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Discussione:

[INFO][PARERI] Thl W100s

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  1. #81
    Baby Droid


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    Originariamente inviato da frale98
    Originariamente inviato da russogaetano33
    puoi descrivee dettagliatamente la procedura che hai utilizzato? pare che tu sia l'unico che abbia risolto....
    Ciao,
    alla prima ricarica ha iniziato a dare il problema, quindi l'ho fatto scaricare fino al massimo possibile (il telefono non si accende più) e poi l'ho ricaricato al 100% da spento, l'ho riacceso e caricato fino al 100%. Da quel momento tento sotto controllo la carica/scarica con Battery Monitor Widget Pro e è ormai un mese che va benissimo.

    Sottolineo che oramai lo ricarico quando mi è possibile e quindi non ho nessuna particolare accortezza. Con utilizzo medio (15min di telefonate + 1ora di gioco + 1ora di Spotify, WiFi per circa 12ore al giorno il resto SIM dati 3) la batteria mi dura circa un giorno e mezzo.
    Il problema è proprio (per quanto riguarda il mio thl) che non mi dà mai la carica al 100%. Si ferma al 70 o all'80 ecc. Oppure arriva a segnare 96 e poi sempre da spento e sotto carica inizia a scendere a 89 e via dicendo. È chiaro io ormai so che è carico e lo stacco dopo un paio d 'ore di carica però di certo non è comodo. E anche se magari raggiungo il 100% a metà giornata si blocca sul 45% e poi invece si spegne quando meno te lo aspetti. Anche questo ormai me lo aspetto e agisco di conseguenza però ....
    Per me Procedimento non ha funzionato. Ormai non ci provo più e non sto manco a togliere batteria per avere carica reale.

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


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    Ciao,
    alla prima ricarica ha iniziato a dare il problema, quindi l'ho fatto scaricare fino al massimo possibile (il telefono non si accende più) e poi l'ho ricaricato al 100% da spento, l'ho riacceso e caricato fino al 100%. Da quel momento tento sotto controllo la carica/scarica con Battery Monitor Widget Pro e è ormai un mese che va benissimo.

    Sottolineo che oramai lo ricarico quando mi è possibile e quindi non ho nessuna particolare accortezza. Con utilizzo medio (15min di telefonate + 1ora di gioco + 1ora di Spotify, WiFi per circa 12ore al giorno il resto SIM dati 3) la batteria mi dura circa un giorno e mezzo.
    grazie per la descrizione, qualcuno riesce a provare la stessa cosa e a confermare la soluzione?

  4. #83
    Baby Droid


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    grazie per la descrizione, qualcuno riesce a provare la stessa cosa e a confermare la soluzione?
    A me a parte un paio di Capricci la batteria non mi dà problemi.
    lo carico sempre spento e lo tengo attaccato per tutta la notte ma sicuramente la batteria non dura come all'amico che fa tutte quelle cose in una giornata.
    Inoltre se non uso il cavo originale si blocca e non mi funziona più accendi spegni, devo solo staccare la batteria.
    vorrei sapere da voi perchè il collegamento dati 3G si stacca da solo, non riesco a trovare il motivo, forse un risparmio energetico automatico, ma non so dove si gestisce la cosa mi fa diventare matta .
    Per tutte quelle fastidiose applicazioni cinesi, ho spuntato nelle impostazioni che non mandino notifiche, così non ho più messaggi incomprensibili.
    Cmq avg antivirus vede le applicazioni cinesi come dannose e da eliminare.
    Se le elimino che succede? Parlo di supersu, titanium backup ecc...
    Se dovessi dare un voto a questo telefono gli darei un 5.
    Vabbe' che costa poco, ma tutti questi problemi non li ho mai avuti, nè col Samsung ne' coi Nokia.
    Non siamo tutti ingegneri, dovrebbero venderli per tutti....grazie

  5. #84
    Baby Droid


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    Originariamente inviato da frale98
    Ciao,
    alla prima ricarica ha iniziato a dare il problema, quindi l'ho fatto scaricare fino al massimo possibile (il telefono non si accende più) e poi l'ho ricaricato al 100% da spento, l'ho riacceso e caricato fino al 100%. Da quel momento tento sotto controllo la carica/scarica con Battery Monitor Widget Pro e è ormai un mese che va benissimo.

    Sottolineo che oramai lo ricarico quando mi è possibile e quindi non ho nessuna particolare accortezza. Con utilizzo medio (15min di telefonate + 1ora di gioco + 1ora di Spotify, WiFi per circa 12ore al giorno il resto SIM dati 3) la batteria mi dura circa un giorno e mezzo.
    grazie per la descrizione, qualcuno riesce a provare la stessa cosa e a confermare la soluzione?

    A me inoltre spesso non legge la sim e mi ritrovo ad andare in rubrica senza trovare nessun numero. Devo spegnere e riaccendere

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App

  6. #85
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da DarSHanDiL Visualizza il messaggio
    A me inoltre spesso non legge la sim e mi ritrovo ad andare in rubrica senza trovare nessun numero. Devo spegnere e riaccendere

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    ho letto quello che hai scritto e mi pare evidente che il tuo telefono è difettoso! Il w100s, al contrario del w100 calssico ha un'ottima autonomia della batteria. fatta eccezione il noto problema del falso livello di carica non soffre di alcun altro malfunzionamento. Sim non lette e segnale 3g che si stacca mi fanno pensare, con poche possibilità di errore, che ti ritrovi in mano un dispositivo difettoso (almeno dal punto di vista hardware). Se lo hai acquistato in Italia (presso l'importatore ufficiale) rispediscilo per la sotituzione immediata, se lo hai acquistato in cina armati di tantissima pazienza. Spesso dalla cina inviano telefoni leggermente difettosi restituiti da altri utenti con la speranza che il nuovo utente non si accorga del malfunzionamento o si accontenti di come va pur di non dover rispedire tutto in cina. Dove hai acquistato il telefono?

  7. #86
    Baby Droid


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    Originariamente inviato da DarSHanDiL
    A me inoltre spesso non legge la sim e mi ritrovo ad andare in rubrica senza trovare nessun numero. Devo spegnere e riaccendere

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    ho letto quello che hai scritto e mi pare evidente che il tuo telefono è difettoso! Il w100s, al contrario del w100 calssico ha un'ottima autonomia della batteria. fatta eccezione il noto problema del falso livello di carica non soffre di alcun altro malfunzionamento. Sim non lette e segnale 3g che si stacca mi fanno pensare, con poche possibilità di errore, che ti ritrovi in mano un dispositivo difettoso (almeno dal punto di vista hardware). Se lo hai acquistato in Italia (presso l'importatore ufficiale) rispediscilo per la sotituzione immediata, se lo hai acquistato in cina armati di tantissima pazienza. Spesso dalla cina inviano telefoni leggermente difettosi restituiti da altri utenti con la speranza che il nuovo utente non si accorga del malfunzionamento o si accontenti di come va pur di non dover rispedire tutto in cina. Dove hai acquistato il telefono?
    In Italia.

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App

  8. #87
    Senior Droid


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    In Italia.

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    rivenditore ufficiale? se è così contattalo per far valere l'assistenza che legalmente ti spetta.

  9. #88
    Androidiano


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    @ russogaetano33
    @ DarSHanDiL

    Manteniamo la calma... abbiamo in mano un terminale cinese low cost il che significa che anche se lo acquisti nuovo te lo devi riparare...
    1 la batteria del terminale in questione sembra avere 2 problemi. Il primo è nella lettura corretta della percentuale di carica (attualmente non risolto), il secondo è quello evidenziato da DarSHanDiL. Per il secondo problema una probabile soluzione è nel bump charge descritto da frale98.

    2 la questione 3g (mi pare menzionata da parapo e non da DarSHanDiL) può essere dovuta alla gestione del segnale in quanto Android permette di specificare cosa fare se il segnale 3g non è ottimale. In engeneer mode (*#15963#*) Telephony - Network Selecting si può scegliere. In sostanza se il segnale è basso Android può staccare 3g e stabilire (preferire) velocità inferiori.

    3 la faccenda della SIM che non si legge. E' probabile un problema nei contatti (lo ha fatto anche a me la prima volta). Prova a pulire bene i contatti della sim con un pò di alcool e carta assorbente. Apri un account gmail copia i contatti dalla sim al telefono e cancellali dalla sim. Attiva la sincronizzazione e tutti i tuoi contatti saranno backuppati su gmail (anche se riflashi il terminale ti torneranno disponibili). Specifica alla rubrica che utilizzerai solo i contatti gmail. E vivi felice

    mi ripeto... Calma... il cell (a mio avviso) non è difettoso... è solo cinese

  10. #89
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da rogerrabbit Visualizza il messaggio
    @ russogaetano33
    @ DarSHanDiL

    Manteniamo la calma... abbiamo in mano un terminale cinese low cost il che significa che anche se lo acquisti nuovo te lo devi riparare...
    1 la batteria del terminale in questione sembra avere 2 problemi. Il primo è nella lettura corretta della percentuale di carica (attualmente non risolto), il secondo è quello evidenziato da DarSHanDiL. Per il secondo problema una probabile soluzione è nel bump charge descritto da frale98.

    2 la questione 3g (mi pare menzionata da parapo e non da DarSHanDiL) può essere dovuta alla gestione del segnale in quanto Android permette di specificare cosa fare se il segnale 3g non è ottimale. In engeneer mode (*#15963#*) Telephony - Network Selecting si può scegliere. In sostanza se il segnale è basso Android può staccare 3g e stabilire (preferire) velocità inferiori.

    3 la faccenda della SIM che non si legge. E' probabile un problema nei contatti (lo ha fatto anche a me la prima volta). Prova a pulire bene i contatti della sim con un pò di alcool e carta assorbente. Apri un account gmail copia i contatti dalla sim al telefono e cancellali dalla sim. Attiva la sincronizzazione e tutti i tuoi contatti saranno backuppati su gmail (anche se riflashi il terminale ti torneranno disponibili). Specifica alla rubrica che utilizzerai solo i contatti gmail. E vivi felice

    mi ripeto... Calma... il cell (a mio avviso) non è difettoso... è solo cinese
    quello che dici è parzialmente vero, aggiungo che ThL non è una classica "cinesata" ma i terminali sono di qualità al pari di marchi più blasonati che godono di assistenza più precisa. ThL viene importato UFFICIALMENTE in italia ed esiste un centro assistenza autorizzato che, a causa degli accordi con ThL Cina, offre assistenza diretta con ricambi originali solo ai ThL venduti ufficialmente sul suo circuito. Se qualsiasi terminale è venduto dal circuito thlmobile.it e risultasse difettoso, esso verrà immediatamente sostituito o riparato secondo le normative vigenti. L'accordo con ThL cina sta nel fatto che è saputo da ThL che i cinesi spesso spacciano oltri i confini asiatici (dove ThL ha circa 200 neozi fisici) i telefoni difettosi a basso costo e, dato che vuole entrare nel mercato europeo, scoraggia l'acquisto dei suoi dispositivi dalla rete non ufficiale . tornando ai problemi del w100s posso dire:

    1) il problema batteria è solo software, a livello hardware il telefono carica correttamente la batteria ma android non legge bene la carica. Attualmente il problema sembra essere legato a una certa incompatibilità tra android 4.2.x e il nuovo processore montato dal W100s. ThL ha promesso un aggiornamento che risolverà a problematica.

    2) La questione 3G non si puù risolvere come hai detto tu. Dall'engeneer mode - Telephony - Network Selecting pui semplicemente obbligare il telefono a connettersi in 2G anzichè in 3G. Questo comporta 2 disservizi gravi: 1) mancanza di connessione 3G con conseguente riduzione drastica (ai limiti della navigabilità) della velocità; 2) completa e totale INCOMPATIBILITA' con l'operatore TRE operante in Italia. I W100s provati da me non hanno alcun problema di aggancio 3G (anzi, hanno una qualità e stabilità di segnale superiore al galaxy S2 di mia moglie). Se il telefono presenta i problemi descritti da DarSHanDiL l'unica che mi viene da pensare è che l'antenna GSM sia spezzata o rovinata in qualche parte e, di conseguenza, abbisognevole di un ricambio.

    3) Ammetto che alcune volte la procedura di pulire i contatti ha funzionato qualche volta (a causa di residui di olii di lavorazione sui contatti stessi) ma questo vale per le schede SD. Tutti i telefoni importati ufficialmente subiscono UNO AD UNO severi test prima della messa in vendita che includono il test del segnale, della lettura delle sim e delle schede di memoria.

    Concludo dicendo che va bene parlare di "cinesi" se parliamo di clone di telefoni più blasonati, è assolutamente sbagliato sminuire questi terminali (come anche Zopo, Xiomi, Lenovo, DooGee ecc..)in quanto sono PRODUTTORI DI TELEFONI a tutti gli effetti ed hanno certificazioni internazionali eseguendo sui prorpi terminali tutti i test previsti (al pari di Samsung, Htc e Apple). Per la cronaca, gli Iphone sono prodotti a Shenzen... indovinate dove fanno i ThL e gli Zopo....


    PS: sono il tester di thlmobile.it che ha sede a bologna. NON CERCO PUBBLICITA' per l'azienda, non ci guadagno assolutamente nulla! Semplicemente provo i prodotti UFFICIALI e conosco quello che ThL risponde in maniera UFFICIALE. Mi ritrovo spesso a leggere di difetti che non sono attribuibili ai terminali in se per se ma al fatto che chi li ha acquistati sperando di risparmiare si è preso una sola! Un pò come comprare un GalaxyS4 CLONE (non sapendolo) e poi criticare pesantemente il prodotto dicendo che i Galaxy S4 son pieni di problemi assurdi!
    Ultima modifica di russogaetano33; 28-01-14 alle 22:57

  11. #90
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    quello che dici è parzialmente vero, aggiungo che ThL non è una classica "cinesata" ma i terminali sono di qualità al pari di marchi più blasonati che godono di assistenza più precisa. ThL viene importato UFFICIALMENTE in italia ed esiste un centro assistenza autorizzato che, a causa degli accordi con ThL Cina, offre assistenza diretta con ricambi originali solo ai ThL venduti ufficialmente sul suo circuito. Se qualsiasi terminale è venduto dal circuito thlmobile.it e risultasse difettoso, esso verrà immediatamente sostituito o riparato secondo le normative vigenti. L'accordo con ThL cina sta nel fatto che è saputo da ThL che i cinesi spesso spacciano oltri i confini asiatici (dove ThL ha circa 200 neozi fisici) i telefoni difettosi a basso costo e, dato che vuole entrare nel mercato europeo, scoraggia l'acquisto dei suoi dispositivi dalla rete non ufficiale . tornando ai problemi del w100s posso dire:

    1) il problema batteria è solo software, a livello hardware il telefono carica correttamente la batteria ma android non legge bene la carica. Attualmente il problema sembra essere legato a una certa incompatibilità tra android 4.2.x e il nuovo processore montato dal W100s. ThL ha promesso un aggiornamento che risolverà a problematica.

    2) La questione 3G non si puù risolvere come hai detto tu. Dall'engeneer mode - Telephony - Network Selecting pui semplicemente obbligare il telefono a connettersi in 2G anzichè in 3G. Questo comporta 2 disservizi gravi: 1) mancanza di connessione 3G con conseguente riduzione drastica (ai limiti della navigabilità) della velocità; 2) completa e totale INCOMPATIBILITA' con l'operatore TRE operante in Italia. I W100s provati da me non hanno alcun problema di aggancio 3G (anzi, hanno una qualità e stabilità di segnale superiore al galaxy S2 di mia moglie). Se il telefono presenta i problemi descritti da DarSHanDiL l'unica che mi viene da pensare è che l'antenna GSM sia spezzata o rovinata in qualche parte e, di conseguenza, abbisognevole di un ricambio.

    3) Ammetto che alcune volte la procedura di pulire i contatti ha funzionato qualche volta (a causa di residui di olii di lavorazione sui contatti stessi) ma questo vale per le schede SD. Tutti i telefoni importati ufficialmente subiscono UNO AD UNO severi test prima della messa in vendita che includono il test del segnale, della lettura delle sim e delle schede di memoria.

    Concludo dicendo che va bene parlare di "cinesi" se parliamo di clone di telefoni più blasonati, è assolutamente sbagliato sminuire questi terminali (come anche Zopo, Xiomi, Lenovo, DooGee ecc..)in quanto sono PRODUTTORI DI TELEFONI a tutti gli effetti ed hanno certificazioni internazionali eseguendo sui prorpi terminali tutti i test previsti (al pari di Samsung, Htc e Apple). Per la cronaca, gli Iphone sono prodotti a Shenzen... indovinate dove fanno i ThL e gli Zopo....


    PS: sono il tester di thlmobile.it che ha sede a bologna. NON CERCO PUBBLICITA' per l'azienda, non ci guadagno assolutamente nulla! Semplicemente provo i prodotti UFFICIALI e conosco quello che ThL risponde in maniera UFFICIALE. Mi ritrovo spesso a leggere di difetti che non sono attribuibili ai terminali in se per se ma al fatto che chi li ha acquistati sperando di risparmiare si è preso una sola! Un pò come comprare un GalaxyS4 CLONE (non sapendolo) e poi criticare pesantemente il prodotto dicendo che i Galaxy S4 son pieni di problemi assurdi!
    non so come ho fatto, ma ho avuto un colpo di genio...
    mi sono accorta che quando il telefono andava sotto una carica inferiore al 30% di batteria, la schermata di risparmio energetico che compariva, non era del thl, ma di avg antivirus.
    quindi ho disinstallato avg ed ora il servizio 3g non si stacca piu.
    quando invece si accorge che c'è un wifi conosciuto mi da un suono di notifica e si collega da solo al servizio wifi, non so perchè lo faccia, e chi glilo abbia detto, ma va bene così
    domandina....
    nelle info del telefono c'è scritto modello w100
    numero build thlw100.A2 131115.JB5.V16.QHD.EN.COM.8P32-MT6582..... mediatekPLATFORM MT6582 mediatek wlan chip MT6620
    SECONDO VOI MI HANNO MANDATO UN W100 INVECE DI UN W100S ???
    Sulla scatola c'è w100s...

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