    E' una cosa basilare a cui non ho pensato in quanto non ho mai maneggiato smartphone, ma per andare per mare ai cartografici va impostata per forza.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da utente998 Visualizza il messaggio
    è sempre la solita che è stata consigliata più volte anche qui sul nostro forum cancellare il file dat e riscriverlo con le impostazioni nel menu engineer + gps.conf possono influire sulla velocità di fix (il telefono anzichè andare a cercare i satelliti in cina dove pensa di essere perchè costruito lì viene resettato e li cerca qui da noi), mentre le modifiche con la stagnola, il nastro eccetera servono a migliorare la ricezione qualora (come nei nostri telefoni) l'antenna integrata sia obiettivamente scarsa. se il segnale del satellite non viene proprio recepito puoi tentare tutti gli artifici software che vuoi, ma non ottieni niente somma invece la modifica all'antenna a quella del menu engineer e compagnia bella e finalmente avrai un telefono funzionante!
    Con il MAP DATUM lo dovresti trasferire in Italia prova, ora in casa fissa 9 satelliti su 13 con errore 6 metri, nel pomeriggio in giro in paese e fuori mi fissava 13 satelliti su 13 guadagno circa 30 di media con errore di 3 massimo 4 metri
    P.S. Rome 40
    Ultima modifica di Ghjko; 23-09-13 alle 22:40

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

porcazzozza con questa accoppiata da dentro casa ha fixato con 3 satelliti a 20, a dirla tutta va un po ad intermittenza, nel senso che è al limite ma prima, nella stessa posizione, senza striscetta in alluminio e senza datum modificato non ne vedeva neanche uno.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

ho notato anche io un buon miglioramento! quindi in definitiva 3 accorgimenti e il gps va alla grande:
    1- striscetta di alluminio, stagnola o quel che si ha secondo la foto
    2- datum impostato nel programma gps test su rome 40 anzichè wgs84
    3- engineer->gps->agps->spl template su nokia

io metterei qualcosa di simile all'inizio pagina o in sticky così chi ha problemi trova subito la soluzione, e penso valga anche per altri chinafonini!

Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

premetto che non so praticamente nulla di gps, datum etc quindi potrei sbagliare:

il datum da quello che ho potuto leggere si usa più che altro nella cartografia, serve per poter gestire correttamente mappe cartografiche provenienti da diversi soggetti (in formati diversi)
    è più che altro usato nella nautica perchè ci sono carte nautiche in molti formati (WGS84, rome40 etc) e quindi per avere una corrispondenza fra il gps e la carta è necessario impostare il datum giusto sul gps
    Datum - Wikipedia
    http://en.wikipedia.org/wiki/Geodetic_datum
    GPS, Latitudine, Longitudine e Map Datum: questi sconosciuti
    How to get the actual Datum that android GPS is using? - Stack Overflow

il gps in android (e in ios) lavora solo in WGS84, si può trasformare il sistema WGS84 in qualsiasi altro tramite formule matematiche con determinati applicativi (tipo ad esempio come fa gps test) ma è una cosa relativa all'applicativo e non al sistema.
    se ho capito bene cambiare il datum in gpstest non comporta un cambiamento in android ma solo in gpstest quindi nei vari navigatori (sygic, tomtom, maps, waze etc etc che poi sono quelli che si usano, di certo non si va in giro con gpstest) il cambio dovrebbe essere completamente ininfluente.

un'altra cosa, per impostare epo, agps, profilo agps etc non è necessario entrare in engineering mode ma si può fare tranquillamente in android andando in impostazioni->accesso alla posizione e tappare sulla scritta "Satelliti GPS"

secondo me alla fine quello che serve è la strisciolina di stagnola
    Ultima modifica di PaoloW8; 24-09-13 alle 11:22
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio