Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Etrius
Ti ringrazio per la smentita. Una semplice curiosità: usi il cavetto originale o un'altro magari di qualità superiore?
Uso il cavetto in dotazione con il trasformatore cmq non è una smentita, a me non è accaduto ma può essere benissimo che ci sia questo problema di Usb.
Purtroppo questo cellulare problemi ne ha, e ne ha gravi. Stasera un mio conoscente si è lamentato perchè ho messo il vivavoce attivo, dice che si sente una fortissima "eco" di ritorno quando lui stesso parla. Io ho reimpostato i valori del suono ai suoi valori di default, quindi in teoria non sono valori modificati o aumentati.
Non è che potreste provare anche voi alcune conversazioni in viva voce, per capire se è un difetto di microfono di tutti o solo del mio? Il fatto che non si possa usare il vivavoce è un'altra cosa grave di questo cell...
-
Ragazzi, è da ieri che il mio w8s nel ripartire ci mette un po (una trentina di secondi) dopo essersi fermato sulla maschera iniziale thl mi dice che il "processo system non risponde" e mi chiede di attendere o meno... dopo che rispondo attendi mi fa aspettare un altro po (altri 30 secondi) e poi lentamente si riavvia ed all'inizio è veramente lento ci mette addirittura altri 20 secondi per chiedermi il pin della mia unica scheda... e poi tutto torna ok...
Premetto che non ho installato applicazioni nel frattempo, per cui sembra veramente un mistero...
Cosa può essere successo?
Fatemi sapere.
Un saluto.
-
Quote:
TONS
Ragazzi, è da ieri che il mio w8s nel ripartire ci mette un po (una trentina di secondi) dopo essersi fermato sulla maschera iniziale thl mi dice che il "processo system non risponde" e mi chiede di attendere o meno... dopo che rispondo attendi mi fa aspettare un altro po (altri 30 secondi) e poi lentamente si riavvia ed all'inizio è veramente lento ci mette addirittura altri 20 secondi per chiedermi il pin della mia unica scheda... e poi tutto torna ok...
Premetto che non ho installato applicazioni nel frattempo, per cui sembra veramente un mistero...
Fatemi sapere.
Un saluto.
Paolodoc, PaoloTHL... ecc... confido in voi... fatemi saper.
Un saluto.
-
sicuramente qualche aggiornamento di applicazione ha corrotto qualche file di sistema e dunque ritarda perchè si blocca qualche processo, forse secondo me converrebbe fare un ripristino di rom con la CWM Recovery e vedere poi come va...
-
Quote:
TONS
Fatemi sapere.
Un saluto.
e lo fa tutte le volte che lo accendi ?
sicuramente si è incasinato qualcosa a livello di configurazione...purtroppo è quasi impossibile dire cosa
quasi sicuramente si risolve con il ripristino di fabbrica (che però azzera tutto riportando il cell come appena comprato)
-
Quote:
paolothlw8
sicuramente si è incasinato qualcosa a livello di configurazione...purtroppo è quasi impossibile dire cosa
quasi sicuramente si risolve con il ripristino di fabbrica (che però azzera tutto riportando il cell come appena comprato)
Si lo fa ogni volta; ma la cosa strana che il telefono funge perfettamente e senza nessun proiblema una volta avviato... accidenti non volevo fare il reset di fabbrica. Appena ho un momento cerco di farlo...
Per cortesia; mi dite come faccio a fare un backup delle applicazioni (ho comunque mi consigliate una procedura per riportarlo all'attuale situazione; ovviamente senza problemi di sorta)... io ho un applicazione sul telefono che si chiama "Backup e ripristino"... posso utilizzare quella?
Fatemi sapere.
Un saluto e grazie mille.
-
E' uscita su hxxp://www.tecnologici.net/thl-w8s-la-recensione-completa/ la recensione del nostro cellulare
Avevo scritto un commento dove riassumevo i difetti (una dozzina!) del nostro terminale, me lo hanno cancellato.
-
ragazzi voi mi consigliate di installare l'antivirus sul mio w8s? se si quale mi consigliate? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Darkpeppo
ragazzi voi mi consigliate di installare l'antivirus sul mio w8s? se si quale mi consigliate? Grazie
Io sto usando avg, ma tanto per provarlo. Nessuno problema, nessun rallentamento. Non so se serve, io installo solo da play store e navigo in pochi siti
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da TONS
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Si lo fa ogni volta; ma la cosa strana che il telefono funge perfettamente e senza nessun proiblema una volta avviato... accidenti non volevo fare il reset di fabbrica. Appena ho un momento cerco di farlo...
Per cortesia; mi dite come faccio a fare un backup delle applicazioni (ho comunque mi consigliate una procedura per riportarlo all'attuale situazione; ovviamente senza problemi di sorta)... io ho un applicazione sul telefono che si chiama "Backup e ripristino"... posso utilizzare quella?
Fatemi sapere.
Un saluto e grazie mille.
Titanium Backup. Fai un backup di tutte le applicazioni di scheda sd. Poi fai un po'dopo pratica con il restore. Però ti consiglio di fare il restore delle applicazioni + dati solo di quelle che ti interessano veramente (per esempio i giochi). Delle altre applicazioni fai il restore solo delle applicazioni.
Contatti e foto dovresti controllare di averli sincronizzati con Google.
Occhio solo a non perdere le foto
-
Quote:
paolodoc
Io sto usando avg, ma tanto per provarlo. Nessuno problema, nessun rallentamento. Non so se serve, io installo solo da play store e navigo in pochi siti
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
Io non l'ho mai usato però vorrei installarlo perchè ormai virus trojan ecc si trovano da per tutto però non vorrei rallentare il telefono.
-
Quote:
Darkpeppo
Io non l'ho mai usato però vorrei installarlo perchè ormai virus trojan ecc si trovano da per tutto però non vorrei rallentare il telefono.
A me non rallenta in maniera apprezzabile. Sto usando la versione free, quindi vai tranquillo. Mi ricordo di una mia amica con un galaxy nexus lo dovette disinstallare perchè gli rallentava in maniera vistosa. COmqunque sarebbe la prima cosa che toglierei appena vedessi un problema.
-
Quote:
Cold
E' uscita su hxxp://www.tecnologici.net/thl-w8s-la-recensione-completa/ la recensione del nostro cellulare
Avevo scritto un commento dove riassumevo i difetti (una dozzina!) del nostro terminale, me lo hanno cancellato.
Alex. è ricomparsa ;)
Oggi altro blocco con browser.... ma questi di thl non rilasciano mai nulla di nuovo? :bd:;)
Tra un po quando avrò sceltyo bene cosa tenere, "formatto"....
-
Se qualcuno si vuole passare la curiosità di vedere con che qualità scatta le foto ad alta risoluzione il THL w8s
hxxp://www40.zippyshare.com/v/70862292/file.html
L'host è zippyshare per mantenere la qualità originale (senza ridimensionamenti)
-
Quote:
cicocri
Alex. è ricomparsa ;)
Oggi altro blocco con browser.... ma questi di thl non rilasciano mai nulla di nuovo? :bd:;)
Tra un po quando avrò sceltyo bene cosa tenere, "formatto"....
A quanto ho capito io è abbastanza improbabile che avremo aggiornamenti da Thl purtroppo... nel senso che i cinesi lavorano sempre "in prospettiva" quindi quello che fanno lo faranno per la nuova versione di cell che dovrebbe uscire a dicembre, quasi sicuramente non avremo neppure l'aggiornamento ad android 5, il tempo che esce il cell avrà già perso valore e interesse... se non fosse per i due ragazzi di questo forum che stanno facendo un porting di alcune rom tipo miui e samsung non ci sarebbe granchè in giro per questo cell (almeno a vedere "needrom") ...
-
Quote:
paolodoc
Dovrebbe bastare la soluzione descritta da paolothlw8 che è riportata nel primo o secondo post. È il problema riportato con questo cellulare con software sportivi diversi da runtastic Però devi avere il cellulare con il root.
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
Dopo aver seguito i consigli di paolodoc, ho apportato la modifica cosiì come scritto in prima pagina per i programmi sportivi ovvero inserire all'ultima riga del build.prop
la seguente stringa: dalvik.vm.execution-mode=int:fast e riavviato il cell.
Ieri sera sono nuovamente uscito a correre, ho lanciato il mio sports tracker, panico totale perchè questa volta l'icona GPS in alto a sinistra era down fisso e di colore rosso a significare assenza totale disegnale, fortunatamente dopo vari riavvii dell'app ho rivisto il mio segnale al massimo (5 tacche), quindi via si parte.
Alla fine della corsa, provo a dare un'occhiata ai km percorsi: anzichè 9,85Km mi ritrovo aver percorso nuovamente oltre 200km, quindi la modifica nel mio caso non ha funzionato!
Per curiosità ho dato un'occhiata al build.prop e all'ultima riga la stringa la trovo cambiata è diventata:
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
Cosa ne pensate?
Grazie
-
Quote:
cana972
snip...
Per curiosità ho dato un'occhiata al build.prop e all'ultima riga la stringa la trovo cambiata è diventata:
Cosa ne pensate?
Grazie
che non hai salvato il build.prop modificato :)
-
Quote:
paolothlw8
che non hai salvato il build.prop modificato :)
Possibile?Mi ricordo aver fatto prima salva in alto a destra (simbolo del floppy) e poi di aver fatto riavvia dal tasto spegnimento.
Adesso mi consigli di cancellare completamente quella stringa e riscriverla da capo?
Grazie
-
no non devi cancellarla
il build.prop originale finisce proprio con quella riga li (queste sono le ultime 4 righe del build originale)
codice:
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
ro.com.google.gmsversion=4.2_r1
net.bt.name=Android
dopo di quella devi aggiungere l'altra
domanda, hai il root nel telefono ? perchè se non ce l'hai non puoi salvare la modifica
-
sisi lo avevo fatto, e l'ho anche verificato che ce l'abbia :)
Sto imparando :)
-
ho visto che il sorgente dei processori mtk6589 è stato rilasciato...potremmo sperare in migliorie, otg e kernel modificati anche per il nostro terminale?
-
ciao Paolo, ho letto con molto interesse il tuo articol, anche io ho comprato un w8s e anche io ho riscontrato le problematiche relative al gps, a questo punto ho provato seguire le tue informazioni ma dopo aver scaricato il software mi chiede di essere root, mi sai aiutare non so come fare a diventare root. Grazie Fabio
-
in prima pagina secondo messaggio trovi le faq fra cui il link per il root
estratto dalla prima pagina:
Il telefono arriva rootato ? (aggiornato il 13/08/2013)
A me è arrivato senza i diritti di amministratore. Ho usato il metodo eroot 1.3.4 . Si trova qui. Attenzione che sono presenti più metodi. Quello corrretto è eroot 1.3.4 www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/293335-mt6589-root-generico-per-i-cellulari-basati-sul-mt6589.html .
Prima di usare il software eroot 1.3.4 è necessario installare nel proprio computer il driver ADB. Qui potete trovare la discussione aperta da Alberto300 (https://www.androidiani.com/forum/th...ml)
-
chiunque può postare una foto dell'antenna THL W8S?
Ho comprato un adesivo di rame e voglio fare un mod antenna.
grazie
-
Quote:
paolothlw8
no non devi cancellarla
il build.prop originale finisce proprio con quella riga li (queste sono le ultime 4 righe del build originale)
codice:
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
ro.com.google.gmsversion=4.2_r1
net.bt.name=Android
dopo di quella devi aggiungere l'altra
domanda, hai il root nel telefono ? perchè se non ce l'hai non puoi salvare la modifica
Ho rifatto la modifica, cliccato in alto al simbolo del floppy, di fianco è apparso il cerchi che gira per salvare e in basso appare scritto che è garantito l'accesso a superuser a build.prop
Adesso riavvio da tasto spegnimento e vediamo se questa volta me lo ha preso, ma soprattutto che funzioni.
La verifica al prossimo run
Grazie
-
Quote:
chenrp
grazie
Se non ho capito male dovrebbe essere questa, la vedi è in alto a sinistra di fianco alla fotocamera:
hxxps://www.google.it/search?q=antenna+thl+w8s&rlz=1C1CHMO_itIT519IT519& source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=ZFw5UqDtAYG1tAaSz4CAB A&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1920&bih=918&dpr=1#facrc=_&i mgdii=_&imgrc=x947G_5p1U_W4M%3A%3B9co4nFVKOIKhnM%3 Bhttp%253A%252F%252Fendrena.com%252Fimg%252FThL_W8 S_Android_Phone_has_a_5_NlyoH4xx.jpg%3Bhttp%253A%2 52F%252Fwww.endrena.com%252Fsmartphone-android%252F20945-thl-w8-s-black-ram-2-gb-rom-32-gb-15-ghz-13-mpx-ful-hd.html%3B800%3B531
-
Quote:
cana972
Se non ho capito male dovrebbe essere questa, la vedi è in alto a sinistra di fianco alla fotocamera:
hxxps://www.google.it/search?q=antenna+thl+w8s&rlz=1C1CHMO_itIT519IT519& source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=ZFw5UqDtAYG1tAaSz4CAB A&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1920&bih=918&dpr=1#facrc=_&i mgdii=_&imgrc=x947G_5p1U_W4M%3A%3B9co4nFVKOIKhnM%3 Bhttp%253A%252F%252Fendrena.com%252Fimg%252FThL_W8 S_Android_Phone_has_a_5_NlyoH4xx.jpg%3Bhttp%253A%2 52F%252Fwww.endrena.com%252Fsmartphone-android%252F20945-thl-w8-s-black-ram-2-gb-rom-32-gb-15-ghz-13-mpx-ful-hd.html%3B800%3B531
non riesco a vedere l'immagine ...
Comunque, ho bisogno di essere sicuri ...
qualcuno sa dove si trova?
-
-
Quote:
chenrp
grazie
guardando questa foto l'antenna del gps è quella cerchiata di rosso
dall'altra parte c'è l'antenna del wifi
Allegato 81936
Quote:
cana972
Ho rifatto la modifica, cliccato in alto al simbolo del floppy, di fianco è apparso il cerchi che gira per salvare e in basso appare scritto che è garantito l'accesso a superuser a build.prop
Adesso riavvio da tasto spegnimento e vediamo se questa volta me lo ha preso, ma soprattutto che funzioni.
La verifica al prossimo run
Grazie
beh, intanto prova a rieditarlo e vedi se effettivamente la riga che hai inserito c'è oppure no :)
-
Quote:
TONS
questo è riferito al segnale del telefono, non del gps :)
edit:
in effetti mi sorge un dubbio...chiedeva l'antenna del gps o del segnale telefonico ? io ho dato per scontato del gps ma magari mi sbaglio :)
-
Quote:
paolothlw8
guardando questa foto l'antenna del gps è quella cerchiata di rosso
dall'altra parte c'è l'antenna del wifi
Allegato 81936
beh, intanto prova a rieditarlo e vedi se effettivamente la riga che hai inserito c'è oppure no :)
Paolo, forse hai ragione non c'entra niente l'antenna GPS.... cancello.
Un saluto.
-
LOL, nessuno sa dove è l'antenna GPS è?
-
Quote:
chenrp
LOL, nessuno sa dove è l'antenna GPS è?
ma l'hai letto il mio messaggio ? l'hai vista l'immagine che ho allegato ?
quella è l'antenna GPS, se poi togli le 11-12 viti e apri il cell vedrai che è semplicemente una placchetta di rame appoggiata su un contatto
-
ma non si può comprare una antenna di un altro cell migliore, tipo per segnale gps o segnale telefonico, e sostituire l'antenna a quella già presente per come viene indicato in questa foto presa sul forum xda? Cioè, se si tratta solo di aprirlo, sganciare una placchetta in rame e mettere un'altra antenna migliore, è una cosa teoricamente fattibile...
-
Salve,
dopo aver installato e disinstallato "nova launcher" il problema del "processo system che non risponde" è diventato ingestibile per cui a brevissimo (penso domani) dovrei fare il reset di fabbrica. Una domanda mi scarico "titanium backup" e mi backuppa su SD le app; ma a valle del reste ovviamente mi devo reinstallare di nuovo l'applicazione? La SD non mi viene toccata?
Grazie mille per la disponibilità.
-
Quote:
TONS
Salve,
dopo aver installato e disinstallato "nova launcher" il problema del "processo system che non risponde" è diventato ingestibile per cui a brevissimo (penso domani) dovrei fare il reset di fabbrica. Una domanda mi scarico "titanium backup" e mi backuppa su SD le app; ma a valle del reste ovviamente mi devo reinstallare di nuovo l'applicazione? La SD non mi viene toccata?
Grazie mille per la disponibilità.
Innanzitutto per installare il Titanium Backup devi avere il root. Se il TB è versione acquistata è meglio, perchè mi pare che la versione "free" blocca alcune opzioni fra cui il backup multiplo.
Una volta installato, il programma ti permette di fare la copia di tutte le applicazioni, devi andare su "Backup/Ripristino" e poi premi il tasto "Menu" (in fondo a sinistra), nel menù del programma devi premere su "Azioni multiple" e poi da lì cerchi la voce "Fai il backup di tutte le applicazioni + app di sistema".
Quando reinstalli la rom, reinstalli il Titanium backup e poi da lì puoi ripristinare le applicazioni una per una, è come se le reinstallasse lui rimettendole nella stessa condizione in cui erano prima (se si reinstallano, oltre alla app, anche i dati della app, è una cosa che lui chiede al momento della reinstallazione).
La SD viene toccata nel senso che il programma crea una cartella /Titaniumbackup/ in cui mette tutte le copie compresse delle applicazioni.
-
Quote:
Cold
Innanzitutto per installare il Titanium Backup devi avere il root. Se il TB è versione acquistata è meglio, perchè mi pare che la versione "free" blocca alcune opzioni fra cui il backup multiplo.
Una volta installato, il programma ti permette di fare la copia di tutte le applicazioni, devi andare su "Backup/Ripristino" e poi premi il tasto "Menu" (in fondo a sinistra), nel menù del programma devi premere su "Azioni multiple" e poi da lì cerchi la voce "Fai il backup di tutte le applicazioni + app di sistema".
Quando reinstalli la rom, reinstalli il Titanium backup e poi da lì puoi ripristinare le applicazioni una per una, è come se le reinstallasse lui rimettendole nella stessa condizione in cui erano prima (se si reinstallano, oltre alla app, anche i dati della app, è una cosa che lui chiede al momento della reinstallazione).
La SD viene toccata nel senso che il programma crea una cartella /Titaniumbackup/ in cui mette tutte le copie compresse delle applicazioni.
Cold, ho visto che le app vengono salvate sulla sdcard0 e non sdcard1 per cui restano sul dispositivo e non sulla sd esterna (nel momento in cui faccio il rest di fabbrica non perdo tali dati?). Come ti dicevo, in non installo rom faccio solo un reset di fabbrica per cui mi chiedo se le app di sistema devo backappuarle o meno? Non vorrei avere gli stessi problemi.
Fammi sapere.
Grazie
-
Ragazzi, non ho fatto in tempo e supersu mi ha negato l'accesso alla root di titanium bakup come faccio a fargli dare le autorizzazioni. Non riesco a farlo da Supersu. fatemi sapere.
Edit: Titanium backup non mi compare nella lista delle app di supersu e trovo nell'area log il mancato accesso... non so come dargli di nuovo l'accesso di root.... scusate l'ignoranza... ovviamente così non posso fare il backup
-
Quote:
chenrp
grazie
facci sapere come va, che a quanto ho capito dovrebbe essere la vera ed unica soluzione al problema del gps :) confrontando l'antenna del thl w100 di mio padre alla nostra comuqnue ho notato che sono completamente diverse...mentre a noi è piccola e convoluta, nel w100 è una specie di grossa L capovolta... (e prende molto meglio, bah)
-
Ragazzi, fatemi sapere cortesemente come si abilitano al root da supersu le app. In questo momento ho titanium backup che non mi funziona. Scusa l'insistenza. Un saluto e grazie.