CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 171 di 455 primaprima ... 71121161169170171172173181221271 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 4543
Discussione:

[info][pareri] thl w200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per migliorare il fix GPS con le funzione EPO e AGPS, c'è il menu Impostazioni sistema->Accesso alla posizione->Satelliti GPS. Non credo serva entrare in engineering mode.

    Per quanto riguarda l'errore del GPS in quota (probabilmente dovuto all'API GetAltitude() già corretta per l'altezza del geoide), sembra che ci sia grande confusione nella API Android tra le varie versioni di Android dalla 2.3 in poi e tra le varie implementazioni. Magari è il caso che ne parli in forum più specifici di software mtk o qualcosa di simile: avete da indicarmi altri possibili forum?

    E comunque il GPS del W200 non va male. Non è sensibile come quello di un tablet ASUS che ho (il TF300TG, che tra l'altro riceve anche i satelliti GLONASS) ma fa onestamente il suo dovere.

    Altra domanda: io non ho root e non ho CWM. Provando ad accendere con volume-giù e power-on sono entrato in un menù in cinese (factory test, credo) mentre non sono riuscito ad entrare in recovery con volume-su e power-on. Come si fa?

    Ciao, Marco.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MCE66 per il post:

    shade66 (15-09-13)

  3.  
  4. #1702
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MCE66 Visualizza il messaggio
    Altra domanda: io non ho root e non ho CWM. Provando ad accendere con volume-giù e power-on sono entrato in un menù in cinese (factory test, credo) mentre non sono riuscito ad entrare in recovery con volume-su e power-on. Come si fa?

    Ciao, Marco.
    Anche a me non andava con Volup+Power.
    In ogni caso ti conviene rootare e poi flashare la recovery con la CWM. Poi ti funziona tutto.
    Le istruzioni sono nella prima pagina (SP tools + drivers + i file di ludolo)
    Se poi vuoi installare la ROM di Ludolo puoi farlo...
    In ogni caso, se lo rooti e basta puoi installare il Xposed Frameword e il modulo Gravitybox e puoi settare quello che vuoi incluso il menu' di riavvio per entrare dsirettamente in recovery.
    Se aggiungi anche la recovery CWM, potrai fare il backup in CWM.
    E infine se decidi di installare la ROM di Ludolo, forse aggiorni anche il firmware (non so che versione hai) ma comunque perdi tutte le app che hai installato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    shade66 (15-09-13)

  6. #1703
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaboc6 Visualizza il messaggio
    Ok, iniziamo.
    Pre-requisiti necessari al ripartizionamento sono:
    - root
    - CWM
    - batteria carica
    - una micro sd di capacità adeguata inserita nel telefono.

    1- con Mobileuncle o come meglio preferite riavviate in modalità Recovery
    2- quando si aprirà il menù di CWM selezionate Backup-Restore
    3- fate il backup, ci vorranno 5 minuti circa
    4- finito il backup, riavviate e andate sulla sd per verificare che vi sia una cartella chiamata clockworkmod di notevoli dimensioni, la mia è di 1.3Gb
    5- installate questo apk e lanciatelo
    6- selezionate la dimensione che più preferite per la partizione interna e seguite le istruzioni, alla fine cliccate sull'opzione per riavviare in recovery
    7- quando si apre il menù di CWM selezionate Wipe/factory reset
    8- fatto il reset controllate che effettivamente la partizione sia stata modificata, quindi riavviate ancora il telefonino in recovery
    9- dal menù selezionate Backup/Restore -> Restore ed aspettate che finisca, altri 5 minuti circa
    10- fatto!

    Io ho seguito alla lettera questo procedimento ed ha funzionato. Tuttavia non mi assumo nessuna responsabilità, nè sono disposto a dare supporto/conforto nel caso qualcosa andasse male.
    Chi esegue questa procedura se ne assume la responsabilità.
    Detto questo buon ripartizionamento

    P.S. Potete scaricare l'apk necessario anche tramite il QR Allegato 81550
    Innazitutto grazie, la ri-partizione era l'ultima cosa che mi mancava da fare.
    Ho letto un po' in giro prima di usarlo e infatti sono incappato nello stesso errore di altri, ovvero non vedevo più la SDcard1.
    Niente di preoccupante.
    In pratica prima ho letto, poi ho fatto le seguenti cose (già indicate da Kaboc).
    Sono andato in recovery mode e ho fatto un backup nella card esterna per salvare il tutto.
    Poi ho installato il Meteos MTK6589 ROM EDIT indicato da Kaboc.
    Poi ho verificato che non vi fossero cose importanti nella SDcard1.
    Ho fatto partire l'app e ho scelto la partizione 4+4.
    Poi ho rebootato in recovery e ho fatto il Wipe/factory reset.
    Poi ho fatto il restore del mio backup CWM.
    A questo punto ho riavviato ed in effetti la Sdcard1 non era più rilevata.
    Allora ho attaccato il cell. al PC e impostato la funzione USB storage e l'ho attivata.
    Nel momento in cui windows ha provato ad aprire la Sdcard1 mi ha detto che era da formattare...e glielo fatto fare.
    Sono uscito e ho verificato, adesso risulta che ho 3.96 gb di internal storage per le app e 2.55 Gb nella Sdcard1.
    Immagino che il resto sia utlizzato per le altre partizioni, ma visto che non ricordo, qualcuno potrebbe darmi i dati di default?
    Ultima modifica di Bokonon; 02-10-13 alle 21:09

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    bauroby (22-10-13),ienaboard (30-07-14),supergiova (12-01-14)

  8. #1704
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    E infine se decidi di installare la ROM di Ludolo, forse aggiorni anche il firmware (non so che versione hai) ma comunque perdi tutte le app che hai installato.
    *non* perdi le app, *a meno che* tu faccia factory wipe da recovery che non è per niente indispensabile

  9. #1705
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    I colleghi russi hanno sistemato la MIUI. Ha due problemi: il LED ancora non va, e lo storage USB monta solo la scheda SD e non la memoria interna. E poi, di default è in russo, va impostato l'inglese dopo il primo avvio. Per l'italiano mi sono attivato con un altro utente del forum (Stalingrad) che sta traducendo le MIUI per gli zopo con il gruppo di MIUI italia. Vediamo cosa ne esce.

    Chi vuole provarla trova il post qui

    THL W200 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.2) - 4PDA

    la ROM qui

    https://disk.yandex.com/public/?hash...0%3D&locale=ru

  10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ludolo per il post:

    acerra123 (15-09-13),Hank0 (15-09-13),IImanuII (15-09-13),kaboc6 (15-09-13),shade66 (15-09-13)

  11. #1706
    Senior Droid L'avatar di IImanuII


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludolo Visualizza il messaggio
    I colleghi russi hanno sistemato la MIUI. Ha due problemi: il LED ancora non va, e lo storage USB monta solo la scheda SD e non la memoria interna. E poi, di default è in russo, va impostato l'inglese dopo il primo avvio. Per l'italiano mi sono attivato con un altro utente del forum (Stalingrad) che sta traducendo le MIUI per gli zopo con il gruppo di MIUI italia. Vediamo cosa ne esce.

    Chi vuole provarla trova il post qui

    THL W200 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.2) - 4PDA

    la ROM qui

    https://disk.yandex.com/public/?hash...0%3D&locale=ru
    Ludo io ho cucinato qualche ROM ma con la kitchen quindi in sostanza non ho fatto nulla. Volevo chiederti se puoi postarmi guide o darmi spiegazioni su come fare dei porting e cucinare ROM senza cucina.

  12. #1707
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ragazzi io in qualche modo ho risolto (sembra) con il gps, ora mi rimangono 3 cosette da sistemare:
    1)volume audio chiamata: al massimo risulta basso
    2)fotocamere che lagga sempre, devo vedere la guida della prima pag...
    3)batteria: quanto vi dura ??a me sembra consumi tanto.

  13. #1708
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda da perfetto ignorante: io ho la 130807. Se volessi aggiornare ad una successiva perdo tutto?
    Poi, questo è il firmware o è la ROM stock?
    Ho provato a vedere il post 1 ma non ci ho capito molto
    Grazie

  14. #1709
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    536
    Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IImanuII
    Originariamente inviato da ludolo
    I colleghi russi hanno sistemato la MIUI. Ha due problemi: il LED ancora non va, e lo storage USB monta solo la scheda SD e non la memoria interna. E poi, di default è in russo, va impostato l'inglese dopo il primo avvio. Per l'italiano mi sono attivato con un altro utente del forum (Stalingrad) che sta traducendo le MIUI per gli zopo con il gruppo di MIUI italia. Vediamo cosa ne esce.

    Chi vuole provarla trova il post qui

    THL W200 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.2) - 4PDA

    la ROM qui

    https://disk.yandex.com/public/?hash...0%3D&locale=ru
    Ludo io ho cucinato qualche ROM ma con la kitchen quindi in sostanza non ho fatto nulla. Volevo chiederti se puoi postarmi guide o darmi spiegazioni su come fare dei porting e cucinare ROM senza cucina.

    Io ho provato a fare il porting di una ROM ma non ho provato se volete la posto


    Inviato dal mio W200

  15. #1710
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    ragazzi io in qualche modo ho risolto (sembra) con il gps, ora mi rimangono 3 cosette da sistemare:
    1)volume audio chiamata: al massimo risulta basso
    2)fotocamere che lagga sempre, devo vedere la guida della prima pag...
    3)batteria: quanto vi dura ??a me sembra consumi tanto.
    Per il volume, basta andare in Engineer MTK Mode, sezione Hardware, sezione Audio. Da la puoi elevare il valore massimo del normal mode e fare molto di più (c'è un thread dedicato sul forum). Io ti consiglio di portare il valore massimo del normal mode non oltre 144 (il default è 128 se non ricordo male).
    Per la batteria, installa battery calibration e poi installa Greenify (magari anche il Xposed Framework+Gravitybox...la guida è sempre in prima pagina).

Pagina 171 di 455 primaprima ... 71121161169170171172173181221271 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy