CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 403 di 455 primaprima ... 303353393401402403404405413453 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,021 a 4,030 su 4543
Discussione:

[info][pareri] thl w200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4021
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glarentis Visualizza il messaggio
    Scaricata, wipe e tutto ok. Questa versione è uno spettacolo, è aumentata anche durata della la batteria!!!
    Grazieeee
    riesci a mandare qualche screen...magari anche quello con le info generali del tel?!

  2.  
  3. #4022
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovi2010 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i ragazzi di questo meraviglioso forum, volevo sottoporre alla vostra attenzione una strana anomalia che ho rilevato sul mio thl w200 che ha appena 3 giorni di vita, come sapete questo meraviglioso smart ha 1 giga di ram ed 8 giga di memoria di massa alla quale ho aggiunto una bella microsd da 16 giga , mentre smanettavo ed installavo programmi un messaggio mi ha mandato in TILT "Attenzione memoria in esaurimento, cancellare programmi ed ha iniziato in modo automatico a chiudere programmi per liberare spazio, guardando bene ho notatao che la memoria di massa e la microsd sono quasi del tutto liberi di spazio mentre il giga di ram e' occupato al 92%........
    Ma a questo punto che succede, il cell installa tutto nella ram? e' possibile? cosa ho snagliato? come ovviare, vi prego datemi una dritta.
    ringrazio quanti risponderanno e magari mi consigliassero anche una bella rom aggiornabile in futuro da installare.
    Grazie Giovanni
    Non è un problema del W200...e non è nemmeno un problema. E' Android che funziona così: qui avevo spiegato in soldoni come viene gestita la RAM da Android:
    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Per curiosità, in questi giorni ho approfondito un poco il funzionamento di android.
    Come sapete la gestione della RAM di Android funziona per sandbox (piccoli recinti per permettere ai bambini di giocare nella sabbia in sicurezza). In pratica, all'avvio di un'app, android crea una macchina virtuale dedicata (Dalvik Virtual Machine) e assegna ad essa uno spazio di memoria massimo (heap) in base alla memoria disponibile, ponendo un minimo di 16 mega di RAM.
    Supponiamo di avere un giga di RAM e che i servizi di base (i programmi del sistema operativo che partono al boot) ne portino via un terzo.
    Poi apriamo una decina di applicazioni e android assegna una quantità media di RAM ad ogni macchina virtuale in base alla memoria libera.
    In soldoni:
    Se aumentano le app, l'heap assegnato si riduce.
    Se non c'è più RAM disponibile, parte il Garbage Collector (lo spazzino) e chiude le app non utilizzate.
    Se un'app non sa lavorare con meno di tot mega di RAM e non sono disponibili, non parte.
    Il garbage collector chiude solo app che non stai utilizzando...il fatto che ti avverta non è una cattiva cosa, anzi.
    Avendo comunque solo un giga di RAM, sarebbe meglio fare un po' di pulizia. Per esempio eliminare tutte le app inutili o perlomeno bloccarne l'avvio automatico.
    Greenify (disponibile nello store di Google) ti pemette di ibernare tutto e lasciare attive solo le app che ovviamente vuoi lasciare attive (calendario, whatsapp, facebook, sveglia etc etc.). Però Greenify richede il root per funzionare...così come Bootmanager che permette di inibire l'avvio di app e servizi nel boot. Ma anche bootmanager richiede il root e l'installazione del Xposed Framework.
    Insomma, se vuoi avere costantemente il 50% di RAM di libera (come ce l'ho io) allora devi lavorarci un pochetto. Quello che ti sconsiglio però è di farlo a casaccio installando/flashando/cancellando ogni cosa che ti propongono sulla rete.
    Prima di tutto è meglio capire cosa si sta facendo...ci si risparmia tempo e problemi e si fa una volta sola.
    Ultima modifica di Bokonon; 05-02-14 alle 10:16

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    giovi2010 (05-02-14)

  5. #4023
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli Prov
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Galaxy S3 Neo - Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie milleeeeeeeeeee.Ho acquisito un concetto che non conoscevo................ potresti per favore suggerirmi una buona rom cucinata e che si aggiorni? magari anche tramite ota, leggo molto della MIUI...che ne pensi? grazie mille
    Ultima modifica di giovi2010; 05-02-14 alle 15:09

  6. #4024
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho problemi, ma per cosa ti servono scusa?
    Di screenshots e video della Miui ne trovi parecchi, sono uguali per tutti i porting.
    Cmq se ti serve qualche screenshots li posso pubblicare

  7. #4025
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente Raga il Cel a random si disconnette e chiede il pin Sim.. Ho provato a fare reset di fabbrica, cambiare alloggio Sim, pulire contatti.. Cosa potrebbe essere? Il Cel ricordo che nn si spegne ma disconnette la Sim e basta..

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #4026
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovi2010 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i ragazzi di questo meraviglioso forum, volevo sottoporre alla vostra attenzione una strana anomalia che ho rilevato sul mio thl w200 che ha appena 3 giorni di vita, come sapete questo meraviglioso smart ha 1 giga di ram ed 8 giga di memoria di massa alla quale ho aggiunto una bella microsd da 16 giga , mentre smanettavo ed installavo programmi un messaggio mi ha mandato in TILT "Attenzione memoria in esaurimento, cancellare programmi ed ha iniziato in modo automatico a chiudere programmi per liberare spazio, guardando bene ho notatao che la memoria di massa e la microsd sono quasi del tutto liberi di spazio mentre il giga di ram e' occupato al 92%........
    Ma a questo punto che succede, il cell installa tutto nella ram? e' possibile? cosa ho snagliato? come ovviare, vi prego datemi una dritta.
    ringrazio quanti risponderanno e magari mi consigliassero anche una bella rom aggiornabile in futuro da installare.
    Grazie Giovanni
    ciao,

    giusto per capire, tu hai già fatto il root ed esteso la memoria di massa da per le app da 1 a 6,5Gb?
    io non ho chiaro se hai problema di allocazione della ram (che ti occupano i programmi durante l'esecuzione ed avendo già fatto il root puoi freezare con greenify) o di installazione delle app, perchè in effetti il W200 ha solo un giga di rom per le app (a meno che non ripartizioni tramite meteos)

    ciao

  9. #4027
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli Prov
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Galaxy S3 Neo - Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, si e' root il mio smart ma non ho ripartizionato la memoria, anche perche' non saprei farlo e non so se corro rischi di danneggiare lo smart.

  10. #4028
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    Leggevo del Thl w200, un telefono che ho avuto modo di provare perchè l'aveva un mio conoscente e mi son trovato bene nel testarlo è molto veloce anche se poi ho deciso di prendere un Thl w8s telefono del quale sono in possesso, acquistato proprio da grossoshop. A proposito di ciò mi permetto di dare un feedback piu' che positivo a grossoshop, tempi di spedizione di 5/7 giorni ampiamente rispettati (ho acquistato il telefono per fine novembre) e qualche giorno fa a mesi di distanza ho avuto il primo problemino con il telefono e me l'hanno risolto subito a distanza consigliandomi una procedura per la mia fotocamera posteriore, sono davvero tempestivi nelle riposte al servizio di email che forniscono. Trovo molto simpatico ed utile anche il servizio di chat che forniscono per l'assistenza... mi da la sicurezza di un contatto diretto!! Ero scettico inizialmente dell'acquisto, avendo comprato poco on-line e sempre su gli stessi siti, ma il prezzo e le condizioni di garanzia erano interessanti... fortunatamente sono stato premiato... hanno meritato la mia fiducia!!

  11. #4029
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovi2010 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, si e' root il mio smart ma non ho ripartizionato la memoria, anche perche' non saprei farlo e non so se corro rischi di danneggiare lo smart.
    ciao,

    allora sono quasi sicuro che il tuo problema non sia la RAM ma la partizione per le app, che è relativamente piccola (1GB su 8 totali).
    (se vai in impostazioni -> memoria imposta come disco di scrittura predefinito: scheda SD)

    il mio consiglio (ci vogliono 5 minuti) è di fare il backup ed estendere la la memoria del telefono al massimo con meteos e tenere la SD esterna per i dati.

    Se non ti senti sicuro puoi utilizzare App2SD o Link2SD per spostare le app sulla SD in automatico, ti basta partizionare la memoria esterna (diciamo 14GB in fat32 e 2GB in ext2) con Partition Wizard, il programma ti sposta le app sulla memoria che vede come memoria del tel (trovi comunque decine di guide sul web)

    spero di essere stato chiaro
    ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato supergiova per il post:

    giovi2010 (13-02-14)

  13. #4030
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno cortesemente potrebbe portarmi il link dell ultima versione rilasciata di miui? Son rimasto alla versione del 12 dicembre 2013

    Edit: link trovato, consigliate un full wipe dato che provengo da una versione troppo precedente???
    Ultima modifica di BullSlevin88; 13-02-14 alle 14:14

Pagina 403 di 455 primaprima ... 303353393401402403404405413453 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy