Visualizzazione stampabile
-
BN, parto dal fatto più importante.. sono un tifoso Napoletano :).. Ho provato sia con il browser di base che con dolphin e fin d'ora nessun problema è tutto da più di un mese. Per il changelog più vedere su needrom. Ciao amico mio nonostante la tua fede calcistica ;)
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Personalmente confermo l'opinione di TONS che, con il Kernel 1.0.5 e 1.0.6, non ho avuto più problemi di riavvio anche se, non li avevo neanche prima con il kernel originale 1.0.2. I problemi sono nati dopo il primo flash, circa un mesetto dopo l'acquisto, come avevo precedentemente descritto. Come imputato indicherei il browser in quanto si è sempre resettato durante la navigazione sul web, sia con il browser di default e sia con Chrome anche se non do la colpa direttamente ai browser ma a qualche servizio a cui si appoggiano. I riavvii si sono perpetuati anche dopo aver ripristinato il backup che avevo fatto con SP Flash Tool. Ma da quando ho installato la MIUI con kernel 1.0.5 e 1.0.6 i riavvii sono cessati.
Comunque, personalmente, escluderei come causa la velocità del processore in quanto, quando avevo problemi di riavvio, ho provato ad utilizzare diversi videogiochi che mettevano a dura prova la CPU e non si è mai resettato.
-
Etrius,ciao (e ciao a tutti) ,
domanda banale: la recovery creata da Paolo (quella customizzata già per la release 1.0.2) è compatibile con la 1.0.6 oppure va riflashata un'altra cwm? I kernels sono compatibili con la prima recovery ?
Grazie per la futura risposta, ciao.
-
Io monto ancora la CWM 1.0.2 e sta funzionando regolarmente con il kernel 1.0.6. Probabilmente dovrei montare la versione CWM per il kernel che monto ma, visto che tutto funziona, non ho approfondito la situazione e cosa dovrebbe comportare lasciando il tutto così com'è. Questa è l'unica cosa che posso dirti.
-
Quindi possiamo affermare che sia sufficiente sostituire il kernel, lasciando invariata la cwm iniziale e la release (ho la 1.0.4) e funziona tutto regolarmente?
Anche se ho risolto il problema con i browsers disinstallando flash player..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barry63
Quindi possiamo affermare che sia sufficiente sostituire il kernel, lasciando invariata la cwm iniziale e la release (ho la 1.0.4) e funziona tutto regolarmente?
Non sono in grado di poter fare questa affermazione ma posso solo dirti che da me funziona. Per poter dire che sono indipendenti è necessario l'intervento di qualcuno che ne sa di più (Paolo ad esempio che ha realizzato le CWM)
-
Quote:
Etrius
Non sono in grado di poter fare questa affermazione ma posso solo dirti che da me funziona. Per poter dire che sono indipendenti è necessario l'intervento di qualcuno che ne sa di più (Paolo ad esempio che ha realizzato le CWM)
Grazie, mi fido della tua esperienza personale.
(il thanks è sopra)
Ciao, buona serata.
-
Buonasera. Tons l'ultimo post mi è sembrato più amichevole nei miei confronti. Si può essere amici anche con due fedi calcistiche diverse. Comunque ho seguito il tuo consiglio ed ho installato il firmware presente anche su needrom, con il kernel 1.0.5 Ma ho notato subito una cosa strana appena, ha fatto il primo avvio, che ci mette sempre qualche minuto in più essendo il primo boot..... arrivato alla schermata, dove esce il pulsante blu di android all'angolo dello schermo subito si è riavviato. Adesso sta connesso al wifi, e sembra andare bene...... Vi terrò aggiornati, nei prossimi giorni
Grazie
-
BN, mi hai frainteso... sei simpatico per essere uno Rubentino ;) ti garantisco da un mese a questa parte non ho avuto più problemi di riavvio... Questa è la mia esperienza e volevo condividerla. Forza Napoli
-
Scusate, sto cercando un sito affidabile per acquistare il suddetto cell ma purtroppo in rete si trovano tante sole (shongo, grossoshop, thl mobile mall/store/shop) visto che nel post di apertura non è citato, potete linkare un sito affidabile? grazie
-
Ciao,
siccome il regolamento non permette il link diretto ai siti di e-commerce, posso solo consigliarti un'alternativa a quelli che hai citato ed e' affidabile; il W8S l'ho acquistato da etotalk.
Buona giornata.
-
Buonasera, volevo confermare almeno per il momento che cambiando il kernel da 1.04 a 1.05, sono spariti i blocchi e continui riavvii del dispositivo. Invece si verificano ancora i crash del browser stock, ho provato con chrome ma va peggio perchè dice in continuazione il messaggio "uffa!!!!!!". Sapete consigliarmi qualche altro browser che non vi da problemi. Inoltre volevo sapere se mantenendo il kernel 1.0.5 è possibile installare la rom custom fatta da Paolo che si basa sul kernel 1.0.3 , quella che si trova nella discussione thl modding (samsung style) Grazie
-
Perchè non provi la MIUI? Io ormai uso solo quella e mi trovo benissimo.
-
Si ma rispetto a quella stock, cosa c'è di meglio sulla miui?
-
Quote:
bianconeroforever
Buonasera, volevo confermare almeno per il momento che cambiando il kernel da 1.04 a 1.05, sono spariti i blocchi e continui riavvii del dispositivo. Invece si verificano ancora i crash del browser stock, ho provato con chrome ma va peggio perchè dice in continuazione il messaggio "uffa!!!!!!". Sapete consigliarmi qualche altro browser che non vi da problemi. Inoltre volevo sapere se mantenendo il kernel 1.0.5 è possibile installare la rom custom fatta da Paolo che si basa sul kernel 1.0.3 , quella che si trova nella discussione thl modding (samsung style) Grazie
Ciao,
nonostante la tua fede calcistica, eheheh...ti consiglio il browser Dolphin, imho il migliore.
Provalo.
Ciao.
-
Paolo,
dopo un mese (quasi una disdetta cronologica), senza problemi di riavvii mi è capitato di nuovo il problema del "processo system non risponde" e dopo aver riflashato di nuovo la 1.0.5 (pensavo di risolvere), ma niente mi tocca di resettare e riperdere di nuovo i dati.
Ma possibile che nessuno di voi ha questo problema... mi date una mano hai per caso la versione 1.0.6 di backup per flashtools (sai io non ho la recovery).
Fatemi sapere.
-
Quote:
TONS
Paolo,
dopo un mese (quasi una disdetta cronologica), senza problemi di riavvii mi è capitato di nuovo il problema del "processo system non risponde" e dopo aver riflashato di nuovo la 1.0.5 (pensavo di risolvere), ma niente mi tocca di resettare e riperdere di nuovo i dati.
Ma possibile che nessuno di voi ha questo problema... mi date una mano hai per caso la versione 1.0.6 di backup per flashtools (sai io non ho la recovery).
Fatemi sapere.
Tons ciao,
ma come fai senza la recovery..? Non può mancare sul nostro smarfon!
Installa la versione idonea (la trovi se non ricordo male nell'altro thread aperto da Paolo) con MobileUncleTools, ci metti pochi istanti e senza pc..!
Poi, se proprio non trovi la 1.0.6 in versione flashtools, una volta installata la cwm qui trovi quella da flashare via recovery (se non la trovi ti diamo il link per scaricarla).
Ciao.
-
Barry, grazie ma sono demoralizzato... sto problema è veramente penalizzante. Appena ho un minuto, ora sto rimettendo su le app... poi ti contatto anche in privato per capire come fare per installare la recovery... grazie ancora
-
Quote:
TONS
Barry, grazie ma sono demoralizzato... sto problema è veramente penalizzante. Appena ho un minuto, ora sto rimettendo su le app... poi ti contatto anche in privato per capire come fare per installare la recovery... grazie ancora
Vai tranquillo, leggi attentamente qui, ecco come fare ad installare la cwm senza flasharla da pc
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4595241
Trovati la cwm, altrimenti te la linko io.
Ora devo andare, sono in viaggio per lavoro.....!!
Ciao.
-
Buongiorno, purtroppo devo confermare che la situazione si è ripetuta anche con firmware 1.0.5. Ieri sera mentre navigavo con dolphin browser, la pagina esatta era una pagina in versione classica(desktop) si è prima verificato un crash del browser e poi ritornando sulla pagina internet incriminata, si è riavviato il cellulare e ripartito con boot THL. Allora ho fatto partire il software "no-frills cpu" e abbassando la frequenza della cpu, non si sono più verificati riavvii o crash del browser.Non sono tanto i crash del browser che mi interessano (a quelli potrei anche abituarmi) ma sono i riavvii del telefono, che usandolo quotidianamente danno molto fastidio. Insomma la soluzione per me è quella di abbassare la frequenza della cpu da 1500 a 1200. A prescindere dalla versione del kernel. Buona giornata a tutti voi, volevo condividere la mia impressione.......
Ho letto il tuo ultimo messaggio Tons, e volevo dirti che quell'avviso "il processo system non risponde" me lo faceva anche a me con una versione firmware antecedente al 1.0.5. Il mio consiglio è di fare tramite la custom recovery, un format di tutto, format data,format cache,format eemc,format system (ma prima di fare queste formattazioni, salvati quello che ti serve, perchè in questo modo ti rimarrà solo il boot su schermata bianca della THL) poi dopo aver fatto una tabula rasa totale puoi installare una rom stock, scegli tu quale preferisci, potresti mettere la prima quella da 1.0.2, e vedere come va.
-
Purtroppo, posso dire che la quadratura l'ho trovata solo abbassando la frequenza della cpu.
-
Quote:
bianconeroforever
Purtroppo, posso dire che la quadratura l'ho trovata solo abbassando la frequenza della cpu.
BN, mi puoi dire se ti è arrivato un messaggio privato?
Grazie, A.
-
Quote:
TONS
BN, mi puoi dire se ti è arrivato un messaggio privato?
Grazie, A.
Tons,
hai letto come installare la recovery direttamente dallo samrfon (mediante Mobileuncletools), dal link che ho postato?
Facile, vero?
Ciao.
-
Barry, grazie... ma sto ancora risistemando il terminale... grazie ancora.
-
BN, ho abbassato la frequenza del processore a 1,2 fin da quando lo accendo vediamo se ho ancora problemi... tanto posso alzarlo qundo voglio... il telefono è praticamente lo stesso.
Barry, appena ho un momento metto su la recovery custom del kernel 1.0.5 che ho già scaricato poi mi fate un po' di scula riguardo il menu relativo.
Grazie a tutti e fate buone vacanze...
-
Credo di aver capito come fare in modo di rendere "riproducibile" il problema del "black screen con riavvio". Mettete lo smartphone in carica di batteria, quando arriva verso 80-90% staccatelo e mettetevi a navigare con il browser stock.
Oggi finalmente ho un pò di tempo per provvedere all'aggiornamento alla versione 1.0.6. Proverò a vedere se si ripresenta con la nuova versione, in caso comunque provate anche voi facendo attenzione a notare se il problema si presenta dopo aver staccato il caricabatterie, e in caso segnaliamo la cosa da qualche parte, tipo su xda-developer (giusto per segnalare, visto che la Thl se ne frega di risolvere i bug e stanno già uscendo altri modelli).
-
Cold, con la 1.0.5 non lo fa...
dimmi se a te però si è mai presentato il problema del "processo system che non risponde" (poi devi assolutamente resettare il terminale)... cmq ho seguito il consiglio di bianconero abbassando un po la frequesnza della cpu a 1,2 ghz... fammi sapere...
-
Quote:
TONS
Cold, con la 1.0.5 non lo fa...
dimmi se a te però si è mai presentato il problema del "processo system che non risponde" (poi devi assolutamente resettare il terminale)... cmq ho seguito il consiglio di bianconero abbassando un po la frequesnza della cpu a 1,2 ghz... fammi sapere...
Con la versione che ho finora non mi è mai capitato il problema del process system, domani comunque devo aggiornare il cell a questa ultima versione (mi pare l'ultima sia la 1.0.6) e vedere se effettivamente hanno risolto il problema del black screen
-
Voglio augurare a tutti voi membri di questo forum un Buon e Felice Natale.
-
Vi leggo e sto in silenzio, ma ciò non toglie che voglio augurarvi buon natale e felice anno nuovo
-
Salve a tutti, forse sono uno di quelli che scrive tanto ed a volte a sproposito... ci tenevo ad augurare a questa splendida comunità un sereno e felice Natale. Un abbraccio a tutti voi!!!
-
auguri a tutti anche da parte mia !!! :)
-
Capita anche voi che utilizzando Chrome o Browser in siti tipo "groupon" non vengano visualizzate le immagini???
Un saluto a tutti
-
Tanti auguri di buon natale a tutti! ;)
-
Scusate forse dovevo postare qua e non Aprire un nuovo thread ho acquistato un thl w8s tutto perfetto unica cosa non ne vuole sapere di leggere le nostre beneamente sim. Dal menu l'opzione di gestione delle sim e' proprio oscurata flashando una custom rom o tramite qualche comando posso risolvere o devo rimandarlo nella terra del sol levante?
-
-
Io uso vodafone ma ho testato una microsim con adatttatore una sim normale vecchia una sim normale nuova vodafone poi tim e wind e non ne vuole sapere. Per il resto funziona tutto.
-
Guarda io ho tim (micro sim con adattatore) e non ho alcun problema. Sei sicuro di averle inserire correttamente? Io all'inizio sbagliavo. La smussatura delle schede sim va in basso a destra quindi risulta esterna e visibile anche quando inserite. Se non funziona ... Buon viaggio. Ps il sul levante è il Giappone.. Tu lo devo rispedire in Cina, credo. ;-)
-
Quote:
Nilagro
Capita anche voi che utilizzando Chrome o Browser in siti tipo "groupon" non vengano visualizzate le immagini???
Un saluto a tutti
Questo immagino dipenda dal Browser. Io sto usando boat (niente male davvero) e firefox. Ma mi trovo meglio con boat ma non navigo su groupon. Alcuni siti però caricano le immagini dopo avere caricato il testo quindi se la connessione è lenta sembra che non carichino
-
Provero' a reinserirla ma lle ho sempre messe in modo da avere le parte dorata della microsim che poggia sui contatti. Devo aver beccato l'unico w8s col lettore difettato. Si hai ragione in caso devo rimandarlo in cina .