Scusate ma faster GPS non me lo fa usare perché non ho il root. Devo necessariamente rootarlo per far funzionare questo benedetto GPS? Non aggancia...
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate ma faster GPS non me lo fa usare perché non ho il root. Devo necessariamente rootarlo per far funzionare questo benedetto GPS? Non aggancia...
Questa è una bella domanda ? Parrebbe di no.
Però prova cosi. Vai in IMPOSTAZIONI - Accesso alla posizione ->
Qui tagga accesso alla mia posizione, Satelliti Gps ON e posizione wifi e rete mobile taggato.
Poi fai click sulla parola SATELLITI GPS (non sull'interruttore, proprio sulla parola)
E dal menu segna Assistenza GPS EPO, A-GPS
Fai click su EPO e da questa schermata fai click in basso su DOWNLOAD.
Esci e Installa test GPS, vai nel setting, fai un bel clear AGPS e un bel UPDATE Agps.
Poi vai in un campo aperto (una piazza, non in balcone e lanci test GPS. Se non vedi nulla in 15 minuti, significa che devi rootare il telefono. (operazione semplicissima, vedi il primo post)
Effettivamente è una cosa strana. Sul sito come scheda mi appare 206 euro. Se lo metto nel carrello mi dà 268 dollari cioè 200 euro circa, e fra l'altro con codice sconto per i neoregistrati si ha un buono di 5 dollari (3,73 euro) e mi scende a 197 euro circa. E da lì poi si sceglie il corriere.
Ormai da giorni effettuo vari test sul GPS di questo Terminale,
prima di arrivare ad una conclusione che - allo stato dell'arte - volge verso il guadagno dell'antenna (ma sarò più preciso prossimamente),
avrei necessità di avere un feed back da tutti vci, con programmi tipo GPS Status:
- qual'è il valore di errore espresso in metri che riuscite ad ottenere?
- qual'è il numero massimo di satelliti che riuscite ad agganciare?
C'è qualche utente possessore di W8S a Roma per poter effettuare alcune prove a confronto?
Vi ringrazio per la collaborazione.
Buongiorno Paolo
Io Roma EUR. Ottimo :-)
Sto cercando di reperire un misuratore di campo Rohde & Schwarz per fare delle misurazioni direttamente sull'hardware.
Prima delle misurazioni,
mi confermi che, nelle migliori dele condizioni, con GPS Status and Tool Box (free su Play Store) agganci anche 9/10 satelliti ma che comunque l'errore in metri non è mai inferiore 3 metri ?
Se si,
oviamente tutto ciò provoca una radio-navigazione alquanto imprecisa, con tutti i problemi correlati che sin ora ho potuto personalmente riscontrare nonché leggere sui vari forum.
Se invece hai valori che scendono a valori prossimi allo 0 e comunque, sempre compresi tra 0 e 4 allora è un discorso diverso.
Giacomo
Scusate se reintervengo, ho notato una cosa. Su Antelife ci sono 2 schede per questo cellulare, con 2 prezzi differenti
http:// www .antelife. com/thl-w8-mtk6589t-quad-core-smartphone-with-android-4-1-5-0-inch-ogs-screen-2g-ram-32gb-rom-3g-gps-3-2mp-front-camera-black.html ThL W8S MTK6589T Quad Core With Android 4.2 5.0 Inch OGS Gorilla Glass Screen 2G RAM 32GB ROM 3G GPS FHD 1920*1080 Smartphone - Mobile Phones - Wholesale Electronics on AntElife.com (per cui è valido il coupon gw8su14). Questo viene 215 euro. e sembra sia dotato soltanto di android 4.1
http:// www .antelife. com/thl-w8s-mtk6589t-quad-core-with-android-4-2-5-0-inch-ogs-screen-2g-ram-32gb-rom-3g-gps-fhd-1920-1080-smartphone.html ThL W8S MTK6589T Quad Core With Android 4.2 5.0 Inch OGS Gorilla Glass Screen 2G RAM 32GB ROM 3G GPS FHD 1920*1080 Smartphone - GroupDeals - Wholesale Electronics on AntElife.com (per cui invece non è valido il coupon). Questo è 206 euro di prezzo (sconto 4%) e sembra sia dotato di android 4.2
Qualcuno ha una vaga idea del perchè di questa differenza sia di prezzo che di scheda?
Ho portato il mio w8s in balcone e dopo una ventina di secondi ha fato il suo primo fix. Sui 7/8 satelliti agganciati (dopo alcuni minuti) e un'accuratezza di circa 6/7 metri..
Secondo voi con un alimentatore da 1 ampere si rischia qualcosa? Ci mette più tempo a caricarsi che a scaricarsi. Dalle sette e mezza di stamattina con un uso normale la batteria mi ha lasciato alle 18.30. L'ho messa in carica a quell'ora e (in realtà ho smantellato un po' sotto carica) adesso ( ore 21 quasi) sono al 45% in carica... 1 Ampere???
ciao io il suo manco l'ho tirato fuori dalla scatola, uso un alimentatore da 1Ah
puoi usarne pure uno da 10Ah tanto il cell ne usa finchè il suo circuito di carica glielo permette
quindi a mio avviso non c'è nessun problema che la carica sia penosa pure con un caricatore da 1Ah
lo dicevo gia qlc post fà ma tanto con 2 batterie al limite serve un caricatore esterno universale tipo questo
http://i.ebayimg.com/t/CARICABATTERI...!HUn!~~_12.JPG
Ho provato tomtom.. Se il cell è sul cruscotto va più o meno bene.. Se lo si sposta anche di poco non prende più.. Il gps è troppo sensibile e il segnale è troppo delicato. Ma nel caso, posso utilizzare un'antenna GPS bluetooth che ho già? Sarebbe fattibile?
secondo me si puoi usarla anzi sarebbe meglio xche saresti sicuro della posizione indicata
Non ho provato, ma basta abbinare un'antenna bluetooth e tomtom la vede in automatico?
Grazie Molte.
Il tuo feedback non fa che confermare i problemi del w8s sul GPS che a questo punto sono:
o hardware (antenna - bisognerebbe provare a modificarla);
o firmware (magari con una nuova ROM risolveranno).
Tutti i vari metodi di fix GPS (descritti sia su questo che su altri forum) sono solo degli StartUP Work Around che ci danno la possibilità di far partire il GPS laddove non partiva, ma una volta partito "soffre" eccome se "soffre" hihihihi rotfl
Peccato perché, per il resto, si tratta di un bellissimo terminale :(
Rinnovo la mia richiesta ed attendiamo i feedback di altri utenti.
Sono della stessa opinione di palloncini90, almeno fino a 1A. Il circuito del telefono assorbe dall'alimentatore quanto gli serve. Però siccome non sappiamo di che qualità sia (ovvero sino a quanto al massimo accetta), io preferisco dargli al massimo 1A. Il rischio con le ricariche rapide è di far durare meno la batteria (ridurre il numero di cicli di ricarica che normalmente è di circa 500*700 (ovvero due anni con una carica al giorno). La seconda batteria non la esco dalla scatola. Non vorrei fra due anni trovarmi con un cellulare funzionante e nessuna batteria disponibile.
vi do un'altra brutta notizia
mi ha appena risposto via email Antelife, il telefono NON ha Gorilla glass.
A sto punto è abbastanza probabile che chi ha comprato su Antelife ha comprato la versione senza Gorilla glass.
Quote:
Service
Gentile cliente
Nella pagina dove ci sono modalita` di spedizione, si vedra` l`opzione di
assicurazione, e da cui, sapra` il prezzo definitivo.
Il prodotto e` in stock, pero` non ha gorilla glass
cordiali saluti
Ma ragazzi, il tethering? Ho provato ma non va... Ho la tre.
Curiosità con la composizione rapida del tastierino telefonico.
Scegliendo il numero 1 (solitamente dedicato alla segreteria telefonica) mi appare una scritta in indonesiano!!! "nomor pesan suara tidak ditemukan Tidak ada nomor pesan suara disimpan di kartu SIM" ovvero "numero della segreteria telefonica non è stato trovato Numero non memorizzato nella sim card".
Capita anche a voi?
Il bahasa indonesia è il primo idioma nella scelta lingue, che dipenda da questo??? Premetto che devo ancora aggiornare la ROM...
Sempre in linea con la teoria che questo telefono ha un GPS un po' impreciso, io e TONS stiamo facendo delle prove con i software per il Running. Usando Runtastic e Everywhere Run le nostre performance sono state assolutamente impossibili (tipo 215 km invece che 10km.). Le mappa però di questi percorsi non mostrano anomalie. Stiamo investigando per capire da cosa dipende. La teoria più accreditata al momento è che ogni tanto perda il segnale e dia una posizione errata lontana molti km senza che questa però venga visualizzata sulla mappa per la presenza di qualche filtro digitale. TONS ha fatto una sessione con Runkeeper senza problemi. Bisogna vedere se è una questione di software o una questione satelliti agganciati in una particolare sessione. Vi farò sapere dopo una analisi del GPX (il file che viene salvato con la rilevazione dei punti ogni secondo).
Grazie per il vostro impegno.. Se faccio il root per avere il tethering la procedura cancella tutto quello che ho sul telefono? Sto per abbandonare il mio iPhone 4 per questo device...ah.. L'ios è l'ios... Speriamo ne valga la pena..
Io sarei pure intenzionato a prenderlo ma la mail di antelife mi ha un pò fatto incazzare, se non ha Gorilla Glass e cade in terra (a me che cade praticamente una volta a settimana) e si scheggia lo schermo a chi glielo mando poi? E' un bel problema...
Prima di tutto il tethering serve principalmente per potere usare Titaniaum backup che ti un backup delle applicazioni e dei dati! Quindi a prescindere del tethering è consigliabile farlo per quel motivo. A prescindere che la procedura di rooting non ti fa perdere i dati, è buona norma fare un backup almeno dei dati backuppabili senza root: foto , contatti, appuntamenti se hai impostato bene il tuo account google stanno già sul sito google. Se non ci stanno, prima devi imparare a salvare i dati sul cloud di google.
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il mio nuovo thl w8s,sapete dove posso scaricare il firmware stock?
ragazzi a qualcuno di voi si è mai oscurato il terminale nei primi giorni di vita? cioè con la batteria al 50% senza toccare il tasto di blocco o sblocco si è oscurato un paio di volte...consigli?
Invece a me è capitato un paio di volte che una volta entrato in standby non si riaccendesse più costringendomi ad attaccare il terminale alla corrente e riavviarlo. C era il 50 per cento di batteria più o meno. Magari dipende dal fatto che essendo un giorno ce l ho la batteria deve stabilizzarsi ancora!!!
Ahh..allora non si spegne solo il display, si spegne il terminale. Almeno così sembra. Come fai a dire che è in standby e non è spento ? E' diverso. Una batteria non si deve stabilizzare. Deve funzionare e basta. ;-) Fai la prova usando solo la seconda batteria e vedi se ti succede. Inoltre per capire se ti "muore" la prima batteria, quando il telefono è "in stand by" ( o spento ) ma non si riprende, stacca la batteria e rimettila. Se non parte vuol dire che è difettosa la batteria (è scarica), se invece parte potrebbe essere il telefono che si blocca.
Buongiorno, per info ho appena inviato la seguente e-mail a thl e antelife. Speriamo sortisca dei risultati. Che ne pensate? Saluti Giacomo.
To: sh@thl168.com
CC: service@antelife.com
Subject: THL W8S - GPS Problem
Date: Thu, 22 Aug 2013 16:32:42 +0000
Hello THL,
I am a new owner of a THL W8S (after august 5 2013 antelife.com buyed), and head of many Italian owners (more of 30 people approximately) of THL W8S. It's really a good smartphone but We all have the same problem with the GPS. Terminal also engages 13/14 but always with an error of more than 4 meters (low and instabil signal).
All this causes a malfunction of the navigation: imprecision and incorrect position, fix is not quickly, frequently disconnection.
All terminal are correctly GPS parameters configured (also with Italian and European NTP servers)
Do you have any solutions?
Can you think a fix hardware or software for this problem?
Best Regards
Giacomo
(i miei riferimenti di contatto)
non dico se pensi di tenerlo oltre 2 anni xche da come ti sei posto sarebbe una tua intenzione ehheehehe (io i cel li cambio ogni 10/12 mesi hihihiihihihih)
usale entrambe le batterie xche a mio avviso se la 2° batteria la tieni li senza usarla (almeno 1 ciclo a settimana) fra 2 anni non la usi mica sarà da buttare
Ho provato tomtom con l'antenna esterna.. una figata.. peccato!
se a qualcuno serve una miniguida mi offro volontario.
scusate, ma superSU a che serve? ho fatto il root ma non riesco ad installarlo
SuperSU consente la gestione avanzata dei diritti di accesso di superutente per tutte le applicazioni sul dispositivo che necessitano di root.
Per quanto riguarda il GPS la soluzione SW di Navigazione + Antenna esterna non può essere che una certezza (che antenna hai utilizzato? Marca? Modello? Quanti Canali?
Informazioni per i naviganti :-) sta sera, probabilmente complice la serata UMIDA, a Roma il GPS embedded con Google Navigator va alla grande si arriva anche a 2.8 metri di scarto con 13 satelli su 13 agganciati. Vedremo domani....
Ho utilizzato una Holux GpsSlim236 a 20 canali, dimenticata in macchina 5 anni fa.. Ho usato il programma Gps Bluetooth per far vedere il gps al navigatore..
Ma perché occorre utilizzare supersu al posto di super user?
Ti faccio rispondere da Wikipedia... :-)
In informatica sudo (abbreviazione dalla lingua inglese di super user do, esegui come superutente) è un programma per i sistemi operativi Unix e Unix-like che, con dei vincoli, permette di eseguire altri programmi assumendo l'identità (e di conseguenza anche i privilegi) di altri utenti. Alcuni sistemi come Mac OS X[1] e Ubuntu[2] installano sudo nativamente, mentre negli altri esso va eventualmente installato in un secondo tempo.