Ciao, anch'io avevo questo dubbio leggendo sulle info w100, poi ho guardato sotto la batteria e nel mio c'è scritto w100s ;)
Visualizzazione stampabile
finalmente risolto il dubbio sullo stacco del servizio 3g sul tuo telefono. Antivirus e programmi di ottimizzazione vanno sempre ben settati altrimenti possono portare, come nel tuo caso, a "effetti collaterali".
E' assolutamente normale che quando il telefono trovi una rete Wi-Fi nota stacchi il 3G e si agganci automaticamente alle rete Wi-Fi. E' una funzione studiata apposta per evitare che l'utente stia continuamente a staccare ed attaccare il wi-fi. Tra l'altro il wi-fi consuma meno del 3G e di conseguenza ha la priorità su quest'ultima come tipo di connessione.
Il modello in tuo possesso è un W100s, lo si capisce dalla sigla del firmware thlw100.A2 131115.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32-MT6582 dove MT6582 sta ad indicare il tipo di processore (Mediatek MT6582m quad-core da 1,3Ghz) che monta il W100s al contrario del W100 classico che monta il MT6589 (quad core da 1.2Ghz). Ovviamente il tuo firmware non gira su un W100 classico e viceversa.
Grazie ragazzi... questo forum è utilissimo!!! Ho staccato la batteria ed effettivamente c'è scritto w100s.
L'altro giorno quando qualcuno ha detto che forse era l'antenna GPS rotta o il telefono riciclato mi è preso un colpo. L'ho acquistato da shopngo quindi praticamente in Cina....
Cmq qualche difetto ce l'ha... ad esempio nella rubrica se click le letterine sulla sinistra la lista dei numeri non si muove, se invece lo fai da contacts (cornetta verde) funziona perfettamente.....
Mah.. che dire un po' delusa sono....visto la data di build che è 29 agosto 2013, non credo che in 4 mesi sia stato venduto poi reso e rispedito a me.... ma tutto può essere....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.....
@ parapo
Ho avuto il problema della rubrica anche io (e anche io ho preso il tel da shopngo) se hai sincronizzato i contatti su gmail nelle impostazioni rubrica contatti da visualizzare spunta solo i contatti gmail e vedrai che i tastini torneranno a funzionare (in sostanza dovrai vedere la rubrica iniziare dalla lettera A (in alto ci sarà scritto contatti in parapo@gmail.com) senza altre visualizzazioni prima (tipo scheda telefonica - telefono - Io...) se ti compare IO all'inizio perchè hai un account G+ puoi eliminare il contatto (android lo nasconderà nella visualizzazione)
Come già detto il telefono non è difettoso ma ci si deve lavorare su...
Scusa non ho capito bene. Non potresti scrivere esattamente i passaggi da fare?
Io in rubrica - contatti da visualizzare ho selezionato tutti i contatti e la prima voce è IO
Ma anche se metto scheda Wind la voce IO rimane e non funziona... se metto gmail la rubrica scorre ma non ho tutti i numeri ma solo gli indirizzi di mail...e c'è sempre IO al top.... sono un po' confusa...
Hai ragione. Dalla tua risposta mi rendo conto che ho dato per scontato che android facesse cose che invece sembra non fare (forse c'è un'impostazione che però ancora non so dov'è).
Andiamo per gradi.
1 Quello che mi sembra faccia funzionare i tastini lettera è il fatto di avere una sola sorgente di contatti da visualizzare. Che sia la scheda il telefono o gmail non importa ma serve che ce ne sia solo una. Nel tuo caso scegli come sorgente il luogo in cui sono memorizzati i tuoi contatti e se ti compare IO in alto e i tastini non vanno (o meglio vanno ma solo oltre la lettera I) cancellalo (a me android ha detto che non lo può cancellare ma lo può nascondere. Di fatto dopo IO non c'era più e i tastini hanno ripreso a funzionare)
2 Quando ho preso il mio w100s, avendo tutti i miei contatti su MSoutlook, li ho trasferiti su gmail con GOContact (gratuito) e poi ho detto al mio telefono di usare quella rubrica. Con la sincronizzazione di gmail ogni modifica fatta sul terminale viene riportata su gmail e viceversa (non ho contatti nè sulla sim nè sul telefono). Inoltre nel caso il telefono facesse capricci e decidessi di passare ad un altro terminale android avrei sempre disponibili tutti i miei contatti (proprio perchè non stanno lì dentro).
Quando ho consigliato questa procedura onestamente credevo che android sincronizzasse automaticamente tutti i contatti del telefono (comprese sim e memoria) con gmail e invece mi sembra di capire da quello che dici che non è così (hai solo le email)!
Fammi sapere com'è andata
PS nella rubrica c'è una funzione importa esporta. Dovrebbe essere possibile prendere i contatti dalla sim e ad esempio spostarli su gmail etc... etc...
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un’informazione. Anch’io come voi ho il problema dell’indicatore di carica della batteria non corretto. Per ovviare a questo problema, che a volte mi comporta spegnimenti improvvisi, tolgo e rimetto la batteria. Al di là della scocca posteriore che alla lunga potrebbe rompersi, che voi sappiate questa procedura può risultare dannosa per lo smartphone se ripetuta quasi giornalmente? Ricordo che in un negozio di telefonia, quando possedevo ancora il mio vecchio Nokia, mi dissero che non andava bene farlo troppo spesso, anche se non mi spiegarono il motivo….o_O Approfitto della vostra pazienza per chiedervi un’altra cosa, purtroppo non sono molto pratica del mondo Android provenendo da un Symbian, mi piacerebbe usare il led batteria per le notifiche, è possibile solo installando un’altra rom con il led già attivato come ha fatto Roger Rabbit o esistono altri modi meno difficoltosi per una novellina come me?
salve ragazzi sto per acquistare questo cell alla mia ragazza,ho letto del problema batteria e vorrei capire se è risolvibile e come...inoltre vorrei sapere se questo modello presenta lo stesso problema del w100 con la fotocamera o no.grazie a chiunque possa rispondermi.