Visualizzazione stampabile
-
Problema GPS THL W8
Salve a tutti. Sono da due settimane un felice possessore del thl w8 16 GB, però non riesco a capacitarmi di fare funzionare il gps. Ho letto una serie di thread come questo www .androidiani. com/forum/thl/267245-thl-w8-post3646214.html, però nonostante le impostazioni siano quelle, il telefono non ne vuole proprio di prendere segnale. Confrontandolo con il mio vecchio xperia neo V noto che con l'app GPS status e toolbox, l'xperia riceve subito segnale da dei satelliti e in meno di un minuto trova la posizione, mentre il W8 accanto da SIG 0/∞ e anche dopo 15 minuti non succede niente... Inoltre da un po di tempo l'EPO ha deciso di non volere fare il download.:'(Qualche idea? :p
-
hai verificato se hai il file gps.conf in system/etc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
provolazza
hai verificato se hai il file gps.conf in system/etc?
Si, riporta questo: NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
-
Quote:
miramarco98
Si, riporta questo: NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
solo questo record?
allora segui questa guida.
h++p://www.androidiani.com/forum/iocean-modding/299230-guida-fix-gps-per-iocean-x7-smartphone-con-mtk6589.html
-
Dopo il primo riavvio il gps ha preso quasi subito, però riavviandolo ancora una volta messo nello stesso identico posto mi sta dando i problemi di prima, inoltre ne da Impostazioni ne dalla Engineer MTK mode sono riuscito a scaricare i dati EPO :bd:
-
Quote:
miramarco98
Dopo il primo riavvio il gps ha preso quasi subito, però riavviandolo ancora una volta messo nello stesso identico posto mi sta dando i problemi di prima, inoltre ne da Impostazioni ne dalla Engineer MTK mode sono riuscito a scaricare i dati EPO :bd:
per i dati epo non è un problema del tuo cel....ma del server...quindi porta pazienza..
-
Ok :) Ultima cosa, nella guida che hai linkato veniva messa quella striscia di alluminio per aumentare la potenza del segnale. Hai idea di dova vada messa su W8 se possibile?
EDIT: Ora il segnale lo riceve eccome, solo che bisogna aspettare una manciata di secondi per il GPS per fargli trasmettere :D
-
lascia stare l'alluminio...piuttosto provalo con un sw di navigazione...io con sygic ci metto qualche secondo ad agganciare..poi..più lo usi meglio va..
-
Mah sarà.. Intanto però a parità di situazioni, fresh reboot e gps disattivato e poi attivato, mettendolo in una teglia di alluminio a mo' di parabola prende ancora più velocemente di quanto finalmente già non faccia xD
-
The specifications of THL W100 say there is built-in GPS antenna which should allow me navigating without data plan. However, my Google Maps can not find my location nor navigate. Please let me know. Thanks.
GPS Yes, built in, also support A-GPS
With EPO assistance to speed up postioning