Visualizzazione stampabile
-
Piccolo aggiornamento:
Leggendo su varie discussioni ho provato come suggerito a installare la versione di Sygic 11.2.5.
Con grande sorpresa, il navigatore funziona benissimo (qualche piccola pecca ce l'ha ancora ma decisamente utilizzabile!)
Avendo uno smartphone di ultima generazione mi sembrerebbe davvero assurdo utilizzare un GPS esterno indipendentemente dal prezzo.
Sono ormai 10 anni che utilizzo gli smartphone come navigatore e non ho mai avuto problemi, dall'ACER su Windows Mobile 6.1, all'xperia x10, galaxy S2... non posso arrendermi a usare un gps esterno nel 2013 ! :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Torque
Quote:
Originariamente inviato da paolodoc
Visto che alcuni lamentano i problemi di antenna GPS e il resto del telefono va abbastanza bene, vi segnalo questa applicazione sul playstore
https://play.google.com/store/apps/d...ej.btgps&hl=it che permetterebbe l'uso della antenna esterna con molti programmi (incluso google maps). Io dovrei avere una vecchia antenna Gps con un SIRF3: se funziona ancora farò le prove. Tra i commenti c'è un utente con un W8+ che dice finalmente di avere risolto il suo problema. Certo ce ne sono poche in giro anche su ebay, ma i costi sono ridicoli.
Ciao Paolo, poi alla fine hai fatto le prove con l'antenna esterna? Mi interesserebbe capire se funziona e se funziona con tutte le app.
Fatte ieri sera. Ho una vecchia antenna bt 338. Funziona benissimo. Anche io non sono così negativo sul GPS di settore, ma avendo l'antenna la potrei usare se fosse necessario (non mi è capitato di essere in difficoltà finora). Si deve disattivare il gps, attivare la funzione "usa posizioni fittizie" (opzioni sviluppatore), installare il software Bluetooth GPS (
https://play.google.com/store/apps/d....android.btgps). Questo fa da ponte tra il cellulare e il gps esterno.
Quindi accoppiare il gps con il cellulare e aprire il software
Bluetooth GPS. Questo mostra lo stato del GPS esterno e mettendo il check sulla casella "Enable Mock GPS provider" le informazioni sulla posizione vengono messa a disposizione degli altri programmi. Io l'ho provato con GPS test, Maps, ma so che funziona anche con sygic e gli altri navigatori.
Se avete altre domande o volete schermate...chiedete. ma è veramente facile.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Mi sai dire se funziona anche con App tipo runstatic e my tracks?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Suoerdic
Piccolo aggiornamento:
Leggendo su varie discussioni ho provato come suggerito a installare la versione di Sygic 11.2.5.
Con grande sorpresa, il navigatore funziona benissimo (qualche piccola pecca ce l'ha ancora ma decisamente utilizzabile!)
Avendo uno smartphone di ultima generazione mi sembrerebbe davvero assurdo utilizzare un GPS esterno indipendentemente dal prezzo.
Sono ormai 10 anni che utilizzo gli smartphone come navigatore e non ho mai avuto problemi, dall'ACER su Windows Mobile 6.1, all'xperia x10, galaxy S2... non posso arrendermi a usare un gps esterno nel 2013 ! :-)
Sono d'accordo con te. Non va così male. Infatti per una esigenza particolare (ad esempio running) io ho una soluzione ad hoc (un orologio GPS polar Rcx5), ma per la guida in città con la macchina mi basta il telefono così come è. Il resto sono prove.
-
Quote:
Torque
Mi sai dire se funziona anche con App tipo runstatic e my tracks?
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
Si, con runtastic sicuramente perchè l'ho appena provato (anche se non ci ho corso). Io credo che sia universale per tutti i software.
-
ragazzi, qualcuno ha bisogno del firmware stock ?
ho per le mani un W8s nuovo (comprato per un amico, mi è arrivato poco fa....ho giusto qualche ora di utilizzo prima di darglielo :))
il firmware è il V1.0.2_20130715, sto facendo il backup in questo momento...se serve a qualcuno poi lo uploado da qualche parte
-
Quote:
paolothlw8
ragazzi, qualcuno ha bisogno del firmware stock ?
ho per le mani un W8s nuovo (comprato per un amico, mi è arrivato poco fa....ho giusto qualche ora di utilizzo prima di darglielo :))
il firmware è il V1.0.2_20130715, sto facendo il backup in questo momento...se serve a qualcuno poi lo uploado da qualche parte
paolo, accidenti se serve ;) tra l'altro è proprio il mio firmware. Cmq è sempre buono. Vai vai Grazie mille.
-
Ho anche io quella versione! Se ho il root,comunque il firmware mi riporta il telefono come appena comprato? Grazie!
-
questo firmware è il backup del firmware stock però con il root (serve il root per fare il backup con mtkdroidtools, l'alternativa è usare flashtools per fare il readback ma è troppo uno sbattimento)
teoricamente si potrebbe togliere il root prima di far generare a mtkdroidtools i file in formato flash tools
per il momento lo sto uploadando con il root poi guardo se è possibile modificarlo per farlo senza root
edit:
ecco il firmware
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.2_20130715.r ar md5: 0c48ee96e925b232cff49dec31b70518
-
Quote:
paolothlw8
questo firmware è il backup del firmware stock però con il root (serve il root per fare il backup con mtkdroidtools, l'alternativa è usare flashtools per fare il readback ma è troppo uno sbattimento)
teoricamente si potrebbe togliere il root prima di far generare a mtkdroidtools i file in formato flash tools
per il momento lo sto uploadando con il root poi guardo se è possibile modificarlo per farlo senza root
edit:
ecco il firmware
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.2_20130715.r ar md5: 0c48ee96e925b232cff49dec31b70518
Grazie paolo. Lo uppo pure su needrom se per te va bene
-
per me nessun problema, indica però che è un backup fatto con mtkdroidtools :)
-
Quote:
paolothlw8
edit:
ecco il firmware
Grazie mille. Meglio ancora se ha il root, tanto quello è inevitabile. Per un eventuale restore basta il recovery standard o ci vuole la recovery modificata o si fa con mtkdroidtools? Grazie in anticipo.
-
Quote:
paolothlw8
per me nessun problema, indica però che è un backup fatto con mtkdroidtools :)
Ma quindi per installarlo serve sp flashtools o va bene anche da recovery?
-
Salve,
volevo riproporre un comportamento anomalo del mio w8s (che io imputo al surriscaldamento?): mentre smanetto, il terminale si impianta e il display si fa man mano più scuro fino alla ripartenza del telefono stesso. Mi pare che anche qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema (leggendo sopra). Nella mia breve ricerca non ho trovato niente del genere su altri w8 che non siano w8s.
Fatemi sapere.
-
Quote:
TONS
Salve,
volevo riproporre un comportamento anomalo del mio w8s (che io imputo al surriscaldamento?): mentre smanetto, il terminale si impianta e il display si fa man mano più scuro fino alla ripartenza del telefono stesso. Mi pare che anche qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema (leggendo sopra). Nella mia breve ricerca non ho trovato niente del genere su altri w8 che non siano w8s.
Fatemi sapere.
Sono cose meravigliose da leggere quando ieri sera ne ho appena ordinato uno :'(:'(:'(
Ma la Rom che hai è quella di Etotalk o un'altra, tipo la rom stock? Magari è un problema software (spero)
-
Quote:
pedro6
si il mio tel è rootato almeno l'ho acquistato già rootato , sono andato nelle impostazioni del applicazione calendario e ho cancellato la cache ma continua a farlo,cosa intendi per cancellare i dati come si fa? ho provato ad installare titanium giusto per capire come funziona, ma non capisco come fare il backup, non vorrei fare cavolate , c'e' una guida?
grazie
esiste una guida? con questa operazione una volta ripristinato ritorna tutto come prima o alcuni dati sono da rimpostare?
-
Cold ho la configurazione iniziale. Solo root per i problemi al GPS
-
Quote:
TONS
Cold ho la configurazione iniziale. Solo root per i problemi al GPS
Androidiani App
Dovresti provare a vedere se lo fa passando a qualche nuova versione rom. Appunto per questo sarebbe il caso che qualcuno che segue il thread può farci un riassunto della situazione in quanto a rom e aggiornamenti e se può fare una piccola guida per chi lo compra subito.
-
Quote:
paolodoc
Grazie mille. Meglio ancora se ha il root, tanto quello è inevitabile. Per un eventuale restore basta il recovery standard o ci vuole la recovery modificata o si fa con mtkdroidtools? Grazie in anticipo.
Quote:
genge
Ma quindi per installarlo serve sp flashtools o va bene anche da recovery?
è in formato flash tools, serve flash tools per flasharlo
-
Ciao a tutti, io sto usando il mio w8s da qualche giorno ormai e devo dire che non riscontro nessun problema di gps con nessuna applicazione... Proprio ieri e oggi ho fatto delle prove con google navigator, runkeeper e adidas mycoach e ha funzionato tutto alla perfezione...
Possibile tali differenze prestazioni li fa modello a modello? Io non ho nemmeno fatto ancora il root, tutto come da originale...
-
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele
Ciao a tutti, io sto usando il mio w8s da qualche giorno ormai e devo dire che non riscontro nessun problema di gps con nessuna applicazione... Proprio ieri e oggi ho fatto delle prove con google navigator, runkeeper e adidas mycoach e ha funzionato tutto alla perfezione...
Possibile tali differenze prestazioni li fa modello a modello? Io non ho nemmeno fatto ancora il root, tutto come da originale...
Mi dici che versione di firmware hai, così giusto per sapere. Io stasera in macchina non riuscivo a usare Google Maps tanto sbagliava. E se avessimo introdotto qualche parametro sbagliato nel tentativo di aumentare la sensibilità del GPS e favorire il fix?
-
Quote:
paolodoc
Mi è appena arrivato il bumper, esattamente come da foto sui ebay. Morbi di tasti per la regolazione del volume e l'accensione. L'ho addirittura montato sopra la cover con il proteggi schermo origianle e si adatta benissimo. Tutti i fori per spinotti, telecamera microfono etc coincidono perfettamente. Non fa neanche puzza di gomma.
http:// www. ebay. it/itm/S-Line-TPU-Silicone-Rubber-Gel-Soft-Case-Cover-For-THL-W8-W8-W8S-W8-Beyond-/390632481231?pt=LH_DefaultDomain_15&var=&hash=item 5af382a1cf S Line TPU Silicone Rubber Gel Soft Case Cover For THL W8 W8+ W8S W8 Beyond | eBay
Grazie Paolo, ho acquistato anch'io il bumper clear http:// cgi. ebay. it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390632481231&var=66015 2347441 S Line TPU Silicone Rubber Gel Soft Case Cover For THL W8 W8+ W8S W8 Beyond | eBay
Una curiosità quando tempo hai aspettato per riceverlo?
Fammi sapere.
Ancora grazie e ciao.
-
Quote:
TONS
Grazie Paolo, ho acquistato anch'io il bumper clear S Line TPU Silicone Rubber Gel Soft Case Cover For THL W8 W8+ W8S W8 Beyond | eBay
Una curiosità quando tempo hai aspettato per riceverlo?
Fammi sapere.
Ancora grazie e ciao.
Circa 3 settimane.... tempo standard da HG. Piuttosto hai visto che l'ho tagliato per usarlo anche con la flip cover ? Infatti ne ordinato una seconda da tenere sana.
-
Cmq non è un bumper; ma una case cover... per il momento non utilizzo la la flip cover... in ogni caso se fai delle foto, te ne sarò grato...
Grazie, A.
P.s.: ieri si è resettato di nuovo... ho notato che all'accensione vi erano disponibili degli aggiornamenti di alcune app... starò attento con il prossimo per indagare se magari avesse a che fare con tali situazioni... ma un qlc log di sistema non è possibile vederlo?... ovviamente con l'aiuto di qualche esperto vista la mia niubbaggine...
-
Maledetto gps
Mi sto ricredendo: il GPS è troppo impreciso. Come vi ho detto ho la sensazione che qualche parametro sia stato introdotto nei vari tentativi (in particolare mi riferisco allo script del file GPS.conf) e quando uso Google MAPS mi sembra di essere su un otto volante con la mia posizione che si sposta da una via all'altra e che spesso mi dice che sto camminando se sono fermo.
Stamattina ho fatto una prova e la situazione è migliorata tantissimo. Usando Mobileuncle Tools - > POWER GPS SEARCH -> GPS UNSET
In poche parole mi cancella la configurazione del GPS.
Poi ho soltanto usato FASTERGPS impostando esclusivamente con continente e nazione (tralasciando tutte le impostazioni avanzate).
Se qualche disperato con il GPS vuole fare la stessa prova.... e mi dice se ne ha beneficio, forse capiamo di più. Questo non aumenta la scarsa sensibilità del GPS, ma forse limita che il GPS teorizzi sulla nostra posizione.
-
Paolo, io con runkeeper mi sto trovando bene senza errori (se non quelli canonici)... ovviamente quando riesco a farlo funzionare... poi ieri ho fatto una prova con il Sygic (la versione suggerita da Suo sopra) e sembra funzionare bene... bah.... che mistero!
-
1 allegato(i)
Quote:
TONS
Cmq non è un bumper; ma una case cover... per il momento non utilizzo la la flip cover... in ogni caso se fai delle foto, te ne sarò grato...
Grazie, A.
P.s.: ieri si è resettato di nuovo... ho notato che all'accensione vi erano disponibili degli aggiornamenti di alcune app... starò attento con il prossimo per indagare se magari avesse a che fare con tali situazioni... ma un qlc log di sistema non è possibile vederlo?... ovviamente con l'aiuto di qualche esperto vista la mia niubbaggine...
Si, è un bumber cover (anche dietro) e non un bumber frame (solo i lati) . Bumper è generico, vuole dire protezione dagli urti . Foto in allegato fatta al volo.
Le imprecisioni nel taglio poi non si notano una volta montata.Allegato 79716
Per l'esperto prova a chiedere nella sezione modding a PaoloTHL, io sono solo un utente avanzato
-
Quote:
TONS
Paolo, io con runkeeper mi sto trovando bene senza errori (se non quelli canonici)... ovviamente quando riesco a farlo funzionare... poi ieri ho fatto una prova con il Sygic (la versione suggerita da Suo sopra) e sembra funzionare bene... bah.... che mistero!
Il mio problema è stato ieri sera e stamattina con MAPS. prima che facessi questa modifica. Prova a farti un giro con maps in macchina e vedi come va. Se va bene... perfetto. Magari il tuo gps.conf è pulito e lo posso prendere come esempio. Però n macchina, perchè a apiedi, non si notano le differenze.
-
Quote:
paolodoc
Si, è un bumber cover (anche dietro) e non un bumber frame (solo i lati) . Bumper è generico, vuole dire protezione dagli urti . Foto in allegato fatta al volo.
Le imprecisioni nel taglio poi non si notano una volta montata.
Allegato 79716
Per l'esperto prova a chiedere nella sezione modding a PaoloTHL, io sono solo un utente avanzato
Ottimo lavoro... provo a chiedere a PaoloTHL per il problema del reset...
-
1 allegato(i)
Quote:
paolodoc
Il mio problema è stato ieri sera e stamattina con MAPS. prima che facessi questa modifica. Prova a farti un giro con maps in macchina e vedi come va. Se va bene... perfetto. Magari il tuo gps.conf è pulito e lo posso prendere come esempio. Però n macchina, perchè a apiedi, non si notano le differenze.
Paolo, intanto ti posto il mio gps.conf così puoi già verificare se ha qualcosa di diverso dal tuo... poi appena avrò un minuto effettuerò la prova con maps.Allegato 79720
-
Quote:
paolodoc
Mi dici che versione di firmware hai, così giusto per sapere. Io stasera in macchina non riuscivo a usare Google Maps tanto sbagliava. E se avessimo introdotto qualche parametro sbagliato nel tentativo di aumentare la sensibilità del GPS e favorire il fix?
Androidiani App
Sono fuori fino a stasera e ho lasciato il w8s a casa. Stasera provvedo
-
Ragazzi, dopo qualche ricerca in rete eccovi alcune chiare testimonianze di ciò che accade al mio (e non sono solo a quanto pare) w8s:
[Q] THL W8S Issue - Lock Up, Screen Fade, Auto-Reboot - xda-developers
THL W8S issue - YouTube
THL W8S Issue (2) - Screen Fade - YouTube
Fatemi sapere...
Un saluto.
-
A quanto c'è scritto nel primo link e nei commenti a quei video non è un problema di rom ma di firmware e sembra che THL abbia già smesso di aggiornare il firmware di questo cellulare. Ecco perchè lo vendevano a meno prezzo rispetto agli altri, lo sapevo che c'era la fregatura... e purtroppo il mio è stato spedito oggi. :'(:'(:'(
-
Quote:
Cold
A quanto c'è scritto nel primo link e nei commenti a quei video non è un problema di rom ma di firmware e sembra che THL abbia già smesso di aggiornare il firmware di questo cellulare. Ecco perchè lo vendevano a meno prezzo rispetto agli altri, lo sapevo che c'era la fregatura... e purtroppo il mio è stato spedito oggi. :'(:'(:'(
Cold, cmq al momento la situazione è gestibile... i reboot non sono frequentissimi e sono legati all'utilizzo "spinto" del terminale"... certo che fa rodere il c.... Io ho scritto sul forum che ho l'analogo problema... se lo facciamo in massa forse qualcosa cambia, o no ?
ho anche scritto su facebook... https://www.facebook.com/thlsmartphone?ref=ts&fref=ts
-
Quote:
TONS
Cold, cmq al momento la situazione è gestibile... i reboot non sono frequentissimi e sono legati all'utilizzo "spinto" del terminale"... certo che fa rodere il c.... Io ho scritto sul forum che ho l'analogo problema... se lo facciamo in massa forse qualcosa cambia, o no ?
Mi è venuta un'idea, e se provi a installare CPU Frills e vedi se undercloccando non appaiono? Magari è un problema che si "impianta" a 1,5ghz e si scalda troppo (però mi pare difficile perchè di solito un qualunque terminale che si scalda quando va in protezione si spegne di botto e poi resetta)
-
Cold, scusami ma stai parlando in austro-ungarico... io sono veramente un novellino... e sinceramente per il momento vorrei aspettare gli eventi prima di fare altri casini.
Intanto grazie per l'interessamento.
-
Quote:
TONS
ho anche scritto su facebook...
https://www.facebook.com/thlsmartphone?ref=ts&fref=ts
Comunque mi pare giusto sottolineare questo e i problemi con il GPS nelle FAQ iniziali. Certo che comunque non sembra essere un problema di tutti, come lo è il GPS...
Garanzia ??
-
Quote:
paolodoc
Comunque mi pare giusto sottolineare questo e i problemi con il GPS nelle FAQ iniziali. Certo che comunque non sembra essere un problema di tutti, come lo è il GPS...
Garanzia ??
Paolo,
garanzia cinese... e me ne guardo bene di mandare il terminale li... aspetto che esca il nuovo fw... tanto al momento lo utilizzo senza problemi...
Un saluto.
-
Quote:
TONS
Cold, scusami ma stai parlando in austro-ungarico... io sono veramente un novellino... e sinceramente per il momento vorrei aspettare gli eventi prima di fare altri casini.
Intanto grazie per l'interessamento.
Mi sembra una idea interessante. Se hai il root puoi lanciare alcuni programmi (immagino CPU frills è uno di questi) per "accellerare o decellerare" il clock del processore. La decellerazione alcuni la usano per consumare di meno. Anche se comunque se come ripotato XDA succede con il browser, non mi sembra così stressantel Io invece punterei su qualche software. Perchè non fai la lista dei software installati e vediamo cosa hai che potrebbe generare questo problema?
-
Quote:
paolodoc
Mi sembra una idea interessante. Se hai il root puoi lanciare alcuni programmi (immagino CPU frills è uno di questi) per "accellerare o decellerare" il clock del processore. La decellerazione alcuni la usano per consumare di meno. Anche se comunque se come ripotato XDA succede con il browser, non mi sembra così stressantel Io invece punterei su qualche software. Perchè non fai la lista dei software installati e vediamo cosa hai che potrebbe generare questo problema?
Ecco le applicazioni installate: Acqua goccia sfondi animati,Adobe flash Player 11.1, Androidiani, Aptoide, Bluetooth File Transfer, Bluetooth GPS Provider, BusyBox Installer, Candy Crush Saga,
Clean Master, Compass, Cut the Rope HD, Documents To Go 3.0 Main App, Facebook, FasterGPS, Fruit Ninja, Galaxy S4 sfondi animati,Gmail, Google Drive, Google Play services, Google Play Store, Google Traduttore,, GPSHelper, Group Ringtones, Hangouts (sostituisce Talk), Hill Climb Racing, Instagram, iSSCN Official App, Maps, Mobile VPN, Mobileuncle MTK Tools, Moon+ Reader Pro, Nova Launcher, Pet Rescue Saga, PicsArt - Photo Studi, Pou, Poweramp, Quickoffice Pro HD, QuizCross, Ricerca Google,Root Browser, Root Checker, RunKeeper - GPS Correre, Ruzzle Free, Sky Map, Skype, Subway Surfers, SuperSU, SwifyKey, Sygic, Tetehering 4.2.1, twitdroid Pro, Superuser, THE Football App, tutto calcio, Twitter, WhatsApp Messenger, YouTube, ZArchiver, Applicazione cinese...
Su play store compaiono ancora le applicazioni seguenti nonostante disinstallate
AndroiTS GPS Test Free,CoPilot GPS, Everywhere Run! GPS Correre, GPS notification helper, GPS Status & Toolbox, Sfondo animato Carpe Koi grat., Real Racing 3.
Fatemi sapere.
Un saluto.